T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In vena di spese: ampli per cuffie

+8
Silver Black
danilopace
niko35
lello64
Mulo
alessandro1
Patrick
Wordcrasher
12 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 0:25

Sopra dimenticavo di menzionare i DAC di quella marca ^ come il mio eccellente DAC Box S FL, il DAC più musicale che ho mai avuto (e ne ho avuti)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da alessandro1 Ven 2 Gen 2015 - 0:29

il Lake People costa attorno ai 250,oo euro... Con 280,oo ormai ti porti a casa un Burson 160 usato, a poco più un Violectric V200, e non dimentichiamoci i Woo Audio WA5 o il Cavalli Liquid Lightning...

WordCrasher Parlava di Magni e Vali, mi sa che le cifre sono quelle
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Wordcrasher Ven 2 Gen 2015 - 0:35

Attualmente ho un DAC Hifimediy Sabre, quello che si attacca alla porta USB e ha la presa jack da 3.5. In effetti pensavo proprio che potrei fare un upgrade anche su quel fronte...
Wordcrasher
Wordcrasher
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 123
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Running
Impianto : Raspberry/Wolfson -> TA 2020 -> B&W CDM2

Raspberry -> Hifimediy Sabre -> Beresford BM MKII -> Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 0:39

Scusa eh, Alessandro1, ma tu l'hai x caso ascoltato???

E i due Pro-Ject???

LOL Mad  Laughing Ok
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 0:44

Altro suggerimento:

Stoner Acoustics UD120 per il DAC (superiore a quello che hai)

Wireworld Luna 7 Mini>Rca per il cavo di segnale

Head Box S per l'amplificatore.


PS. Della Pro-Ject trovo eccellentemente suonanti anche le cuffie.


Saluti Hello


Ultima modifica di Mulo il Ven 2 Gen 2015 - 0:48 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da niko35 Ven 2 Gen 2015 - 0:47

Wordcrasher ha scritto:Grazie ragazzi, mi sa che prenderò il Pro-ject.
Che voi sappiate viene fornito anche l'alimentatore esterno o devo acquistarlo a parte?

Io non sono per niente esperto di cuffie, ma penso di prendere il Matrix m-stage (usato di un amico) o il a1-clone gold nuovo, e sarà il mio primo ampli-cuffie.....
dalle specifiche lette prima, il Projet sembra che abbia molta meno potenza del Docet, e cmq ha un'impendenza d'uscita altina.... Embarassed
direi di aspettare prima di comprare.... Sad
PS, ho trovato questa recensione del Projet e non ne parlano benissimo....
http://www.stereo-head.it/2013/05/amplificatori-pro-ject-head-box-ii-se-recensione/
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 0:58

Amici miei, dovete capire... dentro al Docet c'è uno stravecchio chip-amp per DIFFUSORI. Se vi frega solo che piloti anche i sassi, compratevelo.

Ovviamente adesso il mio Pro-Ject non è abbastanza potente... ehhh... ci mancherebbe. 150 mW su 120 Ohm sono 'na miseria. Per ascoltare a 140 dB SPL può darsi.

Ma quale impedenza d'uscita... 30 Ohm sono la min. impedenza DI CARICO raccomandata. L'impedenza d'uscita del chip TPA6120A è ~ 0 Ohm.


Bravi  Ok  Clap
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da alessandro1 Ven 2 Gen 2015 - 1:01

Mulo ha scritto:Scusa eh, Alessandro1, ma tu l'hai x caso ascoltato???

E i due Pro-Ject???

LOL Mad  Laughing Ok

Il Lake? No! Mi incuriosiva anche a me tempo fa, poi mirai direttamente ai prodotti Violectric; alla fine scelsi altro.

Dei Project (in forum italiani e stranieri), lessi della potenza non sufficiente per le cuffie che avevo al momento. Perciò non mi interessai.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da niko35 Ven 2 Gen 2015 - 1:05

Bho....l'ho letto nel link che ho messo sopra, e che riporto.


"""""Come suona e capacità di pilotaggio

L’amplificatore non è un portento di potenza con i suoi 330 mW su 32 ohm fattori. Tra l’altro quelli della Pro ject non dichiarano altro se non un’impedenza d’uscita minore di 30 ohm (e ci spererei) e la potenza su 600 ohm di 60 mW che senza sapere il voltaggio a cui esce ci è poco utile.

