T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

+3
rx78
lello64
pietroserena
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da pietroserena Dom 19 Ott 2014 - 11:53

Salve a tutti sono da poco iscritto,premettendo che sono un " ignorante forte" a livello tecnico, avevo bisogno di un aiuto da persone competenti, con una super domanda.....
Io ho aquistato le Proson Event 10 da troniteck, bei diffusori le ho montate ad un mio aplificatore un SONY
STR DB 798, praticamente un 7.1, mi aveano detto che andava benino pensando che è umplificatore di qualitaà medio-alta, fin ora tutto ok, poi mi sono accorto col tempo che acoltando in 2.0 cioè stereo,

uno- l'amplificatore tenuto un pò più alto dopo un pò diventa di fuoco penso almeno 90 gradi,
due- vedo che il diffusore di sinistra il medio ma credo anche i woofer si muove in maniera diversa cioè suna diversamente da quello di destra, quindi devo far raffreddare il tutto e tenerlo basso.

alla fine amici miei la musica e qualitativamente "buona",,, ma parlando con un mio amico che sembra un intenditore mi ha consigliato di comprare con una spesa di 185€ (comprato in ditta qui vicino) un finale di potenza da circa 350 w per canale su 8 Ohm e usare il mio sono come pre-aplificazione....

Amplificatore professionale

- 350W RMS per canale su 8 Ohm
- 500W RMS per canale su 4 Ohm
- THD 0,1% o minore
- Risposta in frequenza 10-50.000 Hz

Vi prego aiutatemi cosa ne pensate??? ne vale la pena????

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Dom 19 Ott 2014 - 12:07

l'idea non è malvagia
ma innanzitutto assicurati che il tuo ampli abbia la possibilità di essere usato come pre
e poi non fermarti al primo ampli consigliato

questo ad esempio costa ancora meno

http://www.thomann.de/it/the_tamp_e800.htm

ed è ben assistito

in ogni caso l'ideale sarebbe che il tuo amico te ne prestasse uno per fare una prova e capire se ne valga la pena prima di comprarlo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Grande lello

Messaggio Da pietroserena Dom 19 Ott 2014 - 12:24

Lello nn credo che il mio amplifi... abbia un uscita per la preamplificazione ma si tira fuori facilmente dall'ucita tape....
il fatto è che io comunque anche se ha solo forse reali 50W per canale, nn vorrei fare una spesa inutile mettendo 350W reali, cioè cmq vorrei ascoltare una musica con timbrica buona, come ora solo che il mio ampli... nn è adatto se do un po di potenza,,, alla fine nn vorrei fare musica da piazza.....

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Dom 19 Ott 2014 - 12:35

pietroserena ha scritto:Lello nn credo che il mio amplifi... abbia un uscita per la preamplificazione ma si tira fuori facilmente dall'ucita tape....
il fatto è che io comunque anche se ha solo forse reali 50W per canale, nn vorrei fare una spesa inutile mettendo 350W reali, cioè cmq vorrei ascoltare una musica con timbrica buona, come ora solo che il mio ampli... nn è adatto se do un po di potenza,,, alla fine nn vorrei fare musica da piazza.....

ma guarda se la potenza è in più male non fa, non devi mica alzare al massimo. meglio che averne poca e dover tirare il collo all'ampli facendolo clippare e rendendolo pericoloso per le casse (oltre che mal suonante).

dal tape out l'uscita è variabile? di solito non lo è
come alzerai il volume? questi ampli di cui parliamo hanno volumi separati per i due canali, alzarne due alla volta è improponibile
se al contrario l'uscita tape out fosse subordinata al volume come non detto... procedi pure Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da rx78 Dom 19 Ott 2014 - 12:47

Ammesso che possa anche essere usato come pre ma non credo sei sicuro che i problemi di cui parli non si riversino sul nuovo fimale?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da scontin Dom 19 Ott 2014 - 13:47

Purtroppo è molto fuori budget, ma questo si che è davvero spettacolare

http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-top-gamma-aeron-a10-35kg-brindisi-100435452.htm?last=1

L'ho sentito...... Da non credere
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da Tasso Dom 19 Ott 2014 - 17:29

