T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio dagli esperti

+2
voolkano
pollospaziale
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Consiglio dagli esperti

Messaggio Da pollospaziale Lun Feb 23, 2015 8:53 pm

Salve ragazzi, approfitto di questo primo messaggio anche per presentarmi:
mi chiamo Diego ho 20 anni e sono un grande appassionato di musica, da qualche mesetto mi sta attirando molto il mondo dell'hifi ma naturalmente sono alle primissime armi...
Vi faccio i complimenti per questo sito davvero ben fatto e professionale, spero un giorno di poter dare un contributo, ora non so una cippa xD!

Bando alle ciance: come dovrei aver scritto nel box impianto ho un ampli Auna Av2-Cd508 collegato tramite dac al pc, fonte di musica, come diffusori ho, anzi "avevo" le Scythe SCBKS-1100 prima che steel il mio cane le distruggesse...
Vorrei "approfittarne" per passare un po' di livello con dei nuovi diffusori entro i 150 ma potrei arrivare a 200 non so.
Ascolto solitamente jazz, blues, colonne sonore quindi orchestra, e rock.

Ringrazio tutti per le risposte, mi affido totalmente a voi Laughing

pollospaziale
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : naples
Impianto : Audioengine d1
Auna Av2-Cd508
Scythe SCBKS-1100

Beyerdynamic dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti

Messaggio Da voolkano Lun Feb 23, 2015 9:36 pm

queste dagli USA (inserzione riportante le spese di importazione):

http://www.ebay.it/itm/Pioneer-SP-BS22-LR-4-2-Way-Booskhelf-Speaker-Pair-250-656-/221540015093

oppure già in italia:

http://www.amazon.it/dp/B002IZFU3C

per entrambe trovi entusiastiche recensioni in rete.
ciao
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti

Messaggio Da gettermachine Lun Feb 23, 2015 9:49 pm

Se ti servono da stand o libreria io ho sentito le cambridge audio sirocco sx 50 e non vanno male prezzo intorno i 170 euro, sono niente male in questa fascia di prezzo anche le cerwin vega ve 5m.
Non ho ascoltato altri diffusori in questa fascia di prezzo.
Non dimenticare anche di guardare nell'usato http://www.ebay.it/itm/Casse-Altoparlanti-Klipsch-Rb51-/271779903120?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3f47583690
Nuove stanno sui 370 euro e sono una spanna sopra a quelle che ho citato nuove.
gettermachine
gettermachine
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.14
Numero di messaggi : 40
Località : ROMA
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-fi, Orologi, Auto e Moto
Impianto :
IL MIO IMPIANTO:




http://www.metalrobot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti

Messaggio Da fedearc89 Lun Feb 23, 2015 10:02 pm

ciao Diego, benvenuto Smile
con il tuo budget potresti pensare a delle Nota 240 della indiana line...certo è sempre meglio ascoltare prima di acquistare, ma stiamo comunque parlando di un brand molto consosciuto, anche qui nel forum.
fedearc89
fedearc89
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.04.14
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : project debut carbon 2mred--U-Sabre USB DAC--denon pma 520 ae--IL Tesi 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti

Messaggio Da pollospaziale Lun Feb 23, 2015 10:30 pm

Non saprei sulle pioneer: mentre per le seconde ne ho sentito parlare le prime son a me sconosciute, poi da quanto a capito non si vendono molto in italia, le info del web sono tutte in inglese...

Per quanto riguarda l'usato non so, non sono esperto tanto da poter comprendere se in buone condizioni eccetera

Le indialine in effetti me le hanno consigliate in tanti, c'è da dire però che esistono una vagonata di modelli; se avete qualche esperienza riguardo un modello in particolare sono tutt'orecchi!


I diffusori li metterei su scrivania/scaffale, più in là credo di prendere degli stand
Cosa ne pensate delle Magnat Monitor Supreme 200? Sembrerebbero anche un po' più economiche afro

pollospaziale
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : naples
Impianto : Audioengine d1
Auna Av2-Cd508
Scythe SCBKS-1100

Beyerdynamic dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti

Messaggio Da Nikinsky Gio Mar 19, 2015 2:32 pm

Ci sono molte ottime opzioni se riesci ad arrivare a 200 euro per migliorare drasticamente il tuo ascolto.
Attorno ai 200 euro sull'usato (ma casse tenute bene sono come nuove) trovi ad esempio le Q Acoustics 2010 o meglio ancora le 2020, notevoli ed eclettiche per il costo. O ancora Le classiche Tannoy Mercury V1, un classico immarcescibile più volte rivisitato dalla casa inglese. Ancora, le Acoustic Energy Aegis Evo 1, che posseggo in una vecchia versione dal 1999, con un suono morbido e bilanciato. Come vedi, anche cercando sui forum e documentandosi, e con un po' di pazienza, puoi riuscire a trovare una coppia di piccoli bookshelf di qualità.





pollospaziale ha scritto:Salve ragazzi, approfitto di questo primo messaggio anche per presentarmi:
mi chiamo Diego ho 20 anni e sono un grande appassionato di musica, da qualche mesetto mi sta attirando molto il mondo dell'hifi ma naturalmente sono alle primissime armi...
Vi faccio i complimenti per questo sito davvero ben fatto e professionale, spero un giorno di poter dare un contributo, ora non so una cippa xD!

Bando alle ciance: come dovrei aver scritto nel box impianto ho un ampli Auna Av2-Cd508 collegato tramite dac al pc, fonte di musica, come diffusori ho, anzi "avevo" le Scythe SCBKS-1100 prima che steel il mio cane le distruggesse...
Vorrei "approfittarne" per passare un po' di livello con dei nuovi diffusori entro i 150 ma potrei arrivare a 200 non so.
Ascolto solitamente jazz, blues, colonne sonore quindi orchestra, e rock.

Ringrazio tutti per le risposte, mi affido totalmente a voi Laughing

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti

Messaggio Da edobike Ven Mar 20, 2015 12:57 pm

pollospaziale ha scritto:Non saprei sulle pioneer: mentre per le seconde ne ho sentito parlare le prime son a me sconosciute, poi da quanto a capito non si vendono molto in italia, le info del web sono tutte in inglese...

Per quanto riguarda l'usato non so, non sono esperto tanto da poter comprendere se in buone condizioni eccetera

Le indialine in effetti me le hanno consigliate in tanti, c'è da dire però che esistono una vagonata di modelli; se avete qualche esperienza riguardo un modello in particolare sono tutt'orecchi!


I diffusori li metterei su scrivania/scaffale, più in là credo di prendere degli stand
Cosa ne pensate delle Magnat Monitor Supreme 200? Sembrerebbero anche un po' più economiche afro

Ciao, ho le Magnat monitor supreme 200 che citi, per quel che costano sono buoni diffusori. Hanno una risposa timbrica molto corretta e bassi molto controllati (anche troppo) e anche addossate alla parete di fondo o in spazi stretti non ne risentono. Son ben costruite e piacevoli da vedere. La scena però non è molto ampia, perciò giacciono li inutilizzate da un paio di mesi.

Ho anche un paio di IL Arbour 4.30 che giacciono anch'esse inutilizzate, ideali per scrivania/libreria, piccolissime ed ottimamente costruite (impiallacciate noce); se ti interessano le une o le altre mandami pure un MP.

edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dagli esperti Empty Re: Consiglio dagli esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.