T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

4 partecipanti

Andare in basso

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale  Empty come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

Messaggio Da Nebraskaj Lun 8 Giu 2015 - 17:26

Ciao a tutti.
Ho collegato il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale. Ho collegato l'uscita pre aut del NAD 320 BEE all'entrata main del NAD 3020, ma non sono convinto di aver fatto giusto. Non mi sembra di averci guadagnato in qualità, inoltre il volume lo controllo solo con il pre-amp, non dovrebbe essere il contrario? cioè dovrei controllarlo con il finale ovvero con il NAD 3020, giusto ?

Nebraskaj
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.06.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : SAVOCA (ME)
Impianto : NAD

Torna in alto Andare in basso

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale  Empty Re: come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

Messaggio Da mako Lun 8 Giu 2015 - 19:06

Sbagliato, se osservi tutti i finali non hanno potenziometri per il volume

Forse guadagneresti in qualità vendendo entrambi e acquistando un nuovo integrato. . . comunque togliti la curiosità e prove anche il contrario con il 3020 come pre
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale  Empty Re: come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

Messaggio Da Masterix Lun 8 Giu 2015 - 19:10

I collegamenti sono giusti, ed è più che normale che il volume venga controllato tramite il 320, visto che ne stai usando solo la sezione preamplificatrice.
Riguardo al fatto che non avverti miglioramenti, che dire... non sempre le ciambelle riescono col buco! Se la cosa non ti soddisfa torna al C320 BEE in configurazione ampli integrato.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale  Empty Re: come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

Messaggio Da Nebraskaj Lun 8 Giu 2015 - 22:30

Grazie a tutti per il chiarimento.
Il 3020 mi sembra suoni meglio del C320 BEE in configurazione ampli integrato. Mi chiedevo se posso unire i due amplificatori, ovvero collegare l'uscita pre aut di uno non all'entrata main dell'altro, ma bensì ad uno degli ingressi (cd - video - aux....), cosa succederebbe ? salta tutto in aria?
Mi sono procurato da poco i due NAD, in quanto sul web ne parlano un gran bene e li volevo ascoltare.
In effetti (io non ne capisco niente, questo si è capito) ma il suono del 320 mi è piaciuto molto e ho letto anche che migliorava se usavo come pre il C320 BEE.
Ancora una curiosità e poi la chiudo qui. Da poco ho acquistato l' Onkyo TX-NR1008 S (usato, costo 510 euro), ebbene anche se lo uso nella versione stereo, mi sembra che il NAD 3020 sia superiore. Stiamo parlando di una macchina del '78 che risulta superiore ad un amplificatore del 2010, il cui costo nuovo si aggira sui 1400 -1500 euro. Vi sembra possibile o è solo suggestione?
n.b. come casse ho le focus chorus 714.

Nebraskaj
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.06.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : SAVOCA (ME)
Impianto : NAD

Torna in alto Andare in basso

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale  Empty Re: come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

Messaggio Da valterneri Mer 10 Giu 2015 - 19:37

Nebraskaj ha scritto:... Vi sembra possibile o è solo suggestione?
Non è possibile, ma non è neppure suggestione.
E' una tua opinione che può derivare dai tuoi gusti personali
oppure da errori nella proceduta di confronto.
La prima cosa di cui occorre dubitare
è della propria capacità di paragonare per qualità assoluta due amplificatori,
le sensazioni sono realtà, ma non sono misure.

Internet non è affidabile, il mondo dell'Hi-Fi è devastato dal protagonismo
e da assolute incapacità razionali,
se ne leggono di tutte, è molto divertente, ma non affidabile.

Se colleghi il 320 su AUX del 3020
il segnale attraversa tre potenziometri e tre transistori
forse inutilmente o forse proficuamente, puoi provare senza nessuna paura.

Unico consiglio: tieniti stretto il 3020, che più ti piace,
ma usa ed abituati all'Onkyo, che di sicuro è meglio,
sai, a volte ci piacciono i difetti.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7790
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale  Empty Re: come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

Messaggio Da Nebraskaj Mer 10 Giu 2015 - 22:33

Grazie, lo farò. Ho ancora acquistato tutto da poco e ho fatto solo alcune piccole prove.
Non esiste una verità assoluta, è solo questione di gusti.

Nebraskaj
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.06.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : SAVOCA (ME)
Impianto : NAD

Torna in alto Andare in basso

come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale  Empty Re: come collegare il NAD 320 BEE come pre amp al NAD 3020 come finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.