1) Le proson event 10 hanno 90 dB di sensibilità.
2) Il tuo ampli sony ha 100 watt per canale su 8 ohm.
3) Prima di cambiare amplificatore sei sicuro di quello che stai combinando? Perché così com'é tutto è dimensionato bene.
Hai collegato tutto giusto? Strano che l'amplificatore scaldi così tanto, controlla bene i collegamenti.
E poi quanto è grande la stanza di ascolto? Con 90 dB di sensibilità 100 watt sono veramente tanti e stai attento nel prendere mega amplificatori le proson reggono massimo 280 watt!
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da scontin Dom 19 Ott 2014 - 17:56

90 Db di sensibilità ma carico non facile............
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da Tasso Dom 19 Ott 2014 - 18:47

scontin ha scritto:90 Db di sensibilità ma carico non facile............
Azz, hai ragione!
Non le conoscevo e qui sul forum vengono descritte come difficili da pilotare.
Purtroppo in rete non ho trovato nessun grafico dell'impedenza per cercare di capire meglio fino a quanto scendono...
Vabbé, allora aspettiamo che qualche possessore ci dia qualche dritta sull'ampli da utilizzare, ma 350 watt su 8 ohm sono veramente un'enormità...
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Per Tasso

Messaggio Da pietroserena Dom 19 Ott 2014 - 19:10

Tasso ha scritto:1) Le proson event 10 hanno 90 dB di sensibilità.
2) Il tuo ampli sony ha 100 watt per canale su 8 ohm.
3) Prima di cambiare amplificatore sei sicuro di quello che stai combinando? Perché così com'é tutto è dimensionato bene.
Hai collegato tutto giusto? Strano che l'amplificatore scaldi così tanto, controlla bene i collegamenti.
E poi quanto è grande la stanza di ascolto? Con 90 dB di sensibilità 100 watt sono veramente tanti e stai attento nel prendere mega amplificatori le proson reggono massimo 280 watt!

Si guarda i collegamenti sono facilissimi e li ho fatti bene,,,, scalda relativamente tento alla fine le proson suonano bene cioè la timbrica è veramente bella ascoltando buona musica,,,,
si scalda molto quando dio un bel po di gas cioè tremano i mobili di casa e l'amplificatore mi abbassa il regime del medio della torre SX ma alla fine ai fini d'ascolto nn cambia niente,,, l'unica cosa e che l'amplificatore puo rovinarmi i diffusori potrei prendere anche un finale di potenza con 250w per canale e basta ma la qualità spiagami come posso capire????

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Dom 19 Ott 2014 - 19:12

la sensibilita' di un diffusore va correlata con la potenza applicata x determinarne l'efficenza perche' si deve tener conto della potenza swattata.I Db da soli non dicono (quasi) nulla.
Non basta che un diffusore dichiari 90dB a 300w per dire che efficente anzi probabilmente non lo e' per niente (efficente).In aggiunta: piu e' bassa l'impedenza piu l'ampli deve erogare corrente (se ne ha) e piu e' alta l'impedenza viceversa.
Questo come regola generale poi c'e' il rapporto tra sensibilita' e potenza in gioco,se quelle casse si ''fumano'' meta' della potenza persa sulla bobina il povero ampli non ce la puo' fare ad erogarne piu di tanto soprattutto se parliamo di 4 o 6 ohm di impedenza.
Io dubito (ma cosi a sensazione) che un HT sia adatto a pilotare due ''mattoni'' cosi
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty X Lello

Messaggio Da pietroserena Dom 19 Ott 2014 - 19:14

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:Lello nn credo che il mio amplifi... abbia un uscita per la preamplificazione ma si tira fuori facilmente dall'ucita tape....
il fatto è che io comunque anche se ha solo forse reali 50W per canale, nn vorrei fare una spesa inutile mettendo 350W reali, cioè cmq vorrei ascoltare una musica con timbrica buona, come ora solo che il mio ampli... nn è adatto se do un po di potenza,,, alla fine nn vorrei fare musica da piazza.....

ma guarda se la potenza è in più male non fa, non devi mica alzare al massimo. meglio che averne poca e dover tirare il collo all'ampli facendolo clippare e rendendolo pericoloso per le casse (oltre che mal suonante).

dal tape out l'uscita è variabile? di solito non lo è
come alzerai il volume? questi ampli di cui parliamo hanno volumi separati per i due canali, alzarne due alla volta è improponibile
se al contrario l'uscita tape out fosse subordinata al volume come non detto... procedi pure Smile

Ciao lello si io tra l'altro ho anche provato l'uscita tape e va praticamente il pre-amplificatore lo userei come volume e il finale lo lascio a metà.....

ma come faccio ad inserire delle immagini dal mio pc sul forum cosi vi fo vedere?

