T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nuovo impianto in poco spazio

Andare in basso

Un nuovo impianto in poco spazio Empty Un nuovo impianto in poco spazio

Messaggio Da hedkandi Lun 23 Feb 2015 - 14:59

Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto Smile
Ho letto un po' di commenti passati e ho deciso di iscrivermi perché mi sembrate appassionati ma con la misura giusta per me (leggi possibilità di ascoltare musica anche senza spendere 10.000€ di cavi).

Dopo anni di sistema Klipsch Cinema + Denon ho cambiato casa e sono cambiate le esigenze.
Messo in cantina il vecchio impianto mi sono messo alla ricerca di un ampli stereo con accesso alla rete e un paio di diffusori.

I problemi però sono molti.
- Spazio: i diffusori vanno inseriti ai lati di una libreria e hanno uno spazio disponibile di (LxP) 25cm x 35cm.
- Colore: la mia amatissima moglie ha sentenziato per il bianco!
- Costo: ecco, vorrei stare intorno ai 1.000€, non di più.. meglio di meno Wink

La sala è 6x6 ma la parte "coperta" dai diffusori è 3,5 (lato su cui andranno i diffusori) x 6 con il divano a circa 3,5 di distanza dai diffusori.

Per ora avrei identificato:
- Ampli: Yamaha R-N500. Mi serve l'accesso di rete e mi pare che questo sia un buon amplificatore, sbaglio?
- Diffusori: qui c'è il problema, ho sentito le Focal 714 e mi sono piaciute (ma non le fanno bianche), quindi ho virato su Monitor Audio Silver 6 o Triangle Color o Qacoustic 3050. Ho sentito anche le Focal Easya ma il wireless non mi fa impazzire come idea.

Insomma.. tanti tanti problemi.
Voi, cosa mi suggerite vista la mia situazione?


Grazie a tutti!

hedkandi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : Cornaredo (Milano)
Impianto : Ampli: Yamaha R-N500
Diffusori: Monitor Audio Bronze 5
CD: Oppo 943h
MP: Tvix Slim S1
NAS: Qnap TS-220

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.