T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La storia della dance anni '90

+18
Gio.audio-88
freedo
Jourawsky
Ivan
Alexej89
M-JJ
Masterix
r77
Cthulhu
bonghittu
solaris
H. Finn
bulletbass
palakon
schwantz34
adicenter
rattaman
Silver Black
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Silver Black Lun 23 Nov 2009 - 19:09

Cthulhu ha scritto:
Silver Black ha scritto:La disco anni 80 è eccezionale ed è stata più volte coverizzata.
Su questo son perfettamente d'accordo con te...specialmente i filoni "italiani" ed "inglesi" Wink E' la dance degli anni 90 che non riesco a capire...sarà che son troppo vecchio...e che avevo ascoltato troppo funky prima Wink

Io trovo bellissime alcune canzoni anni 70, bellissime molte canzoni anni 80 e bellissime molte canzoni anni 90. PESSIME QUASI TUTTE le "musiche" da discoteca house degli anni dal 2003 in poi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da solaris Lun 23 Nov 2009 - 20:20

Cthulhu ha scritto:
Ma infatti non ce l'avevo con te...ma con chi pensa che la dance abbia qualcosa da dire ancora oggi...

Possiamo evitare per favore questi stereotipi?

Cthulhu ha scritto:se andiamo a vedere anche le hit techno e House hanno arrangiamenti che si rifanno al buon vecchio Soul...e non potrebbe che essere altrimenti se si vuol "ballare" e non "Sballare" con la musica Wink

vedi sopra

solaris
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 8
Località : Terra
Impianto : Non approvo questo tipo di competizioni tra appassionati di musica (o meglio presunti tali).

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da palakon Dom 6 Dic 2009 - 18:58

euh lala... cos'è successo nel 2003?
palakon
palakon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da r77 Mer 30 Dic 2009 - 16:15

Silver Black ha scritto:Forse i migliori anni della musica Dance sono proprio gli anni '90...
Concordo Laughing
Mi mancano un sacco gli anni 90. Però a casa qualche seratina revival me la faccio volentieri

r77
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.09
Numero di messaggi : 2
Località : Verona
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Masterix Mer 30 Dic 2009 - 17:45

bulletbass ha scritto:Boh...
A me il termine "dance" fa inevitabilmente tornare alla memoria i mitici anni '70.
Parlo di CHIC, K.C. & the Sunshine band, e tutta una miriade di musicisti che dettarono legge su questo tema Smile .
Sinceramente, quella degli anni '90 mi sembra solamente una brutta copia o, nei casi più riusciti, un'imitazione ben eseguita...
Ma i veri maestri, IMHO, sono nati da quegli anni '70 di cui anch'io sono figlio.

Se vedemo...
Laughing

STRAQUOTO!!! La storia della dance anni '90 - Pagina 2 962443

Vogliamo parlare di Tavares, The Tramps (Disco Inferno, tanto per dirne una...), El Coco, gli Shalamar e, last but not least, Cerrone, con i vari Cerrone's Paradise, Supernature o Love in C Minor?

A ripensarci, quasi quasi rispolvero il vecchio avatar. La storia della dance anni '90 - Pagina 2 292187

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Baia_degli_angeli

Dice niente a nessuno?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty uhhhh dove mi hai portato...

Messaggio Da M-JJ Mer 30 Dic 2009 - 19:44

bob e tom poi mozart, baldelli ...avevo 15 anni
https://www.youtube.com/watch?v=dF_irDJUdGI
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Masterix Mer 30 Dic 2009 - 20:53

M-JJ ha scritto:bob e tom poi mozart, baldelli ...avevo 15 anni
https://www.youtube.com/watch?v=dF_irDJUdGI

UELAAAA!!!!!

Il signore sì che se ne intende!!!!

Magari ci siamo anche incontrati in quelle estati del '77 -'78, certo che all'epoca avevo molti più capelli!!!

https://www.youtube.com/watch?v=0X3IBgKo094
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da M-JJ Mer 30 Dic 2009 - 21:28

sicuramente si... e soprattutto per i capelli, stasera non ce la faccio ma domani posto foto dell'epoca nell' avatar

https://www.youtube.com/watch?v=dC6e-DmAszc

estate magiche quelle del 77/78
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Masterix Mer 30 Dic 2009 - 21:32

M-JJ ha scritto:sicuramente si... e soprattutto per i capelli, stasera non ce la faccio ma domani posto foto dell'epoca nell' avatar

Mi dispiace che Win7 non mi riconosce lo scanner, avrei da postartene qualcuna anch'io!

