T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OPPO su ebay

+3
mgiombi
Silver Black
nd1967
7 partecipanti

Andare in basso

OPPO su ebay Empty OPPO su ebay

Messaggio Da nd1967 Ven 25 Lug 2008 - 13:10

Si trova a prezzi molto bassi dagli Stati Uniti

Oppo DV 981 a 130 euro circa con le spedizioni
http://cgi.ebay.it/BRAND-NEW-Oppo-DV-981HD-Universal-DVD-Player-1080p_W0QQitemZ160264350266QQcmdZViewItem?hash=item160264350266

Ma in Italia chi lo vende?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da Silver Black Ven 25 Lug 2008 - 13:58

L'avevo detto che comprando dagli USA si risparmia tantissimo! Il mio 970 l'ho preso dal rivenditore USA è l'ho pagato veramente poco.
I prezzi che dici tu poi sono ancora più bassi... Comunque il rivenditore italiano è Audio Natali:
http://www.audionatali.it/elenco.cfm?T_marca=27

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da mgiombi Ven 25 Lug 2008 - 15:18

:affraid: Ma come è possibile? dov'è la fregatura? Shocked
Comunque continuo a pensare che la miglor scelta sia il DV980-H...anche perchè io ho quello! Very Happy
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da Cyan Ven 1 Ago 2008 - 19:21

La fregatura è nella dogana. Silver tu hai pagato dogana? Cmq quanto hai pagato in totale?
Se non hai pagato la dogana ti faccio bannare il tuo account col provider Mad , perchè io con la scheda audio ho pagato 37 euro di dogana :face: .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da mgiombi Sab 2 Ago 2008 - 0:26

Cyan ha scritto:La fregatura è nella dogana. Silver tu hai pagato dogana? Cmq quanto hai pagato in totale?
Se non hai pagato la dogana ti faccio bannare il tuo account col provider Mad , perchè io con la scheda audio ho pagato 37 euro di dogana :face: .

Rispondo per lui, visto che è in vacanza (Sad al contrario di noi); ha detto più volte di non aver pagato alcun dazio aggiuntivo.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da robertor Sab 2 Ago 2008 - 8:59

per eludere il dazio si dovrebbe far scrivere sulla descrizione del'oggetto che è un usato o non funzionante. anche così c'è sempre il rischio.
e poi pochi venditori internazionali capiscono e lo fanno e in questo momento bisognoso di tanti soldini, lo stato italiano tartassa tutti.
se vi può interessare potrei tentare di fare da filtro per le ordinazioni, qui in ungheria fino ad oggi non ho mai pagato un cent in più, però non torno spesso in italia e quindi dovreste aspettare abbastanza perchè vi possa venire recapitato a casuccia.
logicamente la fiducia è una cosa seria e sacra.
MAMMA MIA CHE COLLEZIONE DI CLASSE T/D CHE MI FACCIO ADESSO!!!!! :pirat: :pirat: Twisted Evil Twisted Evil Wink Wink Wink Wink Wink Wink

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da nd1967 Sab 2 Ago 2008 - 9:24

Cyan ha scritto:La fregatura è nella dogana.
Diciamo che è questione di cu... sedere Embarassed
Io ho ricevuto cose sia dagli stati uniti che dall'asia che dal sud america e mi hanno fatto pagare su1 pacco su 10...
il fatto è che è spesso casuale. Infatti mi hanno fatto pagare i dazi per un CD (ho speso 5 ero in piu') e mi hanno lasciato passare cose di ben altro valore.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da K8 Sab 2 Ago 2008 - 12:50

robertor ha scritto:
(cut)
se vi può interessare potrei tentare di fare da filtro per le ordinazioni, qui in ungheria fino ad oggi non ho mai pagato un cent in più, però non torno spesso in italia e quindi dovreste aspettare abbastanza perchè vi possa venire recapitato a casuccia.
logicamente la fiducia è una cosa seria e sacra.
MAMMA MIA CHE COLLEZIONE DI CLASSE T/D CHE MI FACCIO ADESSO!!!!! :pirat: :pirat: Twisted Evil Twisted Evil Wink Wink Wink Wink Wink Wink

robertor


Eh!..Eh!..Eh! afro

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da pincellone Sab 2 Ago 2008 - 18:20

Diciamolo pure, e' spesso una questione di dimensione... (del pacco ovviamente)

Pazzesco, due doppi sensi e nessuno era voluto!!! Very Happy

I pacchi piccoli passano sicuramente con meno problemi.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da Cyan Lun 4 Ago 2008 - 11:03

Sotto i 50 dollari (spedizioni incluse) non si paga mai la dogana (in teoria...), e in effetti, come avete detto, per prezzi maggiori, è questione di fortuna.
Cmq interessante la cosa dell'apparecchio rotto o usato, perchè quando mi è arrivata la scheda, cioè quando era a milano al check in, mi hanno chiamato e chiesto cosa c'era nel pacco. Io gli ho detto una scheda audio, ma se lo sapevo prima, gli dicevo una scheda rotta Laughing .

