T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HeadFi... Kiss That Frog!!!

+7
valvolas
lukyluke
skulls91
RanocchiO
emmeci
Faber75
bill89
11 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Ven 21 Mar 2014 - 15:23

il trafo l'ho comprato su ebay usato... Goodbye  ... mi sa che mi hanno un attimino fregato...
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Ven 21 Mar 2014 - 15:25

se il trasformatore non ce la fa' a erogare è una cosa che esula dai ''soliti colpevoli'' altrimenti se non fosse quello (il trafo limitato in corrente) potresti provare ad alzare le resistenze a 1k in modo volante (quelle al gate intendo) per vedere se il prblm sparisce
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Ven 21 Mar 2014 - 15:30

già provato... ho messo una resistenza da 2,2K al posto di quella da 1K sul gate del 520 di un canale... e il problema non sparisce... ho inserito anche un condensatore da 470p tra il gate e la massa dello stesso condensatore...
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Sab 22 Mar 2014 - 10:28

2° giorno di autoscillazioni:
i venti magnetici continuano a soffiare sui miei mosfet, la lotta si fa dura, e il nostro comincia a subire la stanchezza. ll duello con il nemico invisibile è estenuante, il primo 520 è passato a miglior vita...
Come gli uragani e le tempeste anche questa sciagura porta il nome di donna: EMI!

 Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe 

queste autoscillazioni mi manderanno al manicomio  after boom after boom after boom
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da ideafolle Sab 22 Mar 2014 - 10:47

bill89 ha scritto:2° giorno di autoscillazioni:
i venti magnetici continuano a soffiare sui miei mosfet, la lotta si fa dura, e il nostro comincia a subire la stanchezza. ll duello con il nemico invisibile è estenuante, il primo 520 è passato a miglior vita...
Come gli uragani e le tempeste anche questa sciagura porta il nome di donna: EMI!

 Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe 

queste autoscillazioni mi manderanno al manicomio  after boom after boom after boom

 Hehe Hehe Hehe  allora ti rimane solo la soluzione che ti o sugerito  Laughing Laughing 
PI. ESSE.   Crazy ai provato con le batterie ?  Wink se si famme sape  Glasses
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Sab 22 Mar 2014 - 11:06

provato con un alimentatore da banco di un mio amico (con LM317 ed LM337) e la situazione migliora parecchio... non però avuto modo di farlo scaldare bene bene...
la situazione migliora...

ho fatto un altro tentativo: ho controllato l'alternata all'uscita del VB... ho misurato 70V  Arrgh! 
non avendo oscilloscopio ho attaccato delle cuffie disaccoppiate con un condensatore e non è nelle frequenze udibili...

Visto che fino a lunedì non potrò procurarmi altro materiale vorrei provare un paio di cosette altre...
però non ve le dico sennò mi prenderete in giro a vita!  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe 


----

Per il trafo ho stretto bene bene i lamierini e ora non vibra (se scaldava più di quanto im sembrava normale era perchè è chiuso nello scatolotto)  Embarassed


Ultima modifica di bill89 il Sab 22 Mar 2014 - 11:07 - modificato 1 volta.
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da emmeci Sab 22 Mar 2014 - 11:06

bill89 ha scritto:2° giorno di autoscillazioni:
i venti magnetici continuano a soffiare sui miei mosfet, la lotta si fa dura, e il nostro comincia a subire la stanchezza. ll duello con il nemico invisibile è estenuante, il primo 520 è passato a miglior vita...
Come gli uragani e le tempeste anche questa sciagura porta il nome di donna: EMI!

 Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe 

queste autoscillazioni mi manderanno al manicomio  after boom after boom after boom

 Shocked Ma allora dillo che... volevi costruire un moog e non un amplicuffie!  Hehe 
Scherzi a parte... non per alimentare le tesi complottistiche sulla qualità dei materiali, ma dei tanti irf520 utilizzati, l'unica volta che ne ho fatto fuori uno è stato per "corto/fischiabbotto maldestro" provocato dal sottoscritto! Vedi come va' con gli altri, eventualmente fammi sapere, di MOSFET adatti a questo utilizzo ne ho una cassettina piena, uno che decide de non sonà come dice lui lo trovamo!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da ideafolle Sab 22 Mar 2014 - 11:20

emmeci ha scritto:
bill89 ha scritto:2° giorno di autoscillazioni:
i venti magnetici continuano a soffiare sui miei mosfet, la lotta si fa dura, e il nostro comincia a subire la stanchezza. ll duello con il nemico invisibile è estenuante, il primo 520 è passato a miglior vita...
Come gli uragani e le tempeste anche questa sciagura porta il nome di donna: EMI!

 Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe 

queste autoscillazioni mi manderanno al manicomio  after boom after boom after boom

 Shocked Ma allora dillo che... volevi costruire un moog e non un amplicuffie!  Hehe 
Scherzi a parte... non per alimentare le tesi complottistiche sulla qualità dei materiali, ma dei tanti irf520 utilizzati, l'unica volta che ne ho fatto fuori uno è stato per "corto/fischiabbotto maldestro" provocato dal sottoscritto! Vedi come va' con gli altri, eventualmente fammi sapere, di MOSFET adatti a questo utilizzo ne ho una cassettina piena, uno che decide de non sonà come dice lui lo trovamo!  Laughing 

 Hehe Hehe  maure te lo ricordi ,che io con i 520 sul v.b. avevo gia avuto rogne. 2 buon 250 e passa la paura  Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Sab 22 Mar 2014 - 12:12

sono d'accordo con la politica di zio mosfettoni grossi e sei sicuro....
Non autoscillano neanche se li prendi a calci (se ci metti la resistenza sul gate)
Io non userei ponti gia' fatti spesso danno sorprese sgradite,ci metti 4 1n54xx e te lo costruisci tu a prova di qls rumore,con un cap da 0.100 all'arrivo del secondario al ponte a tensione doppia di targa,Se ci fosse una EMI esterna anche un X2 da 0,100 sul primario del trafo (220V di rete) è una buona soluzione.Bhe se non vivi sotto o sopra un l'acceleratore di particelle naturalmente  Very Happy
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Sab 22 Mar 2014 - 12:22

Ok... proverò anche a cambiare ponte con uno con diodi singoli e condensatore come dici tu...
l'X2 ce l'ho da 0,220 e posso provare anche quello... ma l'EMI non era da evitare sui pre?!
(cmq presto mi arriverà l'EMI di un condizionatore... l'ho visto... è enormeeeeee!!!!  So in love )
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Sab 22 Mar 2014 - 12:42

Il problema di ste cose è che poi impazzisci a cercarle,io gia' lo so,percio' le evito prima tanto gli amplificatori qualitativi di solito non usano i ponti gia' fatti (guarda caso),e i caps volere o volare circondati da emi come siamo ci vanno messi,essere minimalisti va bene ma tribulare come somari per niente,non è piacevole.Il tempo è meglio perderlo x ascoltare o per affinare quello che gia' hai fatto funzionare (secondo me).Sara' un caso ma con questi accorgimenti sti problemi NON li ho mai avuti e il mio appoggio per la catena ha piu roba che funziona ed emette che un ponte radio  Very Happy
ps sugli stadi di linea (secondo me) sono da evitare separatori e filtri ''complessi'' un X2 se abbastanza basso non dovrebbe mangiare armoniche se invece sali troppo ci starei attento
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Sab 22 Mar 2014 - 13:42

aaaaaaahhhh... se non mi viene un idea lascio perdere tutto  So sad  So sad  So sad 

... ho provato a mettere un ponte di diodi normale con in parallelo un condensatore...
... ho provato il filtro EMI e l'X2...
... ho provato anelli di ferrite sui gate di tutti i mosfet...
... ho provato uno schermo in ferro dolce tra il trafo e il circuito...

l'unica cosa che mi viene in mente è cambiare il trasformatore visto che non sembra essere di ottima qualità! è italiano marchiato SACCHETTI... se qualcuno di voi lo conosce che lo denunci... perchè non se po fa un trasformatore così!  No! No! No! No! No! 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Sab 22 Mar 2014 - 15:14

ti resta il irf250 al posto del 520,e il trafo che è ancora,come dici tu,una incognita,gli anelli di ferrite sul gate lascia stare,basta la resistenza sul piedino prova a portarla a 10k gia' che hai fatto 30 fai 31....
Cmq lo schema dell'esimio originale (vedi post indietro) metteva dei 250 che anche secondo me sono piu affidabili,poi non so cosa costano...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Sab 22 Mar 2014 - 15:34

mi dispiace essere banale ma ho guardato il primo lay out che hai postato (quello ali) c'e' qualcosa che nn mi convince se stai usando il 520 e' un GDS (visto fronte da sx a dx) sei certo che sia montato correttamente sulla pcb e non ''girato?

