T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cloni artigianali Vienna Acoustics

+5
niko35
natale55
Zio
dsotm
mr6600
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Mar 6 Gen 2015 - 21:49

Un attimo! Intendevo qualcosa in quella fascia di prezzo, 400-600€, già pronto, non da autocostruire.
L'idea dell'autocostruzione era nata perchè pensavo di ottenere la copia carbone delle Vienna, che ho ascoltato e che mi son piaciute tantissimo.
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da natale55 Mar 6 Gen 2015 - 21:55

mr6600 ha scritto:Un attimo! Intendevo qualcosa in quella fascia di prezzo, 400-600€, già pronto, non da autocostruire.
L'idea dell'autocostruzione era nata perchè pensavo di ottenere la copia carbone delle Vienna, che ho ascoltato e che mi son piaciute tantissimo.


mio consiglio spassionato , le jammy se pensi che hanno sostituito le mie acoustic energy ae1 classic che sono finite da mia figlia è tutto dire . e con il tuo 30 watt secondo me andrebbero a nozze
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Albert^ONE Mar 6 Gen 2015 - 22:12

Con i cloni è sempre un'enigma,possono suonare da Dio oppure fare schifo. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Mar 6 Gen 2015 - 22:48

natale55 ha scritto:
mr6600 ha scritto:Un attimo! Intendevo qualcosa in quella fascia di prezzo, 400-600€, già pronto, non da autocostruire.
L'idea dell'autocostruzione era nata perchè pensavo di ottenere la copia carbone delle Vienna, che ho ascoltato e che mi son piaciute tantissimo.


mio consiglio spassionato , le jammy se pensi che hanno sostituito le mie acoustic energy ae1 classic che sono finite da mia figlia è tutto dire . e con il tuo 30 watt secondo me andrebbero a nozze

Le Jammy avevano già catturato la mia attenzione perché sono le uniche che hanno un prezzo alla mia portata.
Non mi convincono quei due coni in carta: e il tweeter dove è? Come si comportano nella parte alta dello spettro sonoro?
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da natale55 Mar 6 Gen 2015 - 22:58

il tweeter non c'è , sono 2 largabanda , i bassi ci sono eccome , cosi come le medio alte , hanno la gamma alta un po' arretrata ma non ne senti la mancanza ,hanno una facilità d'ascolto estrema
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Alessandro Asborno Mer 7 Gen 2015 - 6:53

Le Jammy sono sorprendenti, ma se dovessi farmi prendere dalla scimmia sarei parecchio attratto dalle Pandora, il progetto di un due vie ispirato alle  Rogers LS3/5a, ma che a detta di Bellino suonano con ancor più dinamica e una migliorata risposta in bassa frequenza, un minidiffusore che mi intriga parecchio

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Pandora_2

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Zio Mer 7 Gen 2015 - 7:13

natale55 ha scritto:il tweeter non c'è , sono 2 largabanda , i bassi ci sono eccome , cosi come le medio alte , hanno la gamma alta un po' arretrata ma non ne senti la mancanza ,hanno una facilità d'ascolto estrema
Confermo quanto dice Natale, il medio è molto bello, il basso presente e naturale, le alte ci sono, sono solo molto dolci, non fastidiose, ma io un tweeter non lo metterei, vanno bene così come sono.
Si lasciano ascoltare per ore senza fatica. Un prodotto da godere!

Alessandro Asborno ha scritto:Le Jammy sono sorprendenti, ma se dovessi farmi prendere dalla scimmia sarei parecchio attratto dalle Pandora, il progetto di un due vie ispirato alle  Rogers LS3/5a, ma che a detta di Bellino suonano con ancor più dinamica e una migliorata risposta in bassa frequenza, un minidiffusore che mi intriga parecchio
Io mi ero costruito le clone delle LS3/5 (con tutti gli AP Monacor) ed è stato il progetto che meno mi è piaciuto, ma probabilmente solo perchè "maturando" ho capito che a me il suono "monitor" non garba.
Queste Pandora però non le ho mai sentite.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Alessandro Asborno Mer 7 Gen 2015 - 7:49

