T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

+31
bartman
antigen
emmeci
Patrick
fritznet
Decru
andreac
Acidrain
bulletbass
brego
daniele
Ivan
madqwerty
nd1967
dariolucc
wincenzo
schwantz34
Silver Black
ANDR3A101
mgiombi
FleX
H@L
Barone Rosso
merkutio
wasky
MaurArte
diechirico
Artinside
bonghittu
Virgilio
kurt10
35 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Lun 11 Gen 2010 - 12:58

ciao ragazzi
vi volevo tenere aggiornati sull'evoluzione di questi diffusori
ho apportato alcune modifiche al mio impianto ed adesso il
suono è migliorato tantissimo e non sento più la necessità
di equalizzare ( sicuramente le casse avranno terminato il
rodaggio ed anche questo ha contribuito )

la cosa che consiglio a tutti è di utilizzare come cavo di potenza
la variante FFRC proposta da vincenzo con cat 5, il miglioramento
è impressionante, e credo sia un connubio perfetto tra sure e kro
kraft. Bassi perfetti, presenti e mai invadenti e suono molto dettagliato,
questi cavi annullano il suono un pò inscatolato tipico di questi diffusori.
Inoltre consiglio a tutti i possessori di usare come piedini della comune
gomma da cancellare ( quella bianca morbidosa staedler o pelikan ),
ho provato un pò di tutto e secondo me questa soluzione fornisce il risultato
migliore. Prendete una gomma, la tagliate in 3 parti con un taglierino e posizionate
questi " gommini " sotto i diffusori.
Avevo anche provato con delle punte e con delle ventose coniche usate come
ammortizzatori ma il risultato sonoro
migliore l'ho ottenuto con la gomma.
Provate e noterete il netto miglioramento
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da wasky Lun 11 Gen 2010 - 13:18

merkutio ha scritto:
andreac ha scritto:
merkutio ha scritto:ti posto la mia config:
[...]
la forma dell'equalizzazione è una parabola con concavità rivolta verso l'alto, si addice un pò a tutto, musica classica, voci , chitarra
se ti serve il file te lo mando, l'equalizzatore credo che lo scaricai dal sito ufficiale con una serie di preset
se può essere di aiuto ecco un link per l'equalizzazione, molto interessante
http://www.audiomaster.it/tutorial/equalizzazione.htm

Grazie per le info :-)
Se vuoi inviarmi il file mi fa piacere, tnx

Ora sto sperimentando la funzione "noise sharpening", e' interessante

il noise sharpening migliora tanto il suono, " lo apre"
soprattutto con gli mp3
dammi la tua mail in pvt così ti mando i presets

Se usi l'EQ di foobar un pò scazza Merkutio prova a rimediarti Sonnox Sony Parametric EQ

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 1_oxford

oppure c'è un plug in di winamp molto valido si chiama Stereo Tools e gira su foobar se si ha winamp installato e il bridge DSP adatto



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da andreac Lun 11 Gen 2010 - 13:36

merkutio ha scritto:ciao ragazzi
vi volevo tenere aggiornati sull'evoluzione di questi diffusori
[...]consiglio a tutti i possessori di usare come piedini della comune
gomma da cancellare[...]

Ciao,
io invece ho usato i piedoni in gomma che si usano come batti porta (tre per diffusore, due davanti e uno dietro) e inoltre ho inclinato indietro i diffusori mettendoci sotto due confezioni porta dvd da 25 (se non erro) e orientandoli verso il punto di ascolto.
Magari piu' tardi metto una foto cosi' si capisce meglio.
Il cambiamento piu' evidente lo si ha inclinandoli indietro, e' piu' presente la gamma medio alta e mi pare ne guadagni l'immagine, per quanto nella mia condizione di utilizzo siano quasi a ridosso della parete di fondo.
Devo trovare il moto di alzarli un altro po' perche' i tw non sono ancora alla quota della testa quando lavoro al pc