Edit: se non sbaglio ci sono spedizioni che includono le tasse doganali. Quindi, o silver ha avuto fortuna, oppure aveva una BUONA spedizione.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da nd1967 Lun 4 Ago 2008 - 11:49

Cyan ha scritto:Cmq interessante la cosa dell'apparecchio rotto o usato
Alla dogana non gliene frega niente se è nuova o usata o rotta (potresti comprarti una ferrari usata Razz ) .... quello che conta è il valore della cosa acquistata.
Il problema di quello che si dichiara è a livello di assicurazione... se ti fregano il pacco e hai dichiarato poco (tipo sotto i 50 euro) ti ridanno poco. Se hai dichiarato di piu' ti dovrebbero fare pagare il 20 per cento (iva) del valore del pacco piu' qualche altro dazio doganale (ora non ricordo quali).

Cyan ha scritto:se non sbaglio ci sono spedizioni che includono le tasse doganali.
Di solito ci sono queste spese solo per le spedizioni tra gli stati degli stati uniti in quanto hanno tassazioni diverse.
per l'Italia non l'ho mai visto.

Cyan ha scritto:Quindi, o silver ha avuto fortuna, oppure aveva una BUONA spedizione.
non fortuna.... si chiama culo lol!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da Cyan Lun 4 Ago 2008 - 12:50

Perchè, ci sono dazi tra gli stati? Shocked
Ci sono alcune spedizioni, diciamo di qualità, che nel prezzo, inlcudono anche i costi di sdoganamento, in pratica costano di più, ma è tutto incluso.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da pincellone Lun 4 Ago 2008 - 13:05

I dazi sono per molti paesi "un male necessario". Servono ad incamerare denaro e anche a "proteggere" la propria economia scoraggiando l'eccessiva importazione di merci dall'esterno (c.d. politica protezionistica /protezionismo).

Esistono sin dalla notte dei tempi, si tratta di imposte che colpiscono le merci al momento del loro passaggio da uno stato all'altro. Per dogana s'intende l'ufficio cui spetta il compito di controllare il movimento delle merci e riscuotere i diritti dovuti. La distinzione tra dazi esterni (o doganali) e dazi interni (pagati al passaggio del confine amministrativo del comune) non appariva evidente nell'antichità.

I dazi doganali infatti risultavano spesso confusi con le tasse di pedaggio e quelle di vendita sui mercati. Classificabile come imposta doganale sembra quella percepita ad Atene nel porto del Pireo. Nell'antichità romana presero corpo le distinzioni fra interessi particolari e interessi generali dello stato e quindi tra i due tipi di dazi. Il dazio interno differiva infatti dalla dogana in quanto le rendite a esso pertinenti andavano a profitto della città anziché dello stato. Durante l'alto Medioevo e l'età comunale dazi di confine e dazi interni tornarono di nuovo a essere confusi. È in collegamento con le città, e soprattutto con le città mercantili, che a partire dal XII secolo si sviluppò un vero sistema doganale.

Le città si evidenziarono come il luogo per eccellenza per l'esazione di questi diritti. In questo stesso periodo si diffuse il termine dogana, di origine araba, dapprima nei paesi dell'occidente soggetti alla dominazione musulmana e poi nelle città marittime collegate al mondo arabo. Il suo significato era limitato a quello di fondaco o magazzino, in cui i mercanti dovevano depositare le merci importate in attesa di pagare i diritti fiscali sulle merci stesse. Con il moltiplicarsi dei rapporti commerciali il sistema delle dogane cittadine si complicò e a limitarne gli inconvenienti si provvide con trattati di commercio e con le franchigie delle fiere. In questo periodo la politica doganale non aveva motivazioni economiche ma fiscali.

La trasformazione del sistema doganale è collegata alla formazione delle signorie, dei principati regionali e degli stati nazionali. Con tempi e modalità diversi essi si orientarono progressivamente nella direzione della liberalizzazione del mercato interno, nella formazione di un sistema di dogane ai confini dello stato e nel rafforzamento di una politica doganale sempre più improntata a criteri protezionistici.

