T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio costruzione diffusor

+8
Fernando Micelli
beppe61
MODEGAB
Zio
MANU97
Switters
Tasso
spadino
12 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Costruire Audio Mer 5 Mar 2014 - 19:59

Please 
 Oki

grazie
Costruire Audio
Costruire Audio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 22
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

http://www.costruireaudio.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da spadino Gio 6 Mar 2014 - 20:22

ciao ragazzi, scusate il ritardo, vedo che siete ancora molto interessati al mio progetto e vi ringrazio a tutti per il vostro tempo dedicato e i consigli, ora come ora non so se sarò in grado di continuare per via del poco tempo che ho da dedicare a questo progetto (ho una bimba di quasi 2 anni che mi porta via molto tempo), non so se riuscirò mai a concluderlo anche se mi piacerebbe, spero di non avervi deluso con il fatto che prima vi chiedo e poi forse abbandono, non so se avrete ancora voglia di continuare in modo da avere tutto pronto in caso riuscissi a partire per ora vi ringrazio a tutti

spadino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.13
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MODEGAB Ven 7 Mar 2014 - 19:16

@ Spadino... non ti preoccupare... tanti progettini hanno richiesto mesi e mesi di tempo prima di poter vedere postato sul forum qualche risultato... io non sarei tanto negativo... una volta che avremo chiarito le idee su come fare e cosa usare vedrai che l'assemblaggio sarà la cosa più "veloce"...

Per quanto riguarda la discussione in merito al venditore... io sono dalla sua parte...
L'ho interpretato anche io come un consiglio e non come una pubblicità gratuita... e mi permetto di farvi una domanda... xkè con il nostro Salvatore partite prevenuti e con Giussani o Micelli no?

voglio dire... anche loro costruiscono...vendono ecc ecc...

non facciamo di tutta un'erba un fascio ragazzi... le persone si giudicano nei modi di fare e Salvatore come gli altri che ho citato poco anzi si è sempre comportato bene!

ora bando alle ciance... avanti col progetto  Dribbling  Dribbling  Dribbling  Dribbling  Dribbling  Dribbling  Dribbling  Dribbling  Dribbling  Dribbling 

MODEGAB
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.12.11
Numero di messaggi : 320
Località : udine
Provincia : innamorato del suono delle Supermosquito
Occupazione/Hobby : operaio presso ENEL DISTRIBUZIONE
Impianto : amplificatore Pioneer + amplificatore tecnichs + casse infinity

ora il setup è: Lettore cd Sony CDP M21 +mixer bst 2 canali SYMBOL 15 +amplificatore pioneer A-X330+ Supermosquito

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da lello64 Ven 7 Mar 2014 - 19:23

MODEGAB ha scritto:
Per quanto riguarda la discussione in merito al venditore... io sono dalla sua parte...
L'ho interpretato anche io come un consiglio e non come una pubblicità gratuita... e mi permetto di farvi una domanda... xkè con il nostro Salvatore partite prevenuti e con Giussani o Micelli no?


con salvatore credo che ci sia abbondantemente capiti

a te chiedo: ma quando mai hai visto qui sopra giussani o micelli tirare fuori un prezzo o mettere un loro articolo a paragone con un altro?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 7 Mar 2014 - 19:55

Modegab, ma come fai a dire che Micelli vende, ma siamo sempre alle solite?
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da lello64 Ven 7 Mar 2014 - 20:04

Biagio De Simone ha scritto:Modegab, ma come fai a dire che Micelli vende, ma siamo sempre alle solite?


quindi addirittura non vende nemmeno? ma questo è un pazzo .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da beppe61 Ven 7 Mar 2014 - 20:06

Biagio De Simone ha scritto:Modegab, ma come fai a dire che Micelli vende, ma siamo sempre alle solite?

Si, in effetti gli unici progetti completi di una certa validita', open source, e definiti, quindi senza bisogno di ricorrere a consulenze od altro, io in tanti anni di forum li ho visti postare solo da Micelli e Sasachess.
Che poi questi possano interessare o meno e' un altro discorso, ma insomma... che Micelli sia un venditore di qualcosa proprio no......

