T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio costruzione diffusor

+8
Fernando Micelli
beppe61
MODEGAB
Zio
MANU97
Switters
Tasso
spadino
12 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Dom 2 Mar 2014 - 22:38

Aggiornamento...

Ecco un'anteprima, ma non svelo ancora nulla per quanto riguarda il tweeter, è ancora provvisorio...
Con MANU abbiamo ancora un po' di lavoro da fare...

Per oggi basta però...
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Antepr10

Pazienza...
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Lavori_in_corso
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da beppe61 Lun 3 Mar 2014 - 6:56

Zio ha scritto:Aggiornamento...

Ecco un'anteprima, ma non svelo ancora nulla per quanto riguarda il tweeter, è ancora provvisorio...
Con MANU abbiamo ancora un po' di lavoro da fare...

Per oggi basta però...
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Antepr10

Pazienza...
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Lavori_in_corso

Wow, complimenti Zio e Manu  Ok  Ok  Ok

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2383
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MANU97 Mar 4 Mar 2014 - 18:26

Ok Ok Ok 
Piccolo aggiornamento:
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 552510
...ringraziando Zio per l'aiuto avuto nell'uso del simulatore, per me nuovo  Oki 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Mar 4 Mar 2014 - 19:20

Non devi ringraziare, lo faccio con piacere...  Mad Mad   Laughing Laughing 

Nella simulazione che hai fatto noto che l'impedenza calcolata dal software scende abbastanza, leggo circa 2,5Ohm a 1500Hz. A me sembra un po' bassina, non vorrei che l'ampli si sedesse e andasse in protezione, se ha una protezione...

Ultima cosetta, per la simulazione delle frequenze basse ti consiglio di fare una prova incrociata con il software che utilizzi di solito, BoxSim non mi da troppa fiducia su quelle frequenze...

Ultimissima cosa: sei riuscito a caricare la risposta del Vifa? Fammi sapere che magari questa sera riesco a ritagliarmi io un'oretta da dedicare...

Untimissimissima cosetta: io non avevo svelato il Tweeter utilizzato e tu posti la schermata con la sigla???!!! Mi togli la suspance!!! Laughing Laughing Laughing Laughing 

 Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da beppe61 Mar 4 Mar 2014 - 19:31

Zio ha scritto:Untimissimissima cosetta: io non avevo svelato il Tweeter utilizzato e tu posti la schermata con la sigla???!!! Mi togli la suspance!!! Laughing Laughing Laughing Laughing 

 Hello

 Very Happy Very Happy Very Happy  siete grandi, nella pazienza e nella voglia di fare  Clap Clap Clap 
(ho notato anch'io il calo dell'impedenza, mi sembra nella zona di incrocio, dovrebbe essere quindi facilmente correggibile con una piccola resistenza in serie al filtro tweeter... bacchettatemi se sbaglio eh....)
p.s. questo 3d a me serve da istruzione, quindi mi permetto di metterci il becco solo per quelle poche cose che ricordo essere utili alla costruzione, ben lieto, se sbaglio, di essere corretto...
 Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2383
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da MANU97 Mar 4 Mar 2014 - 19:50

Beppe, hai tutto il nostro supporto! Very Happy

Stefano! Mi spiace per il tw, non ne sapevo niente  Laughing Laughing Laughing Laughing   Hehe 

Non ho ancora caricato la risposta del Vifa per oggi non credo di farcela.
Vedrò anche di migliorare l'impedenza complessiva e perchè no...anche la risposta in frequenza...  Smile 

La mancanza di medi però è riconducibile al solo woofer... c'è poco da fare. Ci starebbe molto bene un Mid, ma spese e progettazzione....non diventerebbero di poco conto  Laughing 

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 4 Mar 2014 - 19:53

Se volete accettare un consiglio, evitate il DT 300.

A fronte di numeri e grafici sulla carta interessanti è un prodotto molto poco affidabile
per tenuta in potenza anche se costruite benino.

Quello che cede troppo facilmente sono le connessioni fra i terminali della bobina mobile
con le trecciole di collegamento ai faston.

Esperienza personale.

Poi,
non ho letto tutto il thread ma mi pare di capire che si stia andando verso quel Focal
che, dal grafico, presenta un brutto picco a circa 4.000Hz.

