T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impianto per pc desktop

Andare in basso

impianto per pc desktop Empty impianto per pc desktop

Messaggio Da rekotc Lun 3 Dic 2012 - 22:30

ciao a tutti,
Premetto che sono parecchio ignorante ma ho cercato di fare i compiti a casa e leggere un pò dei link consigliati ai niubboni. Vi dico con due parole quello che ho capito così che se mi manca qualche pezzo mi possiate indicare dove andare a studiare Very Happy
Fino a qualche tempo fa avevo un classico 2.1 da supermercato connesso tramite jack da 3,5. Ora è morto, quindi stavo pensando di farmi un impianto che, seppur economico secondo gli standard audiofili, possa darmi una discreta qualità su musica e videogiochi (è per un pc fisso). Se ho capito, il subwoofer enorme che stava nel mio defunto 2.1 è una porcheria immonda che cerca di sopperire alle mancanze dei due satelliti di dimensioni troppo ridotte per poter raggiungere tutte le frequenze utili. Quindi mi pare di intendere (correggetemi se sbaglio), che ho bisogno di un amplificatore e di una coppia di diffusori, giusto? Very Happy
Allora visto che il budget è di 200 euro, sapete suggerirmi cosa guardare? Forse conviene spendere un pò di più su una delle due componenti? Altra domanda di teoria, l'amplificatore "amplifica" quindi i diffusori devono essere passivi?

grazie e scusate l'ignoranza, prometto di applicarmi!

rekotc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 2
Località : verona
Provincia : Verona
Impianto : Non lo so (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

impianto per pc desktop Empty Re: impianto per pc desktop

Messaggio Da rekotc Sab 8 Dic 2012 - 17:21

ho trovato questo sistema ampli+diffusori, cosa vi sembra? è anche poco costoso rispetto al budget..fatemi sapere please

Scythe Kro Craft Speaker PLUS con Kama Bay AMP Kro

rekotc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 2
Località : verona
Provincia : Verona
Impianto : Non lo so (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.