T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio casse per nuovo impianto

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio casse per nuovo impianto Empty Consiglio casse per nuovo impianto

Messaggio Da fil78 Sab 25 Gen 2014 - 3:40

ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un impianto da usare sia per musica che per film.
Per quanto riguarda l'ampli sono orientato su Onkyo TX-NR525 o Denon AVRX1000. Che tipo di casse da scaffale posso abbinare?

Mi hanno consigliato Focal 705 o B&W 686/685 ma siamo sopra i 350€

Volendo spendere qualcosa di meno, avevo visto le Indiana line Tesi 260 o le Wharfedale Diamond 10.0 / 10.1 o le Polk Audio.

Che dite? queste ultime 3 sono buone o mi conviene spendere di più per le prime?

grazie

fil78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio casse per nuovo impianto Empty Re: Consiglio casse per nuovo impianto

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Sab 25 Gen 2014 - 15:52

fil78 ha scritto:ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un impianto da usare sia per musica che per film.
Per quanto riguarda l'ampli sono orientato su Onkyo TX-NR525 o Denon AVRX1000. Che tipo di casse da scaffale posso abbinare?

Mi hanno consigliato Focal 705 o B&W 686/685  ma siamo sopra i 350€

Volendo spendere qualcosa di meno, avevo visto le Indiana line Tesi 260  o le Wharfedale Diamond 10.0 / 10.1 o le Polk Audio.

Che dite? queste ultime 3 sono buone o mi conviene spendere di più per le prime?

grazie

E' una domanda da un milione di Euro. Dipende dal tuo grado di esperienza di ascolto; in soldoni, dipende dalle tue pretese.
In mancanza di precise pretese, ti consiglierei di acquistare i diffusori in base al loro posizionamento nel tuo ambiente. Da pavimento, no? Li posizionerai vicino alla parete posteriore o no? Quanto è grande l'ambiente? Insomma , dovresti essere un po' più preciso....
Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio casse per nuovo impianto Empty Re: Consiglio casse per nuovo impianto

Messaggio Da fil78 Dom 26 Gen 2014 - 6:18

beh hai ragione...ti ho dato poche info!
dunque la stanza sarà 5 metri per 4 metri; purtroppo non ho lo spazio per mettere 2 casse da pavimento adesso per cui opterei per 2 casse da scaffale + piccole, dato i prezzi un pò alti delle focal, b&w, psb stavo pensando si orientarmi sulle Indiana Line Tesi 242 o le Wharfedale Diamond 10.1 in modo tale che in futuro appena avrò lo spazio le sposterò come posteriori e prenderò delle torri.
Tu che mi consigli fra queste ultime due ( tesi o diamond ) ?

grazie

fil78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio casse per nuovo impianto Empty Re: Consiglio casse per nuovo impianto

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Dom 26 Gen 2014 - 12:50

fil78 ha scritto:beh hai ragione...ti ho dato poche info!
dunque la stanza sarà 5 metri per 4 metri; purtroppo non ho lo spazio per mettere 2 casse da pavimento adesso per cui opterei per 2 casse da scaffale + piccole, dato i prezzi un pò alti delle focal, b&w, psb stavo pensando si orientarmi sulle Indiana Line Tesi 242 o le Wharfedale Diamond 10.1 in modo tale che in futuro appena avrò lo spazio le sposterò come posteriori e prenderò delle torri.
Tu che mi consigli fra queste ultime due ( tesi o diamond ) ?

grazie

Le 10.1 non le ho mai sentite; mi dispiace.
Le 240/242 (tra loro differiscono solo nella finitura e nel prezzo....) sono valide, piuttosto neutrali, con un medio dalle valide caratteristiche, anche se un filo freddine nelle sonorità. Insomma corrette ma poco emozionanti; dipende da quel che cerchi. Dovendo spendere poco prenderei in considerazione anche le Dynavoice Magic S4-EX. A Dispetto dell'aspetto (poco serioso) e della linea a cui appartengono (di stampo HT), suonano in maniera molto soddisfacente anche con la sola musica (a differenza delle sorellone, palesemente HT). Io quando le ho ascoltate ho avuto una piacevole sorpresa. Sono un poco più ruffiane sul mediobasso delle Tesi240, ma rispetto a queste un filo più "emozionanti", apparendo anche più "grandi" di quello che in realtà sono.
Ascoltale. Mi pare che Troniteck te le può inviare a casa per una prova; e se non le prendi devi solo rispedirgliele indietro (12 euro con paccocelere3).

Altro diffusorino da ascoltare, le Q-Acoustics 2010; ma difficilmente lo trovi "in giro".

Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.12
Numero di messaggi : 661
Località : Livorno
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio casse per nuovo impianto Empty Re: Consiglio casse per nuovo impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.