In età contemporanea, soprattutto dopo la seconda guerra mondiale, questi criteri vennero aboliti o fortemente attenuati dalla maggioranza dei paesi capitalistici, tendenti a riunirsi in aree di libero scambio (Cee, Efta ecc.). Tuttavia non credo che scompariranno tanto facilmente...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da Cyan Lun 4 Ago 2008 - 13:16

Certo i dazi vanno controllati in base alle curve IS-LM.
Personalmente però, io mi chiedo: essere più elastici con i dazi, e favorire l'importazione, non diminuirebbe l'inflazione, costringendo i negozianti ad abbassare i prezzi? Certo andrebbe vista questa cosa, da una prospettiva macroeconomica.
Ovvio che non voglio dare questa cosa, come soluzione certa, visto che nell'economia contano un'infinità di elementi. Bisognerebbe valutarli tutti, e poi capire se effettivamente, ridurre i dazi ridurrebbe l'inflazione (per lo meno sulla robba tecnologica, non alimentare, che è di difficile importazione).
Però, bisogna considerare che l'Italia E' uno dei paesi con sistema postale peggiore. Altri paesi dell'unione europea non sono così stretti (e il sistema postale è anche più efficiente e veloce...).

Stando in ambito hifi ad esempio, amplificatori da 1000 dollari in America, vengono venduti a 1500 euro in italia -.-. Visto che quì in Italia il 90% dei negozianti ci marcia (non a caso in questo paese si riscontra la maggior percentuale di accaniti nemici della classe T...), se si potesse importare facilmente, i negozianti italiani, o fallirebbero, o abbasserebbero i prezzi. Che poi, abbassando i prezzi, è molto probabile che l'aumento delle vendite che provochi, faccia fare più profitti.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da pincellone Lun 4 Ago 2008 - 13:24

Cyan ha scritto:Certo i dazi vanno controllati in base alle curve IS-LM.
Personalmente però, io mi chiedo: essere più elastici con i dazi, e favorire l'importazione, non diminuirebbe l'inflazione, costringendo i negozianti ad abbassare i prezzi? Certo andrebbe vista questa cosa, da una prospettiva macroeconomica.
Ovvio che non voglio dare questa cosa, come soluzione certa, visto che nell'economia contano un'infinità di elementi. Bisognerebbe valutarli tutti, e poi capire se effettivamente, ridurre i dazi ridurrebbe l'inflazione (per lo meno sulla robba tecnologica, non alimentare, che è di difficile importazione).
Però, bisogna considerare che l'Italia E' uno dei paesi con sistema postale peggiore. Altri paesi dell'unione europea non sono così stretti (e il sistema postale è anche più efficiente e veloce...).

Stando in ambito hifi ad esempio, amplificatori da 1000 dollari in America, vengono venduti a 1500 euro in italia -.-. Visto che quì in Italia il 90% dei negozianti ci marcia (non a caso in questo paese si riscontra la maggior percentuale di accaniti nemici della classe T...), se si potesse importare facilmente, i negozianti italiani, o fallirebbero, o abbasserebbero i prezzi. Che poi, abbassando i prezzi, è molto probabile che l'aumento delle vendite che provochi, faccia fare più profitti.

Wow! Mi hai sorpreso! Le curve IS e LM io le ho viste per la prima volta all'università!!! Purtroppo la macroeconomia e' qualcosa di molto complesso e questo non e' il posto giusto per parlarne. Se l'argomento ti interessa, ti consiglio "Elementi di Economia Politica" di Germano Palmieri. E' un vecchio libro che forse si trova ancora in giro, ottimo per approfondire certi temi. Se invece te la cavi con l'inglese, la scelta e' pressoche' infinita... probabilmente ne trovi qualcuno anche nella collana "for dummies".
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da Cyan Lun 4 Ago 2008 - 13:30

No non ti preoccupare.
Purtroppo è robba che DEVO fare, se voglio andare avanti con gli esami Laughing ... Crying or Very sad .
Sulle curve IS-LM si basa, detto in pratica, tutta la macroeconomia. Sono argomenti MOLTO difficili da capire all'inzio, ma una volta capiti, tutto il resto diventa abbastanza scorrevole, e non troppo impegnativo da comprendere.

Adesso torno In Thread Laughing .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

OPPO su ebay Empty Re: OPPO su ebay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.