T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere subwoofer

2 partecipanti

Andare in basso

Parere subwoofer Empty Parere subwoofer

Messaggio Da valeriohifi90 Lun 7 Apr 2014 - 16:26

Qualcuno di voi ha sentito questo sub?
amazon.it/ChiliTec-Sistema-attivo-subwoofer-Argento/dp/B002DP53Q6
è quello con il prezzo più basso che ho trovato ma ha ingressi ad alto livello e crossover regolabile. Secondo voi come starebbe nel mio impianto composto da ampli e casse scythe?

valeriohifi90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.04.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : Venezia
Impianto : Sorgente: PC
Ampli: Scythe Kama Bay Amp Pro
Diffusori: Scythe Kro Kraft Rev B.

Torna in alto Andare in basso

Parere subwoofer Empty Re: Parere subwoofer

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 7 Apr 2014 - 18:12

valeriohifi90 ha scritto:Qualcuno di voi ha sentito questo sub?
amazon.it/ChiliTec-Sistema-attivo-subwoofer-Argento/dp/B002DP53Q6
è quello con il prezzo più basso che ho trovato ma ha ingressi ad alto livello e crossover regolabile. Secondo voi come starebbe nel mio impianto composto da ampli e casse scythe?

Con le Scythe Kro Craft? Non serve un subwoofer con altoparlante così "grosso". Va benissimo un subwoofer con altoparlante da 6,5"/8" (17cm/20cm)
Inoltre, meglio spendere una cifra un pochino più alta per avere un sub di migliore qualità. D'altra parte le KroCraft non sono per niente male, e sarebbe un peccato infangarle con un "Boom Box".
Se poi le modifichi con il crossover che dicevo su Diyaudio.it......... Wink
PER ESEMPIO: Interessante il "Magnat Beta Sub 20 A", che si trova sui 170 euro (Amazon......), ed ha anche ingressi ad alto livello, oltre a tutte le regolazioni del caso.
http://www.magnat.de/en/home-audio/home-cinema-speaker/beta-sub/betasub-20-a

Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Parere subwoofer Empty Re: Parere subwoofer

Messaggio Da valeriohifi90 Lun 7 Apr 2014 - 21:59

Daniele Pucciarelli ha scritto:Con le Scythe Kro Craft? Non serve un subwoofer con altoparlante così "grosso". Va benissimo un subwoofer con altoparlante da 6,5"/8" (17cm/20cm)
Inoltre, meglio spendere una cifra un pochino più alta per avere un sub di migliore qualità. D'altra parte le KroCraft non sono per niente male, e sarebbe un peccato infangarle con un "Boom Box".
Se poi le modifichi con il crossover che dicevo su Diyaudio.it......... Wink
PER ESEMPIO: Interessante il "Magnat Beta Sub 20 A", che si trova sui 170 euro (Amazon......), ed ha anche ingressi ad alto livello, oltre a tutte le regolazioni del caso.


Ciao

Ho guardato quel sub magnat ma da quanto ho capito non ha entrate e uscite ad alto livello e sul mio ampli scythe non ho l'uscita per il sub. Sinceramente non ho ancora ben chiaro come vadano collegati ampli, casse e sub ma se non erro la soluzione migliore sarebbe quella di collegare l'ampli al sub in entrata e casse al sub in uscita. Tornando al modello ho trovato questo:
electronic-star.it/Skytronic-SHFS08B-subwoofer-attivo-20-cm-200W-nero_i59645.htm
Che ne pensi? Se conosci altri modelli non troppo costosi ti sarei grato se li elencassi =)

valeriohifi90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.04.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : Venezia
Impianto : Sorgente: PC
Ampli: Scythe Kama Bay Amp Pro
Diffusori: Scythe Kro Kraft Rev B.

Torna in alto Andare in basso

Parere subwoofer Empty Re: Parere subwoofer

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 8 Apr 2014 - 1:39

valeriohifi90 ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Con le Scythe Kro Craft? Non serve un subwoofer con altoparlante così "grosso". Va benissimo un subwoofer con altoparlante da 6,5"/8" (17cm/20cm)
Inoltre, meglio spendere una cifra un pochino più alta per avere un sub di migliore qualità. D'altra parte le KroCraft non sono per niente male, e sarebbe un peccato infangarle con un "Boom Box".
Se poi le modifichi con il crossover che dicevo su Diyaudio.it......... Wink
PER ESEMPIO: Interessante il "Magnat Beta Sub 20 A", che si trova sui 170 euro (Amazon......), ed ha anche ingressi ad alto livello, oltre a tutte le regolazioni del caso.


Ciao

Ho guardato quel sub magnat ma da quanto ho capito non ha entrate e uscite ad alto livello e sul mio ampli scythe non ho l'uscita per il sub. Sinceramente non ho ancora ben chiaro come vadano collegati ampli, casse e sub ma se non erro la soluzione migliore sarebbe quella di collegare l'ampli al sub in entrata e casse al sub in uscita. Tornando al modello ho trovato questo:
electronic-star.it/Skytronic-SHFS08B-subwoofer-attivo-20-cm-200W-nero_i59645.htm
Che ne pensi? Se conosci altri modelli non troppo costosi ti sarei grato se li elencassi =)

Quel marchio non lo conosco. Ma rischi seriamente di prendere una "cinesata" di quelle scarse ! Rimarrei su cinesate conosciute! (dove pensi assemblino il Magnat? Very Happy)
Il Magnat (che era solo un esempio....) ha ingressi sia ad alto che a basso livello (LFE). Quelli ad "alto" li devi semplicemente collegare ai morsetti dei diffusori , o dell'ampli; quindi non hai bisogno di nessunissima features particolare, con il vantaggio che i cablaggi che vanno ai diffusori rimangono quelli che hai; ci vanno........direttamente, senza prima passare dal Sub. Wink

Il problema è che sotto i 150/180 euro, non credo tu potrai trovare un sub amplificato nuovo, realizzato decentemente.....Prova sull'usato, cercando prodotti che non abbiano più di 3-4 anni.

Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Parere subwoofer Empty Re: Parere subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.