T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro subwoofer

2 partecipanti

Andare in basso

Restauro subwoofer Empty Restauro subwoofer

Messaggio Da vds Gio 27 Ago 2015 - 19:45

Ciao, ho acquistato un sub che ha bisogno di una rinfrenscata.
L' amplificatore (un bash 300) inizia a ronzare collego un cavo all'ingresso lfe, il rumore diminuisce una volta connesso all' uscita sub dell'amplificatore, resta però ben avvertibile.

Ho fatto alcune prove e controlli:
- da un ispezione visiva ho visto che 2 elettrolitici sono gonfi, ho gia ordinato i sostituti.
- ho provato vari cavi ma chi più chi meno ronzano tutti.
- se uso l'ingresso "high level" non avverto rumori.
- il potenziometro del volume sembra "bloccare" il segnale molto prima del fine corsa e soprattutto abbastanza bruscamente, quindi probabilmente é da sostituire.

Avete un idea di quale possa essere il problema?

Grazie
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Restauro subwoofer Empty Re: Restauro subwoofer

Messaggio Da saltonm73 Mar 1 Set 2015 - 22:06

Io per eleminare qualsiasi disburbo al Subwoofer, uso da anni un Mission DAC 5, usando il segnale Digitale del CD Player, allacciato poi con cavi Analogico all' Amplificatore Reckhorn A 406.
Con il DAC o anche la possibbilità di invertire la fase.
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Restauro subwoofer Empty Re: Restauro subwoofer

Messaggio Da vds Gio 3 Set 2015 - 21:13

saltonm73 ha scritto:Io per eleminare qualsiasi disburbo al Subwoofer, uso da anni un Mission DAC 5, usando il segnale Digitale del CD Player, allacciato poi con cavi Analogico all' Amplificatore Reckhorn A 406.
Con il DAC o anche la possibbilità di invertire la fase.

Ciao, ti do ragione sul fatto che con il digitale si annientano i disturbi, e soprattutto se uniti a dei powerdac si ottengono risultati molto interessanti.
Basterebbe anche che si usassero connessione bilanciate (in ambito professionale si fanno decine di metri attraversando piazze...).
Ma purtroppo ad oggi l'analogico sbilanciato in ambito home è ancora il padrona, e non fa eccezione  l' uscita sub del mio amplificatore (che si occupa di gestire il crossover ecc), idem per l'ingresso del mio sub, quindi sono destinato a convivere con i disturbi.
Mi viene una curiosità come fai nel tuo sistema a regolare contemporaneamente il volume del sub e dell' amplificatore?

Comunque ho ricevuto i condensatori nuovi, ma (solo una volta sostituiti  Suicide  Punishment  Embarassed ) mi sono accorto che quelli vecchi avevano solo il cupolino di plastica gonfio per il resto erano perfetti... in compenso ho raccattato un vecchi cavo coassiale e con questo sono riuscito a ridurre i disturbi ad un livello dignitoso, tanto che  a metà volume non sento nulla, ho quindi ordinato uno spezzone di microfonico coassiale e due rca decenti per vedere se la situazione migliora ulteriormente ...

Ora dovrei richiudere il tutto, in origine il plate era sigilllato con un sottile strato di una pasta nera appiccicosa, che con l'apertura si è un po' deteriorata. Con cosa la posso sostituire? Stucco per lavelli, gaurnizioni adesive in gomma, silicone,...?

Dato che  la revisione delle elettroniche era solo il primo step del restauro e con molta calma vorrei rimuovere l'impiallacciatura originale (che è ultra rovinata) e provare a laccare il mobile, esiste un metodo semplice per rimuovere la vecchia impiallacciatura senza fare danni? Ho letto metodi che prevedono l' uso di ferri da stiro o asciugamani  bagnati con acqua calda, ma mi sembrano quantomeno strani...
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Restauro subwoofer Empty Re: Restauro subwoofer

Messaggio Da saltonm73 Gio 3 Set 2015 - 23:31

(Mi viene una curiosità come fai nel tuo sistema a regolare contemporaneamente il volume del sub e dell' amplificatore?)

Uso come Player un Vincent cd s2, che regola il volume alle uscite analogico/digitale, tramite di telecomando.
Al preanpli valvolare, e al Reckhorn sub-ampli sono i regolatori di volume già controllati fissi, e limitati di volume
http://bilder.hifi-forum.de/small/128035/anschluss-konfiguration-cd-dac-reckhorn_389285.jpg


(Ora dovrei richiudere il tutto, in origine il plate era sigilllato con un sottile strato di una pasta nera appiccicosa, che con l'apertura si è un po' deteriorata. Con cosa la posso sostituire? Stucco per lavelli, gaurnizioni adesive in gomma, silicone,...?)
Io uso delle guarnizioni per finestre e porte, sempre in colore nero
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Restauro subwoofer Empty Re: Restauro subwoofer

Messaggio Da saltonm73 Gio 3 Set 2015 - 23:34

http://www.hifi-forum.de/bild/anschluss-konfiguration-cd-dac-reckhorn_389285.html
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Restauro subwoofer Empty Re: Restauro subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.