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty ciao da pietroserena grazie ma....

Messaggio Da pietroserena Dom 19 Ott 2014 - 19:24

valvolas ha scritto:la sensibilita' di un diffusore va correlata con la potenza applicata x determinarne l'efficenza perche' si deve tener conto della potenza swattata.I Db da soli non dicono (quasi) nulla.
Non basta che un diffusore dichiari 90dB a 300w per dire che efficente anzi probabilmente non lo e' per niente (efficente).In aggiunta: piu e' bassa l'impedenza piu l'ampli deve erogare corrente (se ne ha) e piu e' alta l'impedenza viceversa.
Questo come regola generale poi c'e' il rapporto tra sensibilita' e potenza in gioco,se quelle casse si ''fumano'' meta' della potenza persa sulla bobina il povero ampli non ce la puo' fare ad erogarne piu di tanto soprattutto se parliamo di 4 o 6 ohm di impedenza.
Io dubito (ma cosi a sensazione) che un HT sia adatto a pilotare due ''mattoni'' cosi

Grazie della tua considerazione ...... ma dimi per favore allora se va bene un finale di potenza naturalmente qualitativamente buono masu quanti watt? THD?

ti prego usando il mio sony in pre-aplificazione
secondo te quale posso montarci senza fare peò un concertino da piazza??

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da scontin Dom 19 Ott 2014 - 19:45

Ma perchè vuoi a tutti i costi usare il Sony come pre???? Shocked Shocked
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Dom 19 Ott 2014 - 20:06

pietroserena ha scritto:
valvolas ha scritto:la sensibilita' di un diffusore va correlata con la potenza applicata x determinarne l'efficenza perche' si deve tener conto della potenza swattata.I Db da soli non dicono (quasi) nulla.
Non basta che un diffusore dichiari 90dB a 300w per dire che efficente anzi probabilmente non lo e' per niente (efficente).In aggiunta: piu e' bassa l'impedenza piu l'ampli deve erogare corrente (se ne ha) e piu e' alta l'impedenza viceversa.
Questo come regola generale poi c'e' il rapporto tra sensibilita' e potenza in gioco,se quelle casse si ''fumano'' meta' della potenza persa sulla bobina il povero ampli non ce la puo' fare ad erogarne piu di tanto soprattutto se parliamo di 4 o 6 ohm di impedenza.
Io dubito (ma cosi a sensazione) che un HT sia adatto a pilotare due ''mattoni'' cosi

Grazie della tua considerazione ...... ma dimi per favore allora se va bene un finale di potenza naturalmente qualitativamente buono masu quanti watt? THD?

ti prego usando il mio sony in pre-aplificazione
secondo te quale posso montarci senza fare peò un concertino da piazza??

concertino da piazza?? Very Happy Ti svelo il 4 segreto degli audiofili:quando hai scelto le casse in pretica hai gia' scelto l'ampli o perlomeno quale categoria di ampli gli dovrai attaccare.
Io non conosco quel prodotto (le casse intendo) ma da come ne parlano sono ''famigerate'' il che vuol dire che servono watt e quindi corrente,questa categoria di ascolto non e' nel mio genere,ma so che i ''giostrai' apprezzano come rapporto qualita' prezzo lo yamaha che ti consente di avere potenza senza lasciare un arto al venditore.Dovresti vedere tra i possessori di queste casse con cosa le pilotano,partendo pero' di testa tua a guardare il dato di targa ossia sensibilita' e potenza max,stando al 70% della potenza limite potresti uscirne bene.La scelta del preampli ''inside'' e' da valutare non la vedo neanche io come un obbligo,fare troppi passaggi del segnale e' un terno al lotto
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty hmmmm

Messaggio Da pietroserena Dom 19 Ott 2014 - 21:26

valvolas ha scritto:
pietroserena ha scritto:

Grazie della tua considerazione ...... ma dimi per favore allora se va bene un finale di potenza naturalmente qualitativamente buono masu quanti watt? THD?

ti prego usando il mio sony in pre-aplificazione
secondo te quale posso montarci senza fare peò un concertino da piazza??