In generale l’Head Box suona un po’ inscatolato ed asciutto in basso...""""
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 1:10

Oh mio dio. Ma ci sei o ci fai? ...

Tra l'altro poi abbiamo appena scoperto che le K601 sono le più tremendissime cuffie da pilotare della terra.




Hehe Hehe Hehe

Rolling Eyes
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 1:12

alessandro1 ha scritto:
Mulo ha scritto:Scusa eh, Alessandro1, ma tu l'hai x caso ascoltato???

E i due Pro-Ject???

LOL Mad  Laughing Ok

Il Lake? No! Mi incuriosiva anche a me tempo fa, poi mirai direttamente ai prodotti Violectric; alla fine scelsi altro.  

Dei Project (in forum italiani e stranieri), lessi della potenza non sufficiente per le cuffie che avevo al momento. Perciò non mi interessai.
Ohddio no, non ti ci mettere anche tu adesso, che poi qualche fesso ci casca Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 1:14

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Embarassed
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 1:45

Potete farvi dare retta solo dai più newbie dei newbie sulla piazza. Ecco perché difendente con così eroico ardore il vostro status in questo posto: gli sprovveduti totali approdano tutti qua. Cacchio, io che ho sempre disprezzato head-fi mi ritrovo a dover dire ai nostri bravi newbie "ma andatevene là che è meglio"
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da niko35 Ven 2 Gen 2015 - 1:46

Mulo ha scritto:

Ma quale impedenza d'uscita... 30 Ohm sono la min. impedenza DI CARICO raccomandata. L'impedenza d'uscita del chip TPA6120A è ~ 0 Ohm.


Bravi  Ok  Clap

Ma mica esce diretto il chip TPA612a....viene amplificato da quello che viene dopo, e da questo che dipende l'impendenza d'uscita, mica dal chip...
Non ne capisco di ampli-cuffie, ma delle basi di un amplificatore generico si.... Laughing
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 1:55

niko35 ha scritto:
Mulo ha scritto:

Ma quale impedenza d'uscita... 30 Ohm sono la min. impedenza DI CARICO raccomandata. L'impedenza d'uscita del chip TPA6120A è ~ 0 Ohm.


Bravi  Ok  Clap

Ma mica esce diretto il chip TPA612a....viene amplificato da quello che viene dopo, e da questo che dipende l'impendenza d'uscita, mica dal chip...
Non ne capisco di ampli-cuffie, ma delle basi di un ampli qualunque si.... Laughing
Allora ti spiego tutto da zero.

Ingresso linea > pot. di volume > buffer di ingresso e stadio di guadagno fatto con un OPA2134 > stadio buffer d'uscita fatto con il TI TPA6120A.

Il TPA6120A è "quello che viene dopo" : trattasi infatti di amp. per cuffie monolitico ad alte prestazioni (0.00014% THD, 500 mA di corrente lineare in uscita, etc.). L'impedenza d'uscita è dunque quella prossima a zero Ohm del TPA6120A. Chip usato in una varietà di apparecchi, anche di costo elevato. Io ce l'ho in un piccolo DAC-AMP cinese che ho modificato. Mi piacerebbe prendere lo Head Box S ma non ho davvero più spazio sopra il tavolo, infatti ho in arrivo un minuscolo C&C BH2 per le cuffie Pro-Ject.


Ciao


Ultima modifica di Mulo il Ven 2 Gen 2015 - 1:57 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da niko35 Ven 2 Gen 2015 - 1:56

Mulo ha scritto:Oh mio dio. Ma ci sei o ci fai? ...

Tra l'altro poi abbiamo appena scoperto che le K601 sono le più tremendissime cuffie da pilotare della terra.




Hehe Hehe Hehe

Rolling Eyes

Ho preso le K612 che spero di provare con il Matrix appena il mio amico è disponibile. Razz
Le k612 dovrebbero essere le sostitute delle K601
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da niko35 Ven 2 Gen 2015 - 1:59

Mulo ha scritto:
niko35 ha scritto:

Ma mica esce diretto il chip TPA612a....viene amplificato da quello che viene dopo, e da questo che dipende l'impendenza d'uscita, mica dal chip...
Non ne capisco di ampli-cuffie, ma delle basi di un ampli qualunque si.... Laughing
Allora ti spiego tutto da zero.