Come equalizzazione io con foobar ho solo alzato (6db?) la frequenza 55Hz perche' facendo delle prove con i file wave delle diverse frequenze c'e' un tracollo passando da 100 Hz in giu'. Non so se sia la strada giusta :-)
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Lun 11 Gen 2010 - 13:47

wasky ha scritto:
merkutio ha scritto:
andreac ha scritto:
merkutio ha scritto:ti posto la mia config:
[...]
la forma dell'equalizzazione è una parabola con concavità rivolta verso l'alto, si addice un pò a tutto, musica classica, voci , chitarra
se ti serve il file te lo mando, l'equalizzatore credo che lo scaricai dal sito ufficiale con una serie di preset
se può essere di aiuto ecco un link per l'equalizzazione, molto interessante
http://www.audiomaster.it/tutorial/equalizzazione.htm

Grazie per le info :-)
Se vuoi inviarmi il file mi fa piacere, tnx

Ora sto sperimentando la funzione "noise sharpening", e' interessante

il noise sharpening migliora tanto il suono, " lo apre"
soprattutto con gli mp3
dammi la tua mail in pvt così ti mando i presets

Se usi l'EQ di foobar un pò scazza Merkutio prova a rimediarti Sonnox Sony Parametric EQ

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 1_oxford

oppure c'è un plug in di winamp molto valido si chiama Stereo Tools e gira su foobar se si ha winamp installato e il bridge DSP adatto



Roberto

Grazie per la segnalazione Roberto
lo proverò anche se adesso non sento più la necessità di equalizzare
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Lun 11 Gen 2010 - 13:51

andreac ha scritto:
merkutio ha scritto:ciao ragazzi
vi volevo tenere aggiornati sull'evoluzione di questi diffusori
[...]consiglio a tutti i possessori di usare come piedini della comune
gomma da cancellare[...]

Ciao,
io invece ho usato i piedoni in gomma che si usano come batti porta (tre per diffusore, due davanti e uno dietro) e inoltre ho inclinato indietro i diffusori mettendoci sotto due confezioni porta dvd da 25 (se non erro) e orientandoli verso il punto di ascolto.
Magari piu' tardi metto una foto cosi' si capisce meglio.
Il cambiamento piu' evidente lo si ha inclinandoli indietro, e' piu' presente la gamma medio alta e mi pare ne guadagni l'immagine, per quanto nella mia condizione di utilizzo siano quasi a ridosso della parete di fondo.
Devo trovare il moto di alzarli un altro po' perche' i tw non sono ancora alla quota della testa quando lavoro al pc

Come equalizzazione io con foobar ho solo alzato (6db?) la frequenza 55Hz perche' facendo delle prove con i file wave delle diverse frequenze c'e' un tracollo passando da 100 Hz in giu'. Non so se sia la strada giusta :-)

non so neanche io :-D
vado ad orecchio e per adesso il suono flat mi soddisfa
non pensavo un cavo di potenza potesse fare tanto
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Mar 19 Gen 2010 - 13:06

dariolucc ha scritto:ma rispetto a delle indiana line dj/hc 204 o hc/dj 205?
è possibile fare un paragone rispetto a queste che non sono molto lontane in termini di prezzo?

intanto vi ringrazio x l'interessante articolo Oki


Proprio ieri sera ho avuto modo di confrontarle con un mio amico che ha le IL hc 204
lui è rimasto a bocca aperta nell'ascoltare le piccole scythe
suono molto più dettagliato, bassi perfetti, nessun effetto loudness, coesione ottima
le hc erano sparate sugli estremi di banda eppure sono casse che costano il triplo e sono
anche moltoooo più leggere Wink

credo che dovremmo pubblicizzare un pò di più queste casse di casa scythe e non farci
condizionare dal prezzo estremamente basso
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty alternative all'ampli nel kit?

