T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto neofita, consigli per l'acquisto

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto neofita, consigli per l'acquisto Empty aiuto neofita, consigli per l'acquisto

Messaggio Da lorcar Mer 5 Ago 2015 - 20:11

ciao a tutti,
non so se è la sezione adatta, chiedo venia in anticipo

ho la possibilità di scegliere uno stereo, budget intorno ai 2.000, spero bastino per scegliere un buon prodotto.

Ascolto principalmente:
FONTE: cd
GENERE: musica classica, da camera, opera, sacra, piano solo, jazz

Ascolto anche tanta radio, sia in diretta che podcast. La qualità qui mi potrebbe interessare anche meno.

Altro: sto a milano, connessione fibra fastweb, wifi domestico. Casa in locazione, per cui non vorrei troppo fissarmi con le dimensioni della stanza, visto che prima o poi cambieremo.

Iniziamo con le domande:
per la radio/podcast, mi consigliate di prendere un aggeggio apposito che legga radio via web (satellite)? o in qualche modo collego wireless il pc allo stereo e da li sento la radio? (fisicamente, pc e stereo sono in punti diversi della stanza, cavo fisico non è opzione percorribile).

Devo scegliere qualcosa che abbia memoria interna o deve potersi collegare a HD esterni/altri supporti? deve poter leggere mp3 (o me ne frego perchè al massimo ci collego l'ipod col cavetto)?

Il DAC, mi serve? ho letto diversi siti, e visto il mio uso principalmente con cd, mi sembra di no. O al massimo lo compro dopo nel tempo e ora compro buon lettore cd, ampli, diffusori.

Cosa è il RECEIVER di cui leggo spesso?

Ha senso guardare prodotti all-in-one (tipo NAIM UNITI 2) o monomarca (tipo Onkyo CR N765? oppure assemblo varie marche?

Diffusori: più grandi sono meglio è?

Vi chiederei gentilmente di darmi suggerimenti su:
1- quali pezzo devo tassativamente avere
2- eventualmente qualche marca/modello alla luce dei miei ascolti
3- varie ed eventuali sono sempre ben accette

oggi ero stato in edicola a cercare qualche bella rivista per farmi qualche idea, ma non ho trovato nulla. Ci sono riviste che consigliate per farmi una prima infarinatura?

grazie mille in anticipo!

lorcar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.08.15
Numero di messaggi : 12
Provincia : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto neofita, consigli per l'acquisto Empty Re: aiuto neofita, consigli per l'acquisto

Messaggio Da natale55 Mer 5 Ago 2015 - 20:36

ciao

visto che ascolti le radio internet prova a guardare i prodotti della cocktail audio , io adesso uso il loro x10 , non piu' in produzione , adesso hanno x12 e altri , mi fermerei a x12 , è anche un lettore cd , puoi mettere un hard disc interno oppure collegare un hd esterno cosi x la musica liquida sei a posto . con il suo dongle ti colleghi wifi x le radio , ha gia un dac incorporato, al limite uno piu' performante lo puoi prendere piu' avanti , per l'ampli io andrei in casa cambridge audio , hanno buoni ampli a prezzi ragionevoli , per i diffusori , visto che sei di milano , prova a fare un salto all'audiojam , piccolo costruttore con un notevole catalogo con un rapporto qualità prezzo molto elevata , io uso i suoi diffusori con grande soddisfazione
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.