T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

casse jbl woofer da riparare

2 partecipanti

Andare in basso

casse jbl woofer da riparare Empty casse jbl woofer da riparare

Messaggio Da piofrancesco Sab 3 Ott 2015 - 16:04

ciao a tutti mi rivolgo a chi a esperienza sulla riparazione dei woofer.Ho sostituito le sospensioni a due woofer A 610 per casse jbl.Un woofer lo provato è mi suona bene ,l'altro mi discorcia sia per uno che per l'altro non ho fatto la centratura ma uno è andato bene l'altro no.il rivenditore mi ha fatto riscollare il foam per rincollarlo ma forse nel riscaldarlo è scaduto per cui se prima solo quando alzavo il volume non si sentiva bene ora anche a volume basso discorcia nonostante ho preso una pila da 1,5 v è ho fatto alzare la membrana.ora mi ha consigliato di rimettere una nuova e magari fare la centratura aprendo la bobina.sapete dirmi di piu' e' un lavoro che non ho mai fatto non so se faccio bene o male! grazie

piofrancesco

Data d'iscrizione : 03.10.15
Numero di messaggi : 1
Provincia : bari
Impianto : (non specificato)jbl

Torna in alto Andare in basso

casse jbl woofer da riparare Empty Re: casse jbl woofer da riparare

Messaggio Da rx78 Sab 3 Ott 2015 - 22:15

Ciao purtroppo mi sa che l'unica cosa da fare e' sostituire nuovamente la membrana stavolta xo facendo la centratura! e sufficiente mettere della carta di spagna intorno alla bobina x fare da centratore tagkiata a strisce in modo da poterla sfilare una volta che la colla ha fatto presa.cosi facendo sei sicuro che la bobina sia perfettamente centrata nel gruppo magnetico(la calamita x intenderci) verifica che la bobina sia integra e che l'avvolgimento di rame sia aposto altrimenti anche centrando il tutto distorcera' ugualmente
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.