T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finale classe A si sente moooolto piano!

+3
Silver Black
Albert^ONE
paolo rossi
7 partecipanti

Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da paolo rossi Lun 24 Nov 2014 - 13:03

buon giorno, mi presento mi chiamo Paolo e da poco mi sono avvicinato al mondo del hifi, il mio modesto impianto è composto da un sintoamplificatore nad c 326bee con diffusori b&w cm1 e fin qui tutto bene, chiedo l'aiuto al forum per un altra questione, ho assemblato un kit ampli finale in classe A giusto per passare un po di tempo , il kit monta 1 tip42 1 tip41 alimentato il circuito con 24 volt cc, ora non avendo altre casse a disposizione ho collegato tale kit alle mie b&wcm1 ma sento appena qualcosina solo se metto l'orecchio "dentro" ai diffusori !! ora o cè un errore nel montaggio oppure i diffusori non sono adatti, ringrazio in anticipo chi mi spiega questa cosa
paolo

paolo rossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da Albert^ONE Lun 24 Nov 2014 - 14:27

Hai sbagliato sezione,questo post non va bene dove lo hai aperto. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da Silver Black Lun 24 Nov 2014 - 15:44

Albert^ONE ha scritto:Hai sbagliato sezione,questo post non va bene dove lo hai aperto. Smile

Ok, l'ho spostato! Grazie Ablertone, ma se fai rapporto vedo prima il problema, visto che mi viene segnalato via email. Lo dico a te ma lo dico a tutti: con i rapporti mi aiutate a mantenere il forum più ordinato visto che al momento, come avrete visto, non ho molto tempo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da ideafolle Lun 24 Nov 2014 - 15:59

paolo rossi ha scritto:buon giorno, mi presento mi chiamo Paolo e da poco mi sono avvicinato al mondo del hifi, il mio modesto impianto è composto da un sintoamplificatore nad c 326bee con diffusori b&w cm1 e fin qui tutto bene, chiedo l'aiuto al forum per un altra questione, ho assemblato un kit ampli finale in classe A giusto per passare un po di tempo , il kit monta 1 tip42 1 tip41 alimentato il circuito con 24 volt cc, ora non avendo altre casse a disposizione ho collegato tale kit alle mie b&wcm1 ma sento appena qualcosina solo se metto l'orecchio "dentro" ai diffusori !! ora o cè un errore nel montaggio oppure i diffusori non sono adatti, ringrazio in anticipo chi mi spiega questa cosa
paolo
ciao paolo puoi mettere lo schema? Laughing  Laughing

Silver Black ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Hai sbagliato sezione,questo post non va bene dove lo hai aperto. Smile

Ok, l'ho spostato! Grazie Ablertone, ma se fai rapporto vedo prima il problema, visto che mi viene segnalato via email. Lo dico a te ma lo dico a tutti: con i rapporti mi aiutate a mantenere il forum più ordinato visto che al momento, come avrete visto, non ho molto tempo.

ciao sergio Laughing  si fanno rapporti  Shocked solo in presenza del mio avvocato Hehe Hehe Hehe e nei giorni di luna piena  Wink  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da paolo rossi Lun 24 Nov 2014 - 16:16

questo è l'amplificatore in questione

paolo rossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da paolo rossi Lun 24 Nov 2014 - 16:24

non posso inviare link comunque il kit è il seguente else kit rs 413

paolo rossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da ideafolle Lun 24 Nov 2014 - 16:46

paolo rossi ha scritto:non posso inviare link comunque il kit è il seguente else kit rs 413
ai modo di postare solo lo schema in qualche modo magari fatto a mano ?
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da MaurArte Lun 24 Nov 2014 - 17:15

Scatenate Brù Laughing

finale classe A si sente moooolto piano! 2012010
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da ideafolle Lun 24 Nov 2014 - 17:18

MaurArte ha scritto:Scatenate Brù Laughing

finale classe A si sente moooolto piano! 2012010

ciao mauri e che voi scatena qui Embarassed nun cio capito na sega Crying or Very sad Crying or Very sad e' la prima volta che vedo un ampli cosi Suspect che nun se sa qi che e' un npn o pnp   Crazy se ampli se puo' chiama Hehe Hehe
p.s. me pare tanto un follover ...ma' Surprised
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da paolo rossi Lun 24 Nov 2014 - 19:10

mi sa che devo concordare......come disse Fantozzi in quel film? la corazzata potemkin e proprio ecc ecc

paolo rossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da paolo rossi Mar 25 Nov 2014 - 12:54

quindi che faccio lo butto? peccato mi ero fatto fare apposta il trasformatore apposta da un artigiano

paolo rossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da sonic63 Mar 25 Nov 2014 - 14:45

paolo rossi ha scritto:quindi che faccio lo butto? peccato mi ero fatto fare apposta il trasformatore apposta da un artigiano
Mi pare strano che il progetto dell'amplificatore sia sbagliato, credo di aver capito che funziona ma il volume è molto basso, probabilmente avrai fatto un piccolo errore.
E senza offesa Smile lo ritengo più plausibile del fatto che chi ha fatto il progetto e messo in vendita il kit abbia sbagliato tutto.
Piuttosto che buttarlo potresti fare qualche tentativo per sistemarlo.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da emmeci Mar 25 Nov 2014 - 15:03

[quote="ideafolle"]
MaurArte ha scritto:Scatenate Brù Laughing
ciao mauri e che voi scatena qui Embarassed nun cio capito na sega Crying or Very sad Crying or Very sad e' la prima volta che vedo un ampli cosi Suspect che nun se sa qi che e' un npn o pnp   Crazy se ampli se puo' chiama Hehe Hehe
p.s. me pare tanto un follover ...ma'  Surprised

Laughing A Zì... ma come... non l'hai mai visti i transistor NNN e PPP??? Ovviamente a scelta! Laughing La cosa bella sono le impedenze espresse in W... c'è sempre da imparare!
Il problema sul funzionamento ... bisogna vedere se schema, layot e descrizione del montaggio non contengano errori, non è per nulla facile "dire"!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da ideafolle Mar 25 Nov 2014 - 16:47

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:

Laughing A Zì... ma come... non l'hai mai visti i transistor NNN e PPP??? Ovviamente a scelta! Laughing La cosa bella sono le impedenze espresse in W... c'è sempre da imparare!
Il problema sul funzionamento ... bisogna vedere se schema, layot e descrizione del montaggio non contengano errori, non è per nulla facile "dire"!
Ciao Mauro

questi so quei classici kit fatti alla volemose bene (parere mio) se va va seno aranciate Hehe Hehe Hehe ed a volte costa molto di piu' cercare farli funzionare che farne uno degno di tale nome ,cualita a parte.
@ paolo qui sul forum cie solo l'imbarazzo della scelta di schemi ampli di quella portata sia a ic che a discreti, ed il traff. puoi usarlo x uno di questi ampli Wink  Laughing Laughing Laughing
x ciro Laughing Laughing  secondo te stando allo schema del kit ( io nun cio capito na sega Crazy )  Rolling Eyes quale possono essere le cause piu' probabili di errore ........cosi a lume di naso ?... conzigli? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da Albert^ONE Mar 25 Nov 2014 - 21:32

Scusa SBlack andavo di fretta e non ci ho pensato. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

finale classe A si sente moooolto piano! Empty Re: finale classe A si sente moooolto piano!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.