Ingresso linea > pot. di volume > buffer di ingresso e stadio di guadagno fatto con un OPA2134 > stadio buffer d'uscita fatto con il TI TPA6120A

Il TPA6120A è "quello che viene dopo" : trattasi infatti di amp. per cuffie monolitico ad alte prestazioni (0.00014% THD, 500 ma di corrente lineare in uscita, etc.). L'impedenza d'uscita e dunque quella prossima a zero ohm del TPA6120A. Chip usato in una varietà di apparecchi, anche di costo elevato. Io ce l'ho in un piccolo DAC-AMP cinese che ho modificato. Mi piacerebbe prendere lo Head Box S ma non ho davvero più spazio sopra il tavolo, infatti ho in arrivo un minuscolo C&C BH2 per le cuffie Pro-Ject.


Ciao

Non insisto, può essere come dici tu. I see
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 2:02

Comunque restate pure avvinghiati ai soliti 2 o 3 amplificatori "certificati da voi stessi" se vi pare Sad Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 2:04

niko35 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Allora ti spiego tutto da zero.

Ingresso linea > pot. di volume > buffer di ingresso e stadio di guadagno fatto con un OPA2134 > stadio buffer d'uscita fatto con il TI TPA6120A

Il TPA6120A è "quello che viene dopo" : trattasi infatti di amp. per cuffie monolitico ad alte prestazioni (0.00014% THD, 500 ma di corrente lineare in uscita, etc.). L'impedenza d'uscita e dunque quella prossima a zero ohm del TPA6120A. Chip usato in una varietà di apparecchi, anche di costo elevato. Io ce l'ho in un piccolo DAC-AMP cinese che ho modificato. Mi piacerebbe prendere lo Head Box S ma non ho davvero più spazio sopra il tavolo, infatti ho in arrivo un minuscolo C&C BH2 per le cuffie Pro-Ject.


Ciao

Non insisto, può essere come dici tu. I see
Può essere? Hehe ciao


Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 2:08

Comunque sarei estremamente meravigliato se esistessero delle cuffie dinamiche che il TPA6120A, alimentato con sufficiente tensione (qui 18V), non riesca a pilotare a dovere. Muble  Ciao.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 2:24

Ripeto ancora che i primi amp. cuffie Pro-Ject non fanno alcun testo. Hanno iniziato ad usare questa circuitazione con l' Head Box SE II, poi ulteriormente affinata nei modelli attuali. Simple, effective & audiophile.

Consiglio sempre anche il Lake People. Che oltretutto, se serve, ha potenza a go go lol


Secondo me non ha senso spender molto per un amp. per cuffie. Ciao ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da danilopace Ven 2 Gen 2015 - 11:52

Aggiungo, per la cronaca, che ho l'A1 Clone con gli opa BB627 e il pot Alpd blu e sono contentissimo. Sempre per la cronaca, però, devo precisare che gli unici altri ampli cuffie provati da me sono il Chu Moy e l'ampli integrato nel FiiO E10...
Detto questo, l'A1 secondo me è fantastico, consiglio però di cercarlo usato...il prezzo a cui si trova (senza modifiche di solito siamo sui 60 euro-70 euro) lo rendono eccellente come rapporto qualità-prezzo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 12:51

A me fa schifetto il suono dell' OPA627: ovattato sui bassi, non così trasparente, e ha soprattutto una timbrica tristissima. Preferisco l'OPA134
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Mulo Ven 2 Gen 2015 - 12:57

Tra l'altro ho pure la vers. costosa, OPA627B, non l' OPA627A che ti danno su eBay. Praticamente non sono mai riuscito ad ascoltarli, nè come stadio d'uscita nei miei vecchi DAC nè negli amp. per cuffie. Chiamalo upgrade
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Wordcrasher Ven 2 Gen 2015 - 16:43

E se mi prendessi il Musical Fidelity V90-HPA ? Ce la fa con le AKG-601 ?
Il costruttore dichiara:

Power: 0.25wpc into 32Ohms
Ouput Impedance: 50 Ohms (Suitable for 10-600Ohm headphones)
Wordcrasher
Wordcrasher
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 123
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Running
Impianto : Raspberry/Wolfson -> TA 2020 -> B&W CDM2

Raspberry -> Hifimediy Sabre -> Beresford BM MKII -> Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

In vena di spese: ampli per cuffie - Pagina 2 Empty Re: In vena di spese: ampli per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.