T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch e diffusori per VirtueTwo

+7
pallapippo
Artinside
schwantz34
Virgilio
Silver Black
H@L
Renzo Badiale
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Renzo Badiale Ven 7 Ago 2009 - 15:15

H@L ha scritto:Il TA mi fa venir voglia di alzare il volume da quanto mi piace

Ciao , ti rispondo subito io dicendoti che il Trends pilotato da un buon pre e le Klipsch rf 82 ti sforna una potenza tale da sembrare come minimo venti volte piu' potente , non esagero. Prendi un disco di Zimmer e sentirai che viene giu' il mondo. FIDATI.

Ti capisco perfettamente! Il problema è proprio alzare il volume. Il Trends ha pochi watt, anche se di qualità. Chissà come suona con un ottimo pre e con casse efficienti! Mi piacerebbe scoprirlo senza dovermi svenare per un Trends Audio PA-10 o un KingRex Pre-Amp. Penso che un pre come quello di MaurArte non abbia qualitativamente nulla da invidiare ai due prodotti commerciali...

http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/vogliamo-fare-un-pre-a-fet-semplice-economico-e-ben-suonante-t2889.htm
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da H@L Sab 8 Ago 2009 - 15:12

Artinside ha scritto: Effettivamente il Kama bay non rodato è proprio come lo definisci tu "aspro e tagliente", dopo adeguato rodaggio (così come fortemente consigliato da Lucio Cadeddu), le cose tornano a posto rendendo l'ascolto gradevole e, pur non possedendo la raffinatezza dei tripath (ma non è che si discosti così tanto), ha dalla sua un punch che lo rende ottimo con i brani più dinamici Smile

Sottoscrivo quanto dice Artinside: il rodaggio è fondamentale per sentire il vero suono dello Scythe SDA-1000. Non vorrei aver dato l'impressione che sia un ampli da sottovalutare. Va bene con tutta la musica, ma lo consiglierei specialmente agli appassionati di Rock, genere dove sfodera una bella grinta.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da H@L Sab 8 Ago 2009 - 15:20

Renzo Badiale ha scritto:
Ciao , ti rispondo subito io dicendoti che il Trends pilotato da un buon pre e le Klipsch rf 82 ti sforna una potenza tale da sembrare come minimo venti volte piu' potente , non esagero. Prendi un disco di Zimmer e sentirai che viene giu' il mondo. FIDATI.

Grazie Renzo,
mi sa che fra Virtue "liscio" e Trends+pre+casse efficienti è una bella lotta.
Di fatto il pre e le Klipsch riequilibrano la situazione per quanto riguarda la potenza...
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Silver Black Sab 8 Ago 2009 - 15:47

H@L ha scritto:mi sa che fra Virtue "liscio" e Trends+pre+casse efficienti è una bella lotta.
Di fatto il pre e le Klipsch riequilibrano la situazione per quanto riguarda la potenza...

La potenza di un amplificatore rimane sempre la potenza, imprescindibile da sensibilità delle casse, pre, sistemi di biamplificazione, ecc.
Associa un pre valvolare al VT e rimarrai a bocca aperta. Il TA col pre lo mandi in clipping a ore 13 con L'ultimo samurai, Il cavaliere oscuro, Breathe. Il VT no (e questo qualunque sia la sensibilità delle casse, cambia il volume percepito ma non cambia la posizione del potenziometro al clipping).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Virgilio Sab 8 Ago 2009 - 17:59

Grazie a tutti.
Bene, vedrò cosa riesco a fare in queste settimane di vacanza.
Virgilio
Virgilio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 233
Località : Como
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da H@L Sab 8 Ago 2009 - 22:48

Silver Black ha scritto:
H@L ha scritto:mi sa che fra Virtue "liscio" e Trends+pre+casse efficienti è una bella lotta.
Di fatto il pre e le Klipsch riequilibrano la situazione per quanto riguarda la potenza...

La potenza di un amplificatore rimane sempre la potenza, imprescindibile da sensibilità delle casse, pre, sistemi di biamplificazione, ecc.
Associa un pre valvolare al VT e rimarrai a bocca aperta. Il TA col pre lo mandi in clipping a ore 13 con L'ultimo samurai, Il cavaliere oscuro, Breathe. Il VT no (e questo qualunque sia la sensibilità delle casse, cambia il volume percepito ma non cambia la posizione del potenziometro al clipping).