Messaggio Da Decru Mer 6 Ott 2010 - 9:31

Ciao, un'alternativa al SDA-1100 nel kit, per avere un pizzico di potenza in più e magari un secondo ingresso? Un Topping e se sì, quale mi consigliate? Ho visto che non è difficile trovare anche solo le casse, e spesso sotto i 50€ Smile !
Se ripenso ai tempi in cui ero studente squattrinato(anni 90) e al fatto che ci volevano 10 volte le cifre di adesso per ascoltare musica in modo minimamente decente...
Grazie!
G
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da fritznet Mer 6 Ott 2010 - 9:59

Ciao, io uso le kro craft come diffusori da pc, amplificate con il topping TP21 , per i miei gusti credo sia difficile ottenere di più a così poco prezzo e ingombro. Purtroppo non ho spazio per spostare le casse dal muro più di una decina di cm. Il cavo di potenza è "naturalmente" il tnt con cavo cat 5. L'ideale sarebbe sempre ascoltare l'abbinamento di persona, ad alcuni non piace il suono del topping,ad altri il suono delle kro craft.
Ma viste le cifre in gioco,secondo me si può provare senza patemi.
Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Patrick Mer 6 Ott 2010 - 10:39

Personalmente eviterei le Kro Craft. Con poche decine di euro in più puoi prendere dei diffusori migliori.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Decru Mer 6 Ott 2010 - 11:16

Mmm ... poche decine di € o il doppio? Se puoi fammi qualche esempio, Hallyster, Indiana Line economiche? Temo costino molto di più.
Però vi spiego l'esigenza, magari è utile: servono ad un amico per avere un piccolo sistemino da attaccare a TV e/o iPod non troppo ingombrante e che suoni decentemente, ecco perché avevo pensato alle Scythe.
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Decru Mer 6 Ott 2010 - 11:17

PS: anche io sono molto perplesso a comprare casse da 85 dB di efficienza, ma al prezzo di un paio di cassettine scadenti da PC..
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da nd1967 Mer 6 Ott 2010 - 11:41



Dai un'occhiata

Wharfedale VARDUS VR-S1

http://cgi.ebay.it/WHARFEDALE-VARDUS-VR-S1-COLORE-NERO-VR-S1-/110338423143

MAGNAT MONITOR SUPREME 100

http://cgi.ebay.it/MAGNAT-MONITOR-SUPREME-100-COPPIA-DIFFUSORI-LIBRERIA-/250383722676

Giusto per curiosità....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Patrick Mer 6 Ott 2010 - 12:17

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/dynavoice-magic-ex-s-4-da-trasformare-t9979.htm

Se cambi la resistenza vanno una meraviglia. Anche a livello costruttivo rispetto alle Kro Craft siamo su di un altro pianeta. Le Kro Craft hanno i morsetti a vite direttamente incassati nel case, non c'è una vaschetta, non c'è cura costruttiva...al primo serraggio un morsetto delle Kro Craft mi è rimasto in mano...le Dynavoice costano 86 euro, restano dei giocattoli ma sono realizzate meglio.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Decru Gio 7 Ott 2010 - 0:16

Fritznet, Andrea, Patrick, grazie dei consigli! Leggo questo forum quasi tutti i giorni, anche se non scrivo quasi mai; ero sicuro che mi avreste risposto subito. Smile
Cosi' a naso mi ispirano le Magnat, ma anche le Dynavoice mi sembrano belle.
E come ampli? Confermato lo Scythe? Io non l'ho mai ascoltato, ma da quello che ho letto andrei piu' su Tripath, che conosco meglio e suona bene. Che dite?
Grazie,
Gianfranco
Decru
Decru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 133
Località : nei dintorni di Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Informatico/HiFi
Impianto : Arcam CD73 - Yamaha R-N500 - B&W DM602 S2 - Scott PS-17A con Audio Technica AT-VM95E

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Patrick Gio 7 Ott 2010 - 0:27