concertino da piazza?? Very Happy Ti svelo il 4 segreto degli audiofili:quando hai scelto le casse in pretica hai gia' scelto l'ampli o perlomeno quale categoria di ampli gli dovrai attaccare.
Io non conosco quel prodotto (le casse intendo) ma da come ne parlano sono ''famigerate'' il che vuol dire che servono watt e quindi corrente,questa categoria di ascolto non e' nel mio genere,ma so che i ''giostrai' apprezzano come rapporto qualita' prezzo lo yamaha che ti consente di avere potenza senza lasciare un arto al venditore.Dovresti vedere tra i possessori di queste casse con cosa le pilotano,partendo pero' di testa tua a guardare il dato di targa ossia sensibilita' e potenza max,stando al 70% della potenza limite potresti uscirne bene.La scelta del preampli ''inside'' e' da valutare non la vedo neanche io come un obbligo,fare troppi passaggi del segnale e' un terno al lotto

Ma sai io oramai mi sono reso conto che spesso è solo una qustione anche di marketing ma cosa scegliere è abbastanza difficile a volte ma visto che sono un ignorante serio, e la fuori vogliono incularti sempre soldi io voglio anche spendere, ma come faccio a sapere se un amplificatore mi tira fuoriu una buona musica o magari un amplifificatore (un finale professionale) mi fa musica da piazza tipo,,, capisci?
cioè quanto è importante ?
perchè quest'azienda che e vicino casa mia fa degli ottimi finali di potenza che costano con ritiro in azienda sui 200€ a salire ...... ma nn hanno un markio famoso....

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 0:15

pietroserena ha scritto:
lello64 ha scritto:

ma guarda se la potenza è in più male non fa, non devi mica alzare al massimo. meglio che averne poca e dover tirare il collo all'ampli facendolo clippare e rendendolo pericoloso per le casse (oltre che mal suonante).

dal tape out l'uscita è variabile? di solito non lo è
come alzerai il volume? questi ampli di cui parliamo hanno volumi separati per i due canali, alzarne due alla volta è improponibile
se al contrario l'uscita tape out fosse subordinata al volume come non detto... procedi pure Smile

Ciao lello si io tra l'altro ho anche provato l'uscita tape e va praticamente il pre-amplificatore lo userei come volume e il finale lo lascio a metà.....

ma come faccio ad inserire delle immagini dal mio pc sul forum cosi vi fo vedere?


cioè alzi il volume e cambia l'uscita del tape out? boh? mi pare così strano
in ogni caso incuriosito ho dato una occhiata al tuo ampli
sono 100 w rms su 8 ohm mica bruscolini
a me pare assurdo che tu non possa amplificare a dovere quelle casse
se poi dici che scalda e un canale comincia a comportarsi in modo strano io farei dare una occhiata all'ampli prima di tutto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 0:36

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:

Ciao lello si io tra l'altro ho anche provato l'uscita tape e va praticamente il pre-amplificatore lo userei come volume e il finale lo lascio a metà.....

ma come faccio ad inserire delle immagini dal mio pc sul forum cosi vi fo vedere?


cioè alzi il volume e cambia l'uscita del tape out? boh? mi pare così strano
in ogni caso incuriosito ho dato una occhiata al tuo ampli
sono 100 w rms su 8 ohm mica bruscolini
a me pare assurdo che tu non possa amplificare a dovere quelle casse
se poi dici che scalda e un canale comincia a comportarsi in modo strano io farei dare una occhiata all'ampli prima di tutto

Me l'hanno spiegato stasera come sono i 100W di quel sony....se poi e' lo stesso ma credo di si,eh certo che scalda come un bufalo,quelle casse non sono roba x lui....Quegli impianti come nascono vanno lasciati oppure  puoi fare scelte accorte di variazioni ma non attaccagli due zeppe ai piedi e pretendere che suoni.Prova a sentire se e' ventolato ma dovrebbe esserlo.
@pietro leggiti i dati di targa delle casse soprattutto quelli di potenza vai sul ns forum nelle categorie direi AB e D e vedi cosa sta nelle tue tasche senti un po di opinioni.come ti ricordavo prima a buon senso se dichiarano 100 stai a 70/80 tienti un margine di lavoro,per quello che vale la mia opinione che non sono un giostraio le marche di cui senti parlare bene a wattaggi ''sostenuti'' sono yamaha e ice power ma credo che quest'ultimo non sia piu reperibile,poi ce ne saranno altri 100 sicuramente uguali o migliori ma ti conviene postare qualcosa nel forum negli impianti che dichiarano il limite di spesa scrivendo appunto margine di spesa e potenza richiesta e casse abbinabili altrimenti senza specificare questi 3 parametri ti arrivano le idee piu strampalate anche se in buona fede,e finisci per non capirci piu una mazza...


