T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per Onkyo tx8150

5 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty Diffusori per Onkyo tx8150

Messaggio Da submix Gio Mar 10, 2016 9:43 pm

Ciao a tutti,

ho ormai deciso di prendere l'Onkyo tx8150 e fare da cavia su questo amplificatore con lettore di rete per la musica liquida. Devo scegliere due coppie di diffusori da abbinarci:

1 coppia: diffusori da pavimento in soggiorno di 5x4 mq ( Anche tv connessa qui) - Intorno ai 400 euro di budget
2 coppia: bookshelf in cucina di 4x3 con piu o meno 8 metri di cablaggio - Intorno ai 250 euro di budget

Mi piace spaziare molto, per non dire moltissimo, nella musica che ascolto, quindi dirò quello che non ascolto mai: metal e sottogeneri, pop commerciale, elettronica commerciale.
In generale non sono un amante dei bassi pompati e pur connetendo l'ampli al Tv non sono interessato per niente a performance di HT, anzi il contrario, vorrei spudoratamente prediligere la musica nella scelta dei diffusori.

Premettendo che non sono assolutamente un audiofilo e che il mio ascolto non è particolarmente raffinato, credo di aver bisogno di diffusori dall'ascolto "facile", anche un pò ruffiane se vogliamo, che si comportino bene con diversi tipi di musica ascoltata per abbastanza ore al giorno.

Spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa.

Grazie

submix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty Re: Diffusori per Onkyo tx8150

Messaggio Da homesick Ven Mar 11, 2016 6:30 pm

non specifichi se nuovo o usato e questo cambierebbe un po' la facilità di scelta.
ipotizzando sul nuovo per le torri sei abbastanza limitato.
pippe audiofile a parte potresti guardare a delle italiane Il nota
http://www.amazon.it/Indiana-Line-550-diffusori-pavimento/dp/B006FX18N4
delle oneste wharferdale
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/q-7_ID_110_IDs_170_IDa_15975.htm
le svedesi dynavox
http://www.ebay.it/itm/DYNAVOICE-Magic-F-6-EX-COPPIA-DIFFUSORI-DA-PAVIMENTO-3-VIE-Legno-BIANCO-/262312544017?hash=item3d130bc711:g:dfwAAOSwo6lWF4SI
http://www.ebay.it/itm/Dynavoice-Magic-F-7-EX-v3-White-Coppia-Diffusori-Acustici-da-Pavimento-3-Vie-/301352107937?hash=item4629fc3fa1:g:ETIAAOSwcu5UO9mQ
con questo budget poi vengono fuori anche dei modelli di Jamo , Yamaha e Magnat ma sono prodotti che non conosco e penso indicati più per un impianto Ht.
per i bookshelf resterei su delle Tesi260 della indiana Line oppure sempre nel catalogo Wharferdale.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty Re: Diffusori per Onkyo tx8150

Messaggio Da giucam61 Sab Mar 12, 2016 9:17 am

Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty Re: Diffusori per Onkyo tx8150

Messaggio Da submix Mar Mar 15, 2016 11:11 am

Ciao, preferirei comprarle nuove data la mia scarsa esperienza e dunque reale possibilità di valutare l'usato.
Capisco che il budget è molto risicato e i negozi vedo che mi propongono sempre Indiana Line o Klipsch. Fra le due quali sono diffusori più neutro che ben si adattano a piu generi musicali, avendo io un ascolto che spazia molto fra i generi. Oppure ci sono altre marche che posso prendere in considerazione?
Inoltre ho fatto bene il calcolo del cablaggio per la coppia di bookshelf che andrebbe in cucina: sono 22 metri di cavo per cassa, ci sono dei problemi per lunghezze tali? devo prendere dei cavi particolari?
grazie

submix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.03.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty Re: Diffusori per Onkyo tx8150

Messaggio Da giucam61 Mar Mar 15, 2016 4:05 pm

io uso dei normali cavi trasparenti di discreta sezione,vai tranquillo sono più che sufficienti.Per i diffusori io andrei di IL ,meno caratterizzati dei klipsh.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty Re: Diffusori per Onkyo tx8150

Messaggio Da arturo66 Gio Mar 31, 2016 12:12 pm

Ok Ok Fabio

arturo66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.16
Numero di messaggi : 175
Provincia : novara
Impianto : jadis da 30 monitor audio silver1 rotel rcd 971 cavi di segnale ricable
di potenza artigianali.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty parere

Messaggio Da maxbar59 Mar Mag 24, 2016 12:12 pm

Ciao.
Posso sapere se lo hai preso e come va?
Lo vorrei prendere anche io e avrei bisogno di capire cosa e come sia possibile usare la presa USB.
Grazie
Max

submix ha scritto:Ciao a tutti,

ho ormai deciso di prendere l'Onkyo tx8150 e fare da cavia su questo amplificatore con lettore di rete per la musica liquida. Devo scegliere due coppie di diffusori da abbinarci:

1 coppia: diffusori da pavimento in soggiorno di 5x4 mq ( Anche tv connessa qui) - Intorno ai 400 euro di budget
2 coppia: bookshelf in cucina di 4x3 con piu o meno 8 metri di cablaggio - Intorno ai 250 euro di budget

Mi piace spaziare molto, per non dire moltissimo, nella musica che ascolto, quindi dirò quello che non ascolto mai: metal e sottogeneri, pop commerciale, elettronica commerciale.
In generale non sono un amante dei bassi pompati e pur connetendo l'ampli al Tv non sono interessato per niente a performance di HT, anzi il contrario, vorrei spudoratamente prediligere la musica nella scelta dei diffusori.

Premettendo che non sono assolutamente un audiofilo e che il mio ascolto non è particolarmente raffinato, credo di aver bisogno di diffusori dall'ascolto "facile", anche un pò ruffiane se vogliamo, che si comportino bene con diversi tipi di musica ascoltata per abbastanza ore al giorno.

Spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa.

Grazie

maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Onkyo tx8150 Empty Re: Diffusori per Onkyo tx8150

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.