T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

4 partecipanti

Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Tasso Sab 23 Ago 2014 - 15:29

https://www.nuforce.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=657:btr-100&Itemid=2539#specifications

Da collegare a un ingresso dell'ampli integrato per ascoltare i flac dal mio smartphone non sarebbe niente male! Razz 
Ma sarà veramente lossless (apt-X lossless) come promesso? Mmm 
Qualcuno di voi ne ha mia sentito parlare?

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver A10

Costo 89 € circa.
http://nuforce.audiograffiti.com/btr-100_lit_art27.asp
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da enrico massa Sab 23 Ago 2014 - 16:21

Ok per i dati di targa,ma non mi piace quell'uscita analogica a jack da 3.5mm.Meglio questo


http://www.extrasound.it/bluetooth-wtx-500-detail

con uscita classica L+R e molto pratico.

P.S. io uso un Logitech non aptx e funziona già molto bene con il mio tablet Kindlefire,vai con Spotify o Grooveshark e hai DECINE DI MILIONI di brani da ascoltare.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Tasso Sab 23 Ago 2014 - 18:51

Il Logitech costa la metà del Nuforce e ha le uscite RCA, ci farò un pensiero.
La cosa che mi incuriosisce di più del Nuforce è che dichiarano: "qualità CD".
Non ho avuto grandi "esperienze sonore" con le varie cuffie Bluetooth, perciò preferisco spendere anche 40€ in più per avere un prodotto valido.

Il dubbio è sempre...pubblicità ingannevole? Mmm
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da enrico massa Sab 23 Ago 2014 - 19:08

Tasso ha scritto:Il Logitech costa la metà del Nuforce e ha le uscite RCA, ci farò un pensiero.
La cosa che mi incuriosisce di più del Nuforce è che dichiarano: "qualità CD".
Non ho avuto grandi "esperienze sonore" con le varie cuffie Bluetooth, perciò preferisco spendere anche 40€ in più per avere un prodotto valido.

Il dubbio è sempre...pubblicità ingannevole? Mmm

Il Logitech non dovrebbe supportare il codec aptx che è quello che ti assicura la migliore qualità,certo costa la metà,ma concordo con te: meglio spendere qualcosa in piú per avere maggiori garanzie.Non credo poi sia pubblicità ingannevole e baso questo giudizio sulla mia esperienza:ascolto in streaming da tablet essenzialmente con Grooveshark che trasmette in mp3/320kpbs e il medesimo brano su cd risulta leggermente piú definito,la differenza si percepisce ma è accettabile.Ritengo quindi che con il bt aptx si debba effettivamente raggiungere la stessa risoluzione del cd Smile
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Tasso Dom 24 Ago 2014 - 22:07

enrico massa ha scritto:Il Logitech non dovrebbe supportare il codec aptx che è quello che ti assicura la migliore qualità.
Sul sito APTX (anche qui si parla di qualità CD, presumibilmente quindi lossless) ho trovato l'elenco dei brand che producono periferiche che supportano l'aptX: http://www.aptx.com/products/browse/brands
Il mio smartphone Samsung lo supporta! Razz 
Ci sono anche un bel po' di altri prodotti, dateci un'occhiata! Wink
Non c'é solo la Nuforce... Smile
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Mr. Scratch Lun 25 Ago 2014 - 1:07

Tasso ha scritto:Sul sito APTX (anche qui si parla di qualità CD, presumibilmente quindi lossless) ho trovato l'elenco dei brand che producono periferiche che supportano l'aptX: http://www.aptx.com/products/browse/brands
Il mio smartphone Samsung lo supporta! Razz 
Ci sono anche un bel po' di altri prodotti, dateci un'occhiata! Wink
Non c'é solo la Nuforce... Smile
Ecco, bravo, quindi sai che trasmettitore e ricevitore devono entrambi supportare il codec o ciccia: i dispositivi audio che fanno uso del Bluetooth devono supportare il codec SBC come standard e opzionalmente possono supportare altri codec del profilo AD2P (MP3, AAC, ATRAC) o codec terze parti come aptX. Se i due dispositivi non supportano un codec compatibile, la trasmissione avviene in SBC (che ovviamente è il codec peggiore, normalmente usato dagli auricolari mono con microfono).


