T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

+31
bartman
antigen
emmeci
Patrick
fritznet
Decru
andreac
Acidrain
bulletbass
brego
daniele
Ivan
madqwerty
nd1967
dariolucc
wincenzo
schwantz34
Silver Black
ANDR3A101
mgiombi
FleX
H@L
Barone Rosso
merkutio
wasky
MaurArte
diechirico
Artinside
bonghittu
Virgilio
kurt10
35 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Mar 22 Set 2009 - 19:13

ANDR3A101 ha scritto:cambiati i ridicoli cavi originali, con multifilari di rame di grosso diametro (altrettanto ridicoli)...

devo farmi una coppia di tnt con cat5... belli corti per la scrivania...

cambiata storia, piu dettagli piu bassi, piu dinamica...

dici che sono adatte ad alimentatori di classe T ma non hanno solo 85 dba?
ho visto in foto che nel retro hanno un condotto rettangolare. Questa congifurazione che migliorie dovrebbe apportare in teoria? La flow guided bass reflex structure mi sa che si chiama
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da bonghittu Mar 22 Set 2009 - 19:34

merkutio ha scritto:
dici che sono adatte ad alimentatori di classe T ma non hanno solo 85 dba?

Per ascolti in vicinanza di campo (near field) non servono grandi sensibilita'
e questi valori sono giustificati dalle dimensioni dei drivers. Se usati
a fianco del monitor, quindi sotto il metro di distanza, dovrebbero
essere in grado di offrire una pressione superiore agli 85 dB.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Mer 23 Set 2009 - 16:07

ma montano davvero degli AP Tangband?
cmq appena ordinati, domani vi dirò le mie impressioni
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da ANDR3A101 Mer 23 Set 2009 - 16:49

a me mi parono di piu gli hivi b3n...
e sarebbe comprensibile, sui piccoli diffusori penso non sia sbagliato usare il woofer in largabanda, e poi dagli un rinforzo sugli alti...
alla fine il crossover è semplicissimo...

guardate ora le tengo appoggiate sulle altec, sempre con piedini e altro...

e sonorizzano tutta la stanza...

ok che la stanza è poco piu di 2,5m per 4... con naturalmente una porta è una finestra...
pero guardiamo i fatti...

costano 60euro, manco il prezzo di un usato oggi giorno...

le piloti con qualsiasi cosa... alla fine dei conti, anzi pensando al uso scrivania, e pc, senza arrivare al massimo, gia sei bello che sordo, diventa inutile...
sono fatte benissimo, sono compatte, molto solide, e pesanti...
hanno un suono molto monitor, ricordano un po le yamaha col woofer bianco come stile...

poi pensate; qualsiasi woofer usi, non costa meno di 25/30euro al publico...
il legno, il taglio, il montaggio... e cmq parliamo di un monovia... magari a trasmissione...

pensate se dovete fare una tromba, o quasi peggio un due vie, e dovete implementare il tweeter e fare anche un calcolo per il crossover e delle prove...

e rifinirle a meno di tenere il legno nudo...

con 60euro sono contento, è un affare...
vale anche non solo alla luce del prezzo...

hanno un suono hifi, con pochi soldi di un semplice amp e una sorgente ci si fa un bel impianto co due lire Hehe
Dribbling
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wincenzo Mer 23 Set 2009 - 16:57

di sicuro sono ottime per il pc, infatti presto saranno abbinate al nuovo topping 2021 modificato a batteria...

ma le stai facendo suonare con il TP21?

L'hai confrontato con la fenice? Come ti sembra?
Perdonatemi se un pò off-topic ma questo è un ampli che mi piace assai Razz vorrei sapere come si comporta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Mer 23 Set 2009 - 20:56

ANDR3A101 ha scritto:mi sn arrivate stamattina per i 60euro piu o meno, che le ho pagate, suonano proprio bene, e si stanno rodando, sn molto naturali, sembrano fatte apposta per la classe T
forse gli alti sono un po striduli, ma aspetto almeno una 20ina di ore per dire le ultime parole famose...

di sicuro sono ottime per il pc, infatti presto saranno abbinate al nuovo topping 2021 modificato a batteria...

con loro danno dei cavi, di rame, molto fini, consiglio di cambiarli...

naturalmente non ci si puo aspettare tanti bassi, ma per le dimensioni ci sono tutti almeno per me...

poi visto il semplice crossover, basta aprirle e cambiare il poliestere, con un polipropilene tipo mundorf o audiofarad...

comunque le sento almeno per ora meno "corrette" delle mie altec lansing 997R, ma è naturale non sono studio monitor far field col woofer da 25 Laughing

cmq un bel acquisto consigliatissime per il pc...


