T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

+15
adriano gaddari
Silver Black
Roberto7627
andreac
silver_85
trecentodueotto
Mr. Scratch
sickshotshow
mauz
55dsl
Marco Ravich
ale67
kurt10
donluca
flovato
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da flovato Gio 31 Ott 2013 - 9:50

kurt10 ha scritto: website as we investigate this issue. .
Shut up 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da sickshotshow Gio 31 Ott 2013 - 9:51

Bravo Kurt, stavo per segnalarlo anch'io!

Se utilizzate hdd esterni WD ed altri in configurazione sata (ma in qualche caso anche pennette usb) aspettate ad aggiornare il sistema operativo o rischierete la perdita dei dati contenuti in questi dispositivi.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Gio 31 Ott 2013 - 11:00

Io, a parte aver rinunciato a Pure Music (ho provato in tutti i modi a far leggere l'SSD con i Flac ad iTunes ma nulla da fare, forse perchè iTunes i Flac non li vede proprio? Boh...), ieri ho anche riscontrato il problema di aggiornare il codice-data scadenza e codice identificativo, della mia Carta Flash per gli acquisti su Mac App. Non mi salva gli aggiornamenti e come suggerito da Mac App stesso, ho descritto il problema sul Supporto di Apple Italia.
Aspetto che mi rispondano.
Curiosità, è possibile ritornare a Lion Mountain?

P.S. Ho giusto finito ieri ad inizializzare, in modalità approfondita, il mio HD WD da 2TB (ci ha messo quasi 5gg ma nessun problema identificato), sul quale riverserò l'intera mia collezione di Flac (anche in alta definizione) Muble 
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da mauz Gio 31 Ott 2013 - 12:23

iTunes non gestisce i flac Sad 

sono anche io deluso dall'aggiornamento a Mavericks, per qualche nuovo gadget in più sulla cui utilità non mi esprimo non vedo sostanziali miglioramenti rispetto al 10.8 da cui provengo. inoltre richiede una quantità notevole di ram per essere veramente veloce, e sul mio mac mini nuovo che ne monta solo 8 procura addirittura dei rallentamenti nel semplice uso del finder. mi son fatto fregare dalla notizia sulla riabilitazione dell'integer mode Evil or Very Mad 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da mauz Gio 31 Ott 2013 - 13:05

ale67 ha scritto:Curiosità, è possibile ritornare a Lion Mountain?
si, se hai fatto una copia di backup del system precedente con time machine. devi inizializzare il disco e reinstallare mountain lion da dvd o immagine disco .dmg. durante la nuova installazione ti verrà chiesto se intendi importare i dati di backup tramite time machine e in qualche ora tutto torna come prima Sad
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Gio 31 Ott 2013 - 13:27

Sad 
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 31 Ott 2013 - 13:43

Avete un motivo in particolare per tener archiviata la vostra libreria in FLAC? Tipo un livello di compressione molto alto, compatibilità con altri sistemi/hardware o semplice abitudine?
Se non avete le mani legate, consiglio di utilizzare l'Apple Lossless: su file di grosse dimensioni (90~100 MB) l'M4A risulta più pesante di circa 1,5MB contro un FLAC livello 5 (compressione "normale") ma si guadagna l'integrazione con iTunes assicurando la riproduzione di file fino a 192KHz/24bit (fino a 48KHz/16bit su iPod) con tanto di supporto alle tag ID3.
Su Mac la conversione può essere fatta in bulk tramite Max o ancora meglio XLD: quest'ultimo può essere istruito per aggiungere direttamente i files in libreria ed eventualmente correggere le tag mancanti tramite l'uso di diversi db online.
Mi sembra stupido dirlo, ma lo ribadisco visto che non si sa mai: i file M4A sono dei container e possono essere utilizzati sia per la codifica lossy in AAC che per la codifica lossless in ALAC, dai file compressi in Apple Lossless è possibile decodificare nuovamente l'originale in WAV o AIFF bit per bit senza perdita di qualità, proprio come con i FLAC.

Se proprio non potete fare a meno dei FLAC, Fluke dovrebbe essere compatibile anche con Mavericks.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Gio 31 Ott 2013 - 14:05

Mr. Scratch ha scritto:Avete un motivo in particolare per tener archiviata la vostra libreria in FLAC? Tipo un livello di compressione molto alto, compatibilità con altri sistemi/hardware o semplice abitudine?
Se non avete le mani legate, consiglio di utilizzare l'Apple Lossless: su file di grosse dimensioni (90~100 MB) l'M4A risulta più pesante di circa 1,5MB contro un FLAC livello 5 (compressione "normale") ma si guadagna l'integrazione con iTunes assicurando la riproduzione di file fino a 192KHz/24bit (fino a 48KHz/16bit su iPod) con tanto di supporto alle tag ID3.
Su Mac la conversione può essere fatta in bulk tramite Max o ancora meglio XLD: quest'ultimo può essere istruito per aggiungere direttamente i files in libreria ed eventualmente correggere le tag mancanti tramite l'uso di diversi db online.
Mi sembra stupido dirlo, ma lo ribadisco visto che non si sa mai: i file M4A sono dei container e possono essere utilizzati sia per la codifica lossy in AAC che per la codifica lossless in ALAC, dai file compressi in Apple Lossless è possibile decodificare nuovamente l'originale in WAV o AIFF bit per bit senza perdita di qualità, proprio come con i FLAC.

Se proprio non potete fare a meno dei FLAC, Fluke dovrebbe essere compatibile anche con Mavericks.
Ciao, grazie dell'informazione.
Io utilizzo Flac poichè provengo da S.O. Windows 7 con Foobar+DarkOne 4.0.
Ora, poniamo il caso che fossi interessato a questa conversione, dove li trovo Max o XLD? Sono anche in italiano?
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da trecentodueotto Gio 31 Ott 2013 - 14:16

XLD lo trovi qui: http://tmkk.undo.jp/xld/index_e.html
E' gratuito ma non c'è in italiano (non è comunque complicato da usare...).

Wink
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da mauz Gio 31 Ott 2013 - 14:45

si xld è il migliore, ma la menata è che o butti i flac dopo la conversione oppure li tieni (come faccio io, non si sa mai) e un HD da 2TB ti diventa subito un HD da 1 TB scratch 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da donluca Gio 31 Ott 2013 - 15:28

E soprattutto non sottovalutate XLD che ha anche la versione da riga di comando per crearvi script personalizzati e automatismi... in alcuni casi una vera manna per gli smanettoni che conoscono un minimo il linguaggio BASH/Applescript Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 31 Ott 2013 - 19:56

mauz ha scritto:si xld è il migliore, ma la menata è che o butti i flac dopo la conversione oppure li tieni (come faccio io, non si sa mai) e un HD da 2TB ti diventa subito un HD da 1 TB scratch 
Appunto, se pensi di convertire tutto dovresti buttare i FLAC, non ha senso tenerne una seconda copia (ha senso se sei maniaco dei backup, a quel punto installi un NAS apposta). Se un giorno ti ripija di abbandonare Mac OS X per tornare a Windows, EAC e dBpoweramp ti aiuteranno a effettuare la procedura inversa. Oki 
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da mauz Gio 31 Ott 2013 - 21:08

hai ragione, dovrei smettere di archiviare anche le cose inutili. per di più è dal 92' che uso il mac e non sono mai stato utente win se non per lavori fuori casa. quindi dei flac potrei anche farmene niente Ironic 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da donluca Gio 31 Ott 2013 - 21:23

Anche perchè gli ALAC li legge tranquillamente foobar e soci.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da mauz Ven 1 Nov 2013 - 10:26

@donluca
dal tuo impianto in firma vedo che usi delle Castle Conway 3. posso chiederti cosa signica "moddate con dadi ciechi"?
gran bei diffusori, peccato che le torri da me fan troppo rimbombo
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da donluca Ven 1 Nov 2013 - 14:06

invece d'usare le 4 punte che mi sono state date con i diffusori ho incollato con una colla speciale 3 dadi ciechi sotto ad ognuno per disaccoppiarli dalla stanza (ed evitare di rigare il marmo).

I dadi mi pare siano di bronzo, la colla è stata usata creando un sottile strato che fa da effetto smorzante.

EDIT: ora che me l'hai fatto notare devo aggiornare gli impianti Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Ven 1 Nov 2013 - 15:41

son riuscito finalmente a fare suonare Pure Music, grazie a XLD ho convertito alcuni FLAC in Apple Loseless (M4A).
Ora però ho riscontrato una strana anomalia, premetto che il Pure Music è in versione Demo e non so se è questa la causa.
Ebbene dopo alcuni minuti la traccia si abbassa di volume, ho notato che la freccina del Metering si abbassa da sola fino a fine corsa (-72) al che la traccia "sfuma" fino al silenzio più totale.
Chiedo gentilmente lumi.
Grazie.
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Ven 1 Nov 2013 - 17:07

In merito al problema descritto sopra, ho notato che simultaneamente a Metering di Pure Music, anche il cursore volume di iTunes si abbassa fino a fine corsa.
Come è possibile?
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da ale67 Ven 1 Nov 2013 - 17:53

ale67 ha scritto:In merito al problema descritto sopra, ho notato che simultaneamente a Metering di Pure Music, anche il cursore volume di iTunes si abbassa fino a fine corsa.
Come è possibile?
Mi scuso se mi auto quoto.
Il problema probabilmente ha origine proprio da Pure Music poiché ho provato ad ascoltare aprendo il solo iTunes e l'anomalia dell'abbassamento graduale e costante del volume fino al silenzio, non si è verificato.
ale67
ale67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Musica ed Informatica
Impianto : Sorgente: MacMini i7 2.3Ghz RAM 16 Gb, DAC: Wadia121, Preampli: JR Concerto, Finali Mono: JR Model 201, Diffusori: Totem Hawk, Cavi Digitali: Thunderbolt Apple da 50cm, USB World Wire Starlight da 50cm, Cavi Segnale: Cello Strings, Cavi Potenza: MIT MH 750, HD LACIE Hard disk esterno d2, personalizzato con HD Western Digital WD2000FYYZ RE HardDisk 2TB.

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da mauz Ven 1 Nov 2013 - 20:40

pazienta, che qualcuno si affaccerà a risponderti. io non so, io uso Amarra. Pure Music mi crashava in continuazione
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Marco Ravich Sab 2 Nov 2013 - 8:44

Ragazzi, non diciamo stupidaggini: FLAC è lo standard de facto (ci sono anche decine di hw che lo supportano), tutto il resto no.

Non fate stupidaggini (come ho fatto anch'io in passato, archiviando in altri formati lossless che avevano una maggiore capacità di compressione, ma che poi si sono dissolti come neve al sole), per l'archiviazione il formato FLAC è un must. Punto.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da donluca Sab 2 Nov 2013 - 13:59

Sarà pure... ma tra un formato che mi funziona "nativamente" solo su windows e linux e un formato che mi funziona anche su mac oltre che ai due già citati scelgo il secondo non esistendo differenze a livello acustico se non quelle create dalla mente dell'ascoltatore o da software scritti con le chiappe.

ALAC tra l'altro è il formato nativo dell'iPod ed è letto anche dai lettori portatili FLAC, quindi se possiedi un mac non capisco veramente il motivo di tenerti il FLAC e fare mille impicci per buttarcelo dentro ad iTunes invece di convertirlo: pure se poi torni a windows/linux/quello che è, gli ALAC ti verranno letti senza problemi.

Poi... ahò... ognuno se tira le badilate sui piedi come meglio preferisce...