Attenzione però che l'aptX incorpora diversi codec, quello "base" e più comunemente supportato non è proprio "lossless" (ma viene ugualmente chiamato "lossless", potere del marketing): supporta fino a 44.1KHz/16bit a un massimo di 352kbps. http://www.csr.com/products/60/aptx
A meno che l'ottimizzazione dell'algoritmo usato per la compressione non sia stellare, qualcosa rispetto a un FLAC rippato da CD si perde. Comunque, quanto questa differenza sia udibile rimane opinabile.

L'aptX Lossless supporta fino a 96KHz/24bit ma non so quanti prodotti consumer lo supportano.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Tasso Mer 27 Ago 2014 - 10:29

Dopo un pò di ricerche ero indeciso tra il Nuforce e l'Advance Acoustic, poi ho scelto il Nuforce perché allo stesso prezzo ha anche un uscita SPDIF per avere la possibilità di aggiungere un eventuale DAC se non mi piacesse il suo.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Faber75 Mer 27 Ago 2014 - 23:55

Ciao Tasso, sto facendo anch'io un pensierino al nuforce ci fai sapere come ti trovi?
Grazie!
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Tasso Gio 28 Ago 2014 - 7:01

Dovrebbe arrivarmi Lunedì, cercherò di postare un opinione appena possibile. Wink
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Tasso Lun 8 Set 2014 - 18:44

L'oggetto è arrivato e funziona bene!  Very Happy  Allego foto.

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver 20140910

L'ho testato col mio cell Samsung (compatibile APTX) ascoltando Flac rippati da CD, l'app che ho usato per l'ascolto è quella Samsung nativa.
Devo dire che non ho trovato differenze di ascolto dal mio lettore CD Marantz, ho provato a fare dei confronti con 2-3 mie "tracce test", bassi, alti, ecc. tutto a posto secondo me.
Io ho utilizzato l'uscita jack 3.5mm con un cavo "marcio" da 2 € che avevo già installato e usavo con l'uscita cuffia, non dunque quello fornito, anche perché non mi sembra si discosti molto come qualità dal mio. Hehe
Il suo DAC interno, dunque, mi sembra perfetto se però volete con l'uscita ottica a disposizione potrete utilizzare DAC a piacimento! Wink
Ho provato anche ad andare in altre stanze col cell in mano, tipo deficiente ( Hehe ), ma la musica ha continuato a fluire senza interruzioni, avrei potuto anche uscire di casa...ma direi che non fosse il caso!!! Very Happy
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Tasso Ven 12 Set 2014 - 20:04

Ormai da abbonato al fanclub dell'APTX  Hehe ho comprato anche una pennetta USB Bluetooth APTX per PC, 12.99€ su Amazon.

http://www.amazon.it/Inateck-Bluetooth-supporto-intensit-compatible/dp/B00F0CG0N4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1410544537&sr=8-3&keywords=aptx

Installato i drivers (450Mb) scaricati dal sito Inateck, l'ho collegata senza problemi al ricevitore NuForce, pochi secondi dopo è comparso sulla destra dello schermo il logo APTX, come a dire: "Parliamo la stessa lingua!" Wink

Il software è molto comodo, si può spegnere la pennetta quando non la si utilizza, cosa che invece non si può fare col BTR-100 della NuForce, una volta scollegato dal cell o dal PC rimane in attesa di un nuovo collegamento e per spegnerlo bisogna staccare la spina. Rolling Eyes
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver Empty Re: NuForce BTR-100 CD Quality Bluetooth Receiver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.