T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LT3080 - Power Supply Unit

+10
dellamar
Biagio De Simone
Jumping
Fernando Micelli
lukyluke
emmeci
luigigi
ghiglie
ideafolle
potowatax
14 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Dom 2 Nov 2014 - 21:56

Ciao a tutti,
dopo vari pensieri e ripensamenti, mi sono messo in testa di realizzare un alimentatore per i due nuovi componenti del mio impianto: Bushmaster e Audiogd.
Le due schede, come ben noto per avere un miglior rendimento possibile, possono essere alimentate direttamente con tensioni esterne, per la precisione con tensione di 12 volt per il BM e tensioni da 5 a 10 volt per l'Audiogd.
Vista questa popolare possibilità, in un primo momento, avevo pensato di provvedere a con due belle batterie: la classica al piombo di topo "sealed" a 12V per il BM e una batteria LiPo da 7,5V usata per modellismo dinamico per l'altro.
Poi, il pensiero di trovare un posto fisico a prova di WAF per le due batterie e relativo carica, e qualche messaggio scambiato con emmeci (Mauro), mi han fatto pensare di togliere di mezzo piombo e polimeri e usare, invece, un PSU realizzato con il "noto" (io ovviamente non lo conoscevo) LT3080 al loro posto.
Dopo qualche giorno di ricerche su internet e vari cervellotici lambiccamenti, alla fine Mauro viene in mio aiuto e mi propone questo schema proveniente da AxA realizzato da un loro forumer Jumper:

LT3080 - Power Supply Unit Lt308010

che, grazie alla collaborazione di Mauro per semplificare alcuni punti e alla mia mania di mettere le mani dappertutto, abbiamo modificato in questo:

LT3080 - Power Supply Unit Psu-lt10

N.B. Con Eagle lite, non sono riuscito a trovare il disegno dell'LT3080 ,così ne ho messo uno simile per fattore di forma in modo da giocare con lo sbroglio della PCB  Razz

Lo schema duale, realizzato singolarmente su due schede (sicuramente millefori) andrà in un solo box con un solo trafo da 1,66A, erogati a 15V, per avere al pannello posteriore le due uscite in C.C. da 12V e 7,5V, che andranno così ad alimentare le due elettroniche.

Per ora tutto qui....

Ovviamente suggerimenti e consigli sono ben accettati, visto che essendo la mia prima realizzazione di carattere elettronico, devo partire da zero!
Tolto un saldatore spuntato e un tester digitale rattoppato, a casa non ho nulla, ma farà il possibile per condividere questa avventura!!!

Ciao!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ideafolle Dom 2 Nov 2014 - 22:09

Ok Ok Ok  bene gianni Hehe Hehe  anche tu sei passato al lato oscuro Hehe Hehe
che lo stagnio sia con te! Laughing Laughing Laughing Laughing facci sapere come procede Wink Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Dom 2 Nov 2014 - 22:20

ideafolle ha scritto:Ok Ok Ok  bene gianni  Hehe Hehe  anche tu sei  passato al lato oscuro Hehe Hehe
che lo stagnio sia con te! Laughing Laughing Laughing Laughing facci sapere come procede Wink Laughing Laughing Laughing Laughing

Sicuramente zio!!! Sai che non posso fare nulla senza condividere qui, con voi tutti!

Grazie per l'augurio!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Lun 3 Nov 2014 - 2:17

Accidenti, Gianni... Non ci avevo pensato, potevo mandarti una PCB già fatta con lo schema di Jump!
Ma... ti seguo... :p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 8:22

ghiglie ha scritto:Accidenti, Gianni... Non ci avevo pensato, potevo mandarti una PCB già fatta con lo schema di Jump!
Ma... ti seguo... :p


Ciao Marco! Ti ringrazio per il pensiero... comunque ho fatto delle modifiche, quindi non credo che la stessa PCB andrebbe bene... ma grazie lo stesso...





_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da luigigi Lun 3 Nov 2014 - 8:38

ho letto lo spolier, ma non vedo audiogd... hai preso un dac ?



[/quote]
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Lun 3 Nov 2014 - 9:14

Very Happy Hola... ovviamente "seguo" passo-passo la realizzazione di questa nuova... alimentazione! Come ho già detto a Gianni, le prove fatte utilizzando questo schema sia con LT3080 che LT3083 hanno dato esiti più che soddisfacenti, io ho ancora più di un dubbio ad utilizzarli su amplificazioni di qualsiasi classe, ma per DAC e trasporti sono efficentissimi.
Gianni... se volessi proprio fare il "numero", al limite penserei a sdoppiare anche il trasformatore... lo so' è una rottura e prende spazio, però in questo modo le renderesti completamente indipendenti. Wink

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ideafolle Lun 3 Nov 2014 - 9:35

Pop corn x il momento Orrified ma presto Hehe Hehe mauro, interessante l'idea di volerli usare x i pre e altro dove possibile x via del loro voltagio, che x me e' troppo basso
(x me ) circa 40 volt max di uscita ma eccellenti x le loro caratteristiche Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 9:39

luigigi ha scritto:ho letto lo spolier, ma non vedo audiogd... hai preso un dac ?