Silver, evidentemente mi sono espresso male. Non intendevo dire che i diffusori possono incrementare la potenza dell'ampli (né tantomeno può farlo un pre). Intendevo dire che una forte pressione sonora, che il Virtue può fornire grazie alla sua “potenza bruta”, si può ottenere anche dal TA 10.1, se ben abbinato. Il pre e le casse sensibili, insomma, sono un modo per aggirare i 6 watt per canale del TA 10.1.
Hai ragione quando osservi che, a ore 13, il TA 10.1 andrà inesorabilmente in clipping, ma a giudicare da quel che dice Renzo non è prudente spingersi fin lì Wink
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da schwantz34 Sab 8 Ago 2009 - 23:09

H@L ha scritto:
Silver Black ha scritto:
H@L ha scritto:mi sa che fra Virtue "liscio" e Trends+pre+casse efficienti è una bella lotta.
Di fatto il pre e le Klipsch riequilibrano la situazione per quanto riguarda la potenza...

La potenza di un amplificatore rimane sempre la potenza, imprescindibile da sensibilità delle casse, pre, sistemi di biamplificazione, ecc.
Associa un pre valvolare al VT e rimarrai a bocca aperta. Il TA col pre lo mandi in clipping a ore 13 con L'ultimo samurai, Il cavaliere oscuro, Breathe. Il VT no (e questo qualunque sia la sensibilità delle casse, cambia il volume percepito ma non cambia la posizione del potenziometro al clipping).

Silver, evidentemente mi sono espresso male. Non intendevo dire che i diffusori possono incrementare la potenza dell'ampli (né tantomeno può farlo un pre). Intendevo dire che una forte pressione sonora, che il Virtue può fornire grazie alla sua “potenza bruta”, si può ottenere anche dal TA 10.1, se ben abbinato. Il pre e le casse sensibili, insomma, sono un modo per aggirare i 6 watt per canale del TA 10.1.
Hai ragione quando osservi che, a ore 13, il TA 10.1 andrà inesorabilmente in clipping, ma a giudicare da quel che dice Renzo non è prudente spingersi fin lì Wink

Ciao , effettivamente ... Renzo è una persona saggia e dice cose sagge e sopratutto dettate dall'esperienza diretta .
ciao,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Artinside Dom 9 Ago 2009 - 0:42

H@L ha scritto:
Artinside ha scritto: Effettivamente il Kama bay non rodato è proprio come lo definisci tu "aspro e tagliente", dopo adeguato rodaggio (così come fortemente consigliato da Lucio Cadeddu), le cose tornano a posto rendendo l'ascolto gradevole e, pur non possedendo la raffinatezza dei tripath (ma non è che si discosti così tanto), ha dalla sua un punch che lo rende ottimo con i brani più dinamici Smile

Sottoscrivo quanto dice Artinside: il rodaggio è fondamentale per sentire il vero suono dello Scythe SDA-1000. Non vorrei aver dato l'impressione che sia un ampli da sottovalutare. Va bene con tutta la musica, ma lo consiglierei specialmente agli appassionati di Rock, genere dove sfodera una bella grinta.
Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Renzo Badiale Dom 9 Ago 2009 - 16:08

Silver Black ha scritto:
H@L ha scritto:mi sa che fra Virtue "liscio" e Trends+pre+casse efficienti è una bella lotta.
Di fatto il pre e le Klipsch riequilibrano la situazione per quanto riguarda la potenza...