Io credo che voler iniziare a fare le casse proprio con una tale rogna da risolvere sia il
modo migliore per farsi male... definitivamente.

In fase di ideazione di un progetto è proprio in virtù di quel che si intende realizzare e
del budget che si intende impegnare che si cominciano a fare le scelte dei componenti.

Ora, mi pare qui si vuole spendere non troppo ed indirizzarsi verso un due vie.

Ovvio che si dovranno scegliere degli AP non particolarmente costosi ed un Tw simile
ben difficilmente avrà capacità dinamiche e di tenuta da permettersi di scendere molto
come taglio.

Succede che il picco del Focal obbliga ad "anticipare" la frequenza di incrocio col Tw se
si vuole sperare di ottenere qualcosa di ascoltabile e senza illudersi di non doversi lo
stesso inventare qualcosa per ridurre il picco stesso.

Cosa fare?

Io comincerei ad individuare dei buoni medio-bassi più lineari possibile già di loro, con
una estensione in alto tale che mi permetta di scegliere il Tw più adatto senza dover
spendere di più per trovare un componente da incrociare a 2.000 Hz.

...
...
...  Rolling Eyes Mmm 

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da beppe61 Mar 4 Mar 2014 - 20:49

Fernando Micelli ha scritto:Se volete accettare un consiglio, evitate il DT 300.

A fronte di numeri e grafici sulla carta interessanti è un prodotto molto poco affidabile
per tenuta in potenza anche se costruite benino.

Quello che cede troppo facilmente sono le connessioni fra i terminali della bobina mobile
con le trecciole di collegamento ai faston.

Esperienza personale.

Poi,
non ho letto tutto il thread ma mi pare di capire che si stia andando verso quel Focal
che, dal grafico, presenta un brutto picco a circa 4.000Hz.

Io credo che voler iniziare a fare le casse proprio con una tale rogna da risolvere sia il
modo migliore per farsi male... definitivamente.

In fase di ideazione di un progetto è proprio in virtù di quel che si intende realizzare e
del budget che si intende impegnare che si cominciano a fare le scelte dei componenti.

Ora, mi pare qui si vuole spendere non troppo ed indirizzarsi verso un due vie.

Ovvio che si dovranno scegliere degli AP non particolarmente costosi ed un Tw simile
ben difficilmente avrà capacità dinamiche e di tenuta da permettersi di scendere molto
come taglio.

Succede che il picco del Focal obbliga ad "anticipare" la frequenza di incrocio col Tw se
si vuole sperare di ottenere qualcosa di ascoltabile e senza illudersi di non doversi lo
stesso inventare qualcosa per ridurre il picco stesso.

Cosa fare?

Io comincerei ad individuare dei buoni medio-bassi più lineari possibile già di loro, con
una estensione in alto tale che mi permetta di scegliere il Tw più adatto senza dover
spendere di più per trovare un componente da incrociare a 2.000 Hz.

...
...
...  Rolling Eyes Mmm 
Ciao Fernando (scusa la confidenza)  i tuoi consigli sono sempre graditi e precisi e da aspirante autocostruttore ti seguo sempre con piacere...
Nella fattispecie, il forumer ha gia' in suo possesso i midwoofer focal  ed i forumer Manu e Zio con sprezzo del pericolo e gran buona volonta' si prestano per..... cavare il sangue dalle rape.
Io trovo che, aldila' delle giuste considerazioni tecniche questo sia un atteggiamento meritevole ed encomiabile...
Diversa la situazione nel caso di progettazione ex novo dove pero', a parte il tuo esempio, di Sasachess e scusate se dimentico qualcuno, nei forum tante volte si parte in quarta e si finisce   arenati in un nulla di fatto, imho......

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2383
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Mar 4 Mar 2014 - 21:16

@Fernando: ben arrivato Fernando, mi fa piacere un tuo interessamento alla discussione. Le tue osservazioni sono sicuramente corrette e condivisibili, ma come dice altrettanto giustamente beppe, in questo caso specifico siamo di fronte ad una "sfida", non ad un progetto "normale".

Il woofer è già in possesso dell'amico spadino, quindi stiamo cercando mi mettere in pista con la minor spesa possibile un sistema 2 vie non ottimamente suonante, ma semplicemente ottimizzato per la spesa... Insomma, semplicemente far fruttare al meglio quei pochi euro che abbiamo a disposizione...