Urka! Non ho aggiornato...  provvedo subito...

T.Y.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 9:54

emmeci ha scritto:Very Happy Hola... ovviamente "seguo" passo-passo la realizzazione di questa nuova... alimentazione! Come ho già detto a Gianni, le prove fatte utilizzando questo schema sia con LT3080 che LT3083 hanno dato esiti più che soddisfacenti, io ho ancora più di un dubbio ad utilizzarli su amplificazioni di qualsiasi classe, ma per DAC e trasporti sono efficentissimi.
Gianni... se volessi proprio fare il "numero", al limite penserei a sdoppiare anche il trasformatore... lo so' è una rottura e prende spazio, però in questo modo le renderesti completamente indipendenti.  Wink

Ciao Mauro

Ciao Mauro, se prendo un secondo trafo, il numero lo faccio di faccio di certo sulla carta di credito!!! Laughing Laughing Scherzo..  vediamo... tanto devo fare ancora le liste per i materiali da utilizzare.

A proposito visto che ci siamo...

Le resistenze per il diodo LED la R5 ed R6, devono per forza essere di valore diverso, visto che il LT esce a 12V ed il secondo a 7,5V?
Considerato che i LED che vorrei prendere funzionano a 4V con 20 mA di assorbimento, quanto devono essere?

Devo sottrarre la caduta di tensione e da questa, con la corrente di assorbimento, mi ricavo la R? Giusto?


Grazie!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ghiglie Lun 3 Nov 2014 - 14:42

potowatax ha scritto:
ghiglie ha scritto:Accidenti, Gianni... Non ci avevo pensato, potevo mandarti una PCB già fatta con lo schema di Jump!
Ma... ti seguo... :p


Ciao Marco! Ti ringrazio per il pensiero... comunque ho fatto delle modifiche, quindi non credo che la stessa PCB andrebbe bene... ma grazie lo stesso...





Di che? Smile Ti seguo con estremo interesse, il bulgarino chiede un'ottima alimentazione, come il trasporto (...e sentirai davvero la differenza!)
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Lun 3 Nov 2014 - 15:00

potowatax ha scritto:
emmeci ha scritto:Very Happy Hola... ovviamente "seguo" passo-passo la realizzazione di questa nuova... alimentazione! Come ho già detto a Gianni, le prove fatte utilizzando questo schema sia con LT3080 che LT3083 hanno dato esiti più che soddisfacenti, io ho ancora più di un dubbio ad utilizzarli su amplificazioni di qualsiasi classe, ma per DAC e trasporti sono efficentissimi.
Gianni... se volessi proprio fare il "numero", al limite penserei a sdoppiare anche il trasformatore... lo so' è una rottura e prende spazio, però in questo modo le renderesti completamente indipendenti.  Wink

Ciao Mauro

Ciao Mauro, se prendo un secondo trafo, il numero lo faccio di faccio di certo sulla carta di credito!!! Laughing Laughing Scherzo..  vediamo... tanto devo fare ancora le liste per i materiali da utilizzare.

A proposito visto che ci siamo...

Le resistenze per il diodo LED la R5 ed R6, devono per forza essere di valore diverso, visto che il LT esce a 12V ed il secondo a 7,5V?
Considerato che i LED che vorrei prendere funzionano a 4V con 20 mA di assorbimento, quanto devono essere?

Devo sottrarre la caduta di tensione e da questa, con la corrente di assorbimento, mi ricavo la R? Giusto?


Grazie!

Tutto giusto...

http://www.pclaboratorio.com/myprojects/ledcalc.htm

Ti darà 400 ohm per la 12 e 50 ohm per la 7,5.
A me però non piacciono il led "troppo luminosi" e personalmente ci metterei

1K per la 12V e 100 ohm per la 7,5! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 15:08

emmeci ha scritto:

Tutto giusto...

http://www.pclaboratorio.com/myprojects/ledcalc.htm

Ti darà 400 ohm per la 12 e 50 ohm per la 7,5.
A me però non piacciono il led "troppo luminosi" e personalmente ci metterei

1K per la 12V e 100 ohm per la 7,5! Laughing

Perfetto...


Graassssie!


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Lun 3 Nov 2014 - 15:59

Ciao,mi sembra ci sia un errore sullo schema che hai disegnato, il diodo di ricircolo ed il condensatore sono appesi a.. niente, come rumore l'LT è un'ottima scelta, se però vuoi veramente ridurre al minimo possibile i disturbi una cella LC sull'ingresso dà notevoli risultati. Fra l'altro perchè non separi completamente i due stadi di alimentazione dedicando a ciascuno uno degli avvolgimenti secondari? Eviteresti problemi di loop nel caso alimentino due dispositivi interconnessi.

IMHO ovviamente

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Lun 3 Nov 2014 - 16:04

lukyluke ha scritto:Ciao,mi sembra ci sia un errore sullo schema che hai disegnato, il diodo di ricircolo ed il condensatore sono appesi a.. niente,  come rumore l'LT è un'ottima scelta,  se però vuoi veramente ridurre al minimo possibile i disturbi una cella LC sull'ingresso dà notevoli risultati. Fra l'altro perchè non separi completamente i due stadi di alimentazione dedicando a ciascuno uno degli avvolgimenti secondari? Eviteresti problemi di loop nel caso alimentino due dispositivi interconnessi.

