T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KEF 104/2

5 partecipanti

Andare in basso

KEF 104/2  Empty KEF 104/2

Messaggio Da checus Lun 28 Feb 2011 - 11:58

Mi è capitata l'occasione di trovare una coppia di questi miti dell'hi fi di quando ero ragazzino a buon prezzo e in perfetta efficienza (telo a parte e qualche rigatura sul mobile) Qualcuno le utilizza vantaggiosamente col trends io vorrei tentare col Dayton. Qualcuno sa dirmi di più?
grazie Smile

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da checus Lun 28 Feb 2011 - 18:31

ah, dimenticavo i driver sono ok! Laughing

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da robertor Lun 28 Feb 2011 - 21:36

comprale!!!

ma non dirlo tanto in giro, qualcuno potrebbe affermare che sono una fetecchia di diffusori.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da checus Mar 1 Mar 2011 - 9:19

Per ora le prendo se poi sono una fetecchia le rimetto in vendita.... Ma da quello che sentivo all'epoca e ancora oggi si scrive proprio di fetiecchia non si parlerebbe............... Happy shock

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Ritornano a volte!

Messaggio Da checus Mar 9 Dic 2014 - 16:44

Simili ma di minore valore ho trovato a prezzo ridicolo delle Kef Cadenza, non sono la stessa cosa, ma non mi pare di leggerne male. premesso che le devo restaurare nel mobile (la moglie le tollererebeb colore nero). , quale tamp abbinare? O è meglio un vecchio Luxman?

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da mauz Ven 12 Dic 2014 - 0:41

per me le Cadenza sono innanzitutto molto belle, così come adoro le B&W DM4 col frontale in legno. io non ho mai fatto la prova però credo che suonino bene con tutte e due gli ampli. a 96dB non c'è problema, ma con il Luxman, e forse ancora meglio provando anche con un valvolino fatto bene e da pochi watt ... certo conta molto il tipo di musica che ascolti. sarebbe interessante sapere cosa ne farai Very Happy
se i driver sono a posto meriterebbero di essere restaurate bene
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da robertopisa Ven 12 Dic 2014 - 4:06

Avevo restaurato un paio di Kef 104/2, bel suono... vendute quando ho poi preso le me ATC. Leggi il mio report sotto, ti può aiutare a capire i problemi che puoi trovare con l'usato, ad esempio i donut dei woofer sfatti. Alcuni non sono visibili.

http://www.hifiloudspeakers.info/speakertalk/viewtopic.php?t=891&sid=764261f7d9cc689772e195813f33f379
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da natale55 Ven 12 Dic 2014 - 6:09

checus ha scritto:Per ora le prendo se poi sono una fetecchia le rimetto in vendita.... Ma da quello che sentivo all'epoca e ancora oggi si scrive proprio di fetiecchia non si parlerebbe............... Happy shock


me le ricordo vagamente , ma mi sembravano delle gran casse , mi ha sempre incuriosito quel doppio woofer all'interno collegato con la barra da acciaio , erano sicuramente la gamma alta delle kef , se il prezzo è buono , prendile
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da mauz Ven 12 Dic 2014 - 15:39

KEF 104/2  70_1
http://www.kef.com/html/en/explore/about_kef/museum/1970s/Cadenza_Chorale_Coda_Cant/index.html
The Cadenza combined a B200 with the established T27 tweeter and BD139 passive radiator in a 45 Litre design, a format that was later developed into the Reference 104. Although relatively compact the Cadenza was suitable for use in larger rooms and was capable of fundamental tones down to 30Hz. This was achieved by means of the acoustically coupled passive radiator, which worked in conjunction with the bass driver to enhance the bass output.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

KEF 104/2  Empty Re: KEF 104/2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.