Ultima modifica di valvolas il Lun 20 Ott 2014 - 0:43 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 0:41

valvolas ha scritto:


Me l'hanno spiegato stasera come sono i 100W di quel sony....se poi e' lo stesso ma credo di si,eh certo che scalda come un bufalo,quelle casse non sono roba x lui....Quegli impianti come nascono vanno lasciati oppure  puoi fare scelte accorte di variazioni ma non attaccagli due zeppe ai piedi e pretendere che suoni.Prova a sentire se e' ventolato ma dovrebbe esserlo

vai a pagina 61

non è la scritta a capocchia sul compattone, sono le caratteristiche tecniche sul manuale di istruzioni

http://pdf.crse.com/manuals/2598516131.pdf

sono 100 w rms su 8 ohm thd 0,09 senza se e senza ma
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 0:56

si ci stara' scritto qls cosa ma scalda come un somaro con sotto quelle casse,se non ha sbagliato lui ci sono 2 fili x cassa non e' che possa fare troppe cose at minchiam e sbagliare a meno di non invertire la polarita',Cmq sia se hai ragione tu e le ventole non girano o girano male (mi pare siano regolabili) o c'e' qualche off set o bias fuori range lo porta alla Sony che ha un servizio di assistenza capillare lo fa revisionare,gli spiega BENE il suo problema ci mette (la butto li) 50 o 100 euro (se non e' in garanzia) e vediamo come glielo rendono.
E' un piano B da non sottovalutare
Non scommetto per principio ma secondo me glielo rendono pressoche' uguale,forse sono prevenuto sugli HT,ma io la vedo cosi...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 1:04

Do per scontato (per il piano B) che abbia gia' manipolato il setup dei centrali di pag.17 senza alcun risultato...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 1:05

valvolas tieni presente che fa le bizze su un canale e non sull'altro .... non basta questo a capire che qualcosa non va?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 1:06

lello64 ha scritto:valvolas tieni presente che fa le bizze su un canale e non sull'altro .... non basta questo a capire che qualcosa non va?
Io avevo capito che era un problema di ambedue i canali se invece e' uno solo resta solo il piano B alla sony e buonanotte...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 1:12

sono andato a rileggerlo in effetti dichiara un comportamento diverso di un canale dall'altro a volumi sostenuti ma si soffermava sul riscaldamento che aveva catalizzato la mia attenzione.A sto punto non saprei dire se e' un malfunzionamento dovuto alla ecessiva richiesta di corrente e quello e' il suo limite o a qlc regolazione bias ventole magari legata al singolo canale....
Dovrebbe verificare cmq di avere collegato correttamente ambedue le polarita' delle casse.e' vero che sono due fili ma non sarebbe la prima volta che succede che uno da x scontato delle cose e poi...


uno- l'amplificatore tenuto un pò più alto dopo un pò diventa di fuoco penso almeno 90 gradi,
due- vedo che il diffusore di sinistra il medio ma credo anche i woofer si muove in maniera diversa cioè suna diversamente da quello di destra, quindi devo far raffreddare il tutto e tenerlo basso.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty x lello

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 11:54

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:

Ciao lello si io tra l'altro ho anche provato l'uscita tape e va praticamente il pre-amplificatore lo userei come volume e il finale lo lascio a metà.....

ma come faccio ad inserire delle immagini dal mio pc sul forum cosi vi fo vedere?


cioè alzi il volume e cambia l'uscita del tape out? boh? mi pare così strano
in ogni caso incuriosito ho dato una occhiata al tuo ampli
sono 100 w rms su 8 ohm mica bruscolini
a me pare assurdo che tu non possa amplificare a dovere quelle casse
se poi dici che scalda e un canale comincia a comportarsi in modo strano io farei dare una occhiata all'ampli prima di tutto

si lello nel senso che avendo il volume del finale a metà e l'ingresso periferiche nel sony quando alzo il volume del soni alzo il volume del tape... che è collegato al finale di potenza con un rca... o sbaglio??

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.