T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LT3080 - Power Supply Unit

+10
dellamar
Biagio De Simone
Jumping
Fernando Micelli
lukyluke
emmeci
luigigi
ghiglie
ideafolle
potowatax
14 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 22:06

Caspiterina... questo non è un piccolo aiutino... Grazie infinite...

...la differenza tra la maglia c9-c8 e c19-c17? C'è un motivo?

(che figata....! Razz )


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Lun 3 Nov 2014 - 22:19

oh oh... mi sa che sarò io a pensionare le mie PCB... Hehe Glasses
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 22:25

ghiglie ha scritto:oh oh... mi sa che sarò io a pensionare le mie PCB... Hehe Glasses


Very Happy

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 3 Nov 2014 - 22:35

Bello, Luky!

Aspettiamo i calcoli.

Io la vedo leggermente diversa la cosa, pochino più semplice e senza induttori ovviamente.

Occhio che detto induttore è sul solo piedino di riferimento e lì scorre la sola corrente del
generatore di corrente costante interno al 3080.

Io lo leverei perché sprecato ma se proprio lo vogliamo mettere almeno carichiamolo con la
corrente del carico.





Un Abracio!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mar 4 Nov 2014 - 15:17

Ciao, l'induttore è sull'entrata a 10 microampere in modo da ridurre al minimo la perdita per saturazione pur lasciando il filtraggio dei disturbi che andrebbero nell'ingresso del comparatore, un filtraggio di questo tipo dovrebbe aumentare la reiezione dei disturbi, fra l'altro il costo è veramente ridotto. I condensatori di ingresso e lo snubber devono essere il più vicino possibile ai diodi raddrizzatori che sono dei normali diodi BA159 veloci. la maglia del filtro di ingresso del generatore di corrente costante sono uguali ho solo invertito fra loro nel disegno i condensatori di filtro ad 10 microfarad tantalio e quello da 100 nf ceramico

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ideafolle Mar 4 Nov 2014 - 15:28

Mmm....... Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Mar 4 Nov 2014 - 15:29

lukyluke ha scritto:Ciao, l'induttore è sull'entrata a 10 microampere in modo da ridurre al minimo la perdita per saturazione pur lasciando il filtraggio dei disturbi che andrebbero nell'ingresso del comparatore, un filtraggio di questo tipo dovrebbe aumentare la reiezione dei disturbi, fra l'altro il costo è veramente ridotto.  I condensatori di ingresso e lo snubber devono essere il più vicino possibile ai diodi raddrizzatori che sono dei normali diodi BA159 veloci. la maglia del filtro di ingresso del generatore di corrente costante sono uguali ho solo invertito fra loro nel disegno i condensatori di filtro ad 10 microfarad tantalio e quello da 100 nf ceramico

Ok Molto interessante! Ti chiedo però un paio di cose: hai già provato questa configurazione circuitale e se si hai potuto apprezzare miglioramenti? Secondo te per alimentare un DAC ed un trasporto USB vale la pena di cercare soluzioni circuitali più raffinate di quella, diciamo così, canonica?
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mar 4 Nov 2014 - 15:51

A questo livello la differenza non è misurabile almeno con gli strumenti che ho, io ho usato solo una volta l'integrato di cui sopra, più che per il basso rumore per il basso dropout, il filtraggio dell'ingresso con dei pigreco a CRC è canonico per l'elettrotecnica, per il filtraggio dell'ingresso del generatore di corrente è una mia fisima, in quanto il regolatore e quindi il comparatore è in serie al carico. Se dovessi dirti di quanto migliora, non saprei darti delle misure. Una cosa che non và dimenticata è il modo in cui si realizza il tutto, un corretto layout può spesso fare la differenza. Comunque questa è una mia proposta, non ho nulla da vendere... se la cosa interessa a qualcuno appena riesco finisco i calcoli del dimensionamento, altrimenti risparmio la fatica.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Mar 4 Nov 2014 - 16:21

lukyluke ha scritto: Comunque questa è una mia proposta, non ho nulla da vendere... se la cosa interessa a qualcuno appena riesco finisco i calcoli del dimensionamento, altrimenti risparmio la fatica.

A me interessa e non ho nulla da comprare! Mi sembra che ormai i frutti di un avvelenamento costante dell'ambiente siano più che visibili! Ormai il clima di sospetto è la normalità, difficile discutere in queste condizioni.
Semplicemente "chiedevo" perchè a mio modestissimo parere è bene "separare" il campo bellissimo della sperimentazione elettronica, con i consigli da dare a neofiti e poco pratici che vogliano approcciare la costruzione di una alimentazione di buon livello.
Quindi puoi stare tranquillo Luciano, da parte mia non ci sono secondi fini, ma vedi che alla fine diventa difficile parlare di qualsiasi argomento senza incappare in risposte guardinghe o piccate, o peggio ancora senza incappare in qualcuno che ti dia dell'ignorante, incompetente e chi ne ha più ne metta.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Mar 4 Nov 2014 - 16:32

