T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

+2
Tasso
joker69
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Sab 24 Ago 2013 - 15:57

Ma è normale che dal pin dorato esca di 1 mm nel G&Bl e di 2 mm nel Van Den Hul? Oltrettutto nel secondo come vedete ha pure appiattito la fibra a mo di testa di un chiodo!
E cmq non capisco xchè da un lato entrambi sono perfettamente in linea con il pin dorato e dall'altro lato fuoriescono! Possibile che in fase di costruzione siano così imprecisi? Che ne pensate? Grazie...Very Happy 
Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? 2aahri8
Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? 1dy739

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Tasso Sab 24 Ago 2013 - 17:08

Non possiedo fibre ottiche, ma in effetti se il cavo è simmetrico la cosa è strana, se invece viene indicato un verso, magari ha senso...Mmm 
Non è che tenendo fisso il connettore e tirando leggermente il cavo indietro, vada a posto?
Se così fosse vuol dire che sono mal incollate/crimpate all'interno del connettore...magari basta svitare il connettore per metterle a posto.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Sab 24 Ago 2013 - 17:17

Ho provato a tirare le guaine ,ma non si sposta niente... oltrettutto la testa piatta del Van non è simmetrico (è mal fatto) quindi mi sovviene da pensare..ne fanno gran pubblicità " di trasmissione segnale senza perdita ecc ecc e poi son mal fatti in questo modo..." Ho dei dubbi sulla qualità effettiva della trasmissione... Quindi ho pensato di tagliarli con un cutter e adoperare la fresa del dremmel x lucidare la fibra tagliata!Embarassed 

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Tasso Sab 24 Ago 2013 - 17:24

joker69 ha scritto:Ho provato a tirare le guaine ,ma non si sposta niente... oltrettutto la testa piatta del Van non è simmetrico (è mal fatto) quindi mi sovviene da pensare..ne fanno gran pubblicità " di trasmissione segnale senza perdita ecc ecc e poi son mal fatti in questo modo..." Ho dei dubbi sulla qualità effettiva della trasmissione... Quindi ho pensato di tagliarli con un cutter e adoperare la fresa del dremmel x lucidare la fibra tagliata!Embarassed 
Per "lucidare" la fibra puoi usare anche la carta vetro finissima, quando la accorcerai sicuramente non ti verrà perfettamente piatta, quindi lasciati un po' di margine per la rifinitura.
Comunque se la fibra si è spostata dovrebbe essere mal fissata, anche perché se quando l'hai comprata non lo era...e quindi sarai sempre ad accorciarla ogni 2 mesi.
Prima di accorciarla io mi accerterei che sia ben fissata.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Stentor Sab 24 Ago 2013 - 17:41

Ho diversi cavi toslink .....ma mai capitato nulla del genere Very Happy 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Sab 24 Ago 2013 - 22:44

Ho controllato i pezzetti eccedenti non si muovono assolutamente fissi!!! x pareggiare potrei fare come si fà in campo automobilistico cioè la carta abrasiva fissata sù un piano e col connettore in mano olio di gomito;) dovrebbe venire praticamente perfetto!!! Poi eventualmente ci dò con la pasta abrasiva e poi lucidante tipo polish di un kit x riparare i graffi dai CD

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Sab 24 Ago 2013 - 22:51

Ma i vostri connettori sono finiti come i miei a DX cioè con la fibra ottica rasata al pin dorato?Shocked 

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Stentor Sab 24 Ago 2013 - 23:10

joker69 ha scritto:Ho controllato i pezzetti eccedenti non si muovono assolutamente fissi!!! x pareggiare potrei fare come si fà in campo automobilistico cioè la carta abrasiva fissata sù un piano e col connettore in mano olio di gomito;) dovrebbe venire praticamente perfetto!!! Poi eventualmente ci dò con la pasta abrasiva e poi lucidante tipo polish di un kit x riparare i graffi dai CD
Io non farei nulla e chiederei un cambio al rivenditore.

Ora che ricordo un mio amico ha avuto un problema simile ma nel "risolverlo" qualcosa non deve avere funzionato a dovere visto che il cavo poi suonava meno bene del mio pur essendo identico.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Sab 24 Ago 2013 - 23:25

Stentor ha scritto:
joker69 ha scritto:Ho controllato i pezzetti eccedenti non si muovono assolutamente fissi!!! x pareggiare potrei fare come si fà in campo automobilistico cioè la carta abrasiva fissata sù un piano e col connettore in mano olio di gomito;) dovrebbe venire praticamente perfetto!!! Poi eventualmente ci dò con la pasta abrasiva e poi lucidante tipo polish di un kit x riparare i graffi dai CD
Io non farei nulla e chiederei un cambio al rivenditore.

Ora che ricordo un mio amico ha avuto un problema simile ma nel "risolverlo" qualcosa non deve avere funzionato a dovere visto che il cavo poi suonava meno bene del mio pur essendo identico.