Pensa che ormai io prediligo il vinile al digitale e tra fruscii, tempo perso per girare i dischi e pulirli ogni volta e tutti i settaggi del gira ormai c'ho i piedi palmati per le zappate che me ce sò tirato sopra Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Mr. Scratch Sab 2 Nov 2013 - 14:53

ale67 ha scritto:son riuscito finalmente a fare suonare Pure Music, grazie a XLD ho convertito alcuni FLAC in Apple Loseless (M4A).
Ora però ho riscontrato una strana anomalia, premetto che il Pure Music è in versione Demo e non so se è questa la causa.
Ebbene dopo alcuni minuti la traccia si abbassa di volume, ho notato che la freccina del Metering si abbassa da sola fino a fine corsa (-72) al che la traccia "sfuma" fino al silenzio più totale.
Chiedo gentilmente lumi.
Grazie.
E' un bel difetto, nonché una bella rottura di scatole! Io inizierei facendo il reset al SMC. Anche se nella procedura non è riportato, ti consiglio di staccare tutte le periferiche dal tuo Mac prima di avviarlo nuovamente (mouse e tastiera compresi).
Proverei anche a riparare i permessi con Utility Disco (lo trovi in Applicazioni/Utility o tramite ricerca Spotlight) oppure con OnyX e, sempre con OnyX, eliminerei la Cache utente e di sistema (in Elimina -> Utente -> seleziona tutte le voci / Elimina -> Sistema -> seleziona tutte le voci). Lato sistema non mi viene in mente altro.

Infine, puoi provare a disattivare il controllo volume hardware se attivo e impostare Pure Music in hog mode come riportato sul manuale utente: in questa modalità PM si assicura l'accesso esclusivo alla periferica audio scelta per la riproduzione (ChannelD consiglia di specificare una periferica diversa dalla periferica di output definita nel MIDI Setup) disattivando qualsiasi tipo di DSP o effetto, compreso il controllo volume. Diciamo che è una modalità nata per altri scopi, visto però che inchioda il master volume a 0dB puoi usarla come workaround... Inoltre dato che hai Mavericks ti permette di accedere alla modalità Integer, se il tuo DAC lo supporta.

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 EDt5PaY

Marco Ravich ha scritto:Ragazzi, non diciamo stupidaggini: FLAC è lo standard de facto (ci sono anche decine di hw che lo supportano), tutto il resto no.

Non fate stupidaggini (come ho fatto anch'io in passato, archiviando in altri formati lossless che avevano una maggiore capacità di compressione, ma che poi si sono dissolti come neve al sole), per l'archiviazione il formato FLAC è un must. Punto.
lolwut
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Marco Ravich Sab 2 Nov 2013 - 16:55

donluca ha scritto:Sarà pure... ma tra un formato che mi funziona "nativamente" solo su windows e linux e un formato che mi funziona anche su mac oltre che ai due già citati scelgo il secondo non esistendo differenze a livello acustico se non quelle create dalla mente dell'ascoltatore o da software scritti con le chiappe.
A prescindere che nessun codec è "nativo" (solo i software possono esserlo, semmai), FLAC è anche open source per cui è portabile su qualsiasi piattaforma:
http://xiph.org/flac/download.html ha scritto:

  • Linux: most distributions have a FLAC package, use the package manager to get FLAC. If not, try rpmfind.net or Debian's packages
  • Windows: FLAC for Windows (command-line tools only)
  • Mac OS X: FLAC tools for OS X. The .dmg file is an installer and the .tar.gz file is a tarball.
  • Amiga: FLAC package for Amiga
  • IRIX: FLAC packages for IRIX.
  • Solaris 7: FLAC packages for Solaris 7
...e poi ce ne sono altrettante versioni "unofficial" su altrettanti SO/distribuzioni.

In qualsiasi caso - a mio avviso - è sempre e comunque preferibile un codec aperto perché perlomeno stai sicuro che dentro non ci siano "cose strane"...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da donluca Dom 3 Nov 2013 - 2:20

ALAC è diventato open source da un po' di tempo: http://alac.macosforge.org/

Ma non posso nasconderti che il mio desiderio di discutere circa questo argomento rasenta lo zero, quindi se è la ragione che vuoi avere te la concedo estremamente volentieri purchè si verta verso argomenti più interessanti, poi ognuno tirerà le sue conclusioni e sceglierà da solo.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

integer - OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode. - Pagina 2 Empty Re: OS X Mavericks nuovo core audio, torna modalità Integer Mode.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.