T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

+20
wasky
homesick
thepescator
alessandro1
Hoogo
porfido
valterneri
Albert^ONE
Eulero
Switters
mauz
enrico massa
Gappone
Barone Rosso
schwantz34
flovato
Marco Ravich
DACCLOR65
fritznet
cammeo
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Gio 2 Gen 2014 - 10:30

Mi sono impegnato ma alla fine ho trovato la soluzione... ed è pure analogico e portatile.  Laughing 

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 16gira10
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Sito dove smonta ecc.

Messaggio Da enrico massa Gio 2 Gen 2014 - 11:03

flovato ha scritto:Mi sono impegnato ma alla fine ho trovato la soluzione... ed è pure analogico e portatile.  Laughing 

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 16gira10
Hi-tech nippo contro hi-end deutsche

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Giradi10

Ti quoto Ok 
Troppe pippe audiofile,ci vuole un bagno di umiltà.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da wasky Gio 2 Gen 2014 - 13:11

DSD Versus PCM  Smile 

Per avere un Risetime vicino al DSD e una quadra diciamo decente con il PCM si deve andare di Upsample a 192kHz

http://www.craigmandigital.com/education/PCM_vs_DSD.aspx

Notare la Quadra ottenuta a 10kHz con il DSD  Wink 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Gio 2 Gen 2014 - 13:41

wasky ha scritto:DSD Versus PCM  Smile 

Per avere un Risetime vicino al DSD e una quadra diciamo decente con il PCM si deve andare di Upsample a 192kHz

http://www.craigmandigital.com/education/PCM_vs_DSD.aspx

Notare la Quadra ottenuta a 10kHz con il DSD  Wink 

Il rumore creato da Direct Stream Digital è enorme , così tremendo , infatti, che Sony / Phillips hanno creato un sistema di noise- shaping concepito al solo scopo di mascherare il rumore inerente un segnale DSD . Spiegato brevemente , il rumore creato dal campionamento del DSD un bit viene spostato fuori dalle frequenze più basse , e spinte in su nella gamma ultrasonica , rendendo così il rumore " impercettibile ". Possiamo vedere che il sistema non è perfetto , come 10kHz il segnale è ancora contaminato dal rumore . Ma questo rumore non è l'unico unico neo.

Queste imperfezioni del segnale DSD sono, rispettivamente , imperfezioni ampiezza e tempo imperfezioni dominio...

Non aiutano a dissipare il mito che il campionamento del DSD di un bit è la panacea per il mondo dell'audio digitale. Possiamo vedere chiaramente che con questa particolare forma d'onda, PCM produce una copia più fedele dell'originale sia con accuratezza e precisione.

... gli esseri umani possono realmente percepire i suoni sopra 22kHz ? Io sono del parere che le armoniche ad ultrasuoni fanno la differenza.



 Shocked

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 29musi10
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da wasky Gio 2 Gen 2014 - 13:49

flovato ha scritto:Il rumore creato da Direct Stream Digital è enorme , così tremendo , infatti, che Sony / Phillips hanno creato un sistema di noise- shaping concepito al solo scopo di mascherare il rumore inerente un segnale DSD . Spiegato brevemente , il rumore creato dal campionamento del DSD un bit viene spostato fuori dalle frequenze più basse , e spinte in su nella gamma ultrasonica , rendendo così il rumore " impercettibile ". Possiamo vedere che il sistema non è perfetto , come 10kHz il segnale è ancora contaminato dal rumore . Ma questo rumore non è l'unico unico neo.

Queste imperfezioni del segnale DSD sono, rispettivamente , imperfezioni ampiezza e tempo imperfezioni dominio...

Non aiutano a dissipare il mito che il campionamento del DSD di un bit è la panacea per il mondo dell'audio digitale. Possiamo vedere chiaramente che con questa particolare forma d'onda, PCM produce una copia più fedele dell'originale sia con accuratezza e precisione.

