consiglio su amplificatore/lettore cd
consiglio su amplificatore/lettore cd
buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se nella pagina della presentazione ho già esposto il mio quesito (invece che inviare un sintetico saluto), contravvenendo così alle regole del sito.
Non sono un esperto audiofilo, ma vorrei un consiglio per quanto riguarda un Upgrade del mio impianto, attualemnte composto da un amplificatore Denon PMA 510 ae, da unl lettore cd Yamaha cd-s300, da un giradischi Project debut III, e da diffusori Cambridge Audio Aero 2. In un ambiente di circa 16mq ascolto principalmente rock (elettronica, new wave, musica preferibilmente strumentale/ambient in cd, soprattuto jazz per quanto riguarda il vinile). Recentemente ho sostituito le mie vecchie Mordaunt-Short MS20 con le Cambridge, di cui sono decisamente soddisfatto; vorrei prendere un lettore cd e un amplificatore di livello più alto (ho un budget massimo di 500e per lettore e 500e per cd) , ma sono indeciso fondamentalmente fra Denon e Yamaha. Da quello che mi sembra di aver capito, (contrariamente a quanto pensavo) è meglio accoppiare ampli e cd della stessa marca; pensavo di combinare ampli Yamaha A-s700 con lettore cd Yamaha cd-s700, ma dalle recensioni che ho letto potrei ottenere un suono più morbido rimanendo sulla gamma Denon (per esempio Pma-720ae e DCD-720AE perdendo però complessivamente potenza, ma risparmiando un po' sul portafoglio)
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un consiglio
sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se nella pagina della presentazione ho già esposto il mio quesito (invece che inviare un sintetico saluto), contravvenendo così alle regole del sito.