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Irf52010
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da emmeci Sab 22 Mar 2014 - 16:08

ideafolle ha scritto:
emmeci ha scritto:

 Shocked Ma allora dillo che... volevi costruire un moog e non un amplicuffie!  Hehe 
Scherzi a parte... non per alimentare le tesi complottistiche sulla qualità dei materiali, ma dei tanti irf520 utilizzati, l'unica volta che ne ho fatto fuori uno è stato per "corto/fischiabbotto maldestro" provocato dal sottoscritto! Vedi come va' con gli altri, eventualmente fammi sapere, di MOSFET adatti a questo utilizzo ne ho una cassettina piena, uno che decide de non sonà come dice lui lo trovamo!  Laughing 

 Hehe Hehe  maure te lo ricordi ,che io con i 520 sul v.b. avevo gia avuto rogne. 2 buon 250 e passa la paura  Laughing Laughing Laughing 

valvolas ha scritto:sono d'accordo con la politica di zio mosfettoni grossi e sei sicuro....
Non autoscillano neanche se li prendi a calci (se ci metti la resistenza sul gate)
Io non userei ponti gia' fatti spesso danno sorprese sgradite,ci metti 4 1n54xx e te lo costruisci tu a prova di qls rumore,con un cap da 0.100 all'arrivo del secondario al ponte a tensione doppia di targa,Se ci fosse una EMI esterna anche un X2 da 0,100 sul primario del trafo (220V di rete) è una buona soluzione.Bhe se non vivi sotto o sopra un l'acceleratore di particelle naturalmente  Very Happy

 Very Happy Io ve vojo tanto bene e lo sapete, ma ribadisco: mai avuto problemi con i 520, almeno se parliamo di ambiti dove la tensione massima si aggira tra i 35 e 40V in uscita e la corrente tra i 100 e 200 mA. Diversamente se c'è da gestire le tensioni anodiche delle valvole, avete sicuramente ragione voi!  Smile 
Certo che con IRFP250 non ci sono problemi: Vdss 200V e Id 30A, ci mancherebbe altro! Ma se uno se li ritrova nei cassetti, bene, ma dovendoli acquistare (siamo intorno a 8€ l'uno) e come consigliare il gruppo elettrogeno di una nave per tenere acceso il frigo del chiosco delle bibite!  Laughing 
Un'altra cosa che non mi hanno mai dato problemi sono i ponti di diodi! Quelli si li ho sempre montati sovradimensionati, ma parliamo di costi irrisori.
Sui CAP "dalle parti del ponte" se non erro ci sono filosofie diverse e contrapposte, per qualcuno peggiorano la situazione!
X bill89, magari poi sentiamo, se il problema sono i mosfet di potenza o qualche altro componente risolviamo... se il trafo è una ciofeca, lì nulla posso! Sad 
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Sab 22 Mar 2014 - 17:16

esimio riguarda il primo lay out della pcb di alimentazione che ha postato,all'inizio del tread la piedinatura dell'irf...
Lo so che i tuoi ponti sono buoni saranno come i miei,ma quelli che compri in giro?Mha...io per nn sapere ne leggere ne scrivere,saldo 4 bei diodi e bona riga... Very Happy 
la disquisizione tra l'altro non chiarissima su chf del cap 'al ponte' non era tanto sul primo quello sull'alternata ma sugli altri 2 (o 4 se circondi il ponte).Ma rileggendo l'articolo le loro prove erano si documentate,ma avevano dei punti mica tanto chiari su misure dei caps e tipologie di diodi utilizzati,almeno secondo me erano un po' (come si dice in fotografia?) virate?..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Sab 22 Mar 2014 - 18:26

e mi sa proprio che ho risolto!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 
mi ostinavo a cercare soluzioni strane ma Bruno c'aveva azzeccato sin dall'inizio...
al posto dei 520 (poi ho corretto la piedinatura ovviemente!  Wink  ) c'ho montato i 720 che mi avevi mandato ed adesso il voltaggio oscilla massimo di qualche decimo di volt!!!!  Pool Pool Pool Pool Pool 

però... siccome c'è sempre un però... mi tocca aspettare lunedì... che ho bruciato un IRF610 e non ne ho altri...  Laughing Laughing Laughing 

il canale superstite suona più definito rispetto a prima... impressione mia!? l'unico cambiamento IRF520/IRF720... Mmm 


quando qualcuno lì in alto decide che l'ampli non lo devi chiudere... non lo chiudi...  Please Please Please 

comunque poco male ... si risolve in fretta...

