T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

casse jbl woofer da riparare

Andare in basso

casse jbl woofer da riparare

Messaggio Da piofrancesco il Sab 3 Ott 2015 - 16:04

ciao a tutti mi rivolgo a chi a esperienza sulla riparazione dei woofer.Ho sostituito le sospensioni a due woofer A 610 per casse jbl.Un woofer lo provato è mi suona bene ,l'altro mi discorcia sia per uno che per l'altro non ho fatto la centratura ma uno è andato bene l'altro no.il rivenditore mi ha fatto riscollare il foam per rincollarlo ma forse nel riscaldarlo è scaduto per cui se prima solo quando alzavo il volume non si sentiva bene ora anche a volume basso discorcia nonostante ho preso una pila da 1,5 v è ho fatto alzare la membrana.ora mi ha consigliato di rimettere una nuova e magari fare la centratura aprendo la bobina.sapete dirmi di piu' e' un lavoro che non ho mai fatto non so se faccio bene o male! grazie

piofrancesco

Numero di messaggi : 1
Provincia (Città) : bari
Impianto : (non specificato)jbl

Torna in alto Andare in basso

Re: casse jbl woofer da riparare

Messaggio Da rx78 il Sab 3 Ott 2015 - 22:15

Ciao purtroppo mi sa che l'unica cosa da fare e' sostituire nuovamente la membrana stavolta xo facendo la centratura! e sufficiente mettere della carta di spagna intorno alla bobina x fare da centratore tagkiata a strisce in modo da poterla sfilare una volta che la colla ha fatto presa.cosi facendo sei sicuro che la bobina sia perfettamente centrata nel gruppo magnetico(la calamita x intenderci) verifica che la bobina sia integra e che l'avvolgimento di rame sia aposto altrimenti anche centrando il tutto distorcera' ugualmente
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2112
Occupazione/Hobby : elettronica
Provincia (Città) : torino
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: