T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

+15
adriano gaddari
Silver Black
Roberto7627
andreac
silver_85
trecentodueotto
Mr. Scratch
sickshotshow
mauz
55dsl
Marco Ravich
ale67
kurt10
donluca
flovato
19 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Mar 14 Gen 2014 - 21:42

• Per prima cosa proverei ad avviare il Mac in safe mode: avviando il computer in questa modalità, il sistema opera immediatamente la riparazione disco per verificarne l'integrità.
Per avviare il Mac in safe mode spegni e riavvia, appena senti lo startup sound in accensione premi e tieni premuto il tasto shift, potrai rilasciarlo appena vedi comparire il logo Apple.
Quando il sistema ha ultimato l'avvio, riavvia il Mac in modalità normale e ripeti la riparazione disco tramite Onyx o Utility Disco per verificare eventuali errori.



• Se la safe mode non risolve, puoi avviare il Mac in single-user mode e provare a riparare il disco da qui. In single-user mode non hai interfaccia grafica, puoi interagire col sistema solo tramite riga di comando e dovresti digitare strettamente solo quello che vedi indicato qui sotto.
Per avviare il Mac in single-user mode spegni tutto, accendi nuovamente il Mac e tieni immediatamente premuti i tasti cmd + S finché non vedi il logo Apple. Ad avvio completo, dovresti vedere il prompt :/ root#, in attesa che tu inserisca dei comandi. Inserisci la stringa:
Codice:
/sbin/fsck -fy

... e premi Invio. Al termine dell'operazione dovrebbe dirti che il disco è OK e probabilmente ti segnalerà che ha modificato qualche file di sistema.
Inserisci la stringa:
Codice:
reboot

... e premi invio per far riavviare il sistema e successivamente verifica sempre con Onyx e/o Utility Disco se è tutto ok.



• Se neanche in questo modo risolvi, puoi provare a reinstallare il sistema avviando la modalità recovery. Per entrare in recovery riavvia il sistema e tieni immediatamente premuti i tasti cmd + R finché non vedi il logo Apple. Da questa modalità puoi reinstallare il sistema (è necessario un collegamento a internet), recuperare un'immagine di sistema da un backup di Time Machine o operare con Utility Disco. Se non hai backup di Time Machine potrai solo reinstallare il sistema scaricandolo nuovamente dal App Store, quindi preparati a scaricare un bel po' di giga...
Tranquillo, reinstallando il sistema il tuo Mac preserva i tuoi dati personali e i tuoi file: al termine del ripristino di sistema riaccederai al tuo desktop proprio come l'hai lasciato (in realtà il sistema è su una partizione apposita). Va da sé che è sempre consigliabile avere un backup dei file personali prima di procedere col ripristino di sistema. Come ci insegna la legge di Murphy...



• Ultima spiaggia! Se tutti i passaggi precedenti non hanno risolto il problema e Onyx e/o Utility Disco continuano a rilevare file danneggiati, preparati al peggio: l'HDD potrebbe essere il colpevole. Ma non disperare! In questo caso la prima cosa da fare è sfruttare il tuo nuovo disco esterno da 3TB per un bel backup dell'intero sistema con Time Machine o software di terzi. Time Machine ti permette di ripristinare il sistema così come l'avevi lasciato e molti programmi di backup come Carbon Copy Cloner permettono di creare immagini bootabili (utili a non rimanere a piedi in caso di bisogno). Nel caso ti serva qualche dritta per fare il backup ovviamente siamo qui. Fatto questo, se il tuo Mac Mini è in garanzia (ricordo fosse nuovo nuovo, giusto?) contatta Apple ed esponi il problema.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da donluca Mar 14 Gen 2014 - 22:30

donluca ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi se hanno corretto il bug di Pure Music con Mavericks o se il volume continua ad abbassarsi a buffo?

E' ormai un mese che volevo aggiornare ma questo bug (e la mancanza di Rosetta) mi hanno fatto fare un passo indietro in attesa di novità...

Perdonate l'insistere ma è più di un mese che ho tutto pronto per l'aggiornamento e sto ancora con Snow Leopard...

Qualcuno ha provato a vedere se il bug è stato risolto?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Mer 15 Gen 2014 - 7:46

Mr. Scratch ha scritto:• Per prima cosa proverei ad avviare il Mac in safe mode: avviando il computer in questa modalità, il sistema opera immediatamente la riparazione disco per verificarne l'integrità.
Per avviare il Mac in safe mode spegni e riavvia, appena senti lo startup sound in accensione premi e tieni premuto il tasto shift, potrai rilasciarlo appena vedi comparire il logo Apple.
Quando il sistema ha ultimato l'avvio, riavvia il Mac in modalità normale e ripeti la riparazione disco tramite Onyx o Utility Disco per verificare eventuali errori.



• Se la safe mode non risolve, puoi avviare il Mac in single-user mode e provare a riparare il disco da qui. In single-user mode non hai interfaccia grafica, puoi interagire col sistema solo tramite riga di comando e dovresti digitare strettamente solo quello che vedi indicato qui sotto.
Per avviare il Mac in single-user mode spegni tutto, accendi nuovamente il Mac e tieni immediatamente premuti i tasti cmd + S finché non vedi il logo Apple. Ad avvio completo, dovresti vedere il prompt :/ root#, in attesa che tu inserisca dei comandi. Inserisci la stringa:
Codice:
/sbin/fsck -fy

... e premi Invio. Al termine dell'operazione dovrebbe dirti che il disco è OK e probabilmente ti segnalerà che ha modificato qualche file di sistema.
Inserisci la stringa:
Codice:
reboot

... e premi invio per far riavviare il sistema e successivamente verifica sempre con Onyx e/o Utility Disco se è tutto ok.



• Se neanche in questo modo risolvi, puoi provare a reinstallare il sistema avviando la modalità recovery. Per entrare in recovery riavvia il sistema e tieni immediatamente premuti i tasti cmd + R finché non vedi il logo Apple. Da questa modalità puoi reinstallare il sistema (è necessario un collegamento a internet), recuperare un'immagine di sistema da un backup di Time Machine o operare con Utility Disco. Se non hai backup di Time Machine potrai solo reinstallare il sistema scaricandolo nuovamente dal App Store, quindi preparati a scaricare un bel po' di giga...
Tranquillo, reinstallando il sistema il tuo Mac preserva i tuoi dati personali e i tuoi file: al termine del ripristino di sistema riaccederai al tuo desktop proprio come l'hai lasciato (in realtà il sistema è su una partizione apposita). Va da sé che è sempre consigliabile avere un backup dei file personali prima di procedere col ripristino di sistema. Come ci insegna la legge di Murphy...



• Ultima spiaggia! Se tutti i passaggi precedenti non hanno risolto il problema e Onyx e/o Utility Disco continuano a rilevare file danneggiati, preparati al peggio: l'HDD potrebbe essere il colpevole. Ma non disperare! In questo caso la prima cosa da fare è sfruttare il tuo nuovo disco esterno da 3TB per un bel backup dell'intero sistema con Time Machine o software di terzi. Time Machine ti permette di ripristinare il sistema così come l'avevi lasciato e molti programmi di backup come Carbon Copy Cloner permettono di creare immagini bootabili (utili a non rimanere a piedi in caso di bisogno). Nel caso ti serva qualche dritta per fare il backup ovviamente siamo qui. Fatto questo, se il tuo Mac Mini è in garanzia (ricordo fosse nuovo nuovo, giusto?) contatta Apple ed esponi il problema.
Grazie!
Le proverò tutte, fortunatamente non dovrebbe essere un problema di Hardware (SSD), mi dice che il disco richiede correzione (File System).
Può essere dovuto al fatto che qualche settimana fa' ho comprato (8euro  Evil or Very Mad  ) un'applicazione per la pulizia (non ricordo il nome, viene rappresentata da una icona antropomorfa  Very Happy  con due bidoncini per la pulizia), con il quale ho lanciato due o tre input di pulizia...
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 15 Gen 2014 - 13:57

Antropomorfa? Mica era MacKeeper, spero!  Orrified

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Tj2m6SG




 Suicide 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Mer 15 Gen 2014 - 15:08

no  Very Happy  due bidoncini simili a due contenitori di detersivi liquidi.
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da cestma Mer 15 Gen 2014 - 17:31

C'è qualcuno che utilizza JRiver sul Mac? Da qualche tempo lo uso sotto Windows e per alcuni aspetti lo preferisco a Foobar. Poiché sono in attesa di un IMac, mi farebbe comodo continuare con lo stesso player, sempre che mi venga confermata la sua bontà in ambiente Mac.
Grazie.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 15 Gen 2014 - 21:52

ale67 ha scritto:no  Very Happy  due bidoncini simili a due contenitori di detersivi liquidi.
integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 PRrrIj4

CleanGenius Pro!

E' della EaseUS ed è una società assolutamente lecita (ho usato qualche loro software per PC in passato) e non mi risulta che sviluppino crapware o software dannoso.
A meno che tu non abbia volontariamente toccato qualcosa che non doveva essere toccato e sempre a patto di sapere quello che si sta facendo, il software in questione non dovrebbe nuocere. Tra parentesi, anche con Onyx si possono fare molti danni. Twisted Evil


PS: forse non dovrei dirlo (ne va della mia credibilità Embarassed) ma neanche troppo tempo fa quando avevo ancora Snow Leopard mi è capitato di dover reinstallare il SO... Cancellai, addirittura a manina (!), una cartella di sistema che credevo fosse popolata da contenuti temporanei. Non c'è stato verso, sono riuscito a rivedere il mio desktop solo dopo aver reinstallato il sistema operativo. Hehe


EDIT:
cestma ha scritto:C'è qualcuno che utilizza JRiver sul Mac? Da qualche tempo lo uso sotto Windows e per alcuni aspetti lo preferisco a Foobar. Poiché sono in attesa di un IMac, mi farebbe comodo continuare con lo stesso player, sempre che mi venga confermata la sua bontà in ambiente Mac.
Grazie.
Potrei dirti come suona su Mac ma non ho termini di paragone in ambito Windows. Embarassed
Se ti può bastare un confronto con l'ottimo Vox e un iTunes(+BitPerfect) configurati per la riproduzione bit perfect su uno Schiit Bifrost...
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Gio 16 Gen 2014 - 7:05

Bravo, si è quello... ovviamente non posso essere sicuro sia colpa del software, ho solo constatato una coincidenza.
In merito alle tue sempre preziose e dettagliatissime indicazioni, ieri sera ho effettuato tutti gli step che mi hai segnalato. Ammetto di avere avuto alcuni problemi sul riconoscimento dei vari tasti shift e cmd sulla mia tastiera wi-fi logitech per windows, problematiche poi (forse  Embarassed  ) risolte grazie alle ricerche su google.
Purtroppo, successivamente ad ogni step non ho mai ricevuti i riscontri da te segnalati, ho però ripetuto più volte tutti i passaggi fino a quando, dopo aver provato a lanciare l'installazione di mavericks, sono andato su utility per verificare l'attivazione di journaled (o come cavolo viene chiamato...) ebbene, quest'ultima volta, ho avuto modo di riconoscere il tasto journaled, sul menu, ed una volta attivato ho potuto continuare con la corretta installazione del S.O.  Razz 
Ora, è tornato tutto a posto, ho effettuato delle verifiche su Onix, ricevendone sempre risposte positive in merito alla riparazione del disco e del File System  Oki 
Non mi spiego come mai nonostante abbia seguito per filo e per segno ogni tua indicazione, non abbia mai ricevuto le risposte da te segnalate. Non mi fraintendere, non sto assolutamente mettendo in dubbio la tua competenza.
E' possibile che possa derivare da alcuni parametri modificati da mavericks?
Grazie infinite Mr. Scratch.  Clap
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da cestma Gio 16 Gen 2014 - 13:22

Mr. Scratch ha scritto:
EDIT:
cestma ha scritto:C'è qualcuno che utilizza JRiver sul Mac? Da qualche tempo lo uso sotto Windows e per alcuni aspetti lo preferisco a Foobar. Poiché sono in attesa di un IMac, mi farebbe comodo continuare con lo stesso player, sempre che mi venga confermata la sua bontà in ambiente Mac.
Grazie.
Potrei dirti come suona su Mac ma non ho termini di paragone in ambito Windows. Embarassed
Se ti può bastare un confronto con l'ottimo Vox e un iTunes(+BitPerfect) configurati per la riproduzione bit perfect su uno Schiit Bifrost...
Si certo, mi interessa sapere come si comporta JRiver rispetto agli altri player usati sul Mac.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 16 Gen 2014 - 22:46

@ale67: mannaggia oh, a saperlo che avevi una tastiera non-Apple ti sarei venuto incontro! Hehe
Dai, è andata bene, se reinstallando il SO hai risolto probabilmente è perché qualcosa di necessario è rimasto segato durante qualche operazione di maintenance. A proposito, era la prima volta che avviavi Onyx dopo aver aggiornato a Mavericks?
Altra cosa, hai verificato che sia aggiornato Onyx alla versione compatibile con OS X Mavericks (se ti è stato linkato da un forumer o l'hai cercato per conto tuo probabilmente sì, se c'è di mezzo il mio zampino invece preferisco farti controllare Hehe)?

@cestma: perfetto, se nessuno mi brucia sul tempo questo fine settimana dovrei avere qualche oretta per provare JRiver vs iTunes liscio vs Vox vs iTunes (+ BitPerfect). Oki
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Ven 17 Gen 2014 - 13:45

Mr. Scratch ha scritto:@ale67: mannaggia oh, a saperlo che avevi una tastiera non-Apple ti sarei venuto incontro! Hehe
Dai, è andata bene, se reinstallando il SO hai risolto probabilmente è perché qualcosa di necessario è rimasto segato durante qualche operazione di maintenance. A proposito, era la prima volta che avviavi Onyx dopo aver aggiornato a Mavericks?
Altra cosa, hai verificato che sia aggiornato Onyx alla versione compatibile con OS X Mavericks (se ti è stato linkato da un forumer o l'hai cercato per conto tuo probabilmente sì, se c'è di mezzo il mio zampino invece preferisco farti controllare Hehe)?

@cestma: perfetto, se nessuno mi brucia sul tempo questo fine settimana dovrei avere qualche oretta per provare JRiver vs iTunes liscio vs Vox vs iTunes (+ BitPerfect). Oki

Ciao Mr. Scratch, no, non era la prima volta che utilizzavo Onix con S.O. Mavericks.
Ho lanciato la ricerca di aggiornamento del software tempo fa' quando avevo già installato Mavericks.
Una domandina in merito a Bit Perfect, è consigliabile installarlo anche se di utilizza iTunes con Audirvana (ed interger mode) e/o Pure Music?
Modalità/Configurazioni di utilizzo?
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 17 Gen 2014 - 19:54

ale67 ha scritto:Una domandina in merito a Bit Perfect, è consigliabile installarlo anche se di utilizza iTunes con Audirvana (ed interger mode) e/o Pure Music?
Modalità/Configurazioni di utilizzo?
Non credo sia possibile. BitPerfect lavora come Pure Music (o Audirvana, ecc...) e utilizza iTunes semplicemente come file manager gestendo da sé l'interfacciamento con il DAC (hog mode, modalità Integer, frequenze di campionamento e bit depth) e la riproduzione (buffer, priorità CPU, memory play, up/downsampling).

La grossa differenza con altri software dedicati risiede nel prezzo e nell'interfacciamento con iTunes, l'interfaccia di BitPerfect è ridotta a un menu sul Finder. Wink
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da robertopisa Sab 8 Feb 2014 - 8:16

Scusate, non so se è stato già detto e non ho voglia di guardarmi 10 pagine Smile

È possibile usare HiFace One e Hiface Evo con il Mac Os X Mavericks. Si usa il driver della NorthStar. A me funziona bene a parte i file 24/192 che hanno dei click, ma chi se ne importa...

https://gist.github.com/huyhong/8323746

Codice:
sudo rm -rf /System/Library/Extensions/Hiface.kext
sudo pkgutil --forget com.m2tech.driver
sudo touch /System/Library/Extensions
 
# Download and install the Northstar DAC async driver (http://www.northstar.it/drivers/Mavericks_10.9/Northstar1055r4_192Khz.dmg) via http://www.audiocircle.com/index.php?topic=120790.msg1287303#msg1287303
 
sudo sed -i "" "s/900/37643/g" /System/Library/Extensions/async192.kext/Contents/Info.plist
sudo kextload -b 'com.async.driver.async192'
 
# Restart system
 
# Driver should show up as "Young Async USB 44.1Khz-384Khz": http://i.imgur.com/RIIUn0A.png
# If you want to change the device name to something more appropriate, edit /System/Library/Extensions/async192.kext/Contents/Info.plist and look for "<string>Young Async USB 44.1Khz-384Khz</string>"
 
