T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

+9
Mr Phil
kereos
ideafolle
lello64
MaurArte
sonic63
porfido
jumpaz
masi.ing.roberto@gmail.co
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da emmeci Dom 6 Lug 2014 - 22:45

fritznet ha scritto:
emmeci ha scritto:

 Cool Quali??? Quelli di Zio et altri sono stati affidati alla sonda "Kazzenger" e pare che prima di 8-9000 anni non sene possa fare nulla!  Hehe 
Potremmo fare una eccezione se hai trovato una sostituzione al lavoro e ci vieni atrovare Sabato!!!  Laughing 

Mauro, se hai bisogno di paletti in frassino, Van Den Fritz è qui co la roncola in mano, se vanno bene anche grezzi in dieci minuti ne preparo un paio.

Se li vuoi carteggiati facciamo a natale 2015 che sai che ciò i miei tempi  Hehe Hehe Hehe 

 Mmm Ma e Frassino maggiore o Orniello ??? nel primo caso aspetto anche fino a capodanno 2016, tanto prima che arriva la sonda a destinazione....  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da fritznet Dom 6 Lug 2014 - 23:07

Very Happy 

mi cogli impreparato  Laughing 

è un frassino comune in alto Friuli, crescono di notte e la mattina son davanti a casa Laughing 


mi è cascato sulla strada di casa una ventina di anni fa, quanti cucchiai che c'ho fatto, me ne avanza un metro o due (mezzene)  Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da masi.ing.roberto@gmail.co Lun 7 Lug 2014 - 8:27

sonic63 ha scritto:
masi.ing.roberto@gmail.co ha scritto:
Il dip interrutore è nel lato,ma non visibile da queste foto; consente di ridurre la tensione in ingresso di 3 Mv. Comunque le mm hanno un'uscita di circa 4,7 Mv,mentre le mc 0.5Mv. Il pre è settato per ingresso più basso, quindi se colleghi la mm così com'è hai un segnale in uscita più alto,ma a livello di correzione è pressochè identico. questo sitema viene usato anche per pre dedicati a giradischi Thorens

Sinceramente io credo che quello sia un semplice stadio MM, non è possibile fare un phono MC a valvole con due stadi, sicuramente non è possibile farne uno che funzioni non dico in maniera buona, ma almeno minimamente corretta( rappoorto segnale rumore,  accettazione e impedenza d'uscita accettabile).
Non ci sono dip switch che tengano.
Attenuare l'ingresso di uno stadio phono è un'assurdità, abbiamo difficoltà ad amplificare (conservando un buon rapporto segnale/rumore) la tensione di una testina e tu ci vai a mettere un'attenuatore? E' un'assurdità.
D'altra parte inviare una tensione superiore ai 4,7mV ad uno stadio progettato per un segnale di 0,5mV significa saturarlo, altro che avere un livello d'uscita più alto, a meno chè non abbia un'accettazione elevatissima cosa che con due stadi non è possibile.
Se vuoi smentirmi, piuttosto che il tipo di materiale del cabinet o il diametro delle manopole, metti lo schema del pre e le misure di guadagno, accettazione, rapporto segnale/rumore e impedenza d'uscita.
 Hello 
P.S. : a proposito, ingegnere, millivolt si abbrevia mv, Mv significa megavolt(1.000.000 di volts)
Ops, grazie! Errore di battitura con il T9 e la mia brutta abitudine di non rileggere mai!! Very Happy 
masi.ing.roberto@gmail.co
masi.ing.roberto@gmail.co
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.06.09
Numero di messaggi : 59
Località : Siziano
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Ingegnere/equitazione
Impianto :
Progettista di impianti trasmissione R.F e moduli hi-fi a valvole.

http://www.tiger2000.it/shop

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da Albert^ONE Lun 7 Lug 2014 - 13:54

No,dico a Masi l'ingegnere. Wink


Se postate pure voi gli schemi non è che mi offendo Wink...........KAZZENGER!!!!!!!  Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Lug 2014 - 16:14

Albert^ONE ha scritto:No,dico a Masi l'ingegnere. Wink


Se postate pure voi gli schemi non è che mi offendo Wink...........KAZZENGER!!!!!!!  Laughing Laughing Laughing 
 
 Laughing  io li metto il 12 come detto .  Mmm  ma de schemi ne abiamo messi aiosa ,fa io e gli altri
 Dribbling Dribbling  ma avessi mai visto una volta che tu ne avessi realizato qualcuno ...........
 Crazy  forze sono stato  Hehe Hehe Hehe  DISATTENTO , e non li o notati  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da Mr Phil Lun 7 Lug 2014 - 22:00

Non so se avete notato o l'ho notato soltanto io. Non ci ha cagato neache di striscio!!!! E no così m'offendo..................non si fa così Don't know Don't know Don't know 

Almeno dicci qualcosa, qualche scusa non so. Dicci che c'era la nebbia e non hai trovato la matita, tipo ste cose così no, almeno possiamo un po ribattere........

 Hehe Hehe Hehe Suspect Suspect Suspect Mmm Mmm Mmm 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Lug 2014 - 22:10

Mr Phil ha scritto:Non so se avete notato o l'ho notato soltanto io. Non ci ha cagato neache di striscio!!!! E no così m'offendo..................non si fa così Don't know Don't know Don't know 

Almeno dicci qualcosa, qualche scusa non so. Dicci che c'era la nebbia e non hai trovato la matita, tipo ste cose così no, almeno possiamo un po ribattere........

 Hehe Hehe Hehe Suspect Suspect Suspect Mmm Mmm Mmm 

embe'  Hehe Hehe  e te cie stai ancora a perde tempo  Wink Hehe Hehe de solito quanno a uno je smonti li altarini e' cosi  Sad  che te aspetti che te dica  Don't know Shut up Scream Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da Mr Phil Lun 7 Lug 2014 - 22:24

Ma chennesò, una scusa qualunque, mo non ci dormo la notte mannaggia..... Razz Razz Razz Razz 

Va bhè, per compensare a questa mancanza uno schema lo metto io, però nun fate domande che nun ve sò risponne.......

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 TMI-6

 Hehe Hehe Hehe 
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da Mr Phil Lun 7 Lug 2014 - 22:28

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Image1048 Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Image1048 Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Image1048
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Lug 2014 - 22:41

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 10464210
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da valvolas Mar 8 Lug 2014 - 11:53

Il buon Mau non se ne avrebbe avuto a male,se postiamo un suo schema visto che molti dei suoi sono misteriosamente spariti dal sito

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Pre20p10

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Pre20p11

Manca l'alimentazione ma quella non e' mai un problema,una soluzione la troviamo.

valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore correttore RIAA a Triodi Nos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.