consiglio su amplificatore/lettore cd
consiglio su amplificatore/lettore cd
buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se nella pagina della presentazione ho già esposto il mio quesito (invece che inviare un sintetico saluto), contravvenendo così alle regole del sito.
Non sono un esperto audiofilo, ma vorrei un consiglio per quanto riguarda un Upgrade del mio impianto, attualemnte composto da un amplificatore Denon PMA 510 ae, da unl lettore cd Yamaha cd-s300, da un giradischi Project debut III, e da diffusori Cambridge Audio Aero 2. In un ambiente di circa 16mq ascolto principalmente rock (elettronica, new wave, musica preferibilmente strumentale/ambient in cd, soprattuto jazz per quanto riguarda il vinile). Recentemente ho sostituito le mie vecchie Mordaunt-Short MS20 con le Cambridge, di cui sono decisamente soddisfatto; vorrei prendere un lettore cd e un amplificatore di livello più alto (ho un budget massimo di 500e per lettore e 500e per cd) , ma sono indeciso fondamentalmente fra Denon e Yamaha. Da quello che mi sembra di aver capito, (contrariamente a quanto pensavo) è meglio accoppiare ampli e cd della stessa marca; pensavo di combinare ampli Yamaha A-s700 con lettore cd Yamaha cd-s700, ma dalle recensioni che ho letto potrei ottenere un suono più morbido rimanendo sulla gamma Denon (per esempio Pma-720ae e DCD-720AE perdendo però complessivamente potenza, ma risparmiando un po' sul portafoglio)
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un consiglio
sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se nella pagina della presentazione ho già esposto il mio quesito (invece che inviare un sintetico saluto), contravvenendo così alle regole del sito.
Non sono un esperto audiofilo, ma vorrei un consiglio per quanto riguarda un Upgrade del mio impianto, attualemnte composto da un amplificatore Denon PMA 510 ae, da unl lettore cd Yamaha cd-s300, da un giradischi Project debut III, e da diffusori Cambridge Audio Aero 2. In un ambiente di circa 16mq ascolto principalmente rock (elettronica, new wave, musica preferibilmente strumentale/ambient in cd, soprattuto jazz per quanto riguarda il vinile). Recentemente ho sostituito le mie vecchie Mordaunt-Short MS20 con le Cambridge, di cui sono decisamente soddisfatto; vorrei prendere un lettore cd e un amplificatore di livello più alto (ho un budget massimo di 500e per lettore e 500e per cd) , ma sono indeciso fondamentalmente fra Denon e Yamaha. Da quello che mi sembra di aver capito, (contrariamente a quanto pensavo) è meglio accoppiare ampli e cd della stessa marca; pensavo di combinare ampli Yamaha A-s700 con lettore cd Yamaha cd-s700, ma dalle recensioni che ho letto potrei ottenere un suono più morbido rimanendo sulla gamma Denon (per esempio Pma-720ae e DCD-720AE perdendo però complessivamente potenza, ma risparmiando un po' sul portafoglio)
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un consiglio
gian7uca- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : firenze
Impianto : amplificatore Denon PMA 510ae
lettore cd Yamaha cd-s300
diffusori Cambridge Aero 2
Re: consiglio su amplificatore/lettore cd
Ti confermo le differenze tra Denon e Yamaha.
Non so però quanto sarebbe marcato il miglioramento rispetto al PMA 510 ae.
Considerando la musica che ascolti, se cambiassi cavallo puntando sulle classi D o T, che hanno delle caratteristiche di brillantezza che potrebbero piacerti?
Non so però quanto sarebbe marcato il miglioramento rispetto al PMA 510 ae.
Considerando la musica che ascolti, se cambiassi cavallo puntando sulle classi D o T, che hanno delle caratteristiche di brillantezza che potrebbero piacerti?
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3335
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Rega Exact; Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Finale Trends Audio TA-10.2. Monovia diy con Fostex 207E. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Re: consiglio su amplificatore/lettore cd
grazie per la risposta! in effetti avevo pensato anche a un classe D/T; un mio amico ne usa uno, provo a documentarmi meglio.
gian7uca- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : firenze
Impianto : amplificatore Denon PMA 510ae
lettore cd Yamaha cd-s300
diffusori Cambridge Aero 2
Pagina 1 di 1