# Enjoy!
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Ven 21 Feb 2014 - 10:23

Buongiorno, sono tormentato da un atroce dubbio che si è insinuato nella mia mente pochi giorni fà, più precisamente da quando ho portato a riparare un HD WD da 3Tb.
Ebbene, nell'occasione, il tecnico mi ha consigliato/rimproverato, di non acquistare mai HD così capienti poichè sono suscettibili a rotture data la eccessiva capienza e l'ovvio limite fisico.
Oltre tutto mi ha suggerito l'acquisto di esclusive 2-3 marche produttrici esse stesse di HD.
Bene anzi, Male...
l'HD da me acquistato, proprio per la capienza da 3Tb e per la porta Thunderbolt non appartiene alle marche da lui citate e come già detto è un HD da 3Tb...
Nel malaugurato caso di rottura rischierei di quindi di non poter più far suonare la libreria che faticosamente sto creando su iTunes, neanche se cambiassi l'HD (dopo aver fatto, ovviamente, una copia perfetta del precedente), contenuto nel case?
Ringrazio anticipatamente chi volesse/potesse rischiarare questo mio tormento o affossarmi definitivamente  Crying or Very sad 
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Ornito Ven 21 Feb 2014 - 10:55

Sul fatto che gli HD, di qualsiasi marca, si possano rompere, non ci piove.

Non sono eterni, e come tutte le cose di questo mondo hanno una "durata" che può essere anche molto variabile.

La Western Digital è apprezzabilissima come brand e sforna hd per tutti i gusti con prezzi competitivi.

Funzionano bene e mediamente problemi non ne danno.

Di al tuo tecnico che le lapidarie dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...

Sul fatto che per "stare dalla parte dei bottoni" convenga farsi un back up di tutto quello che si ha di digitale (se lo si vuole conservare) è abbastanza lapalissiano.

Il tuo 3 TB è già pieno o pensi di riempirlo a breve ?
Ne compri un altro uguale e gli copi tutto ( e lo tieni come scorta )
Se invece il 3 TB l'hai preso perchè "così sto comodo" e ne utilizzi diciamo 2TB, ti compri un 2 TB e fai back up.

Adesso su amazon i WE da varie pezzature, costano poco.

Il consiglio del back up diventa imperativo se la tua libreria digitale è solo digitale, nel senso che non hai il corrispondente in CD o similare. Allora sì, se ci tieni ai tuoi dati, te lo consiglio.
Ma questo non vuol dire che debba capitare per forza, però come sai la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Ven 21 Feb 2014 - 11:16

grazie per il consiglio.
Vorrei poter approfondire in merito alla "tipologia" di HD da 3Tb che utilizzo per la musica ma non so/penso si possano "fare nomi" qui dentro, non so...si tratta comunque di un HD esterno con porta Thunderbolt che viene venduto anche sul sito Apple... costa quasi 300 euro...
forse potrei risparmiare una somma importante aprendo il case e vedere di quale marca sia...
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Ornito Ven 21 Feb 2014 - 13:07

ale67 ha scritto:grazie per il consiglio.
Vorrei poter approfondire in merito alla "tipologia" di HD da 3Tb che utilizzo per la musica ma non so/penso si possano "fare nomi" qui dentro, non so...si tratta comunque di un HD esterno con porta Thunderbolt che viene venduto anche sul sito Apple... costa quasi 300 euro...
forse potrei risparmiare una somma importante aprendo il case e vedere di quale marca sia...

Puoi fare "nomi" tranquillamente...
Cita e magari aggiungi link.
E approfondisci pure, se possiamo aiutarti e/o chiarirti, nei limiti delle ns conoscenze/esperienze, lo si fa volentieri.

Errata corrige : prima ho scritto WE. Intendevo WD (Western Digital)

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Ornito Ven 21 Feb 2014 - 13:17

Mi sono accorto che avevi in firma tute le info...

Ho dato un'occhiata al disco in questione.

Premesso che questo è il mio personalissimo pensiero,
Non vedo la necessità di utilizzare dischi con connessione Thunderbolt...
Costano decisamente di più e per l'utilizzo che mi sembra di capire tu ne faccia, sono decisamente sovradimensionati.

Io ho una configurazione simile: macmini (mid 2010) e due dischi esterni da 2 TB cad.

In USB 2 !!!!

E non perdo un bit...

E i dischi li ho pagati 60€ cad (quando li presi)

Thunderbolt ha senso se devi mettere in cascata diversi dispositivi, se non hai quella necessità, a mio modestissimo avviso sono soldi buttati...

Ti prendi un bel 3tb WD con usb 3, costa un terzo e vivi felice...