Anche io ho avuto in passato una coppia di clone ls3 (tra l'altro trattasi sempre di un progetto di Bellino) neanche io ne ero rimasto molto colpito, ma queste Pandora hanno driver molto più intriganti, la scelta del minidiffisore per l'angusto posto dove ascolto é una scelta obbligata. Tanto per farti capire rendono più in termini di immagine e 3d le piccole Seas minis che le Merlin TSM.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Mer 7 Gen 2015 - 10:54

Zio ha scritto:
natale55 ha scritto:il tweeter non c'è , sono 2 largabanda , i bassi ci sono eccome , cosi come le medio alte , hanno la gamma alta un po' arretrata ma non ne senti la mancanza ,hanno una facilità d'ascolto estrema
Confermo quanto dice Natale, il medio è molto bello, il basso presente e naturale, le alte ci sono, sono solo molto dolci, non fastidiose, ma io un tweeter non lo metterei, vanno bene così come sono.
Si lasciano ascoltare per ore senza fatica. Un prodotto da godere!

Io un tweeter in metallo ce lo metterei, tanto si fa sempre in tempo a girare il potenziometro del treble sull'amplificatore.

Il mio speaker ideale sarebbe un 3 vie formato bookshelf, 40 cm di altezza, 20-30 di profondità, con woofer da 18-20 cm, un midrange da 10-13 cm e un tweeter da 1" in metallo (ho scoperto di preferire il tweeter delle mie Q1 a quello in seta delle Tesi).
Peccato che sia impossibile trovarlo nei cataloghi....forse dovrò veramente rivolgermi all'autocostruzione.
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da natale55 Mer 7 Gen 2015 - 11:48

mr6600 ha scritto:
Zio ha scritto:
Confermo quanto dice Natale, il medio è molto bello, il basso presente e naturale, le alte ci sono, sono solo molto dolci, non fastidiose, ma io un tweeter non lo metterei, vanno bene così come sono.
Si lasciano ascoltare per ore senza fatica. Un prodotto da godere!

Io un tweeter in metallo ce lo metterei, tanto si fa sempre in tempo a girare il potenziometro del treble sull'amplificatore.

Il mio speaker ideale sarebbe un 3 vie formato bookshelf, 40 cm di altezza, 20-30 di profondità, con woofer da 18-20 cm, un midrange da 10-13 cm e un tweeter da 1" in metallo (ho scoperto di preferire il tweeter delle mie Q1 a quello in seta delle Tesi).
Peccato che sia impossibile trovarlo nei cataloghi....forse dovrò veramente rivolgermi all'autocostruzione.

mi sà che come mobile sei un po' strettino , dubito che possa entrare tutto in quelle misure
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Mer 7 Gen 2015 - 12:08

Considera che le mie attuali KEF Q1 hanno proprio quelle dimensioni (altezza 35, larghezza 22, profondità 32) e il 50% della faccia anteriore è occupato dal buco del bass reflex.
Eliminando il bass reflex, o spostandolo dietro, c'è spazio per inserire un midrange. Il woofer è già da 16 cm, quindi mi serve solo qualche cm in più di larghezza.
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da dsotm Mer 7 Gen 2015 - 14:36

La butto lì,ma se sei soddisfatto delle tue casse tranne che per la gamma bassa perchè non provi ad aggiungere un sub?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da natale55 Mer 7 Gen 2015 - 19:43

Alessandro Asborno ha scritto:Le Jammy sono sorprendenti, ma se dovessi farmi prendere dalla scimmia sarei parecchio attratto dalle Pandora, il progetto di un due vie ispirato alle  Rogers LS3/5a, ma che a detta di Bellino suonano con ancor più dinamica e una migliorata risposta in bassa frequenza, un minidiffusore che mi intriga parecchio

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Pandora_2

confermo , le pandora sono veramente un ottimo diffusore ,e quelle con il mobile in massello sono anche molto ma molto belle
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Mer 7 Gen 2015 - 19:48

dsotm ha scritto:La butto lì,ma se sei soddisfatto delle tue casse tranne che per la gamma bassa perchè non provi ad aggiungere un sub?