La potenza di un amplificatore rimane sempre la potenza, imprescindibile da sensibilità delle casse, pre, sistemi di biamplificazione, ecc.
Associa un pre valvolare al VT e rimarrai a bocca aperta. Il TA col pre lo mandi in clipping a ore 13 con L'ultimo samurai, Il cavaliere oscuro, Breathe. Il VT no (e questo qualunque sia la sensibilità delle casse, cambia il volume percepito ma non cambia la posizione del potenziometro al clipping).
Ciao Sergio , certamente che la potenza dell'ampli non cambia ci mancherebbe altro ma ti garantisco che la manopola del mio pre ( Pincellone ) non ha mai raggiunto le ore 12 ......vorrei tanto che il nosro Alessandro Gatti si decidesse a farvi conoscere le senzazioni provate durante la prova che abbiamo fatto a casa mia : il Trends usato come finale con il pre di Pince e le Klipsch rf 82 ( penso che il merito sia dovuto a queste ultime ) si e' comportato in maniera strepitosa .....personalmente non ho mai mandato in klipping un' ampli . Certo che il Trens liscio non ce la fa su certe salite. A te so che piace Zimmer, bene......abbiamo riascoltato King Hartur per quasi tutto il pomeriggio e ne siamo usciti concordi nell'osservare che quella combinazione era veramente azzeccata , adesso per un po' penso che sia quella principale nella mia sala d'ascolto. Tremavano i muri , sai bene i passaggi di codesto disco. Oltre la soglia delle12 non si po' dire di ascoltare musica da intenditori bensi' da discotecari .Personalmente arrivo a ore 10 e abito in campagna. Se non abitassi al paesello sperduto sulle colline del monferrato mi piacerebbe ripetere il vostro incontro lacustre qui' da me, ovviamente questa volta " COLLINARE" . Vabbe' per ora ciao . A tutti.
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Renzo Badiale Dom 9 Ago 2009 - 16:16

H@L ha scritto:
Silver Black ha scritto:
H@L ha scritto:mi sa che fra Virtue "liscio" e Trends+pre+casse efficienti è una bella lotta.
Di fatto il pre e le Klipsch riequilibrano la situazione per quanto riguarda la potenza...

La potenza di un amplificatore rimane sempre la potenza, imprescindibile da sensibilità delle casse, pre, sistemi di biamplificazione, ecc.
Associa un pre valvolare al VT e rimarrai a bocca aperta. Il TA col pre lo mandi in clipping a ore 13 con L'ultimo samurai, Il cavaliere oscuro, Breathe. Il VT no (e questo qualunque sia la sensibilità delle casse, cambia il volume percepito ma non cambia la posizione del potenziometro al clipping).

Silver, evidentemente mi sono espresso male. Non intendevo dire che i diffusori possono incrementare la potenza dell'ampli (né tantomeno può farlo un pre). Intendevo dire che una forte pressione sonora, che il Virtue può fornire grazie alla sua “potenza bruta”, si può ottenere anche dal TA 10.1, se ben abbinato. Il pre e le casse sensibili, insomma, sono un modo per aggirare i 6 watt per canale del TA 10.1.
Hai ragione quando osservi che, a ore 13, il TA 10.1 andrà inesorabilmente in clipping, ma a giudicare da quel che dice Renzo non è prudente spingersi fin lì Wink
Ciao ragazzo , hai tre ampli da ballo , comprati le Klipsch e sei apposto per sempre . Magari usate e magari Rf 82 . Non saprai piu' quale dei tuoi ampli ascoltare per primo. Smile Smile
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da pallapippo Dom 9 Ago 2009 - 16:17

IMHO, la posizione della manopola non vuol dire quasi nulla.

Dipende:

1) dal livello al quale è registrato il brano;

2) da quanto esce alta la sorgente;

3) dal tipo di potenziometro;

4) dal guadagno dell'ampli;

5) dalla sensibilità delle casse;

6) dall'ambiente da sonorizzare;

7) ultimo, ma non meno importante, dalla sensibilità alla distorsione dello specifico utilizzatore.

Anch'io, nonostante l'infelice accoppiamento fra bassa potenza e casse non molto sensibili (87 db), non ho mai mandato in clipping gli ampli. Ed ascolto, in funzione del livello di registrazione dei diversi cd, con i potenziomentri compresi fra ore 10 ed ore 12 max.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Selvag60 Dom 9 Ago 2009 - 18:59

pallapippo ha scritto:IMHO, la posizione della manopola non vuol dire quasi nulla.

Dipende:

1) dal livello al quale è registrato il brano;

2) da quanto esce alta la sorgente;

3) dal tipo di potenziometro;

4) dal guadagno dell'ampli;

5) dalla sensibilità delle casse;

6) dall'ambiente da sonorizzare;

7) ultimo, ma non meno importante, dalla sensibilità alla distorsione dello specifico utilizzatore.

