T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stadio di Uscita DAC!

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Ven 28 Mar 2014 - 21:53

Ciao,
è da un po' che mi informo sull'argomento, ma leggo pareri contrastanti e alcune cose probabilmente non le ho ancora chiare io... Hehe 
Parto subito con le domande...

1.Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di usare (come ho visto fare) una sola uscita(aout+ oppure aout-) invece che entrambe attraverso un ampli differenziale?!

Probabilmente un vantaggio di utilizzarne solo una è proprio il poter fare a meno dell'ampli differenziale...
ma c'è altro?!


2.In alcuni casi ho visto usare dei filtri passabanda o semplice passabasso e in altri invece si fa a meno di questi (qui probabilmente c'è qualcosa che non ho capito io) ... per esempio usando i trasformatori ... si usa l'ampiezza di banda del trasformatore stesso?!

---

Nel mio caso  avrei deciso di usare uno stadio a discreti... considerando l'alto costo di valvole e trasformatori di uscita e considerando che il mio AKM da recensioni su altri forum, pare essere si buona qualità ma non ai livelli del 4396...

Allego uno schema trovato in rete che prenderei come riferimento ed adatterei alle caratteristiche del mio chip e delle risposte alle domande di cui sopra!  Hehe 

Stadio di Uscita DAC! Dac10
Grazie mille! Smile
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Sab 29 Mar 2014 - 12:02

e se lo facessi nel modo più semplice di tutti... e probabilmente anche il più funzionale?!  Hehe  Hehe  Hehe 
Il carico minimo è rispettato (1k)

Stadio di Uscita DAC! Simple10

Sicuramente dopo una prova per vedere se funziona potrei migliorare il filtro che è molto scarso e rudimentale... e poi migliorare anche il buffer con un CS... magari prendendo spunto dal buffet di maurarte...  Very Happy  se non usare proprio quello  Hehe 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Dom 30 Mar 2014 - 15:04

ricordo di aver visto anche una configurazione simile sulle valvole... Smile 
chissà che in questo caso non possa andar bene con un jfet! Laughing
Stadio di Uscita DAC! Dac_ou10
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Dom 30 Mar 2014 - 20:55

Bene ... PRIMO TENTATIVO FATTO!!!  Hola 

Sono partito proprio dall'ultimo schema... con valori un po' approssimativi

Stadio di Uscita DAC! Prova_10

era solo un tentativo soprattutto per vedere se questo schema poteva essere ok!
Funziona e devo dire che mi piace molto... è MINIMALIST pure questo!!!  Hehe 

L'ho provato senza filtri in ingresso e non ho sentito particolari disturbi... il suono nonostante lo schema sia poco curato era pulito e non si sentiva più di tanto il digitale...

Se qualcuno competente volesse darmi la sua benedizione per questo tipo di schema posso continuare a lavorarci più tranquillamente...  Yahoo!  

----
Modifiche che intenderei apportare a questo circuito
1 eliminare il condensatore in ingresso... non dovrebbe servire (farei danni?!)
2 ripensare la rete resistiva in ingresso...
3 filtro LRC
4 buffer di uscita

Se tutto va in porto vorrei anche rivedere meglio la polarizzazione del fet ragionando con tensioni più elevate!
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da valvolas Lun 31 Mar 2014 - 0:07

guarda se ti puo' interessare sta roba:


http://www.tubecad.com/2012/08/blog0239.htm
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Lun 31 Mar 2014 - 1:07

Mi serve eccome!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

Grazie mille, sarà sicuramente la prima cosa che proverò domani...  Very Happy 
maledizione... ora sono anche tentato di mettere due trafo spalla a spalla e farlo a valvole...  Dribbling Dribbling Dribbling 

vediamo che trafo mi trovo per le mani...  Hehe Hehe Hehe 

l'unica cosa è che non mi convince molto il filtrare il segnale con due soli cap in più...
forse sarebbe meglio mettere un filtro "serio" prima!
sebbene nel link che mi hai mandato consigli dopo... quale dovrebbe essere il motivo di questo posizionamento?!
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da valvolas Lun 31 Mar 2014 - 10:29

bill89 ha scritto:Mi serve eccome!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