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 7 Mar 2014 - 20:34

lello64 ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Modegab, ma come fai a dire che Micelli vende, ma siamo sempre alle solite?


quindi addirittura non vende nemmeno? ma questo è un pazzo .....
Non è un pazzo, ma sicuramente ha avuto cattive informazioni, come per altro è già successo, in un altra triste occasione su cui stendiamo un velo pietoso.
Fernando, e lo ripeto per l'ennesima volta ad oggi ha solo regalato a gratis, a chi ne ha fatto richiesta solo un po del suo sapere, punto.
Spero che da domani, io riesca a convincerlo ad imbarcarsi in un avventura commerciale, magari riusciamo a fare i soldi e nello stesso tempo accontentiamo questi bramosi acquirenti desiderosi di considerare il Micelli un venditore.  Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MODEGAB Ven 7 Mar 2014 - 21:53

forse mi avete frainteso... quello che intendevo dire io è che non è ke x il fatto che uno si presenti con il suo sito internet sia per farsi pubblicità o per dirigere la gente a comprare sul suo sito x forza.
E l'esempio di Giussani l'ho fatto perchè sul suo sito ci sono i suoi kit in noleggio... non me ne vogliate...

Era x far capire che la differenza la fa il comportamento che uno tiene nel forum, non il logo che mostra...

Tutti quanti, Fernando, Renato, Salvatore... ecc ecc danno il loro contributo come tutti gli altri seguendo le proprie esperienze...poi se uno ha pure un sito per poterle reperire più velocemente ben venga...

spero di essermi spiegato a scanso di spiacevoli equivoci.

MODEGAB
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.12.11
Numero di messaggi : 320
Località : udine
Provincia : innamorato del suono delle Supermosquito
Occupazione/Hobby : operaio presso ENEL DISTRIBUZIONE
Impianto : amplificatore Pioneer + amplificatore tecnichs + casse infinity

ora il setup è: Lettore cd Sony CDP M21 +mixer bst 2 canali SYMBOL 15 +amplificatore pioneer A-X330+ Supermosquito

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Fernando Micelli Ven 7 Mar 2014 - 22:19

'mmazza che polverone!

Dai, ragazzi, non è il caso.
Già mi assilla Biagio con le sue "proposte di vendita".

Per fortuna sono pazzo e quindi proseguo per la mia strada.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da fritznet Ven 7 Mar 2014 - 22:33

Fernando Micelli ha scritto:'mmazza che polverone!

Dai, ragazzi, non è il caso.
Già mi assilla Biagio con le sue "proposte di vendita".

Per fortuna sono pazzo e quindi proseguo per la mia strada.

...ce ne fossero tanti di "pazzi" così, che perdono tempo a dare consigli, consulenze e progetti gratis  Smile Smile Smile 

Parlando seriamente Fernando, se un domani dovessi dare di matto davvero e volessi liberarti di qualche prototipo, io sono qui  Laughing 

Ovviamente le voglio consegnate  brevi manu dal Biagio in persona  Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Mar 2014 - 0:58

Quale vuoi il modello da mille euro quello da diecimila o meglio quello da centomila?, nella nuova realtà produttiva Fernando mi ha affidato la contabilità .  Laughing 

Modegab scherzo, ma neanche tanto, ho sottoposto a Fernando un piano produttivo, con lo studio di vari modelli appartenenti a fasce  diverse, anzi meglio un diffusore che nasce piccolo nelle dimensioni ma che poi darà la possibilità in vari steep di crescita di  toccare quasi due metri , con svariati altoparlanti e crossover da passivo ad attivo in multiamplificazione, il primo prototipo suona già in casa di Fernando ed una sua evoluzione andrà a suonare in casa dell'amico Pierfrancesco, ma per il momento lui almeno da quell'orecchio non vuol sentire (è sordo).  Laughing 

Per quanto riguarda Salvatore (costruire audio) la penso esattamente come te,anzi non è escluso che usufruiremo della sua competenza e collaborazione per la factory Laughing 

Ritornando seri, anche se prima almeno un po lo sono stato, mi premeva sottolineare che mai Fernando ha venduto qualcosa di suo ne qui ne altrove, e nel dire questo non posso non pensare a qualcuno che in modo poco corretto in un altra occasione affermo una stupidaggine del genere, motivo per cui presi la mia unica bannatura di un giorno, non ancora digerita per la verità.  Mad 

Per Renato Giussani, ogni parola sarebbe inutile, per quanto mi riguarda spero solo che il signore c'è lo conservi  a lungo, tanto a lungo per avere il tempo (lungo) per ringraziarlo per quanto, pur essendo progettista e rivenditore delle sue creature, ha regalato a tutti glia utocostruttori, io direi anche ai costruttori di tutto il mondo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MANU97 Dom 9 Mar 2014 - 15:39

Buonpomeriggio ragazzi! Smile
Scusate il forte ritardo  Holy Sad ...mi sono appena letto i nuovi post...beh mi pare di essere arrivato alla possibile scelta di un certo Monacor DT-101...
ebbene, ringraziando Stefano  Ok , vi posto la simulazione:
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 552610

Mi sembra già molto meglio come risposta in frequenza rispetto a prima!
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Dom 9 Mar 2014 - 20:37

MANU, quando riesci puoi indicare il volume della cassa, la frequenza di accordo e magari lo schema del crossover, così se si riparte almeno abbiamo un punto fermo da qui iniziare di nuovo.