IMHO ovviamente

Ok Menomale... che Luciano ci ha buttato un occhio! Laughing Dallo schema "singolo" allo sdoppiato è saltato... un collegamento!
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 17:53

Orrified arghhh! Che somaro! Suicide
Meno male che che ci siete voi!!! Grazie!!! Ragazzi siete magnifici... Clap Clap
Provvedo subito alla correzione dello schema.
E poi... scusate la retorica facile facile, ma queste sono le vere risorse di un forum... Hola

Invece, per l'uso del secondario separato (ottima segnalazione mi sembra), potrebbe essere una via di mezzo al posto di un secondo trafo?

Ciao!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da emmeci Lun 3 Nov 2014 - 18:38

potowatax ha scritto:Orrified arghhh! Che somaro!  Suicide

Invece, per l'uso del secondario separato (ottima segnalazione mi sembra), potrebbe essere una via di mezzo al posto di un secondo trafo?

Ciao!

Decisamente si! Ok
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Fernando Micelli Lun 3 Nov 2014 - 19:06

Io ridurrei le enormi capacità di spianamento e mi proteggerei meglio dalla rete
e dai disturbi del ponte rettificatore.

Dei buoni filtri R+RC in ingresso al ponte fanno miracoli. Poi, scusa, ma quanta
corrente serve in uscita?



Un Abracio!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da ideafolle Lun 3 Nov 2014 - 19:18

Fernando Micelli ha scritto:Io ridurrei le enormi capacità di spianamento e mi proteggerei meglio dalla rete
e dai disturbi del ponte rettificatore.

Dei buoni filtri R+RC in ingresso al ponte fanno miracoli. Poi, scusa, ma quanta
corrente serve in uscita?



Un Abracio!

ciao ferna' le rest. a livello abbattimento disturbi e rumori ....si Suspect Mmm   ma a livello qualita ascolto le eviterei tranquillamente Wink  meglio una cella CLC . mio parere perzonale ...... se fosse neciessaria ..... ma non credo. Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Lun 3 Nov 2014 - 19:32

Fernando Micelli ha scritto:Io ridurrei le enormi capacità di spianamento e mi proteggerei meglio dalla rete
e dai disturbi del ponte rettificatore.

Dei buoni filtri R+RC in ingresso al ponte fanno miracoli. Poi, scusa, ma quanta
corrente serve in uscita?



Un Abracio!

Mi sembra un'ottima soluzione, si riduce il rumore di commutazione dei diodi e si migliora molto la reiezione alla pulsazione a 100 hz a scapito di pochi volt di caduta, ovviamente per assorbimenti limitati, come mi sembra il caso di questi dispositivi. soprattutto dove devi prelevare 7,5 volt se parti da un trasformatore da 15 volt prenderei i considerazione di far cadere almeno il 50% della tensione su delle resistenze in serie

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 19:50

Fernando Micelli ha scritto:Io ridurrei le enormi capacità di spianamento e mi proteggerei meglio dalla rete
e dai disturbi del ponte rettificatore.

Dei buoni filtri R+RC in ingresso al ponte fanno miracoli. Poi, scusa, ma quanta
corrente serve in uscita? ...

Dunque... per il BM servono 12V e, da quello che leggo nel libretto d'uso, 200 mA di assorbimento. L'Audiogd invece può essere alimentato da 5V a 10V con 300 mA di assorbimento.

Per i filtri R+RC (come tra l'altro consigliato anche da Lukyluke - ma lui parla di LC -) sono tutti orecchi, Glasses cioè occhi, visto che qui... leggo!

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Lun 3 Nov 2014 - 20:05

scusa non ho capito da quant'è il trasformatore, se ti può interessare possiamo dimensionarlo in base agli assorbimenti che hai indicato

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da potowatax Lun 3 Nov 2014 - 20:10

lukyluke ha scritto:scusa non ho capito da quant'è il trasformatore, se ti può interessare possiamo dimensionarlo in base agli assorbimenti che hai indicato

dunque... il trafo che ho trovato disponibile insieme a tutti gli altri componenti (compreso LT3080) ha queste caratteristiche:

Tensione - Primaria 115V, 230V
Tensione - Secondaria (pieno carico) Parallela 15V, Serie 30V
Corrente di uscita (max) Parallela 1,66A, Serie 830mA
Avvolgimento(i) primari Doppio
Avvolgimenti secondari Doppio
Presa centrale No
Potenza max 25 VA
Tipo di montaggio Montaggio su telaio


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Lun 3 Nov 2014 - 21:52

accidenti... non riesco a caricare l'immagine

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da lukyluke Lun 3 Nov 2014 - 21:59

LT3080 - Power Supply Unit Schema10

questa è l'idea dello schema, devo solo finire di calcolare i componenti

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

LT3080 - Power Supply Unit Empty Re: LT3080 - Power Supply Unit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.