T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wanted valvole e consigli per little bear p5-1

2 partecipanti

Andare in basso

 Wanted valvole  e consigli per little bear p5-1  Empty Wanted valvole e consigli per little bear p5-1

Messaggio Da RApino Dom 15 Mar 2015 - 23:58

ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,da poco ho acquistato questo piccolo pre little bear p5 super economico dal suono discreto che monta valvole 6J1 vi chiedo se potevo sostituire quest'ultime con una coppia di quelle elencate e se ce ne sono altre da aggiungere magari da eliminare dalla lista e la prima volta che ho a che fare con le valvole dove acquistarle a buon prezzo e tantissimi consigli anche per piccoletto magari per un po di mod. Grazie
6AK5,
EF95,
5654w,
cv4010,
Philips 6922,
Western Electric 403B, M8100, 6DJ8
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

 Wanted valvole  e consigli per little bear p5-1  Empty Re: Wanted valvole e consigli per little bear p5-1

Messaggio Da Charli48 Lun 16 Mar 2015 - 0:48

RApino ha scritto:ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,da poco ho acquistato questo piccolo pre little bear p5  super economico  dal suono discreto che monta valvole 6J1  vi  chiedo se potevo sostituire quest'ultime  con una coppia di  quelle  elencate  e se ce ne sono altre da aggiungere  magari da eliminare dalla lista e la prima volta che ho a che fare con le valvole dove acquistarle a buon prezzo  e tantissimi consigli anche per piccoletto magari per un po di mod. Grazie
6AK5,
EF95,
5654w,
cv4010,
Philips 6922,                                                                                                                                    
Western Electric 403B, M8100, 6DJ8

Solo le prime 4 sono equivalenti alla 6J1 e la M8100, le altre 2 non c'entrano niente: come equivalenti ci sono anche le 6J1P-EV russe e le 6F32 Tesla.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

 Wanted valvole  e consigli per little bear p5-1  Empty Re: Wanted valvole e consigli per little bear p5-1

Messaggio Da RApino Mar 17 Mar 2015 - 15:51

Grazie per la risposta e per avermi tolto un po di dubbi anche i venditori sulla baya non erano sicuri con quali sostituirle o se quelle vendute da loro erano equivalenti / compatibili ora so cosa cercare . Nella confezione che ho ricevuto ci sono 3 valvole 1 marcata 6j1 e le altre due senza marca Suspect a questo punto non posso neanche dire che ho ascoltato la sonorità di queste valvole di sicuro posso dire che di bassi ce ne sono e belli tosti mentre i medio alti sono discreti (devono rodare?) magari suonando un po si ammorbidiscono e ottengo un suono più dolce altra cosa che ho notato che l'elemento centrale verticale si illumina come la cruna dell'ago non dovrebbe illuminarsi per tutta la lunghezza e non solo la parte superiore appena percettibile Embarassed tra le valvole elencate precedentemente secondo voi qual'e' quella che ha sonorità con bassi meno tosti/presenti e medio alti più brillanti ? ovviamente accoppiate/matched o non ne vale la pena ? magari non vado a colpo sicuro ma mi avvicino maggiormente al suono da me preferito scusate per la molteplicità di dubbi e domande.
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

 Wanted valvole  e consigli per little bear p5-1  Empty Re: Wanted valvole e consigli per little bear p5-1

Messaggio Da Charli48 Mar 17 Mar 2015 - 20:26

RApino ha scritto:Grazie  per la risposta e per avermi tolto un po di dubbi anche i venditori sulla baya non erano sicuri con quali sostituirle o se quelle vendute da loro  erano equivalenti / compatibili ora so cosa cercare . Nella confezione che ho ricevuto ci sono 3 valvole 1 marcata  6j1 e le altre due senza marca Suspect a questo punto non posso neanche dire che ho ascoltato la sonorità di queste valvole di sicuro posso dire che di bassi ce ne sono e belli tosti mentre i medio alti sono discreti (devono rodare?) magari suonando un po si ammorbidiscono e  ottengo   un suono più dolce altra cosa che ho notato che  l'elemento centrale  verticale si illumina  come la cruna dell'ago non dovrebbe  illuminarsi per tutta la lunghezza e non solo la parte superiore appena percettibile Embarassed   tra le valvole elencate precedentemente secondo voi qual'e'  quella  che ha sonorità con bassi meno tosti/presenti  e medio alti più brillanti ?  ovviamente accoppiate/matched  o non ne vale la pena ? magari non vado a colpo sicuro ma mi avvicino maggiormente al suono da me preferito  scusate per la molteplicità di dubbi e domande.

Il filamento che vedi acceso solo in basso o/e in alto  è giusto cosi:la valvole è meglio siano matched per
evitare differenze tra un canale e l'altro.Per il suono più che la sigla è la marca delle valvole, ad esempio le
6AK5 Siemens suonano diverse dalle 6AK5 Rca e devi solo provare per trovare il suono che più ti aggrada,ti
posso dire che su un piccolo valvolare che possiedo questo

http://www.ebay.com/itm/1PC-SILVER-APPJ-Mini2013-HIFI-6J1-6P1-TUBE-POWER-AMPLIFIER-ORIGINAL-MINIWATT-/221409352598?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item338d069b96

mi trovo molto bene con le Mullard CV4010 e con le 6J1P-EV russe.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

 Wanted valvole  e consigli per little bear p5-1  Empty Re: Wanted valvole e consigli per little bear p5-1

Messaggio Da RApino Mer 18 Mar 2015 - 23:08

si parte alla scoperta delle valvole  compro una coppia per tipo di quelle elencate ( matched) faccio le mie prove  e quelle che non mi aggradano le rimetto in vendita e il gioco e fatto:hope: Bello il tuo amp che differenza soniche hai notato tra coppie di valvole che usi.
RApino
RApino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : ;-)
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

 Wanted valvole  e consigli per little bear p5-1  Empty Re: Wanted valvole e consigli per little bear p5-1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.