P.S. vi starete chiedendo come si è bruciato questo mosfet... pure io!!! Evil or Very Mad  stava collegato bene... come funzionava prima doveva funzionare pure dopo... di punto in bianco qualcosa decide di rompersi...

https://www.youtube.com/watch?v=FDqIBljVC50

(vorrà dire che mi dedicherò a fare il confronto AB per l'alimentazione USB: zener Vs mic29150-05... chi la spunterà!?  Razz  )
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Sab 22 Mar 2014 - 19:03

i 720 dell'esimio sono invecchiati in botti ''de rovere de sassonia''  Laughing se ne hai altri due mettili al posto del 610 che è tutta salute (del suono) suonera' un po' piu valvolare
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da ideafolle Dom 23 Mar 2014 - 8:25

Mmm ......  Crazy  mauri!!!!!!!!  Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Dom 23 Mar 2014 - 10:53

no guarda per ora basta esperimenti... sto progetto ce l'ho aperto anche da troppo tempo... e non è mia abitudine... prendo l'IRF610 e poi me lo voglio godere un po!!! Hehe Hehe Hehe 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da valvolas Dom 23 Mar 2014 - 11:13

bill89 ha scritto:no guarda per ora basta esperimenti... sto progetto ce l'ho aperto anche da troppo tempo... e non è mia abitudine... prendo l'IRF610 e poi me lo voglio godere un po!!! Hehe Hehe Hehe 

No non è un esperimento in realta' è una cosa che abbiamo provato altre volte,come ti diceva l'esimio e lo zio qualche post fa,quei due mos per motivi che non ti so spiegare producono sugli stadi di linea un timbro differente,Personalmente preferisco irf720 ma forse sono di parte  Laughing il 610 ha un suono piu' ''secco'' il 720 è piu' ''morbido'' sostanzialmente sono intercambiabili anche come piedinatura ma dipende dai gusti di ascolto.Sono MF nati x alimentare e adattati a quest'uso dai vari progetti,potresti provare a differenziare il canale poi alla fine decidi tu quale mettere.Se lavori su qualcosa non c'e' il fattore tempo ci devi mettere ''il tempo che ci vuole'' x adeguarlo ai tuoi gusti,una cosa che fai (secondo me) ti deve piacere all'ascolto credo che sia cosi che va fatta,perche' rimirarla sul mobile pensando ''l'ho fatta io'' è una parte della soddisfazione ma secondo me minore del gusto di ascoltarla.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da bill89 Dom 23 Mar 2014 - 11:33

eh... vabbè... il problema non si pone cmq... Embarassed  perchè avendoli usati in alimentazione non è ho più altri... Laughing 

intanto famolo sonà.. Hehe 

cmq hai ragione riguardo al fatto che ti deve piacere... a me onestamente così piace  Smile ...
per mia abitudine prima costruisco una cosa così com'è... poi se mi vien voglia di modificare qualcosa lo faccio sempre nel tempo... mi assaporo di più il gusto dell'upgrade... Laughing 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da skulls91 Mar 25 Mar 2014 - 16:41

ragazzi scusate il disturbo pero oggi ho finito di montare l ampli e diciamo che suona...il problema e che oscilla e quindi come ha detto tommaso ho provato a montare gli irf720,il problema e che mentre ne dissaldavo uno si sono rotti i piedini (sono una frana) ..ho chiamata il solito negozio di elettronica e ovviamente 720 non ne ha...pero ha detto che ha i 722 che sono equivalenti...
mi potete dire cosa posso montare per risolvere il problema della tensione ballerina XD se mai una mini lista di equivalenti cosi in negozio vedo cosa tiene XD

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da ideafolle Mar 25 Mar 2014 - 17:44

skulls91 ha scritto:ragazzi scusate il disturbo pero oggi ho finito di montare l ampli e diciamo che suona...il problema e che oscilla e quindi come ha detto tommaso ho provato a montare gli irf720,il problema e che mentre ne dissaldavo uno si sono rotti i piedini (sono una frana) ..ho chiamata il solito negozio di elettronica e ovviamente 720 non ne ha...pero ha detto che ha i 722 che sono equivalenti...
mi potete dire cosa posso montare per risolvere il problema della tensione ballerina XD se mai una mini lista di equivalenti cosi in negozio vedo cosa tiene XD
prova ! ma pure i 630 540? 840 820  Laughing  o simili a canale N ma NON I  Mad  510 530.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da skulls91 Mar 25 Mar 2014 - 17:46

ho preso 722 e 830 posso provarli?

skulls91
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 279
Località : foggia bari
Impianto : diffusori b&w dm5 amplificati da un piccola nad2030 ...molto work in in progers

Torna in alto Andare in basso

HeadFi... Kiss That Frog!!! - Pagina 9 Empty Re: HeadFi... Kiss That Frog!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.