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Icon_rr

https://www.youtube.com/watch?v=Yhxlz4UIvGs
https://www.youtube.com/watch?v=0eEPJ5ANilM&feature=related
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da M-JJ Mer 30 Dic 2009 - 22:11

questi sono gli albori della grande stagione delle disco e della dance. é musica per ballare derivazione: jazz-funk, R&b, disco, groove....dal 79/80 poi cambia tutto.
venivi anche all'Ethos (anni 80 in poi) e sul versante rock slego (gabicce a mare e rimini)


https://www.youtube.com/watch?v=HYajRoZ-LeE
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Masterix Mer 30 Dic 2009 - 22:21

Nei primi '80 qualche scappata all'Ethos l'ho fatta, poi mi sono fatto più fighetto La storia della dance anni '90 - Pagina 2 53861 La storia della dance anni '90 - Pagina 2 337288, e bazzicavo più il Paradiso e la Villa delle Rose, sempre dalle tue parti.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Silver Black Gio 31 Dic 2009 - 1:11

Siamo molto influenzati anche dagli anni in cui abbiamo vissuto, spesso associamo musiche a belle emozioni vissute in quel periodo (come mi pare di capire abbiate ricordato voi stessi). A me per esempio piacciono poco gli anni 70, quasi per nulla a parte rare eccezioni, mentre gli 80 tantissimo. I 90 invece parecchio, ma dipende: ci sono autentici capolavori come vere e proprie ciofeche.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Alexej89 Lun 18 Ott 2010 - 10:30

Ciao a tutti!
Premetto che sono appassionatissimo di musica 80-90!
Allora intanto vi posto una piccola playlist che viene dal mio (condiviso con mio fratello) blog su musica varia.

Classifica dei brani Dance anni '90:

1. Snap - Rhythm Is A Dancer (1992) (Germania)
1° in classifica in Italia (1992), disco d' oro in: Austria Francia Svezia U.K. U.S.A. , disco di platino: Germania Netherlands
2. Corona - Rhythm Of The Night (?1994? -1993-) (Italia)
3. Haddaway - What Is Love (1993) (USA)
4. Gala - Freed from desire (1996) (Italia)
5. Scatman John - Scatman (1995) (?????)
6. La Bouche - Be My Lover (1996) (Germania)
7. 20 Fingers - Short Dick Man (1994) (USA)
8. Venga Boys - Boom Boom Boom Boom (1999) (Amsterdam)
9. Gigi d' Agostino - L' amour toujours (1999) (Italia)
Platinum Disc with:L' amour toujours
10. Gigi d' Agostino - Bla bla bla (1999) (Italia)
Platinum Disc with:Eurodance Compilation
11. Ann Lee - 2 times (1998) (Italia)
12. ATB - 9 P.M. (Till I Come) (1999) (Germania)
13. Crystal Waters - 100% pure love (1994) (USA)
14. Gigi d' Agostino + Albertino - Super (2001) (Italia)
"Best Dance Producer" at the PIM (Italian Music Award) and "Public Award" at the Danish DJs Award in Copenhagen, Denmark (wiki)


Poi non so se posso postare il link del blog dove ci sono altre chicche varie.

A riguardo dei vari discorsi, innanzitutto concordo con la data del 2003-2004 e vi spiego perche a mio avviso:
La musica dance-house-commerciale si è lasciata influenzare fino al midollo da tutto il filone di musica elettronica Nordica perdendo la vena (scusate se mi permetto) Italo-Usa (la vecchia oldschool di detroit) che aveva dettato lo stile fino a quegli anni circa.
Poi e entrata preponderante (secondo me lo S-ballo c' entra qualcosa (scusate ma la penso cosi)) la minimal, la Techno hardcore, e inoltre la commerciale si è fusa con rnb e reggaeton per dare vial filone commerciale (Gaga, BEP-ma anche Guetta etc...).

A prop di S-Ballo il discorso esiste, io lo ho vissuto, (niente droghe per fortuna!!) però vi posso garantire che in alcuni(molti) locali, buona musica non ce, ma sopratutto musica rincoglionente e fiumi di alcool e altro...!
E anche nei locali più blasonati di una volta c'era chi ascoltava buona musica ma c'era chi cercava altro.

Al RED ZONE di perugia si ci si andava per la House incredibile (dj Sauro Cosimetti ), ma anche perche è stato il primo locale italiano dove si trovavano acidi in buona quantità!!! Ragazzi l' elettronica è segnata da questa cosa, non c'è storia... e un mix esplosivo: Tanti giovanissimi (troppo)+tanta incoscenza+tanta voglia di trasgredire+tantissimi SOLDI che girano+gente senza scrupoli che ne approfitta...

