T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio su amplificatore/lettore cd

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio su amplificatore/lettore cd Empty consiglio su amplificatore/lettore cd

Messaggio Da gian7uca Mar 18 Mar 2014 - 20:25

buongiorno a tutti

sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se nella pagina della presentazione ho già esposto il mio quesito (invece che inviare un sintetico saluto), contravvenendo così alle regole del sito.
Non sono un esperto audiofilo, ma vorrei un consiglio per quanto riguarda un Upgrade del mio impianto, attualemnte composto da un amplificatore Denon PMA 510 ae, da unl lettore cd  Yamaha cd-s300, da un giradischi Project debut III, e da diffusori Cambridge Audio Aero 2. In un ambiente di circa 16mq ascolto principalmente rock (elettronica, new wave, musica preferibilmente strumentale/ambient in cd, soprattuto jazz per quanto riguarda il vinile). Recentemente ho sostituito le mie vecchie Mordaunt-Short MS20 con le Cambridge, di cui sono decisamente soddisfatto; vorrei prendere un lettore cd e un amplificatore di livello più alto (ho un budget massimo di 500e per lettore e 500e per cd) , ma sono indeciso fondamentalmente fra Denon e Yamaha. Da quello che mi sembra di aver capito, (contrariamente a quanto pensavo) è meglio accoppiare ampli e cd della stessa marca; pensavo di combinare ampli Yamaha A-s700 con lettore cd Yamaha cd-s700, ma dalle recensioni che ho letto potrei ottenere un suono più morbido rimanendo sulla gamma Denon (per esempio Pma-720ae e DCD-720AE perdendo però complessivamente potenza, ma risparmiando un po' sul portafoglio)

ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un consiglio

gian7uca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : firenze
Impianto : amplificatore Denon PMA 510ae
lettore cd Yamaha cd-s300
diffusori Cambridge Aero 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio su amplificatore/lettore cd Empty Re: consiglio su amplificatore/lettore cd

Messaggio Da p.cristallini Mar 25 Mar 2014 - 23:38

Ti confermo le differenze tra Denon e Yamaha.
Non so però quanto sarebbe marcato il miglioramento rispetto al PMA 510 ae.
Considerando la musica che ascolti, se cambiassi cavallo puntando sulle classi D o T, che hanno delle caratteristiche di brillantezza che potrebbero piacerti?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio su amplificatore/lettore cd Empty Re: consiglio su amplificatore/lettore cd

Messaggio Da gian7uca Mer 26 Mar 2014 - 20:36

grazie per la risposta! in effetti avevo pensato anche a un classe D/T; un mio amico ne usa uno, provo a documentarmi meglio.

gian7uca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.14
Numero di messaggi : 3
Provincia : firenze
Impianto : amplificatore Denon PMA 510ae
lettore cd Yamaha cd-s300
diffusori Cambridge Aero 2

Torna in alto Andare in basso

consiglio su amplificatore/lettore cd Empty Re: consiglio su amplificatore/lettore cd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.