Ciao, leggo solo ora le novità perché in ufficio non ho avuto neanche il tempo per un caffè.... Mad
Grazie per tutto l'impegno che state mettendo per sviluppare questa mia idea Smile forse neanche mi merito tutto questo impegno!
Comunque, io credo che se questo 3d prende interesse, forse ci saranno sicuramente dei forumer interessati che adotteranno la soluzione a), altri la b) e così via...
Il mio intento era quello di condividere con voi la realizzazione di una mia esigenza, poi magari, al momento dell'ordine che non potrò tra l'altro fare prima del 27 p.v., preferirò una soluzione ad un'altra... magari per problemi di soldi, magari per problemi di realizzazione... ma non per questo, tutto il resto  deve essere buttato alle ortiche o non sviluppato.. è comunque merce preziosa!

Quindi avanti così!
Per me va bene lo sviluppo del valore dei componenti...
Se oggi io non userò io lo schema di Luke, magari lo farò domani....

Grazieeeeee!!!!!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mar 4 Nov 2014 - 16:56

La differenza di costo fra una soluzione e l'altra è sull'ordine dei 7/8 Euro, il filtro CRC rispetto ai soli condensatori sono appunto le resistenze, non sono fatte in platino o materiali esoterici, al massimo da qualche watt, l'unica complicazione è il raffreddamento delle stesse. Per il filtro all'ingresso del generatore di corrente come ho detto è una mia fisima lo si può omettere o realizzare, se riuscite a trovare degli analizzatori di spettro sensibili si può vedere eventuali differenze. L'unico modo con cui io ho provato la reiezione ai disturbi in alcuni casi è stato iniettando un segnale alternato in onda quadra a frequenze diverse per vedere l'attenuazione sull'uscita... Ma anche in questo caso non è una cosa che si può sbrigare su un 3d..
magari vale la pena scriverci un articolo..

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Mar 4 Nov 2014 - 19:47

lukyluke ha scritto:La differenza di costo fra una soluzione e l'altra è sull'ordine dei 7/8 Euro, il filtro CRC rispetto ai soli condensatori sono appunto le resistenze, non sono fatte in platino o materiali esoterici, al massimo da qualche watt, l'unica complicazione è il raffreddamento delle stesse. Per il filtro all'ingresso del generatore di corrente come ho detto è una mia fisima lo si può omettere o realizzare, se riuscite a trovare degli analizzatori di spettro sensibili si può vedere eventuali differenze. L'unico modo con cui io ho provato la reiezione ai disturbi in alcuni casi è stato iniettando un segnale alternato in onda quadra a frequenze diverse per vedere l'attenuazione sull'uscita... Ma anche in questo caso non è una cosa che si può sbrigare su un 3d..
magari vale la pena scriverci un articolo..

Grazie per la precisazione Luciano... tra l'altro devo ancora capire quale fornitore sia più economico e "serio", tenendo conto anche dei tempi e spese di spedizione.
Comunque ne ho di tempo per organizzarmi... Laughing

E visto che ci siamo... dove posso trovare un case decente per il prodotto finito? Rolling Eyes Mmm

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mer 5 Nov 2014 - 13:22

Per i fornitori TME non è male, puoi trovare un pò di tutto.
Per quanto mi riguarda normalmente recupero materiale un pò dove lo trovo, insieme ai sample che ricevo, soprattutto per le alimentazioni. Ultimamente per alimentare i circuiti ad integrati preferisco suddividere il blocco trasformatore, raddrizzatore in un case separato che ho fatto usando spezzoni di tubo in acciaio per fumi chiusi con dei quadrati di legno mediante dei tiranti di ottone... (sempre della serie non si butta nulla), lo stabilizzatore invece lo porto il più vicino possibile al circuito che deve alimentare. I contenitori dei circuiti me li faccio in legno, se devo schermare rivesto l'interno con dell'alluminio autoadesivo. D'altra parte purtroppo tendo a badare sempre più alla sostanza che all'apparenza. Ne è un esempio il case del mio JLH che vedi qui sotto

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 P1040310

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 P1040311

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da luigigi Mer 5 Nov 2014 - 13:48

lukyluke ha scritto: lo stabilizzatore invece lo porto il più vicino possibile al circuito che deve alimentare. I contenitori dei circuiti me li faccio in legno, se devo schermare rivesto l'interno con dell'alluminio autoadesivo.

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 P1040311
bella idea... quldi tengo la raddrizzata lontana e la continua vicina.. se ho capito bene ... alluminio autoadesivo ... ma va ? non ne conoscevo l'esistenza
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Mer 5 Nov 2014 - 14:10

Sì l'idea è quella, campo elettromagnetico limitato al trsaformatore+ raddrizzatore e primo filtraggio, la continua seppure con un pò di ripple viene poi regolata da degli stabilizzatori vicino all'utenza. Un esempio è l'amplificatore per cuffie qui sotto..