Anch'io, nonostante l'infelice accoppiamento fra bassa potenza e casse non molto sensibili (87 db), non ho mai mandato in clipping gli ampli. Ed ascolto, in funzione del livello di registrazione dei diversi cd, con i potenziomentri compresi fra ore 10 ed ore 12 max.

Hello

Sono d'accordo e aggiungerei un ottavo punto......da quanto sono sordo lol!

La sure con pre arrivo anche a ore 15, senza pre posso arrivare a fondo scala del pot , il trend lasciamo perdere Very Happy

anch'io casse poco efficienti 87db dichiarati
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da pallapippo Dom 9 Ago 2009 - 22:56

Selvag60 ha scritto:Sono d'accordo e aggiungerei un ottavo punto......da quanto sono sordo
Mmm Potrebbe essere considerato come l'inverso della sensibilità delle casse... dovremmo anche noi tutti dichiarare i nostri "dati di targa" ?lol!


Selvag60 ha scritto:La sure con pre arrivo anche a ore 15, senza pre posso arrivare a fondo scala del pot
Orrified Suicide

(Laughing )


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Skywalker Lun 10 Ago 2009 - 10:20

Renzo Badiale ha scritto:
Silver Black ha scritto:
H@L ha scritto:mi sa che fra Virtue "liscio" e Trends+pre+casse efficienti è una bella lotta.
Di fatto il pre e le Klipsch riequilibrano la situazione per quanto riguarda la potenza...

La potenza di un amplificatore rimane sempre la potenza, imprescindibile da sensibilità delle casse, pre, sistemi di biamplificazione, ecc.
Associa un pre valvolare al VT e rimarrai a bocca aperta. Il TA col pre lo mandi in clipping a ore 13 con L'ultimo samurai, Il cavaliere oscuro, Breathe. Il VT no (e questo qualunque sia la sensibilità delle casse, cambia il volume percepito ma non cambia la posizione del potenziometro al clipping).
Ciao Sergio , certamente che la potenza dell'ampli non cambia ci mancherebbe altro ma ti garantisco che la manopola del mio pre ( Pincellone ) non ha mai raggiunto le ore 12 ......vorrei tanto che il nosro Alessandro Gatti si decidesse a farvi conoscere le senzazioni provate durante la prova che abbiamo fatto a casa mia : il Trends usato come finale con il pre di Pince e le Klipsch rf 82 ( penso che il merito sia dovuto a queste ultime ) si e' comportato in maniera strepitosa .....personalmente non ho mai mandato in klipping un' ampli . Certo che il Trens liscio non ce la fa su certe salite. A te so che piace Zimmer, bene......abbiamo riascoltato King Hartur per quasi tutto il pomeriggio e ne siamo usciti concordi nell'osservare che quella combinazione era veramente azzeccata , adesso per un po' penso che sia quella principale nella mia sala d'ascolto. Tremavano i muri , sai bene i passaggi di codesto disco. Oltre la soglia delle12 non si po' dire di ascoltare musica da intenditori bensi' da discotecari .Personalmente arrivo a ore 10 e abito in campagna. Se non abitassi al paesello sperduto sulle colline del monferrato mi piacerebbe ripetere il vostro incontro lacustre qui' da me, ovviamente questa volta " COLLINARE" . Vabbe' per ora ciao . A tutti.

Mi iscrivo già al prossimo incontro nel collinare del monferrato Very Happy

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Silver Black Lun 10 Ago 2009 - 18:58

Renzo Badiale ha scritto:Oltre la soglia delle12 non si po' dire di ascoltare musica da intenditori bensi' da discotecari .

Assolutamete non sono d'accordo: se si vuole un volume "live" come l'hifi imporrebbe (condizionale d'obbligo!) per un 'orchestra sinfonica che si rispetti o un concerto rock, è necessario avere tanta potenza, dinamica, e impatto... ossia tutto si traduce in decibel! Ovviamente, ambiente e vicinato permettendo.

pallapippo ha scritto:IMHO, la posizione della manopola non vuol dire quasi nulla.[

Dipende:[...]