Se invece tu facessi postproduzione video a 4k, allora avresti necessità del thunderbolt...
Ma non avresti il macmini... Laughing  Laughing

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Ven 21 Feb 2014 - 13:31

grazie per le preziose info.
mi sono accorto di avere già tutto in elenco  Embarassed 
Comunque, oramai ce l'ho il Lacie 3Tb Thunderbolt, ormai vi ho caricato già gran parte della collezione che poi ho messo in libreria iTunes (solo collegamento per altro).
Sapreste mica quale tipologia di HD monta il Lacie? Si trova nudo come un verme solo l'HD?  Very Happy 
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da digi096 Sab 22 Feb 2014 - 0:06

ciao,

i lacie che mi è capitato di aprire montavano tutti dei seagate e credo che i dischi nuovi siano tutti seagate visto che nel 2012 lacie è stata acquisita proprio da quest'ultima.

detto questo devo dire che uso per lavoro molti hd di varie marche e non ho mai notato una " mortalità " più alta di una marca o dell'altra come pure non ho mai avuto problemi con hd di grosso taglio anche messi sotto forte stress ( lettura per intere giornate lavorative di 30 / 40 tracce 96/24 contemporanee )

ciao

massi

digi096
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Roma
Occupazione/Hobby : fonico mastering / fotografia
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Dom 23 Feb 2014 - 8:16

Tratta effettivamente di Seagate Barracuda, l'ho aperto io stesso ieri.
Ora, mi sorge sponde una domanda che rivolgo a voi, cari Tforumisti che sempre avete arricchito la mia conoscenza, grazie a preziosi e solleciti consigli.
- Se mi si dovesse bruciare questo Seagate Barracuda (con tutte le tracce audio in formato AIFF che ho caricato su iTunes manualmente con un paziente e logorante clicca e trascina su ogni singola playlist) e lo sostituissi con uno identico sul quale, molto saggiamente, avessi fatto una copia identica di tutte le cartelle/album, mi verrà letta la musica dallo stesso iTunes sul quale sono presenti cartelle e playlist importate (penso solo me collegamenti) dal precedente seagate barracuda?
In teoria penso di no...  Crying or Very sad 
e se no, dovesse essere, non mi conviene continuare (e da ottobre che vado avanti), con l'importazione manuale su iTunes di ogni singola cartella/album su playlist.
- Esiste qualcosa che giri su apple e che effettui l'importazione automatica dall'HD in una libreria musicale carina come iTunes e pratica come Foobar2000?
- E che caso mai possa essere gestita da Audirvana o Pure Music?
Un grazie di cuore a chiunque potesse aiutarmi a capire e raggiungere un obiettivo importante.  Wink 
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Lun 24 Feb 2014 - 10:47

Penso di aver trovato quello che fa per me.

Si tratta di JRiver, importa automaticamente tutta la libreria da HD esterno, senza scombinare le cartelle/album e dividere/disordinare le tracce causa metadati o indici (come invece fa iTunes con l'importazione automatica), la auto aggiorna e si può impostare Interger mode per suonare passando direttamente sulla ram del mac o pc.

Una sorta di foobar con interfaccia simile ad iTunes.

Ora non mi resta che fare un bel backup della collezione musicale.
Sapete dove è possibile trovare la corretta configurazione per ottenere il miglior risultato sonoro?
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Mar 25 Feb 2014 - 9:51

Rettifico, niente da fare, anche jriver con l'importazione automatica mi disordina le cartelle/album...
 Crying or Very sad 
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Gio 27 Feb 2014 - 7:18

aggiornamento di quasi 800 Mb di Mavericks. la versione corrente è la 10.9.2

http://apple.hdblog.it/2014/02/25/apple-rilascia-os-x-10-9-2-corretto-il-bug-ssl/
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Lun 3 Mar 2014 - 9:42

@ Mr. Scratch,
inviandoti nuovamente i ringraziamenti per i preziosi suggerimenti, volevo comunicarti che dopo un brevissimo "flirt" con jriver sono passato oramai definitivamente su iTunes, continuando l'opera di clicca e trascina su playlist di ogni singolo album.
Il lavoro è certo impegnativo però il risultato finale è talmente bello che lo proseguo con tanto entusiasmo.
Ora ho anche trovato il modo per caricare i jpg delle copertine che non mi vengono importate automaticamente.
Spero solo lunga vita al Seagate Barracuda contenuto nel Lacie...
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 6 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.