Esattamente, non si percepisce quella ciccia sui medio-bassi che nel rock non può, e non deve, mancare.
Il Marantz, essendo uno stereo, purtroppo non ha uscite per il subwoofer ma solo le classiche L/R su due diversi sistemi, Sistema 1 e Sistema 2, quindi quella del sub non è una strada percorribile.
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Zio Mer 7 Gen 2015 - 21:24

mr6600 ha scritto:...non si percepisce quella ciccia sui medio-bassi che nel rock non può, e non deve, mancare.

Esatto!
Nel rock la parte bassa delle frequenze, anche se è un po' abbondante, non da alcun problema, anzi... l'importante è che non abbia delle code e rimbombi che renderebbero confuso l'ascolto.
Quando suonavo nelle prove mi mettevo tra la batteria e la cassa del basso. Che spasso!!

mr6600 ha scritto:
Il Marantz, essendo uno stereo, purtroppo non ha uscite per il subwoofer ma solo le classiche L/R su due diversi sistemi, Sistema 1 e Sistema 2, quindi quella del sub non è una strada percorribile.

Sbagliato!
La maggior parte dei SUB ha anche l'ingresso in potenza, quindi basta collegare i fili che arrivano alle casse e sei a posto. Io lo avevo collegato anche ad un valvolare... quindi con il tuo Marantz si potrebbe fare...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da dsotm Mer 7 Gen 2015 - 21:49

Beh se riesci a sentire un sub nel tuo impianto potresti valutare con le tue orecchie e poi decidere Wink
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Mer 7 Gen 2015 - 23:09

A casa un subwoofer ce l'ho, è lo Jamo Sub 210 che uso in un home teather 2.1. Ha gli ingressi di linea L/R, ma è anche sub attivo da 200W, quindi ha un ampli interno. Mi basta non collegarlo alla presa elettrica e metterci due connettori a banana? Con soli 30W suonerà?
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Zio Gio 8 Gen 2015 - 0:02

mr6600 ha scritto:A casa un subwoofer ce l'ho, è lo Jamo Sub 210 che uso in un home teather 2.1. Ha gli ingressi di linea L/R, ma è anche sub attivo da 200W, quindi ha un ampli interno. Mi basta non collegarlo alla presa elettrica e metterci due connettori a banana? Con soli 30W suonerà?
Il SUB che ti serve deve essere attivo (e la presa deve essere inserita!), ma deve anche aver gli ingressi di potenza.
Io utilizzavo questo:
Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Sunfir14
Gli ingressi di potenza sono come quelli a sinistra, mentre quelli di linea sono quelli RCA di fianco.
Da quello che ho visto sul web il tuo SUB ha solo quelli di linea, quindi non riesci ad utilizzarlo (senza inventare diavolerie...).
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Gio 8 Gen 2015 - 10:23

Forse ho trovato

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Post-8247-062945300%201304789129

Wharfedale PowerCube 8, lo potrei prendere usato a circa 100€ da un mio concittadino. Ma un modesto integrato da appena 30W ce la farà a farlo suonare in modo accettabile o gli farà solo il solletico? Tutti questi sub hanno ampli interni da minimo 150-200W... Muble
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Zio Gio 8 Gen 2015 - 10:41

mr6600 ha scritto:Forse ho trovato

Wharfedale PowerCube 8, lo potrei prendere usato a circa 100€ da un mio concittadino. Ma un modesto integrato da appena 30W ce la farà a farlo suonare in modo accettabile o gli farà solo il solletico? Tutti questi sub hanno ampli interni da minimo 150-200W... Muble
Ce la fa senza alcun problema! I collegamenti che ti offre questo SUB sono OK.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da niko35 Gio 8 Gen 2015 - 11:52

mr6600 ha scritto:A casa un subwoofer ce l'ho, è lo Jamo Sub 210 che uso in un home teather 2.1. Ha gli ingressi di linea L/R, ma è anche sub attivo da 200W, quindi ha un ampli interno. Mi basta non collegarlo alla presa elettrica e metterci due connettori a banana? Con soli 30W suonerà?

