T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascolto Oppo DV 981

3 partecipanti

Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 29 Lug 2008 - 18:24

Ieri pomeriggio un amico è stato così gentile da prestarmi il suo Oppo DV 981 venendo incontro al desiderio di provarlo nel mio setup e nella mia catena d'ascolto. E' un gran lettore, analitico, lucido e con un ottimo dettaglio. La gamma acuta mi è particolarmente piaciuta, forse perchè il mio Rotel RCD 1070 sulle alte frequenze è un po' spento mentre questo Oppo è vivo, palpitante e cristallino. Lo trovo però un tantinello mancante di corpo, con la parte bassa dello spettro un po' indietro rispetto alla media ed acuta. Il Rotel sul mediobasso/basso è migliore, ha più autorevolezza. Un eccellente lettore comunque: si sente che è tecnologicamente avanzato e che si è riuscito a correggere alcuni difetti che avevano i lettori di qualche annetto fà, tipo il mio RCD 1070. Con quei medio acuti chissà come suonerà con un classe D: mi immagino analiticità e trasparenza a go go!
Penso che per avere di meglio bisogna spendere molto, ma molto di più...

Ciao!


Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mar 29 Lug 2008 - 18:33 - modificato 2 volte.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Re: Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Lug 2008 - 18:26

Tieni conto che il 981 è dato meglio per la sezione video, per l'audio c'è il 980.
Proprio come una volta c'erano il 970 per l'audio e il 971 per il video (e io infatti ho il 970).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Re: Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da mgiombi Mar 29 Lug 2008 - 18:27

Alfredo Di Pietro ha scritto:Ieri pomeriggio un amico è stato così gentile da prestarmi il suo Oppo DV 981 venendo incontro al desiderio di provarlo nel mio setup e nella mia catena d'ascolto. E' un gran lettore, analitico, lucido e con un gran dettaglio. La gamma acuta mi è particolarmente piaciuta, forse perchè il mio Rotel RCD 1070 sulle alte frequenze è un po' spento invece questo Oppo è vivo e palpitante in quella gamma riuscendo a farmi piacere anche gli Mp3. Lo trovo però un tantinelo mancante di corpo, con la parte bassa dello spettro un po' indietro rispetto alla media ed acuta. Il Rotel sul mediobasso - basso è migliore, ha più autorevolezza. Un eccellente lettore comunque: si sente che è tecnologicamente avanzato e che si è riuscito a correggere alcuni difetti che avevano i lettori di qualche annetto fà, tipo il mio RCD 1070. Con quei medio acuti chissà come suonerà con un classe D: mi immagino analiticità e trasparenza a go go!

Ciao!

Hai ascoltatao il 980 o il 981? Il primo, dovrebbe essere migliore del 981 per quanto riguarda la sezione audio.
Anche io, al primo ascolto del 980 ho pensato che mancasse un po' di corpo in basso. Forse questa impressione dipende anche dal fatto che è piuttosto preciso e trasparante.


Ultima modifica di mgiombi il Mar 29 Lug 2008 - 18:31 - modificato 1 volta.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Re: Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 29 Lug 2008 - 18:30

Silver Black ha scritto:Tieni conto che il 981 è dato meglio per la sezione video, per l'audio c'è il 980.
Proprio come una volta c'erano il 970 per l'audio e il 971 per il video (e io infatti ho il 970).

Azz... Cool chissà come và allora il 980!!!

Ciao!
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Re: Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 29 Lug 2008 - 18:32



Hai ascoltatao il 980 o il 981? Il primo, dovrebbe essere migliore del 981 per quanto riguarda la sezione audio.

Ciao

Ho ascoltato il 981 per un giorno intero. Più lo sentivo e più mi piaceva...è come se il suono si fosse aperto diventando più trasparente e brillante senza però mai diventare aggressivo. E' probabile che quella mancanza di corpo sia dovuta ad un miglior risalto del medio acuto. I bilanciamenti tonali dei due lettori infatti sono parecchio diversi.

Saluti
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Re: Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Lug 2008 - 19:59

Alfredo Di Pietro ha scritto:Ho ascoltato il 981 per un giorno intero. Più lo sentivo e più mi piaceva...è come se il suono si fosse aperto diventando più trasparente e brillante senza però mai diventare aggressivo. E' probabile che quella mancanza di corpo sia dovuta ad un miglior risalto del medio acuto. I bilanciamenti tonali dei due lettori infatti sono parecchio diversi.

Certo che se è come dici, anche se era il 981 e non il migliore 980, non è proprio il massimo accoppiarlo al T-Amp, già carente in basso e molto asciutto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Re: Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mar 29 Lug 2008 - 21:15

Silver Black ha scritto:Certo che se è come dici, anche se era il 981 e non il migliore 980, non è proprio il massimo accoppiarlo al T-Amp, già carente in basso e molto asciutto.

Certamente. Collegato come ho fatto io ad un'amplificazione ad alta corrente e molto robusta come puo essere un pre e finale Rotel i risultati sono più confortanti. Stò pensando quasi quasi di acquistarlo (il 980)

Ciao
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Ascolto Oppo DV 981 Empty Re: Ascolto Oppo DV 981

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.