Decru ha scritto:Fritznet, Andrea, Patrick, grazie dei consigli! Leggo questo forum quasi tutti i giorni, anche se non scrivo quasi mai; ero sicuro che mi avreste risposto subito. Smile
Cosi' a naso mi ispirano le Magnat, ma anche le Dynavoice mi sembrano belle.
E come ampli? Confermato lo Scythe? Io non l'ho mai ascoltato, ma da quello che ho letto andrei piu' su Tripath, che conosco meglio e suona bene. Che dite?
Grazie,
Gianfranco

Il Kama Bay Sdar2000 ha molta più birra di qualunque TA2024 - TA2020 e suona bene, ma i tripattini sono sicuramente più raffinati.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da fritznet Gio 7 Ott 2010 - 1:45

Decru ha scritto:Fritznet, Andrea, Patrick, grazie dei consigli! Leggo questo forum quasi tutti i giorni, anche se non scrivo quasi mai; ero sicuro che mi avreste risposto subito. Smile
Cosi' a naso mi ispirano le Magnat, ma anche le Dynavoice mi sembrano belle.
E come ampli? Confermato lo Scythe? Io non l'ho mai ascoltato, ma da quello che ho letto andrei piu' su Tripath, che conosco meglio e suona bene. Che dite?
Grazie,
Gianfranco

Prego! Smile

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Le mie impressioni di ascolto

Messaggio Da emmeci Mer 13 Ott 2010 - 16:03

Hello Ciao a tutti, approfitto di questo lungo topic per dare una mia impressione di ascolto.
Lo faccio a proposito di una accoppiata casse+amplificatore che da Gennaio di quest'anno vive in buona simbiosi con la confusione organizzata della mia scrivania ovvero SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER PLUS + AMPLIFICATORE SDA - 1100.

Primo livello, quello puramente emotivo e "godereccio":

Quando ho collegato il tutto al mio PC, utilizzando molto semplicemente l'uscita 2CH della mia scheda audio integrata su SK ASUS P5Q, la prima riflessione è stata: "però... veramente niente male, ma, con tutto quello che avevo letto di positivo in proposito mi aspettavo di più!
Conscio del fatto che fosse necessario un "sostanzioso" periodo di rodaggio ho atteso...
Purtroppo le cose invece di migliorare paradossalmente peggioravano, fino a quando non ho cominciato ad udire forte distorsione dal CH DX, che poi si è traformata in microinterruzioni del segnale sino al silenzio totale del canale DX.
Bene, ampli in garanzia, vado al negozio dove l'avevo acquistato ed effettuo il cambio.
Dopo il successivo rodaggio, tutta un'altra musica! Complessivamente piacevoli, dinamiche sufficentemente analitiche ma non affaticanti, basse frequenze presenti nel limite fisico della cassa e del mid-woofer, medie corrette sulle voci, alti un filino troppo striduli/vetrosi per i miei gusti, ma più avanti descrivo come ridurre questo piccolo difetto.
Questo solo per dire che parlando di elettronica consumer e di componenti con un valore intrinseco basso, non credo vengano fatte selezioni sugli integrati ed il rischio che persone diverse parlando del medesimo amplificatore possano avere esperienze molto diverse e non soggettive dettate esclusivamente dal caso, esiste!