Ma tu hai preso solo il diffusore ? con il kamabay si mettono sedute al massimo del volume Laughing riguardo al basso se provi ad avvicinarle am muro si sente un leggero effetto loudness almeno secondo il mio giudizio

Cmq per quello che viene il set completo non sono male veramente solo di pezzi sfusi si spende di più


il problema del tweeter troppo presente è legato al fatto che c'è solo un primo ordine e quindi si sente un pò presente e calcola che lavora a fasi invertite


Il wooferino di sicuro è un tangband il tweeter non saprei cmq le ho misurate in ambiente con pink noise e la recensione stà per uscire

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 006p10


piazzate bene sulla scrivania e con il volume ad un livello da non mettere seduto il kamabay suonano veramente bene


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Mer 23 Set 2009 - 20:58

merkutio ha scritto:dici che sono adatte ad alimentatori di classe T ma non hanno solo 85 dba?
ho visto in foto che nel retro hanno un condotto rettangolare. Questa congifurazione che migliorie dovrebbe apportare in teoria? La flow guided bass reflex structure mi sa che si chiama


Tutto quel nome per descrivere una "Linea di Trasmissione" Very Happy

un pò soffia quel raccordo ma, basta tenerle un pò staccate dalla parete



Roberto


Ultima modifica di wasky il Mer 23 Set 2009 - 21:49 - modificato 1 volta.
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da dariolucc Mer 23 Set 2009 - 21:42

ma rispetto a delle indiana line dj/hc 204 o hc/dj 205?
è possibile fare un paragone rispetto a queste che non sono molto lontane in termini di prezzo?

intanto vi ringrazio x l'interessante articolo Oki
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da nd1967 Gio 24 Set 2009 - 9:01

dariolucc ha scritto:ma rispetto a delle indiana line dj/hc 204 o hc/dj 205?
è possibile fare un paragone rispetto a queste che non sono molto lontane in termini di prezzo?
Beh insomma.... le IL costano quasi il doppio Wink

Secondo me dipende molto dall'uso... se vicino al computer o per un ascolto "in stanza".

Comunque sarebbe bello un confronto tra queste Kro Craft e diffusori che costano sui 100 euro...
ovviamente con amplificatori tipo T-amp, Trends, Fenice20 o similari in primis
ed eventualmetne anche con altri ampli piu' muscolosi (Virtue, Gainclone, ecc.)

Chi si fa avanti?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Gio 24 Set 2009 - 11:50

Le mie ricevute da scythe le ho iniziate ora a confrontare con alcuni piccoli diffusori, sono prototipi fatti da il mio amico Claudio con dei TB inoltre le ho connesse al GC che uso e che vedi in foto sotto la m-audio ovviamente senza alzare il volume al massimo Very Happy

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Prove10

Avevo paura che si gonfiassero e invece quarzo se suonano Laughing cambia moltissimo il diffusore, infatti se fosse per me consiglierei alla scythe un classe T e l'ho anche scritto nella recensione, il top sarebbe un ampli con lm1875



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wincenzo Gio 24 Set 2009 - 13:37

troppo carini quei diffusori rossi Very Happy per curiosità come vanno?
Come ti sembra LM1875? E' all'altezza dei fratelli maggiori?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Gio 24 Set 2009 - 13:52

wincenzo ha scritto:troppo carini quei diffusori rossi Very Happy per curiosità come vanno?
Come ti sembra LM1875? E' all'altezza dei fratelli maggiori?

Grazie Vincenzo giro il complimento al costruttore

Quelli usano un 3" sempre TB e un tweeter da auto da 10 € la coppia a claudio avanzava un pò di MDF e zacchete Laughing

http://www.axiomedia.it/TB-SPEAKER_file/W3-881SJ.pdf

suonano bene a patto di, non alzare molto il volume di ascolto altrimenti il 3" è in crisi andrebbero accoppiati ad un mini sub ciare o peerless da 6"

un buon progetto da PC imo verrebbe bene con i TB da 5" che axiomedia ha preso ora come ho due lire ci provo

http://www.tb-speaker.com/detail/1208_03/w5-610sf.htm

Detto tra me e te Very Happy il 1875 secondo me ha una qualità di suono migliore dei fratelli maggiori

se prendi l'ultimo numero di CHF c'è un progetto di Nardi con i 1876 a parer mio molto valido e da provare