Grazie mille, sarà sicuramente la prima cosa che proverò domani...  Very Happy 
maledizione... ora sono anche tentato di mettere due trafo spalla a spalla e farlo a valvole...  Dribbling Dribbling Dribbling 

vediamo che trafo mi trovo per le mani...  Hehe Hehe Hehe 

l'unica cosa è che non mi convince molto  il filtrare il segnale con due soli cap in più...
forse sarebbe meglio mettere un filtro "serio" prima!
sebbene nel link che mi hai mandato consigli dopo... quale dovrebbe essere il motivo di questo posizionamento?!

Non ne ho idea perche' avevo letto l'articolo tempo fa,poi mi sono domandato,che cavolo stavo leggendo visto che non uso il dac Hehe 
I due trafo scheina a schiena sono il meno dei problemi a valvole come minimo vai a 310V in dc con quella soluzione dei due trafo,poi devi abbatterla a piacimento,valuta una valvola che vada bene
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Lun 31 Mar 2014 - 10:39

Eh... io invece del sito che mi hai linkato mi son letto qualunque cosa riguardasse i DAC...

ho visto che il broskie CF lo commercializzano sotto il nome di unbalancer ma preceduto da uno stadio di guadagno in voltaggio...

Forse è proprio questo il limite dello schema che mi hai postato, come l'alta impedenza di uscita è il problema del mio... in ogni caso va aggiunto un secondo stadio... o prima o dopo...
http://www.tubecad.com/2006/08/blog0075.htm

qui si parla di entrambe le soluzioni...

Cmq (ahimè) per ora mi toccherà farlo a fet!  Goodbye 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da valvolas Lun 31 Mar 2014 - 11:11

bhe ormai le mani sui mosfet ce le hai messe,sai gia' i prblm e come aggirarli,magari parti da un muletto poi fai la pcb per evitare sorprese le alimentazioni vanno bene quelle che hai fatto sul pre tieni quella linea e non dovresti avere rogne,anche con un altro schema
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da ideafolle Lun 31 Mar 2014 - 11:19

bill89 ha scritto:Eh... io invece del sito che mi hai linkato mi son letto qualunque cosa riguardasse i DAC...

ho visto che il broskie CF lo commercializzano sotto il nome di unbalancer ma preceduto da uno stadio di guadagno in voltaggio...

Forse è proprio questo il limite dello schema che mi hai postato, come l'alta impedenza di uscita è il problema del mio... in ogni caso va aggiunto un secondo stadio... o prima o dopo...
http://www.tubecad.com/2006/08/blog0075.htm

qui si parla di entrambe le soluzioni...

Cmq (ahimè) per ora mi toccherà farlo a fet!  Goodbye 

Surprised  e perche ahime' io invecie a fet lo trovo il miglior compromesso .hai + o- lo stesso suono della valvola ,non combatti con alte tenzioni .non hai tenzioni di filamenti e che voi de + un lugano?
e se cierchi bene nel lettore cd magari ti ritrovi pure le aliment. gia fatte , te le sdoppi dal resto con un 78xx o simili senza rifanne uno dedicato alt. tenz. Hehe Hehe  e voi vede che sona pure Wink  Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Lun 31 Mar 2014 - 13:11

Si infatti mi sono deciso a farlo a fet...
magari proprio i 2n3819... ne ho comprati una decina vediamo se escono fuori un paio di coppie buone mo che arrivano... Hehe Hehe Hehe  oppure la partita farlocca di questi fet sarà arrivata anche in Germania...  Evil or Very Mad 

Ora cmq ho le idee molto più chiare dopo i consigli del gentilissimo Florin e dopo aver letto un po' di materiale dal sito consigliato da valvolas...