... gli esseri umani possono realmente percepire i suoni sopra 22kHz ? Io sono del parere che le armoniche ad ultrasuoni fanno la differenza.



 Shocked

Dovevi starci qui Fabio  Smile 

http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=389-I-Genesis-in-Hi-Fi.-Succede-a-Roma-il-10-marzo

Nella Sala 1 valvole e musica suonata con le bobine, mentre nella Sala 2 Genesis Mania: the battle of sound,vinile vs musica liquida, con Roberto Vagli.

Ci si è veramente confrontati alla grande sui due sistemi e alla fine ci si è resi conto che il CD è come se non fosse mai esistito, tra vinile e liquida c'è il vuoto assoluto visti i problemi dei trasporti digitali che tutti conosciamo (correzione di errore)




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da valterneri Gio 2 Gen 2014 - 14:25

Ma non è ingiusto che al digitale si cerchi l'atomo fuori posto
e al vinile tutto si perdoni?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da pallapippo Gio 2 Gen 2014 - 14:59

valterneri ha scritto:Ma non è ingiusto che al digitale si cerchi l'atomo fuori posto
e al vinile tutto si perdoni?
Ok
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Gio 2 Gen 2014 - 15:09

wasky ha scritto:
Dovevi starci qui Fabio  Smile 

Sono nato a Roma ma in esilio da sempre.  Sad 
Scherzo  Very Happy , peccato esser così distanti ma almeno qualcosa tramite forum riusciamo a condividere.

Complimenti per l'iniziativa.  Oki 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Gio 2 Gen 2014 - 15:28

valterneri ha scritto:Ma non è ingiusto che al digitale si cerchi l'atomo fuori posto
e al vinile tutto si perdoni?

Il vinile non posso permettermelo ma ti garantisco che a casa mia il suono liquido che esce non ha nulla di digitale, la mia battaglia contro la freddezze e l'acidità del tipico sound a bit è stata vinta da tempo.

La ricetta è semplice, DAC rigorosamente NOS, anti jitter come se piovesse, risoluzione non esasperata, classe A e cavi che virano verso il "dolce".  Smile 

Il risultato è riscontrabile dalla fatica d'ascolto pari a ZERO dopo sedute di 5/8 ore di musica.
Quello che cerco è la gradevolezza non l'iperdettaglio infatti alcuni ospiti in visita per sentire la mia catena rimangono inizialmente un po delusi... come tutto qui ?  Shocked 

Poi dopo però tornano perché gli è rimasta nelle orecchie la gradevolezza.  Laughing 

OT:

PS: Forse il mio amato Marantz cambierà proprietario  Sad , fortunatamente è un'amico che lo tratterà con amore e prenderà il mio posto nel narrare le sue gesta.  Kiss 

Al suo posto è in arrivo il NAIM NAP 100.
Detto tra di noi, che nessuno ci senta   Laughing  è un'acquisto che ha come unico significato la voglia di cambiare ma sonicamente le differenze tra i due in relazione al prezzo non ci sono.
E' pur vero che le medie NAIM sono leggermente migliori ma il PRAT è lo stesso, il Marantz a mio avviso ha un Dumping Factor maggiore è in classe A ed il basso risulta più frenato.

Vedremo, anzi ascolteremo, sta per chiudersi un'epoca per aprirsene un'altra.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da lello64 Gio 2 Gen 2014 - 16:20

flovato ha scritto:

infatti alcuni ospiti in visita per sentire la mia catena rimangono inizialmente un po delusi... come tutto qui ?  Shocked 


ma non è che niente niente rimangono delusi perchè c'è da rimanere delusi? tu sei suggestionabile flovato...... a te cadono le mascelle sentendo un classe t che ronza. tu senti le differenze cambiando un cavo di alimentazione e usando spotify come sorgente .... tu non sei normale flovato .... fatti vedere ... da un bravo intendo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da lello64 Gio 2 Gen 2014 - 16:28

flovato ha scritto:
[i]PS: Forse il mio amato Marantz cambierà proprietario  Sad , fortunatamente è un'amico che lo tratterà con amore e prenderà il mio posto nel narrare le sue gesta.  Kiss 