Secondo me se ci si sta con la testa, la notte si vive, ci si diverte e ci si rilassa... ma se la lasci a casa ci scappano migliaia di morti il sabato sera... (io ora ho paura a girare il sabato sera in auto... Mi ascolto house a casa mia!!!)

Direi che comunque si può classificare cosi in base agli anni... correggetemi pure!:

Anni 70-80 Soul-Funk
Anni 80-90 Disco music
Anni 90-00 Dance ((new)italo dance, eurodance, dreamdance, progressive dance, trance music )

Discorso diverso per la House, direi cosi:

80-90 Fusione tra disco-jazz: nasce l' house (la garage e le prime tracce techno (A number of names - Sharevari))
90-00 Esplode la House (migliaia di sottogeneri)

Mi piacerebbe continuare questa discussione! Molto interessante...
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty ace of base ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Ott 2010 - 10:45

scusa ma nella tua itpareid non trovo gli imprescindibili (per il genere e per l'annata ) ACE of BASE ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Alexej89 Lun 18 Ott 2010 - 10:52

Scusa!
Appena autorizzato metto link del mio blo e li ho una lista con tipo 500 pezzi!!! ci stanno!

Intanto segnalo subito:

Ace of Base : All that she wants
Life is a flower
The Sign

Ciao!

Snap - Rhythm Is A Dancer (1992) (Germania)
1° in classifica in Italia (1992), disco d' oro in: Austria Francia Svezia U.K. U.S.A. , disco di platino: Germania Netherlands
Corona - Rhythm Of The Night (?1994? -1993-) (Italia)
Haddaway - What Is Love (1993) (USA)
Gala - Freed from desire (1996) (Italia)
Scatman John - Scatman (1995) (?????)
La Bouche - Be My Lover (1996) (Germania)
Ace of Base - All that she wants
20 Fingers - Short Dick Man (1994) (USA)
Venga Boys - Boom Boom Boom Boom (1999) (Amsterdam)
Gigi d' Agostino - L' amour toujours (1999) (Italia)
Platinum Disc with:L' amour toujours
Gigi d' Agostino - Bla bla bla (1999) (Italia)
Platinum Disc with:Eurodance Compilation
Ann Lee - 2 times (1998) (Italia)
ATB - 9 P.M. (Till I Come) (1999) (Germania)
Crystal Waters - 100% pure love (1994) (USA)
Gigi d' Agostino + Albertino - Super (2001) (Italia)
"Best Dance Producer" at the PIM (Italian Music Award) and "Public Award" at the Danish DJs Award in Copenhagen, Denmark (wiki)

Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Ivan Lun 18 Ott 2010 - 11:07

schwantz34 ha scritto:scusa ma nella tua itpareid non trovo gli imprescindibili (per il genere e per l'annata ) ACE of BASE ...
Se per questo manca anche Missing degli Everything but the girl (e non solo) e i grandi capolavori degli Eiffeil 65 leggermente border line tra gli anni '90 e 2000 ma meritevoli di una citazione.

Ci tengo a precisare che Eiffeil 65 e Costantino Vitagliano sono dei miei miti imprescindibili.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Jourawsky Lun 18 Ott 2010 - 11:12

Alexej89 ha scritto:
[...]
Platinum Disc with:L' amour toujours
Gigi d' Agostino - Bla bla bla (1999) (Italia)
Platinum Disc with:Eurodance Compilation
[...]

I gusti sono gusti ma io quel Gigi d'Agostino non l'ho potuto mai sentire!!! Smile
Sopratutto quando ho scoperto che la voce l'ha estratta dall'inizio di "why did you do it" dei Stretch Sad

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Ivan Lun 18 Ott 2010 - 11:21

Jourawsky ha scritto:
Alexej89 ha scritto:
[...]
Platinum Disc with:L' amour toujours
Gigi d' Agostino - Bla bla bla (1999) (Italia)
Platinum Disc with:Eurodance Compilation
[...]

I gusti sono gusti ma io quel Gigi d'Agostino non l'ho potuto mai sentire!!! Smile
Sopratutto quando ho scoperto che la voce l'ha estratta dall'inizio di "why did you do it" dei Stretch Sad
Oh mamma! se quello che vedo sul tubo è il video originale hanno plagiato anche Cavandoli. Oh Mamma!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Alexej89 Lun 18 Ott 2010 - 11:25

Raga, ovvio che manca roba! ne ho messe un po... comunque se quelle che segnalate rientrano nei mie gusti le metto dentro alla fine delle mie risposte... volevo fare cosi per creare una specie di raccoltina tanto per farsi un idea...!

Per gigi d' agostino è cosi... o ti piace o lo odi... a me bla bla bla mi piace, sicuramente la migliore è l' amour toujour senza dubbio... ho messo artisti italiani prima perche secondo me la Dance e molto italiana... tutto qui!

