T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli ..

+2
potowatax
luigigi
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli .. - Pagina 2 Empty Ostrega...inizia a piacermi l'opera.Consigli

Messaggio Da enrico massa Ven 29 Nov 2013 - 18:59

luigigi ha scritto:
luigigi ha scritto:Lingua Latina ??Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut 
Non guasta di certo....
... q a qualcuno piace Bastian e Bastienne di Mozart ? So che è un'opera minore, ma , sarà il registro di canto, saranno i temi, mi piace molto... è un'ingenuità ?
Sentiti un paio di duetti e la brevissima overture.È una piccola gemma che evoca spensieratezza e leggerezza,non la conoscevo.Ho scoperto però un fatto curioso:l'incipit dell'overture è stato ripreso pari pari (copiato!)da Beethoven nell'incipit della sua 3a sinfonia,ascoltare per credere.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli .. - Pagina 2 Empty Re: Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli ..

Messaggio Da luigigi Ven 29 Nov 2013 - 22:45

enrico massa ha scritto:
luigigi ha scritto:... q a qualcuno piace Bastian e Bastienne di Mozart ? So che è un'opera minore, ma , sarà il registro di canto, saranno i temi, mi piace molto... è un'ingenuità ?
Sentiti un paio di duetti e la brevissima overture.È una piccola gemma che evoca spensieratezza e leggerezza,non la conoscevo.Ho scoperto però un fatto curioso:l'incipit dell'overture è stato ripreso pari pari (copiato!)da Beethoven nell'incipit della sua 3a sinfonia,ascoltare per credere.
Bene . son contento di averti segnalato qualcosa. La riascolterò pensando alla terza ... Hello 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli .. - Pagina 2 Empty Re: Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli ..

Messaggio Da quadrophenia72 Dom 29 Dic 2013 - 0:48

La cavalleria rusticana è un'opera molto "teatrale" e a mio avviso anche molto didattica. ma merita di essere vista dal vivo... su cd bellissima la versione di Kevin con Domingo (ma notevole anche Pavarotti in accoppiata con i pagliacci sempre del Mascagni)

quadrophenia72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 15
Località : Ferrara
Provincia : Ferrara
Occupazione/Hobby : Consulente SAP
Impianto : Sorgenti
Marantz CD72 MKII
Samsung Galaxy Note III (N9005)
PC Foobar + ASIO

DAC
B.M.C. PureDAC + Audioquest Carbon USB cable (1,5 & 5mt)
Dragonfly AudioQuest
Objective DAC RCA + Objective2 headphone amplifer

Headphone
DT990 PRO 250 ohm
Shure 425

Amplifer
pre AUDIOLAB 8000C
finale AUDIOLAB 8000P

Speaker
B&W DM 3000

Torna in alto Andare in basso

Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli .. - Pagina 2 Empty Re: Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli ..

Messaggio Da luigigi Dom 29 Dic 2013 - 9:16

quadrophenia72 ha scritto:La cavalleria rusticana è un'opera molto "teatrale" e a mio avviso anche molto didattica. ma merita di essere vista dal vivo... su cd bellissima la versione di Kevin con Domingo (ma notevole anche Pavarotti in accoppiata con i pagliacci sempre del Mascagni)
ieri ho sentito un quarto del Simon Boccanegra. Mi è piaciuto molo. Mi è sembrato un po' wagneriano; magari dico 'na strunzaata... Carreras, Freni, Abbado... alla scala. Molto bravi
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli .. - Pagina 2 Empty Re: Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli ..

Messaggio Da quadrophenia72 Dom 29 Dic 2013 - 13:16

quadrophenia72 ha scritto:Kevin

Levine, non Kevin... correttore automatico imprevedibile Smile

quadrophenia72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.10.12
Numero di messaggi : 15
Località : Ferrara
Provincia : Ferrara
Occupazione/Hobby : Consulente SAP
Impianto : Sorgenti
Marantz CD72 MKII
Samsung Galaxy Note III (N9005)
PC Foobar + ASIO

DAC
B.M.C. PureDAC + Audioquest Carbon USB cable (1,5 & 5mt)
Dragonfly AudioQuest
Objective DAC RCA + Objective2 headphone amplifer

Headphone
DT990 PRO 250 ohm
Shure 425

Amplifer
pre AUDIOLAB 8000C
finale AUDIOLAB 8000P

Speaker
B&W DM 3000

Torna in alto Andare in basso

Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli .. - Pagina 2 Empty Re: Ostrega... inizia a piacermi l'opera. Consigli ..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.