---

sono indeciso tra usare il broskie CF e se non dovesse bastare aggiungere uno stadio di guadagno prima (totale di 4 fet)

oppure usare lo schema che ho già provato in maniera abbastanza rudimentale (che il guadagno lo tiene) e mettere subito dopo un buffer (2 fet)... magari implementando il tutto con dei current source (arriviamo cmq a 4 fet)  Crazy  Crazy  Crazy ...

cerco di capire un po' i pro e i contro... se riesco a capire come si usa un simulatore...  Mmm 

---

Per le tensioni... io purtroppo c'ho la fissa per le alte tensioni... tant'è che pensavo di usarne una trentina per fare il tutto a fet (un po' scopiazzando il pre di maurarte che ... tanto di cappello!  Dribbling ) ... che ne pensi brù(ideafolle)?! possono bastarne anche meno di volt!?  Smile
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 31 Mar 2014 - 14:02

Sempre che lo zio non si arrabbi, Maurizio sicuramente no, prova un po paisà, a scopiazzare anche da qua che potrebbe venirne fuori un Ferrnandarte al bacio. Kiss 

https://www.tforumhifi.com/t28243-preamplificatore-minimalast?highlight=Minimalast

http://costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=5705&sid=4aa87edcd4620f04d1f705717eb9704d

Poi magari lo andiamo a sentire, però giuro, non facciamo misure. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Lun 31 Mar 2014 - 14:07

ahahahahah... vediamo vediamo... se riesco a mettere insieme qualcosa di sensato...  Very Happy 

no no... se c'è la disponibilità le misure le facciamo...che poi io l'ho detto... a me le misure piacciono! Laughing 

magari poi non sono buone e mi "deprimo"... Hehe  Hehe  Hehe  ma questo è un'altro discorso!  Razz 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Lun 31 Mar 2014 - 14:22

quel post già lo conosco.... Laughing  è spiegato molto bene... se decidessi di usare il terzo schema potrei vedere quale buffer fa più al caso mio...

ma pare che il Broskie CF è più usato in uscita dai dac e ci sarà un motivo... devo solo capirlo Hehe Hehe Hehe ...

se qualcuno già lo sa mi risparmia la fatica!  Razz Laughing 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da ideafolle Lun 31 Mar 2014 - 15:33

Biagio De Simone ha scritto:Sempre che lo zio non si arrabbi, Maurizio sicuramente no, prova un po paisà, a scopiazzare anche da qua che potrebbe venirne fuori un Ferrnandarte al bacio. Kiss 

https://www.tforumhifi.com/t28243-preamplificatore-minimalast?highlight=Minimalast

http://costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=5705&sid=4aa87edcd4620f04d1f705717eb9704d

Poi magari lo andiamo a sentire, però giuro, non facciamo misure. Laughing

 Mmm  a bia' bello de zio  Laughing  Laughing  e perche me dovrei arrabia  Mad Laughing Laughing  essi bravo no!.  io me arabio solo x i modi che non direi non molto consoni ( vedi che sta a suciede con mulo) ad entrare in un 3d  ed il porzi in maniera da professore in cattedra , ed il far pesare o di arrogarzi di poteri ed ciertificazioni o detentori del sapere, che no credo siano di  competenza esclusiva  study  ma' tolto questo increscioso ed spiacievole preambolo ,come gia detto in precedenza ,un conziglio ed un qualsiasi sugerimento /proposta o alternativa x una soluzione e' sempre la benvenuta da chiunque la ponga,sia x la condivisione e sopratutto che sia nel rispetto reciproco di tutti  Wink che qui stiamo tutti con le recchie dritte e nun se butta niente  Ok Laughing Laughing Laughing

un abbracio bia'  Laughing Laughing Laughing Laughing e niente de perzonale.  Oki 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 31 Mar 2014 - 16:46

a Zii trattasi di scaramuccie tra prime donne, e tu. come dicevamo prima, prima donna nascesti.  Kiss 

  Figurati se Fernando ti vuole prendere Laughing  le misure Laughing  o vuole insegnarti qualche cosa . Twisted Evil 

Cosa sarebbe poi la storia di mulo? Non esiste nessuna storia se non i fatti.