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da ANDR3A101 Gio 24 Set 2009 - 14:41

non ho il topping col 2021, sara il prossimo acquisto dopo la fenice100...
lo provero con lo switching se me lo danno, oppure quello del s3shop per la fenice 20 e poi la batteria...

non so che woofer usino le scythe, pero a me sembra davvero l'hivi b3n, guardate una foto e potreste pensare pure voi la stessa cosa...

cmq io non ho fatto paragoni, presto lo faro con delle yamaha hs5o, attive, e un suono proprio monitor, ma sono curioso lo stesso...
usero fenice sure e tp per provare, quindi se ne parla non proprio a breve...

pero dai, contiamo il prezzo, e rispetto a quello componenti e costruzioni, ste casse sono fantastiche, non suono per niente male è non costano niente...
il crossover è sempre rivedibile, gia basta cambiare quel C è scommetto che gia migliorano di molto...

cmq è vero soffrono un po se vicino al muro, ma lo spazo su un scrivania dovrebbe bastare comunque...

per i bassi, dipende pure dal ampli, e anche dai cavi, quelli originali sono molti compressi, con cavi di sezione piu grossa gia suonano piu "forte"

in sostanza per me è un best buy... un affare..
anche da sole...

poi col tempo dovrebbero un po attenuarsi comunque...

io in questi giorni poi ho fatto il mio tweak migliore dai tempi della batteria...
stavo montando due c di segnale audiofarad, da 2,2uf, o uno mi si è spezzato...
e quindi della coppia me ne restava solo uno, e lo buttato nella cassetta col resto...

ieri l'ho visto, e ho pensato lo metto in parallelo nei morsetti dei cavi di alimentazione della fenice20, giusto per sfruttarlo...

quando ho fatto ripartire, perche avevo in pausa una traccia sul lettore...

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

il suono era diventato di una musicalita pazzesca...
ha il taglio acceso dei T e un calore quasi da valvola...
senza affaticare, è diventato molto piu "comodo"
prima dopo un po affaticava vistosamente, ora è fantastico...
anche il dettaglio è cambiato, piu preciso...
pero alcuni passaggi sembrano piu mischiati...
e poi unico neo, è meno veloce...
piu rilassato...

non è male pero devo abituarmi, forse rallentando un po è diventato piu musicale alle mie orecchie... e meno stancante...

davvero un caso... non l'avrei mai detto che cambiava tanto...

cmq l'ho scritto qua perche non aveva senso un topic per un condensatore...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da madqwerty Gio 24 Set 2009 - 14:57

wasky ha scritto:
Detto tra me e te Very Happy il 1875 secondo me ha una qualità di suono migliore dei fratelli maggiori
come tra te e lui.. Shocked
BOATO ROBOANTE DI NOTIZIA BOMBA QUESTA! da urlare ad alta voce da te al resto dell'universo conosciuto! Laughing

ANDR3A, dammi conferma che non ho capito, in pratica è un terzo bypass in parallelo all' FM3300uF/16V e all' MKP 680nF/1000V ? Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Artinside Gio 24 Set 2009 - 15:03

wasky ha scritto:
cambia moltissimo il diffusore, infatti se fosse per me consiglierei alla scythe un classe T e l'ho anche scritto nella recensione, il top sarebbe un ampli con lm1875



Roberto
In effetti se questi diffusorini hanno un suono brillante, accoppiati al kama bay, ugualmente brillante, forse non si interfacciano perfettamente. Io me li voglio comprare, uso pc, per pilotarli non con il kama bay che ho, ma con una scheda similSure modificata dal suono un pò più caldo Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Gio 24 Set 2009 - 15:30

ANDR3A101 ha scritto:non ho il topping col 2021, sara il prossimo acquisto dopo la fenice100...
lo provero con lo switching se me lo danno, oppure quello del s3shop per la fenice 20 e poi la batteria...

non so che woofer usino le scythe, pero a me sembra davvero l'hivi b3n, guardate una foto e potreste pensare pure voi la stessa cosa...

E' facile che, la Hivi se li faccia confezionare dalla TB che è la più grande produttrice cinese di Speakers cmq resta il fatto che, non sono male sti 4" e sono veramente simili agli Hi-Vi

http://www.webalice.it/loziopino1/Sito/Home.html

cmq è vero soffrono un po se vicino al muro, ma lo spazo su un scrivania dovrebbe bastare comunque...