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 P1040510

la parte sopra è lo stabilizzatore filtro, quella sotto il finale ad IC

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Mer 5 Nov 2014 - 20:22

@Lukyluke
ahhh.... sul "non si butta via niente" hai ragione! Cerco sempre di riutilizzare quello che posso.

Per l'approvvigionamento dei componenti mi sto organizzando; sotto suggerimento ho fatto una richiesta di "sample" alla LT. Se tutto va bene, prima del fatidico 27 dovrebbero arrivare.
Nel frattempo provo a vedere il sito che mi ha indicato Luciano; invece... qualcuno ha esperienza di acquisto con la digi-key? (www.digikey.it)



_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 17 Nov 2014 - 17:55

Sveglio dal torpore questo 3D... oggi sono arrivati i "sample" LT3080 della LT Cool Cool ...la cosa inizia a prendere forma... Oki

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Mer 26 Nov 2014 - 19:07

Ultime novità...

Oggi è arrivato il pacco con il resto dei componenti... wow... quanti ricordi appena aperto.
Mi sono ritornate in mente le ore passate in laboratorio a costruire le radio della MIVAR!!!

Comunque.. ho appena iniziato a fare il check-list, e a giocare con le basette millefori per capire quanto spazio prendono i componenti.
Appena inizio sul serio, metterò anche qualche foto...

e... via!!! Laughing

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Jumping Gio 27 Nov 2014 - 13:09

potowatax ha scritto:......mio aiuto e mi propone questo schema proveniente da AxA realizzato da un loro forumer Jumper:
...
il nickname corretto è Jumping Very Happy
ciao

Jumping
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.13
Numero di messaggi : 70
Località : SI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Gio 27 Nov 2014 - 16:22

Jumping ha scritto:
potowatax ha scritto:......mio aiuto e mi propone questo schema proveniente da AxA realizzato da un loro forumer Jumper:
...
il nickname corretto è Jumping Very Happy
ciao

Arrgh! Uack!

Ricevuto! Prendo nota e memorizzo.... Wink

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Gio 27 Nov 2014 - 17:07

Ho fatto la richiesta dei sample anche io... "speriamo che mi arriva"!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Gio 27 Nov 2014 - 17:12

ghiglie ha scritto:Ho fatto la richiesta dei sample anche io... "speriamo che mi arriva"!

...bene...
ieri sono riuscito a terminare una piccola parte del progetto totale, se ho tempo questa sera pubblico le foto.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty FINITO!

Messaggio Da potowatax Dom 30 Nov 2014 - 20:21

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2310

...ed ecco a voi…. il lavoro finito!

eheheh... mi è sembrato carino iniziare con le foto delle basette!!

Sono molto contento… al primo colpo è andato tutto per il verso giusto…
ed ecco le foto con le tensioni di uscita dei due moduli…

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2316

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2313

Questa è la basetta che ho diviso dalle altre due per fare una cosa "quasi pro"…
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2311

Questa invece la confezione arrivata dagli STATES…
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2210
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2211

Qui alcune immagini con il dissipatore per l'LT3080:
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2312
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2314

e senza dissipatore:
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Img_2315

Adesso devo realizzare i cavi per alimentare il DAC ed il trasporto, e poi farò con calma la prova di ascolto.

Qui invece c'è un piccolo dwg che ho fatto per immaginare il case per il PSU…
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Psu10

spero di metterci mano la prossima settimana...


Insomma, sono molto contento… davvero… e lo sono grazie anche alla partecipazione di tanti utenti, specialmente Mauro...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Dom 30 Nov 2014 - 20:25

Laughing e vai... pure il ponte di diodi con i diodi separati, una vera sciccheria!

Poi l'ultima foto... Shocked Shocked Shocked se riesci a fare cose del genere dobbiamo rivederci al più presto! Very Happy
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Dom 30 Nov 2014 - 20:36

emmeci ha scritto:Laughing e vai... pure il ponte di diodi con i diodi separati, una vera sciccheria!

Poi l'ultima foto... Shocked Shocked Shocked  se riesci a fare cose del genere dobbiamo rivederci al più presto! Very Happy
Ciao Mauro


ehilà!!! Ciao Mauro... grazie ancora a te e a tutti gli altri.... siete magnifici!!!

per l'ultima foto... intendi il il disegnino in 3D o il case definitivo?

per il 3D posso fare leggermente di meglio... (anche se non proprio il TOP) questo è come mi sono immaginato un paio di casse che vorrei provare a costruire da un progetto Ciare:
LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Alien310

se invece ti riferisci al prodotto finito... insomma, penso di sì! E' anche una piccola sfida su come una cosa immaginata e poi messa in forma di progetto possa divenire reale...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit - Pagina 2 Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.