Mi hai tolto proprio le parole di bocca! Il mio Gainclone, a ore 1, è praticamente come fosse a fondo scala (ore 6). La scala è semplicemente spostata indietro e più compressa, non è distribuita nei 360° della rotazione del pot (spero così di essere più chiaro).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da H@L Mar 11 Ago 2009 - 11:08

Renzo Badiale ha scritto: Ciao ragazzo , hai tre ampli da ballo , comprati le Klipsch e sei apposto per sempre . Magari usate e magari Rf 82 . Non saprai piu' quale dei tuoi ampli ascoltare per primo. Smile Smile

Ciao Renzo,
in effetti ho accarezzato diverse volte l'idea di acquistare le Klipsch RF 82 per abbinarle al TA 10.1. Avevo valutato due soluzioni per ottenere una maggiore pressione sonora:

1) TA 10.1+Klipsch RF 82,
2) Virtue Two+Indiana Line Arbour 5.02 (casse che possiedo attualmente).

Alla fine ho deciso di acquistare il Virtue Two, perché meno impegnativo sotto il profilo economico e perché non avrei saputo dove mettere le Klipsch.

Però l'idea mi stuzzica ancora, tanto più che le Indiana Line sono destinate a far parte di un impianto home theater.

Ti ringrazio ancora per il prezioso feedback.

Ciao

Alessandro
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Skywalker Mar 11 Ago 2009 - 18:32

H@L ha scritto:
Renzo Badiale ha scritto: Ciao ragazzo , hai tre ampli da ballo , comprati le Klipsch e sei apposto per sempre . Magari usate e magari Rf 82 . Non saprai piu' quale dei tuoi ampli ascoltare per primo. Smile Smile

Ciao Renzo,
in effetti ho accarezzato diverse volte l'idea di acquistare le Klipsch RF 82 per abbinarle al TA 10.1. Avevo valutato due soluzioni per ottenere una maggiore pressione sonora:

1) TA 10.1+Klipsch RF 82,
2) Virtue Two+Indiana Line Arbour 5.02 (casse che possiedo attualmente).

Alla fine ho deciso di acquistare il Virtue Two, perché meno impegnativo sotto il profilo economico e perché non avrei saputo dove mettere le Klipsch.

Però l'idea mi stuzzica ancora, tanto più che le Indiana Line sono destinate a far parte di un impianto home theater.

Ti ringrazio ancora per il prezioso feedback.

Ciao

Alessandro

Le indiana secondo me come diffusori posteriori in un impianto 5.1 sono sprecate..

Non le sfrutteresti appieno..

Io devo dire che con trends e klipsch raggiungo una pressione sonora da disturbo della quiete pubblica..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da H@L Mar 11 Ago 2009 - 20:45

Skywalker ha scritto:
Le indiana secondo me come diffusori posteriori in un impianto 5.1 sono sprecate..

Non le sfrutteresti appieno..

Hai ragione, infatti pensavo di utilizzarle come frontali. I posteriori saranno due Indiana Line Arbour 4.06. In pratica il sistema 5.1 che sto mettendo in piedi è questo:

http://www.onlinestore.it/indiana-line-arbour-2406-2502-p-2455.html

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Pack2

Skywalker ha scritto: Io devo dire che con trends e klipsch raggiungo una pressione sonora da disturbo della quiete pubblica..

Very Happy Grazie della conferma!
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Silver Black Mar 11 Ago 2009 - 20:52

E tutti i canali come li piloti col VT? Ma pensare all'HiFi Stereo?... Ironic
Io ti consiglierei solamente di aggiungere il sub per i film, per gli altri canali lascia stare, piuttosto prenditi casse e ampli migliori anzichè frazionare il costo per il numero di satelliti (il centrale poi è veramente pessimo).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Skywalker Mar 11 Ago 2009 - 21:42

Io se hai intenzione di prendere le klipsch ti consiglierei di lasciar perdere anche il sub..

io non ne sento la necessità, e i film hanno un coinvolgimento notevole!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da bonghittu Mar 11 Ago 2009 - 22:15

H@L ha scritto:
Very Happy Grazie della conferma!