Diventano quasi fastidiose se le piazzi a pochi cm dalla parete

per i bassi, dipende pure dal ampli, e anche dai cavi, quelli originali sono molti compressi, con cavi di sezione piu grossa gia suonano piu "forte"

Io per la recensione ho usato un G&BL Hi definition da 2 x 2 mmq

in sostanza per me è un best buy... un affare..
anche da sole...

Gli ho dato apposta 5 stelle

Siccome mia moglie ha una radio Trevi e un miniCDP pensavo di darle il krocraft e regalarle un EQ behringer mini
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da ANDR3A101 Gio 24 Set 2009 - 20:04

si un condensatore polipropilene insieme agli altri due...
prova pure tu se puoi, per vededere se pure tu lo senti...
magari saranno quelli di segnale del dvd, che si stanno stabilizzando...

oppure le scythe, ma sta diff la sento pure con le altec ma molto di meno...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Gio 24 Set 2009 - 20:27

madqwerty ha scritto:
wasky ha scritto:
Detto tra me e te Very Happy il 1875 secondo me ha una qualità di suono migliore dei fratelli maggiori
come tra te e lui.. Shocked
BOATO ROBOANTE DI NOTIZIA BOMBA QUESTA! da urlare ad alta voce da te al resto dell'universo conosciuto! Laughing


Il primo Gaincard 47 labs è fatto con il 1875 Smile poi nel 95 è uscito il nostro LM 3886 Wink


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Ven 25 Set 2009 - 12:04

appena arrivate
le sto ascoltando da 1 oretta e devo dire che sono rimasto stupito
le ho collegate tramite cavo elettrico da 1,5 mmq al mio vecchio amplificatore Sanyo vintage e suonano davvero bene, immagino che a fine rodaggio il suono migliorerà ulteriormente.
Adesso sono ancora un pò chiuse ma ci vuole un pò per slegare le casse.
Il woofer credo sia proprio un fullrange ed ottimo il progetto , a linea di trasmissione.
Gli acuti non mi sono sembrati striduli ed affaticanti , tutt'altro e le basse frequenze ci sono tutte
E pensare che volevo autocostruirmi una coppia di speaker monovia a linea di trasmissione
molto soddisfatto Very Happy
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Sab 26 Set 2009 - 13:13

Se vi volete vedere le misure sia del kamabay Sad che dei diffusori Cool vi metto il link alla mia recensione

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/240.htm

Embarassed spero vi piaccia


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Artinside Sab 26 Set 2009 - 13:38

wasky ha scritto:Se vi volete vedere le misure sia del kamabay Sad che dei diffusori Cool vi metto il link alla mia recensione

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/240.htm

Embarassed spero vi piaccia


Roberto
Bella e illuminante recensione, complimenti! Oki
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Sab 26 Set 2009 - 13:47

Grazie a te artinside Wink


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Ivan Sab 26 Set 2009 - 13:52

wasky ha scritto:Se vi volete vedere le misure sia del kamabay Sad che dei diffusori Cool vi metto il link alla mia recensione

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/240.htm

Embarassed spero vi piaccia


Roberto
Clap Clap Ok Ok Clap Clap Bravo ben fatta!! Chiara e senza fronzoli.
Capperi! Quell'ap è molto simile al mio hivi (può non voler dire nulla ma...)
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da daniele Sab 26 Set 2009 - 14:25

complimenti,
sei un ottimo recensore Clap Oki

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Sab 26 Set 2009 - 14:32

wasky ha scritto:Se vi volete vedere le misure sia del kamabay Sad che dei diffusori Cool vi metto il link alla mia recensione

http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/240.htm

Embarassed spero vi piaccia


Roberto

Ciao Roberto e complimenti per la bella recensione
ormai è un giorno che ascolto questi diffusori e mi piacciono davvero tanto
perfetti secondo me per jazz e voci femminili, proprio adesso sto ascoltando Diana Krall, fantastica
avrei 2 domande da porti:

1) anche io uso Foobar2000, come mai per la recensione hai effettuato un resampling a 24 bit 96khz?
2) vorrei provare a sostituire i 2 diffusori delle Empire ps2120d con questi diffusori della scythe, credi sia fattibile o faccio un pasticcio con i tagli delle frequenze?

grazie e complimenti ancora

Giuseppe
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 3 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.