Detto questo, e considerato le tue perplessità un riferimento al DT300, ti chiedo se ci puoi suggerire un tweeter dal costo contenuto, diciamo possibilmente non oltre a 30€ l'uno, con la capacità di scendere in basso quanto basta per sopprimere il picco del Focal, e con sensibilità che si possa accoppiare allo stesso.

Se anche ci dicessi che un paio di Scythe potrebbero suonare meglio... sarebbe un'opinione importante e ben accetta per evitare di buttare euro dalla finestra...

Inoltre non nascondo che collaborare con MANU, beppe61 e spadino è per me umanamente parlando un'esperienza molto piacevole. La disponibilità, l'educazione e la cortesia dimostrata da tutti sarebbe d'esempio per tante altre discussioni magari tecnicamente più elevate, ma umanamente discutibili.

Se ti volessi unire pure tu ti accogliamo a mani aperte, e soprattutto ad orecchie ben aperte.

Riesci a darci un aiutino per il tweeter?
Grazie in anticipo!

 Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 4 Mar 2014 - 23:41

Chiedo venia, allora. Non ho letto tutto.

Quindi procediamo col Focal.

Fatemi fare mente locale e vediamo di risolvere un po' di cose.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Fernando Micelli Mar 4 Mar 2014 - 23:52

Questo potrebbe essere una prima soluzione:
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 DT-101SK
Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 DT-101SK-c
Monacor DT-101 SK

La linearità e la sensibilità sono buone e la risposta estesa in "basso"
come ci occorre. Il prezzo credo possa essere un dolce sorpresa.

Per il cross occorrerà un piccolo miracolino.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Mer 5 Mar 2014 - 6:57

Grazie Fernando.

Ho già fatto una piccola simulazione con io 101, ma non la posso postare subito perchè l'ho mandata a MANU, sai... siamo una squadra e non posso fare di testa mia...  Smile 

Il cross si complica un po', diventa sul tweeter un terz'ordine con una rete di attenuazione che ingloba una correzione di risposta, ma non ti preoccupare spadino, ora MANU lo semplifica e poi nel caso si scelga questa strada ti facciamo uno schemino facilefacile da seguire!!

 Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Costruire Audio Mer 5 Mar 2014 - 10:57

Un wavecor con la cupola da 30mm ? Ci sono modelli con FS a 450 Hz e 750Hz
Costano un po di più, ma sono su un altro pianeta.

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Wavecor_tw030wa08-190x190
Costruire Audio
Costruire Audio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 22
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

http://www.costruireaudio.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Mer 5 Mar 2014 - 11:47

Ottimo! Ci sono le curve?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Costruire Audio Mer 5 Mar 2014 - 12:31

li trovi tutti qui:
http://www.costruireaudio.com/altoparlanti/altoparlanti-hi-fi/tweeter-it/cupola-da--30-mm
in ogni pagina hai datasheet e curve
Grazie
Costruire Audio
Costruire Audio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 22
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

http://www.costruireaudio.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Zio Mer 5 Mar 2014 - 12:49

Ottimo, ma chiedo a spadino se la cifra che vedo partire da 60€ a TW è accettabile.

Noi ad oggi valutavamo cifre di circa 60€ la coppia, come ad esempio quello proposto da Fernando.

Attendo risposta prima di fare simulazioni...

 Hello 
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Costruire Audio Mer 5 Mar 2014 - 13:06

Grazie!
So che è più caro, ma secondo me il livello qualitativo è più del doppio... per quello ho postato .. Ovviamente la soluzione del monacor come budget è quella giusta.


Salvatore
Costruire Audio
Costruire Audio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 22
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

http://www.costruireaudio.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da lello64 Mer 5 Mar 2014 - 13:12

Costruire Audio ha scritto:Grazie!
So che è più caro, ma secondo me il livello qualitativo è più del doppio... per quello ho postato .. Ovviamente la soluzione del monacor come budget è quella giusta.