Fernando si è solo reso disponibile vista la vicinanza logistica  con il nostro caro conterrone sunny  Isle  di fare delle misure a beneficio dello stesso bill, e anche nostro che con l'occasione avremmo sentito un ampli che a giudicare da quello che dite e dalla provenienza della paternità ci avrebbe fatto un grande piacere sentire, nient'altro.

Il resto sono solo films che ti sei fatto nella tua testa, ma ti posso assicurare non corrispondono a verità.

E dillo che sei una prima donna gelosa e anche un po scontrosetta, non te fai passa nà mosca sotto er naso. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da ideafolle Lun 31 Mar 2014 - 17:10

Biagio De Simone ha scritto:a Zii trattasi di scaramuccie tra prime donne, e tu. come dicevamo prima, prima donna nascesti.  Kiss 

  Figurati se Fernando ti vuole prendere Laughing  le misure Laughing  o vuole insegnarti qualche cosa . Twisted Evil 

Cosa sarebbe poi la storia di mulo? Non esiste nessuna storia se non i fatti.

Fernando si è solo reso disponibile vista la vicinanza logistica  con il nostro caro conterrone sunny  Isle  di fare delle misure a beneficio dello stesso bill, e anche nostro che con l'occasione avremmo sentito un ampli che a giudicare da quello che dite e dalla provenienza della paternità ci avrebbe fatto un grande piacere sentire, nient'altro.

Il resto sono solo films che ti sei fatto nella tua testa, ma ti posso assicurare non corrispondono a verità.

E dillo che sei una prima donna gelosa e anche un po scontrosetta, non te fai passa nà mosca sotto er naso. Laughing

 LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL 
bia' se e' questa la tua perciezione del tutto  Pool Pool Yahoo! 
e ne sei convinto che te devo da di....... ciak si gira  Photographer  Judge  ciai ragione tu.  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  .
PI. ESSE. nessuno vi vieta di fare un ascolto ed una recienzione con bill ci mancherebbe anzi ci farebbe piaciere un vostro commento in merito  Hehe Hehe sta tranquilo che qui ,o almeno io non sofriamo ne di protagonismo ...e sopratutto di GELOSIA figurati, io sono x il suono LIBERO  Wink 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 31 Mar 2014 - 17:47

Beh Zii, ti ricordi quel giorno a Roma quando tu mi dicesti che per gli amici......., ecco, è quello che sto facendo io.

Resta il fatto che mi piacerebbe sapere quale è la tua percezione invece, magari suffragata da fatti concreti. Smile 
Comunque Zii , si vede proprio che stai invecchiando e non cogli le battute, io ancora sto ridendo per il fatto che Fernando dovrebbe prenderti le misure e costruisce ottime casse, qualcuno le ha chiamate definitive Laughing Laughing .

Tu in altri tempi, Suspect ff prima ti saresti toccato i connessi Hoping , poi mi avresti mandato a quel paese Mmm . e poi ti saresti fatto una sana risata. Laughing Laughing Laughing 

Madò come stiamo invecchiando, e come siamo permalosi.... Crying or Very sad Kiss
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da ideafolle Lun 31 Mar 2014 - 18:45

Embarassed  e gia' come siamo permalosi  Suspect Mmm magari prenderzela x cose che non ci appartengono x cierti verzi   Ironic MA'  Pop corn  Hola
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da kondor Mar 1 Apr 2014 - 17:41

@ biagio e zio bruno,
mi sa che a questo punto della stagione urge raduno di quelli nostri  Razz 
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 1 Apr 2014 - 19:38

kondor ha scritto:@ biagio e zio bruno,
mi sa che a questo punto della stagione urge raduno di quelli nostri  Razz 