Al suo posto è in arrivo il NAIM NAP 100.

fermati un istante.... ascoltati un po' di musica, hai l'abbonamento a spotify, goditelo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da lello64 Gio 2 Gen 2014 - 16:43

qualcuno ha segnalato due post sopra di questo.
non credo sia stato flovato che mi pare una persona sportiva e di spirito.
si poteva scherzare un volta su questo forum.... così come parlare di cavi di alimentazione miracolosi faceva sganasciare al pari delle teorie delle sette grundiggare... come cambiano le cose.. che nostalgia dei tempi andati Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Gio 2 Gen 2014 - 16:47

lello64 ha scritto:
ma non è che niente niente rimangono delusi perchè c'è da rimanere delusi? tu sei suggestionabile flovato...... a te cadono le mascelle sentendo un classe t che ronza. tu senti le differenze cambiando un cavo di alimentazione e usando spotify come sorgente .... tu non sei normale flovato .... fatti vedere ... da un bravo intendo Smile


Ma suggestionabile de che ?

 Laughing  Laughing  Laughing 

Non mi conosci proprio, stai scambiando opinioni con un'appassionato di alta fedeltà, uno che traffica aggeggi elettronici da (51 - 12) 39 anni.

E' una vita che compro, vendo, cambio, provo, attacco, stacco è chiaro che dopo tutto questo tempo un T che ronza può darmi fastidio ed è facile sentire qualche differenza... si tratta di esperienza non di bravura ne di poteri soprannaturali.

Se invece pensi che io abbia facoltà che sfuggono alle leggi naturali legate ai concetti escatologici di aldilà allora si dovrei farmi vedere da uno bravo, ma un'esorcista.

 Hehe  Hehe  Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Gio 2 Gen 2014 - 16:53

lello64 ha scritto:
non credo sia stato flovato che mi pare una persona sportiva e di spirito.

Mai fatto una segnalazione di nascosto, se devo dirti qualcosa te lo dico in chiaro, almeno su questo io e te siamo d'accordo.

Tornando al discorso del cambio ampli è chiaro che è superfluo ed il suggerimento di godersi il risultato raggiunto è sicuramente un buon consiglio.

Tuttavia la vita è una, far qualche sbaglio o qualcosa di inutile può contribuire a renderla... interessante altrimenti è una noia.  Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da wasky Gio 2 Gen 2014 - 17:47

lello64 ha scritto:qualcuno ha segnalato due post sopra di questo.
non credo sia stato flovato che mi pare una persona sportiva e di spirito.

 Oki condivido

Segnalazione di cui non tenere conto IMHO  Hehe 

 



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da lello64 Gio 2 Gen 2014 - 23:11

wasky ha scritto:
lello64 ha scritto:qualcuno ha segnalato due post sopra di questo.
non credo sia stato flovato che mi pare una persona sportiva e di spirito.

 Oki condivido

Segnalazione di cui non tenere conto IMHO  Hehe 

 

a navigare con i tablet capita di dare una ditata nel posto sbagliato ... mettiamola così dai Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty DSD è una bufala?

Messaggio Da robertopisa Gio 2 Gen 2014 - 23:46

Il progettista del Benchmark DAC2 HGS che supporta il DSD non parla troppo bene del formato. Il problema è che per fare mastering occorre convertirlo in PCM. Fin qui OK ma poi nel riconvertirlo in DSD ci sono dei llimiti inerenti. E come se la risoluzione equivalente fosse 20 bit da 20 a 20mila, non si può andare oltre.. ora lui vende il DAC  con supporto DSD ma si capisce che suggerisce un buon 24/96 o superiore... che tutta questa rincorsa al DSD sia una bufala? Che un buon 24/88.2 generato per bene da un DSD suoni egualmente bene?

http://www.realhd-audio.com/?p=74

Altra cosa avere DSD diretto senza passare per il PCM ma pochi lo fanno... perché un po' di editing è richiesto.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da blues 66 Ven 3 Gen 2014 - 2:40

Tell a secret 78 ritorno al vinile ...