Quale video vedi? Quello sulla linea? Credo sia voluta la citazione!



Snap - Rhythm Is A Dancer (1992) (Germania)
1° in classifica in Italia (1992), disco d' oro in: Austria Francia Svezia U.K. U.S.A. , disco di platino: Germania Netherlands
Corona - Rhythm Of The Night (?1994? -1993-) (Italia)
Haddaway - What Is Love (1993) (USA)
Gala - Freed from desire (1996) (Italia)
Scatman John - Scatman (1995) (?????)
La Bouche - Be My Lover (1996) (Germania)
Ace of Base - All that she wants (tnx schwantz34 Smile )
20 Fingers - Short Dick Man (1994) (USA) (questa cè perche mi fa ridere! non e un capolavoro! ma rido sempre!)
Venga Boys - Boom Boom Boom Boom (1999) (Amsterdam)
Alice DeeJay - Better Off Alone (1999) (Tnx RattaMan Smile )
Gigi d' Agostino - L' amour toujours (1999) (Italia)
Platinum Disc with:L' amour toujours
Gigi d' Agostino - Bla bla bla (1999) (Italia)
Platinum Disc with:Eurodance Compilation
Ann Lee - 2 times (1998) (Italia)
ATB - 9 P.M. (Till I Come) (1999) (Germania)
Crystal Waters - 100% pure love (1994) (USA)
Gigi d' Agostino + Albertino - Super (2001) (Italia)
"Best Dance Producer" at the PIM (Italian Music Award) and "Public Award" at the Danish DJs Award in Copenhagen, Denmark (wiki)
Everything But The Girl ~ Missing (Tnx Ivan Smile )
Eiffel65 - Blue (1999)
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Alexej89 Lun 18 Ott 2010 - 11:29

Ivan ha scritto:
Jourawsky ha scritto:
Alexej89 ha scritto:
[...]
Platinum Disc with:L' amour toujours
Gigi d' Agostino - Bla bla bla (1999) (Italia)
Platinum Disc with:Eurodance Compilation
[...]

I gusti sono gusti ma io quel Gigi d'Agostino non l'ho potuto mai sentire!!! Smile
Sopratutto quando ho scoperto che la voce l'ha estratta dall'inizio di "why did you do it" dei Stretch Sad
Oh mamma! se quello che vedo sul tubo è il video originale hanno plagiato anche Cavandoli. Oh Mamma!

La linea nei media (da wikipedia)

La linea è stata citata anche nel video musicale per la canzone di Jamiroquai (Don't) Give Hate a Chance (2005), in cui appaiono varianti tridimensionali del celebre personaggio oltre che mano e matita di un disegnatore, e nella sigla finale dell'anime Itadakiman, facente parte della serie Time Bokan, in cui le silhouette che si muovono sulla linea sono quelle di tre personaggi della serie.
Anche le canzoni Bla Bla Bla e The Riddle di Gigi D'Agostino sono state dedicate a La linea, nei cui video musicali viene ripreso l'omino, modificato e animato a ritmo di musica.


Sono state dedicate! non è un plagio ma un tributo!!!!! infatti è proprio la linea e non una cosa simile! non siate sempre malfidati!!! Laughing

Ciao!
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Ivan Lun 18 Ott 2010 - 11:48

Alexej89 ha scritto:Sono state dedicate! non è un plagio ma un tributo!!!!! infatti è proprio la linea e non una cosa simile! non siate sempre malfidati!!! Laughing

Ciao!
Scusa ero rimasto alle pentole.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Alexej89 Lun 18 Ott 2010 - 13:03

Ivan ha scritto:

Scusa ero rimasto alle pentole.

Cosa significa? (scusa ma non capisco...!) Sad

Ciao!
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Ott 2010 - 13:23

Alexej89 ha scritto:
Cosa significa?


che sei parecchio giovane !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Masterix Lun 18 Ott 2010 - 13:40

schwantz34 ha scritto:
Alexej89 ha scritto:
Cosa significa?


che sei parecchio giovane !
La storia della dance anni '90 - Pagina 2 962443
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Alexej89 Lun 18 Ott 2010 - 14:00

ahaha!

Si sono giovanino.... '89 (son nato nella dance! forse mamma ballava con me dentro la pancia!) ahaha!
Pensa che io ascolto tipo per il 50% musica ante 80, 40% 90, e 10% >00!!
Comunque a parte le cavolate, mi piace davvero la dance e in genere l' elettronica...!

Ciao! Tra un po rimetto la lista con qualche altro pezzo!
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

La storia della dance anni '90 - Pagina 2 Empty Re: La storia della dance anni '90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.