Se hai questo jamo perchè prendere altro ?
Io penso che se i tuoi diffusori Kef-Q1 li sgravi dal riprodurre le ultrabasse suoneranno molto meglio, hai anche una scheda audio con driver Asio e la scheda per come sommariamente ho visto, ha due coppie di uscite pre linea....
Basta usare Foobar-Asio-console-pluing cross e hai risolto. su una coppia di uscite gli colleghi l'ampli dei Kef-Q1 con un passalto sui 60-80-hz e l'altra coppia di uscite(per il sub ne servirebbe anche una sola) della scheda le colleghi al sub jamo con un passabasso sui 60-80-hz(le frequenze sono indicative, poi si decide meglio in ascolto)
Oppure con Foobar puoi usare Wasapi e il cross interno a foobar....insomma le soluzioni le hai a portata di mano, informati su questi passi. Very Happy
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Gio 8 Gen 2015 - 12:15

niko35 ha scritto:
mr6600 ha scritto:A casa un subwoofer ce l'ho, è lo Jamo Sub 210 che uso in un home teather 2.1. Ha gli ingressi di linea L/R, ma è anche sub attivo da 200W, quindi ha un ampli interno. Mi basta non collegarlo alla presa elettrica e metterci due connettori a banana? Con soli 30W suonerà?

Se hai questo jamo perchè prendere altro ?
Io penso che se i tuoi diffusori Kef-Q1 li sgravi dal riprodurre le ultrabasse suoneranno molto meglio, hai anche una scheda audio con driver Asio e la scheda per come sommariamente ho visto, ha due coppie di uscite pre linea....
Basta usare Foobar-Asio-console-pluing cross e hai risolto. su una coppia di uscite gli colleghi l'ampli dei Kef-Q1 con un passalto sui 60-80-hz e l'altra coppia di uscite(per il sub ne servirebbe anche una sola) della scheda le colleghi al sub jamo con un passabasso sui 60-80-hz(le frequenze sono indicative, poi si decide meglio in ascolto)
Oppure con Foobar puoi usare Wasapi e il cross interno a foobar....insomma le soluzioni le hai a portata di mano, informati su questi passi. Very Happy

Potrei fare questa prova solo per capire cosa guadagno/perdo abbinando un sub alle KEF.
Come dicevo, lo Jamo è in un piccolo home-theater 2.1, e non vorrei spostarlo da lì, inoltre questa soluzione funziona solo se ascolto musica dal PC. Se passo da un lettore CD, addio sub!
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da dsotm Ven 9 Gen 2015 - 19:34

Novita'?
Hai piu' provato il sub nell'impianto?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da mr6600 Dom 22 Feb 2015 - 11:35

A oltre 1 mese di distanza, nessuna novità....
...anzi, una novità c'è, e anche grossa: basta puntare sui diffusori da scaffale!!

Ho ascoltato una coppia di Polk Audio da pavimento e sono rimasto senza parole, una sensazione di realismo e profondità che un diffusore da scaffale si sogna (a meno di andare su casse a tre zeri come le citate Vienna), quindi ho abbandonato l'idea del subwoofer. Mi godo queste KEF così come sono, senza aggiungere altro, e il giorno che aprirò nuovamente il portafogli sarà per due diffusori da pavimento.
Devo solo ricollocare la mobilia, fare un piccolo valzer di armadi e divani, ma non avendo mogli o fidanzate rompi@@ in casa, sono molto agevolato in questo Razz
mr6600
mr6600
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.12.14
Numero di messaggi : 69
Provincia : Catania
Impianto : TEAC CD-P650
Pioneer PL-512X
Marantz PM4000 (30W@8ohm)
Diffusori KEF Q1


Torna in alto Andare in basso

Cloni artigianali Vienna Acoustics - Pagina 2 Empty Re: Cloni artigianali Vienna Acoustics

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.