Nel frattempo il vecchio LP, il disco in vinile, che doveva andare in pensione con l'affermazione del CD, ha continuato ad essere prodotto in settori di nicchia ed è alla fine riemerso, come una alternativa possibile, anche se con un mercato molto più ridotto, proprio al CD.

Non può essere ovviamente una alternativa in termini di comodità, mobilità e interfacciabilità, ma può esserlo in termini di "appeal" e quindi di motivazione all'acquisto e anche, secondo molti, di qualità del suono.

da fonte ( nn volevo screivere )  Sleep 
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da wasky Ven 3 Gen 2014 - 12:28

blues 66 ha scritto:Tell a secret 78 ritorno al vinile ...

Nel frattempo il vecchio LP, il disco in vinile, che doveva andare in pensione con l'affermazione del CD, ha continuato ad essere prodotto in settori di nicchia ed è alla fine riemerso, come una alternativa possibile, anche se con un mercato molto più ridotto, proprio al CD. 

Per ascoltare bene un Vinile sopratutto se di ottima fattura, ha un costo molto più elevato di ascoltare un file DSD2PCM o un WAV a 24/88.2  Smile 

Se il setup è di ottima fattura posso assicurarti ed è successo a me personalmente che, rippando un Vinile ottieni un file superiore al CD rippato su PC  Smile ma, non ci riesci di certo con un piatto usato da 100 € e una audiotecnica da 28 €  Wink 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Ven 3 Gen 2014 - 13:10

wasky ha scritto:... ma, non ci riesci di certo con un piatto usato da 100 € e una audiotecnica da 28 €  Wink 

Quotonte Rob.  Ok 

Il gap tra digitale ed analogico a mio avviso sta però da un'altra parte.
Assodato (almeno per me) che i CD sono senza senso per via della musica liquida (stesso concetto ma cambio di supporto) la questione verte sul costo della musica.

A me potrebbe pur star bene spendere un tot mila euro per un giradischi, un pre phono ed una puntina di qualità, quello che non sta bene è spendere 10-20-30 euro per un LP.

Ok suona meglio, anche se c'è sempre il discorso delle patatine che gracchiano etc., ma quanto devo spendere per farmi una discografia decente ?

Il gusto del possesso è una gran cosa, toccare il vinile sentirlo tuo è una gran cosa non lo metto in dubbio ma costa... costa tanto, troppo per me. Potendo lo farei pure io, un sistema ibrido come hanno fatto molti dei miei amici, pochi dischi selezionati e poi liquida a go go.

Con 9.90 euro/mese ho 20.000.000 di brani a disposizione per adesso me li faccio bastare.  Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da wasky Ven 3 Gen 2014 - 13:26

Sta bono co i prezzi che solo da noi se vedono cose assurde Fabio  Mad  al Roma Hi End mi hanno chiesto 75 € per la copia di Azimuth dei Perigeo  Shocked devono anna pe cartoni Laughing 

Mortacci mia se te li stò pe dà, me sò preso il Rip Vinile su Rutracker aggratisse  Smile 

Per anni in ItaGlia paese che sappiamo è malato a livello di musica abbiamo snobbato gruppi come: Il Balletto di Bronzo, La Locanda delle Fate, Metamorfosi e tanti altri e ora, in Japan fanno i Vinili 180 Gr di questi gruppi e a noi ce li rivendono a prezzi assurdi tacci loro dei gialli  Laughing 

Ce sta bene come ce sta bene che si consideri Hi Fi un diffusore con un 5"  Hehe 

Al Milano Hi End uno dei setup che suonava meglio di tutti era questo Array FBT cardioide

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 2013-111

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 14762510

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da flovato Ven 3 Gen 2014 - 14:21

wasky ha scritto:

Al Milano Hi End uno dei setup che suonava meglio di tutti era questo Array FBT cardioide

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 2013-111

Esticazzi sfido che suonava bene co sto pezzo di figa che ti ballava davanti  Shocked , altro che cardioide qui ce vole un cardiotonico.

 Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da wasky Ven 3 Gen 2014 - 14:40

flovato ha scritto:Esticazzi sfido che suonava bene co sto pezzo di figa che ti ballava davanti  Shocked , altro che cardioide qui ce vole un cardiotonico.

 Hehe Hehe Hehe

Ancora che giocate co gli SterIo  Hehe 

Ci siamo piazzati li e non si è usciti fino che non ha finito aveva due poggia pollici perfetti  Laughing 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da blues 66 Sab 4 Gen 2014 - 0:37

Smile  Hii bella figliuola  Kiss 

si roberto hai ragione ," Se il setup è di ottima fattura posso assicurarti ed è successo a me personalmente che, rippando un Vinile ottieni un file superiore al CD rippato su PC  Smile ma, non ci riesci di certo con un piatto usato da 100 € e una audiotecnica da 28 € " Wink
 Wink 
Hai ragione riguardo un RIP Vinilico ,  Happy shock l'ho sentito ieri a casa di un scrittore  /compositore +musicista ( Nazari Roberto )
Lui opera nei meandri RAI ,  ha masterizzato con Mast. Marantz PRO + gira gira EMT 930 ...
non c'era paragone ad un CD ! Punishment  Punishment e mi accontento per ora di reincarnare un Pò il discorso di FLOVATO , insomma ascoltare la musica senza Indugiare  delle Tue Idee
, ma per Mè che son Niubbo tra file e DAC ...a proposito ,ho aperto un post su BTW sul DAC North star 3 ... azzarola non mi aggancia  se mi dai nàaiutoo  lol! 
 
però però , coi tempi che corrono quando dovremo cambiar i nostri PC  Embarassed  ??
ogni 3 / 4 mesi esce un Procio nuovo ,una mobo nuova , tra un pò saremo alle DDR4 e aleè , cambiamo tutto  e cosa mi costa ?  Evil or Very Mad 
Preferisco spendere 10 20 euro per un LP ( qesto sicuramente durerà piu di 40 anni ) un HD quanto dura ?? se i nostri file li mettiamo sull'HD poi Rolling Eyes  metti una sera a cena  Hehe 
V_I_R_U_S   Orrified  e alè buttiamo via tutti i nostri File ( Vabbè potremmo fare una copia oh , il famoso RAID  Mirror e rimaniam contenti " ma per chi non ha i soldi ?? per comprarsi un HD  Pop corn 
Ripeto preferisco spender 20 EU. PER UN Buon EX+ VGE se   poi lo si trova , un MINT  ( purtroppo non in ITAGLIa )  lol!  una bella prima stampa ...  ALL' ESTERO spendo anche POCO
( è vero che oramai con AMD i prezzi son economici ,ci sono ) ma porcatrota ... se devo aggiornare il PC ogni 6/mesi un anno e spendere  100 /200 euro preferisco spenderli in Software ( LP )

io ho provato a masterizzare  un file album dei rolling  rellato da RUTRACCCKKERO  Lol eyes shut  e poi RI-convertito a 88.2 in DVD audio con Cirlinca ,  si sente Bene molto bene
ma mi piacerebbe riavere indietro i miei bei 500 LP che ho venduto anni fà per iniziare a farmi il Mio primo Impianto
Grazie per l'attenzione
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici - Pagina 3 Empty Re: Sito dove smonta alcune delle nostre convinzioni e delle case produttrici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.