Prove effettuate con altre amplificazioni:
T-amp Lepai basato sul TA-2024, mi è stato prestato da un amico per un paio di settimane, assolutamente non modificato in alcun modo, come alimentatore ho utilizzato lo switching da 12V 3A dello Scythe.
Quindi nessuna miglioria HD rispetto alle tante da voi suggerite, ma in una catena che comprende sorgente, cavi, amplificatore, casse ed alimentazione ho sostituito un solo anello!
Come suonavano? Ma scusate la banalità: in modo molto differente! Via l'estrema dinamicità sui medio bassi dell' ampli Scythe suono più rilassato, alte frequenze meno pungenti, forse si riusciva ad apprezzare qualcosa di soudstage, sempre se questo parametro abbia qualche senso parlando di sistemi in prossimità dell'ascoltatore!
Il mio "vecchio" Yamaha A700: qui si capisce bene come queste casse abbiano un efficenza bassa, bisogna fornirgli una discreta potenza per sentirle "strillare" ed il pericolo di bruciare gli altoparlanti è in agguato. In ambiente con cubatura medio-grande! La grana sonora rimane sostanzialmete la stessa dello Scythe, ma letteralmete "disperse" nell'ambiente e accomodate su due stand di emergenza (sgabelli alti!), le piccoline stavolta il soudstage lo ricreavano! Certo, l'impatto sulle basse frequenze scarso ma, comunque stupore nel sentire 50 euretti suonare in quel modo!

Cavi e cavetti:
Quelli di potenza forniti nella confezione sono molto carini, potete utilizzarli per abat-jour della Nonna, mi raccomando lampadina a basso consumo! Very Happy
Tra le tante tipologie e sezioni provate la risposta migliore l'ho avuta con dei cavi twistati della lunghezza di 2,5 metri, riescono ad attenuare la leggera "vetrosita" delle alte frequanze, restituendo un suono complessivamente ben bilanciato.
Come segnale ho utilizzato sempre quelli in dotazione, connettori dorati, niente di che, ma insomma funzionano.

Preferenze musicali:
Mi limiterei soltanto a segnalare che con la classica sono piuttosto scarsucce, preferiscono segnali meno raffinati e densamente popolati da diversi strumenti.

Conclusioni:
Molti di voi hanno suggerito giustamente alternative con diffusori di basso prezzo di altre marche.
Vero che la differenza per le nostre povere tasche e "minima", ma ragionando in termini percentuali se solo le pagassimo 100 euro saremmo al 100% in più della spesa"
Come casse da abinare al nostro PC, in condizioni di "prossimità" ritengo che tutto sommato siano delle vere campionesse nel rapporto Q/P.
Mauro


Ultima modifica di emmeci il Mer 13 Ott 2010 - 19:25 - modificato 1 volta.
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Mer 13 Ott 2010 - 17:31

Grazie Mauro per la tua scrupolosa recensione
condivido tutto quello che hai detto

se posso permettermi ti consiglio alcuni accorgimenti che hanno migliorato le mie scythe:

1) se le hai sulla scrivania usa come piedini della gomma bianca da disegno, quello morbidosa (3 pezzettini per cassa)
ho provato un pò di tutto sotto le scythe e la gomma è quella che restituisce un suono migliore. supporti rigidi asciugavano troppo il suono e supporti morbidi slabbravano i bassi restituendo un suono confuso

2) come cavo, anche qui dopo tantissime prove, il migliore è risultato il cat5 secondo la viarante proposta da vincenzo ( c'è un thread apposito )

3) sostituisci l'alimentazione con il piccolo ali da 2A proposto da pincellone ( anche qui c'è il thread apposito )

poi mi dirai Wink




merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da emmeci Mer 13 Ott 2010 - 17:53

Smile Ciao Merkutio, i consigli sono sempre bene accetti e spesso utili!!!
Nel dettaglio, come piedini antivibrazioni ho utilizzato questi, e debbo dire che per quello che costano e per la loro facile reperibilità nelle grandi catene del fai-da-te! Però appena possibile voglio procurami della gomma pane da disegno e fare anche la prova che mi hai suggerito!
Cavi LAN, ho fatto una prova poco convincente utilizzando due spezzoni di CAT 6 nella configurazione utilizzata dalla Nu-Force per l'Icon, dinamica alquanto "appiattita", però anche in questo caso voglio provare in futuro altri schemi/configurazioni.
Alimentatore...si, mea culpa è già da parecchio tempo che penso di procurarmene uno di buona qualità, lineare da poter utilizzare come riferimento per tutte le piccole/grandi cose che girano a 12Volt!

