T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sistema desktop ipereconomico

+5
lello64
Nadir81
voolkano
Biagio De Simone
Er Litri
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 23 Feb 2015 - 18:53

ottima la modifica di Daniele su le Kro Craft,, ma mi permetto di insistere, stiamo parlando di cose molto diverse, poi dipende sempre da come uno vuole impostare il suo impiantino, è non è detto che in una o nell'altra maniera non possa trovare la sua personale soddisfazione. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da Er Litri Lun 23 Feb 2015 - 22:56

kekkuz ha scritto:
Altro appunto sulle Kro Craft: vanno posizionate un minimo bene...appoggiate sulla scrivania alla buona sono cupe!
Io i primi tempi di avvicinamento all'HiFi le usavo appoggiate senza accortezze al legno della scrivania...poi le faccio sentire ad un amico che da molto più tempo di me ascolta musica in un certo modo, tempo dieci minuti e aveva fatto stand provvisori di libri e il suono si è aperto non poco. Ora ho in cantiere due piccoli stand in legno da piazzare sulla scrivania in modo da portare il tweeter a livello dell'orecchio.

con il budget restante prenderei un DAC....la mia esperienza è sempre in relazione alle Kro Craft, ma con un dac tra pc e ampli il suono si pulisce non poco e diventa tutto più limpido, è come contrastare una foto per dargli spessore. Prima che si ammutolisse stavo usando il Douk Audio, a me piaceva e in giro trovi molti commenti positivi (lo trovi per 70€)...spero prima o poi che la mia situazione si risolva e mi ritorni aggiustato Razz
Un'ottima alternativa è la Xonar U7 (80€).

Mia piccola e banale opinione da inesperto...però mi sono sentito tirato in causa perché sto sentendo (e ottimizzando) le Kro Craft Wink Smile

Grazie mille per la dritta!
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da kekkuz Lun 23 Feb 2015 - 23:22

Docarlo ha scritto:
Anch'io ascolto la musica davanti al pc con una configurazione simile alla tua, anch'io sono passato dalle casse poggiate sulla scrivania agli stand che ne hanno migliorato notevolmente la spazialità e la scena, uso una xonar u7 e sono soddisfatto per il rapporto tra il costo totale pagato ed il risultato ottenuto Oki

Quando dici: sto sentendo (e ottimizzando) le Kro Craft, ti riferisci alle modifiche suggerite da Daniele Pucciarelli?

ad essere sincero non conoscevo le modifiche suggerite da pucciarelli!!! leggendo a pezzi l'articolo sembrano molto interessanti e mi tentano....magari ci provo! Dribbling

con "sto ottimizzando" intendevo realizzare gli stand, trovare una buona posizione/angolo e cambiare i cavi di potenza/segnale che sono i più miseri possibile...(stock per intenderci...) Oki

Er Litri ha scritto:
Grazie mille per la dritta!

di nulla!! Ok Wink
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da lello64 Lun 23 Feb 2015 - 23:40

ragazzi ... ma con le casse da 50 euro pensiamo a cablare "fuori stock" ? ma dai ..... siamo seri....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da kekkuz Mar 24 Feb 2015 - 0:02

lello64 ha scritto:ragazzi ... ma con le casse da 50 euro pensiamo a cablare "fuori stock" ? ma dai ..... siamo seri....
si finchè ci spendo 1€ di cavo tasker per il segnale e 7€ di cavo cat5 per quello di potenza...più per lo sfizio di cercare reali differenze udibili al mio splendido orecchio che altro Very Happy


quando vorrò fare le cose serie chiederò a qualche cantinaro di farmi dei lacci delle scarpe audiofili in adamantio drogato con criptonite  Oki
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da lello64 Mar 24 Feb 2015 - 0:06

kekkuz ha scritto:
lello64 ha scritto:ragazzi ... ma con le casse da 50 euro pensiamo a cablare "fuori stock" ? ma dai ..... siamo seri....
si finchè ci spendo 1€ di cavo tasker per il segnale e 7€ di cavo cat5 per quello di potenza...più per lo sfizio di cercare reali differenze udibili al mio splendido orecchio Very Happy


quando vorrò fare le cose serie chiederò a qualche cantinaro di farmi dei lacci delle scarpe audiofili in adamantio drogato con criptonite  Oki


kekkuz ... guarda che poi ridendo e scherzando quelli che spendono soldi a capocchia.... giusto "a cautela" e non sentono un cazzo di differenza sono quelli che fanno i numeri... i suggestionati veri che sentono le differenze, non prezzolati intendo, sono pochissimi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 24 Feb 2015 - 0:58

Lello io in fondo lo detto che di scatolette si finisce di essere sommersi, e che non c'è paragone fra le due tipologie di prodotto, ma probabilmente è giusto che ognuno faccia le sue esperienze, e che si illuda di poter fare il matrimonio con i fichi secchi, tanto poi comunque c'è il divorzio. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da kekkuz Mer 25 Feb 2015 - 21:12

lello64 ha scritto:
kekkuz ... guarda che poi ridendo e scherzando quelli che spendono soldi a capocchia.... giusto "a cautela" e non sentono un cazzo di differenza sono quelli che fanno i numeri... i suggestionati veri che sentono le differenze, non prezzolati intendo, sono pochissimi

chiaro, quelli per me possono fare quello che vogliono...io tutt'ora ho dei sinceri dubbi che le mie orecchie mi permettano di sentire differenze da un cavo all'altro (al netto dell'impianto che non è sto gran rivelatore) Very Happy sto cercando di capirlo senza spendere una fortuna LOL
con un amico più audiofilo di me abbiamo deciso di provare la soluzione del cavo cat5 intrecciato per pura curiosità (sta treccia ci piace ahah)...faremo delle prove attacca-stacca sul suo impianto e sul mio, vedremo cosa ne esce! io lo provo anche per il fatto che tutti ne parlano come cavo che attenua i bassi ed enfatizza gli acuti...ste kro kraft di bassi, gusto personale, ne hanno anche in abbondanza, ero curioso se con una minima spesa riuscivo a contenerli Very Happy


e non volevo indirizzare all'acquisto di ampli+passive...anzi, a posteriori, forse il contrario... Laughing era per avvertire che le schyte non sono da mettere accazzo sulla scrivania Laughing
kekkuz
kekkuz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da lello64 Mer 25 Feb 2015 - 21:41

kekkuz ha scritto:
chiaro, quelli per me possono fare quello che vogliono...io tutt'ora ho dei sinceri dubbi che le mie orecchie mi permettano di sentire differenze da un cavo all'altro (al netto dell'impianto che non è sto gran rivelatore) Very Happy sto cercando di capirlo senza spendere una fortuna LOL


le differenze, specie in intrecci con il cat, puoi anche sentirle
personalmente le ho sentite, in peggio, rispetto ad una normale cavo audio di leroy merlin
ma sono prove che costano poco, perchè non farle?
l'importante è non dare soldi ai truffatori
mai spendere più di pochi euro al metro per qualsiasi connessione
tutto il resto è truffa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

sistema desktop ipereconomico  - Pagina 2 Empty Re: sistema desktop ipereconomico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.