A presto!

 Goodbye
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da spadino Dom 9 Mar 2014 - 20:44

grazie ragazzi per il vostro impegno e tempo dedicato per il progetto.

spadino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.13
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MANU97 Dom 9 Mar 2014 - 21:06

Smile Ora sono in pausa, almeno di domenica Laughing , quindi ho un pò di tempo Ok

Vi do un pò di dati:
Misure cassa: 25*25 e h45cm (Volume 28L)

Il woofer è caricato in reflex accordato a 60hz.

X Over attuale:
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 552710

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MANU97 Dom 9 Mar 2014 - 21:23

Ritoccando solo il x over:
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 552810

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 552910
Decisamente meglio che dite?

...risposta più lineare e impedenza migliorata generalmente  Smile 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da beppe61 Dom 9 Mar 2014 - 23:33

Sembra proprio adatto quel tweeter Monacor...... di nuovo compliimenti Manu e Zio per l'impegno e la bravura  Clap Clap Clap Clap Clap

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Lun 10 Mar 2014 - 7:09

Grazie Beppe, ma grazie specialmente a Fernando che ha suggerito quel Tweeter!  Oki

Ovviamente per ottimizzare il tutto servirebbe una prova microfonica dopo la realizzazione.
Per ora però, più di così, non si può fare...

Ciao a tutti!

 Hola
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Lun 10 Mar 2014 - 8:09

MANU97 ha scritto:
Decisamente meglio che dite?

...risposta più lineare e impedenza migliorata generalmente  Smile 
MANU, notavo solo ora una cosa...
Il TW cala con pendenza molto elevata a partire da circa 1400Hz.
Non è un po' bassina?

Prima era meno regolare, ma iniziava a calare dai 3000Hz.

L'ideale sarebbe avere una via di mezzo... cosa ne pensi?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MANU97 Lun 10 Mar 2014 - 18:12

Ciao!
Grazie Raga Ok Smile

...beh, mi ero posto anch'io il problema, ma con una Fs da 455hz penso che il problema non si ponga.
Il diffusore ha già un efficienza discreta, che senza tutti gli 80W RMS amissibili (teoricamente),tirati per il collo, potrà dare diversa pressione acustica... Pensadola così...  Smile 

Comunque ci metto mano e alzo un poco il taglio.
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da spadino Lun 10 Mar 2014 - 18:27

grazie davvero a tutti ragazzi!!!!! ho guardato un po i tweeter e devo dire che hanno anche un buon prezzo, per i box devono essere larghezza25cm,profondità25cm e altezza 45cm, ma il reflex accordato a 60hz cosa vuol dire???? come potrò costruire i xover??? così se decido di cominciare ho tutto quello che mi serve.
grazie

spadino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.13
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MANU97 Lun 10 Mar 2014 - 19:23

è un piacere  Wink Oki Smile 
Se non si cambia qualcosa al momento le misure sono quelle che hai citato, ovviamente misure interne.
Come materiale direi MDF o Multistrato di betulla, 19mm.

Per fare il x over ti può bastare anche solo un pezzo di compensato di scarto che troverai dal falegname dove acquisti l'MDF/Multistrato... Per fissare i componenti fra loro invece mano armata di Saldatore e Stagno  Wink 

Reflex accordato a 60hz....è il tubo di accordo, "dove esce l'aria" Laughing , accordata.
Ti darò un diametro e una lunghezza su cui basarti per avere l'accordo preciso a 60hz.

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da spadino Lun 10 Mar 2014 - 19:37

ok grazie, per il buco relex devo farlo in un punto preciso del pannello posteriore??? per l'xover mi dai uno schema preciso??? perchè quello non so se riesco a farlo da solo!!!!

spadino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.13
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Lun 10 Mar 2014 - 22:03

A mio avviso queste cosette le andiamo a definire quando deciderai di partire con il progetto.
Butteremo giù uno schemino per i tagli dei legni, le posizioni degli AP e del reflex, e perchè no... anche un layout del crossover. Una volta acquistati i componenti vedrai che seguendo le informazioni e i disegni che potremo postarti non sarà nulla di troppo complicato.

Se con il saldatore proprio non riesci a trovare pace... per i collegamenti si potrebbero utilizzare anche morsetti da elettricista!

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Mammut

Non propriamente Hi-Fi, ma funzionano!! Wink
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 6 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.