Di nuovo grazie ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Mer 13 Ott 2010 - 18:16

come cavo prova questo:
http://t-class.niceboard.org/tutorials-f74/costruiamo-un-cavo-di-potenza-economico-e-bensuonante-t3123.htm?highlight=cavo+econimico+e+ben+suonante

e come alimentatore questo:
http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone-t4963.htm?highlight=pincellone
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da emmeci Mer 13 Ott 2010 - 18:27

merkutio ha scritto:come cavo prova questo:
http://t-class.niceboard.org/tutorials-f74/costruiamo-un-cavo-di-potenza-economico-e-bensuonante-t3123.htm?highlight=cavo+econimico+e+ben+suonante

e come alimentatore questo:
http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone-t4963.htm?highlight=pincellone

Very Happy Molto bello e colorato... il cavo! Appena ho tra le mani qualche spezzone di CAT 5 ci provo e vi faccio sapere!
Per l'alimentatore... si avevo visto quel topic, ma preferirei prendere un "lineare" da 5A per avere la posibilità di utilizzarlo in svariate condizioni/apparecchiature.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da merkutio Mer 13 Ott 2010 - 18:44

emmeci ha scritto:
merkutio ha scritto:come cavo prova questo:
http://t-class.niceboard.org/tutorials-f74/costruiamo-un-cavo-di-potenza-economico-e-bensuonante-t3123.htm?highlight=cavo+econimico+e+ben+suonante

e come alimentatore questo:
http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/alimentatore-switching-2a-raccomandato-da-pincellone-t4963.htm?highlight=pincellone

Very Happy Molto bello e colorato... il cavo! Appena ho tra le mani qualche spezzone di CAT 5 ci provo e vi faccio sapere!
Per l'alimentatore... si avevo visto quel topic, ma preferirei prendere un "lineare" da 5A per avere la posibilità di utilizzarlo in svariate condizioni/apparecchiature.
Ciao Mauro

ok ma visto il costo irrisorio ti consiglio di provare Wink
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da andreac Mer 13 Ott 2010 - 18:48

Ciao,
anche io utilizzo i piedini in gomma segnalati da Emmeci.
Questi appoggiano su un blocco di marmo da 30mm di spessore il quale a sua volta appoggia su un tappetino di sughero da 3mm che sta a contatto con la scrivania.

andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da emmeci Mer 13 Ott 2010 - 19:10

andreac ha scritto:Ciao,
anche io utilizzo i piedini in gomma segnalati da Emmeci.
Questi appoggiano su un blocco di marmo da 30mm di spessore il quale a sua volta appoggia su un tappetino di sughero da 3mm che sta a contatto con la scrivania.


Mbe... interessante, oserei dire quasi "antisimico"! Very Happy
Scusami ma questo sistema lo utilizzi per i diffusori di cui parliamo o per altri? Se dotati di reflex posteriore a che distanza sono dal muro?
Grazie Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da andreac Mer 13 Ott 2010 - 19:19

emmeci ha scritto:
andreac ha scritto:Ciao,
anche io utilizzo i piedini in gomma segnalati da Emmeci.
Questi appoggiano su un blocco di marmo da 30mm di spessore il quale a sua volta appoggia su un tappetino di sughero da 3mm che sta a contatto con la scrivania.


Mbe... interessante, oserei dire quasi "antisimico"! Very Happy
Scusami ma questo sistema lo utilizzi per i diffusori di cui parliamo o per altri? Se dotati di reflex posteriore a che distanza sono dal muro?
Grazie Mauro

Per le Kro Kraft, di quelle si sta parlando Smile
La bocca dell'accordo dista 18 cm dal muro.

ps. per me sarebbe un ulteriore miglioramento alzare i diffusori fino all'altezza delle orecchie

andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft - Pagina 6 Empty Re: Nuovi diffusori.........Scythe KroCraft

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.