Salvatore


ciao Salvatore,

trovo che non sia bello leggere un commento come questo nemmeno se fosse vero. pensa se adesso venisse il rappresentate monacor a dire la sua ....
hai avuto la tua opportunità di evidenziare il prodotto, lascia che siano gli altri a dare giudizi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Costruire Audio Mer 5 Mar 2014 - 13:17

Sinceramente non l'ho fatto con nessuna malizia, volevo solo dare la mia opinione .. Infatti ho anche detto che come budget la soluzione del monacor è migliore .. Comunque bastava avvisarmi in privato e avrei rimosso il commento!

 mi scuso  Shut up Shut up
Costruire Audio
Costruire Audio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 22
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

http://www.costruireaudio.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da lello64 Mer 5 Mar 2014 - 13:19

Costruire Audio ha scritto:Sinceramente non l'ho fatto con nessuna malizia, volevo solo dare la mia opinione .. Infatti ho anche detto che come budget la soluzione del monacor è migliore .. Comunque bastava avvisarmi in privato e avrei rimosso il commento!

 mi scuso  Shut up Shut up

Salvatore è una mia opinione non ho voce in capitolo
E' solo che a differenza di altri venditori ti sei inserito bene ma non trovo giusto insistere.
Ripeto è solo la mia opinione ma anche consiglio visto lo storico.
Ti assicuro che è un comportamento che non premia, se vuoi ti mando in mp alcuni link per farti vedere come va a finire di solito ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Costruire Audio Mer 5 Mar 2014 - 13:22

OK hai ragione,

le opinioni di chi vive sul forum da più tempo e per più tempo contano più delle mie
 Smile 
cancelliamo i messaggi se possibile
Costruire Audio
Costruire Audio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 22
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

http://www.costruireaudio.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da lello64 Mer 5 Mar 2014 - 13:33

Costruire Audio ha scritto:OK hai ragione,

le opinioni di chi vive sul forum da più tempo e per più tempo contano più delle mie
 Smile 
cancelliamo i messaggi se possibile

non credo che sia questione di anzianità per fare valere le proprie opinioni, ma di impronta del forum.
in alcuni forum una presenza come la tua si paga e si ottiene di dire quello che si vuole con la protezione della moderazione.
quì è diverso, te ne sarai accorto no? per cui se si agisce con discrezione può valerne la pena, se si vuole strafare come è accaduto tante volte finisce che la presenza in questo forum diventa una macchia che rimane a galleggiare in google per sempre
ma come ho detto prima sento che sei di una pasta diversa e per questo cerco di metterti in guardia Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Mar 2014 - 13:36

Credo non ci sia assolutamente bisogno di cancellare nulla, come già ti ha anticipato Lello il tuo modo di presentarti, senza nasconderti, e anche l'aver sottolineato giustamente la convenienza economica ( non so quella delle prestazioni) del monacor rispetto al wavecor, ti rende assolutamente non paragonabile a vecchie situazioni.

Per quanto ti è possibile, io invece ti prego di continuare a partecipare senza remore nei post di tuo interesse, poi ognuno sapendo che tu sei anche un venditore si farà un opinione personale.

Tu non ti sei certo nascosto, e per me hai risposto da appassionato. Si può essere venditori e anche corretti. Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Costruire Audio Mer 5 Mar 2014 - 13:42

Sai cos'è il fatto? e che unire la passione al lavoro spesso può portare a qualche equivoco.. quando mi è stato fatto notare (con l'esempio del rappresentate monacor) mi è dispiaciuto non poco; tutto qui.. io chiedevo di cancellare i mex solo perchè si è aperta una parentesi in un discorso ben diverso. Io ho proposto quel tweeter per la fs bassa e perchè imho ci puoi fare quello che vuoi; lo avrei fatto anche se alla sinistra dei miei commenti c'era Salvatore e non Costruire Audio!

Costruire Audio
Costruire Audio
Promoter
Promoter

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 22
Provincia : Trieste
Impianto : (non specificato)

http://www.costruireaudio.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 5 Mar 2014 - 13:54

Ed io così lo ho inteso, come mi pare anche Lello, se pur il suo intervento sia potuto sembrare eccessivo, ma come ti ha sottolineato dovuto a passate esperienze, che nulla hanno a che vedere con te, almeno sino a prova contraria.

Io continuerò a chiamarti Salvatore, l' appassionato, sapendo anche che sei il costruire audio, che spesso sono andato a cercare, magari su ebay.  Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio costruzione diffusor - Pagina 5 Empty Re: Consiglio costruzione diffusor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.