Già fatto ieri sera a ora tarda, e solo una lunga galleria (l'unica che potevo trovare nel piatto Salento  Laughing ), mi ha salvato dall'irruenza e l'abbraccio affettuoso di Zio Kiss , che come sappiamo quando inizia a parlare è un fiume in piena incontenibile, e che quindi oltre a qualche emhhh.... aahh ..... mahh......... non mi ha fatto dire altro:hehe: Hehe Hehe , ma Zio è così, è una persona schietta, ed è questo il motivo per cui gli vogliamo bene.  I love you 

Comunque quando Gigi avrà tempo sicuramente, o da noi o da loro si potrà organizzare qualchè cosa, salute permettendo , è quello è l'importante. Very Happy 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da ideafolle Mar 1 Apr 2014 - 20:06

Biagio De Simone ha scritto:
kondor ha scritto:@ biagio e zio bruno,
mi sa che a questo punto della stagione urge raduno di quelli nostri  Razz 

Già fatto ieri sera a ora tarda, e solo una lunga galleria (l'unica che potevo trovare nel piatto Salento  Laughing ), mi ha salvato dall'irruenza e l'abbraccio affettuoso di Zio Kiss , che come sappiamo quando inizia a parlare è un fiume in piena incontenibile, e che quindi oltre a qualche emhhh.... aahh ..... mahh......... non mi ha fatto dire altro:hehe: Hehe Hehe , ma Zio è così, è una persona schietta, ed è questo il motivo per cui gli vogliamo bene.  I love you 

Comunque quando Gigi avrà tempo sicuramente, o da noi o da loro si potrà organizzare qualchè cosa, salute permettendo , è quello è l'importante. Very Happy 

grande  Laughing Laughing Laughing  biagio ieri sera parlare con te e' stato un piaciere ed un sollievo ...fidate  Oki Oki Oki So in love  e vedemo de organizalla sta sta cosa  Laughing Laughing  che gia nel'aria gira qualcosa qui mo devo vede  Wink  x la salute  Rolling Eyes be' vedemo de sbricasse va' che io nun lo so quanto ancora areggo  Hehe Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da valvolas Mer 2 Apr 2014 - 0:40

zio fatti misurare da questa,con la racchetta da tennis,sempre meglio da lei che da fernando  Hehe  Hehe 
e voglio vedere che se la prende a male (Fernando)

Stadio di Uscita DAC! Jelena10

Mi è sempre piaciuto il tennis se non fosse che fa caldo e c'e' da sudare  afro
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da bill89 Mer 2 Apr 2014 - 17:47

Scusate ma non capisco una cosa  Hehe Hehe Hehe 

provo a simulare per quel poco che ne capisco il Broskie CF... ma i miei occhi vedono cose che i miei neuroni non capiscono... Laughing Laughing Laughing 

Stadio di Uscita DAC! Dac__b10

Perchè quel collegamento tra l'out dopo il condensatore di disaccoppiamento e il partitore resistivo?! praticamente mi porta tensione continua in uscita...  Embarassed Embarassed Embarassed 

Seconda cosa... simulando all'ingresso del fet in basso il segnale risulta profondamente distorto... va persa quasi un intera semionda...  Orrified Orrified Orrified 
che sta succedendo?!

il segnale in uscita risulta attenuato un bel po' Goodbye Goodbye Goodbye 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da ideafolle Mer 2 Apr 2014 - 18:46

bill il collegamento fra le 2 res. da 10k che poi vanno al cap di uscita secondo me e non va cosi ma lo devi mette collegato prima sul cap di uscita e non dopo .e vedrai che la continua non ci sara piu' un uscita . Laughing Laughing e mi pare che manca un cap sui 2,5 positive in ingresso , me sbaglio?

 Mmm  io proverei ad eliminarlo e vede che suciede .anzi levalo che e0 un parallelo  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Stadio di Uscita DAC! Empty Re: Stadio di Uscita DAC!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.