Non siamo piu' in fascia economica ma secondo me
siamo ancora ampiamente nella fascia "affordable":RF-83

Acquistando in Germania puoi spuntare 1500 euro piu' una cinquantina per la
spedizione. Sono autentiche belve in grado di digerire anche i programmi
piu' difficili (musica o cinema che siano) scendendo piatte sino ai 30Hz.
Tra Arbour e il Trends puoi realizzare almeno 350 euro che aggiunti
ai circa 700 necessari per le RF82 non distano poi cosi' tanto (considerato
che non devi acquistare sub, satelliti e centrale).
In compenso hai un diffusore che spostera' assai in avanti eventuali upgrade
e ti risparmi l'acquisto di un costoso multicanale di qualita' almeno
pari a quella del virtue (a meno che non voglia realizzarlo a partire da schede preassemblate).
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Selvag60 Mar 11 Ago 2009 - 22:21

Io ho proprio il sub arbour s10 e devo dire che con alcuni film ( non tutti ) è notevole, lo uso raramente ma quelle poche volte è un vero sballo Laughing
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da H@L Mar 11 Ago 2009 - 23:34

Grazie per i suggerimenti. Però avrei in mente due impianti separati: uno a 5.1 canali solo per la visione dei film, l'altro, rigorosamente a 2 canali, per l'ascolto della musica:

Impianto Home Theater
Sintoamplificatore + 5.1 diffusori Indiana Line Arbour


Impianto Hi-Fi
Trends TA 10.1 o VirtueTwo + 2 diffusori Klipsch


Lungi da me l'idea di ascoltare la musica in multicanale: I support real stereo! Very Happy

Ciao a tutti
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Silver Black Mer 12 Ago 2009 - 1:09

bonghittu ha scritto:[
Non siamo piu' in fascia economica ma secondo me
siamo ancora ampiamente nella fascia "affordable":RF-83

Acquistando in Germania puoi spuntare 1500 euro piu' una cinquantina per la
spedizione. Sono autentiche belve in grado di digerire anche i programmi
piu' difficili (musica o cinema che siano) scendendo piatte sino ai 30Hz.

Stupendi diffusori!!! So in love Secondo me non è così scontato che suoni molto meglio delle mie Proson, però mi piacerebbe proprio ascoltarle a confronto...
Comunque su eBay stanno sia a 2.300 euro che a 1.700 euro:

http://cgi.ebay.it/ONLINESTORE-Klipsch-RF-83-coppia-NUOVO_W0QQitemZ270356705768QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item3ef283f1e8&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/COPPIA-DIFFUSORI-CASSE-KLIPSCH-RF-83-RF83-NUOVI-ITALIA_W0QQitemZ310161008312QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item48370966b8&_trksid=p3286.c0.m14

A chi vuole l'HT consiglio questo:
http://cgi.ebay.it/ONLINESTORE-Klipsch-RF-83-Home-Theater-NUOVO_W0QQitemZ360138153071QQcmdZViewItemQQptZHiFi_e_Home_Theatre?hash=item53d9e81c6f&_trksid=p3286.c0.m14

Così si vede quanto costa un HT di pari qualità HiFi Stereo (anche se la musica non ha senso in multicanale)!

H@L ha scritto:Lungi da me l'idea di ascoltare la musica in multicanale: I support real stereo!

BRAVO!!! Striscia verde per te! Clap Clap Clap

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da bonghittu Mer 12 Ago 2009 - 8:18

Silver Black ha scritto:
Stupendi diffusori!!! So in love Secondo me non è così scontato che suoni molto meglio delle mie Proson, però mi piacerebbe proprio ascoltarle a confronto...

Non conosco le Proson ma i dati di targa mi sembrano abbastanza diversi.
Le RF-83 reggono un carico di 250W RMS (sino a 1000W di picco) con 100
db di sensibilita'. Questo significa poterle usare con qualunque amplificatore
a partire da SE da 2 Watt sino al Nuforce9, passando ovviamente per tutti
i classe-T e anche per stato solido di rango come qualche MC o ML.
Ovviamente sono caratteristiche che si pagano e non e' detto che il
miglioramento qualitativo sia proporzionale. Se penso che nel mondo
car-stereo con quella cifra si compra un sintolettore con navigatore di
fascia media mi sembrano persino convenienti Smile

Silver Black ha scritto:
Comunque su eBay stanno sia a 2.300 euro che a 1.700 euro:

Per ora i prezzi migliori a livello europeo per le Klipsch li ho trovati
in germania (nel .de). Si parte da 1400 euro.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch e diffusori per VirtueTwo Empty Re: Klipsch e diffusori per VirtueTwo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.