Mhhh...mi sà che contatto l'importatore del Van den Hul:( Rolling Eyes 

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Stentor Sab 24 Ago 2013 - 23:31

joker69 ha scritto:
Stentor ha scritto:Io non farei nulla e chiederei un cambio al rivenditore.

Ora che ricordo un mio amico ha avuto un problema simile ma nel "risolverlo" qualcosa non deve avere funzionato a dovere visto che il cavo poi suonava meno bene del mio pur essendo identico.

Mhhh...mi sà che contatto l'importatore del Van den Hul:( Rolling Eyes 
Ti conviene andare dal negoziante .... lo hai preso in Italia con scontrino giusto?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Sab 24 Ago 2013 - 23:36

Nada!!! Usato e senza scontrino:( 

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Stentor Dom 25 Ago 2013 - 0:16

joker69 ha scritto:Nada!!! Usato e senza scontrino:( 
Allora non c'è nulla da fare ...prova a sentire il venditore cercando di renderglielo ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da valterneri Dom 25 Ago 2013 - 1:40

E' strano che non ci sia un minimo di ragionevolezza o di pensiero
nelle vostre osservazioni.

L'imprecisione costruttiva è logicamente negativa
ma qui non crea danni,
anzi!

Quando il Toslink è inserito il termine del cilindro dorato
e della fibra rasa a zero distano ancora 4 millimetri dal led laser
e più la fibra ottica, entro questo limite, sporge più sarà efficace.
 
Ovvero, più si avvicina al led laser e più raccoglierà luce.
 
Ad occhio è difficile, ma se ci riesci noterai che, inserito il capo più sporgente,
dall'altro esce più luce che inserendo quello "normale".
 
Quando sporge 3 millimetri anziché zero la luce raddoppia,
se sporgesse 4 millimetri raddoppierebbe ancora.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Albert^ONE Dom 25 Ago 2013 - 2:58

Molto strano chiedi all'importatore,magari è normale Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Dom 25 Ago 2013 - 9:24

Non ho misurato a che profondità è il diodo led,ora provvederò e nel caso ci sia tutto quello spazio lo lascerò così! Cmq mi sorge sempre un dubbio, cioè: Capisco che la fibra + è esposta e + è vicina al led, ma essendo scoperta se causasse dispersione luminosa? potrebbe essere... se vi è tutto questo agio,xchè non le producono con la fibra eccedente di qlc mm! Dai vs. cavi mi sembra di capire che i vs. siano rasi!Ironic 

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da valterneri Dom 25 Ago 2013 - 9:58

joker69 ha scritto:Cmq mi sorge sempre un dubbio, cioè:....  ma essendo scoperta se causasse dispersione luminosa?  potrebbe essere... 
No, non potrebbe essere!

E in quei due millimetri esposti si avrà meno dispersione
che in ogni tratto di altri due millimetri posti all'interno della guaina.

Sembra strano, vero? Eppure è facile.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Tasso Dom 25 Ago 2013 - 10:11

joker69 ha scritto:Non ho misurato a che profondità è il diodo led,ora provvederò e nel caso ci sia tutto quello spazio lo lascerò così! Cmq mi sorge sempre un dubbio, cioè: Capisco che la fibra + è esposta e + è vicina al led, ma essendo scoperta se causasse dispersione luminosa?  potrebbe essere... se vi è tutto questo agio,xchè non le producono con la fibra eccedente di qlc mm! Dai vs. cavi mi sembra di capire che i vs. siano rasi!Ironic 
E' evidente che gli ingegneri progettisti della Toshiba che hanno progettato l'intero standard e anche il connettore lo hanno fatto con cognizione di causa.
Poi probabilmente se la fibra è qualche mm più in avanti o indietro, probabilmente tutto funziona lo stesso.
Se la fibra è scoperta "potrebbe" entrarci della luce, in tal caso ci sarebbe un'interruzione del segnale, se poi la fibra sporgesse troppo andrebbe anche a toccare contro il ricevitore/trasmettitore e, secondo me, non è il massimo.
Che la luce sia più intensa avvicinando la fibra è sicuramente vero, che raddoppi ogni mm in più magari con formule alla mano si potrà dimostrare, boh!
Comunque ripeto, il connettore è progettato da chi ne sa veramente qualcosa, quindi fatti mettere tutto a posto!
Mi sbaglio sicuramente, ma sono sempre convinto che sia solo un problema di fissaggio all'interno del connettore risovibile facilmente, vedrai che ci vorrà poco.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Dom 25 Ago 2013 - 12:39

Tasso ha scritto:
joker69 ha scritto:Non ho misurato a che profondità è il diodo led,ora provvederò e nel caso ci sia tutto quello spazio lo lascerò così! Cmq mi sorge sempre un dubbio, cioè: Capisco che la fibra + è esposta e + è vicina al led, ma essendo scoperta se causasse dispersione luminosa?  potrebbe essere... se vi è tutto questo agio,xchè non le producono con la fibra eccedente di qlc mm! Dai vs. cavi mi sembra di capire che i vs. siano rasi!Ironic 
E' evidente che gli ingegneri progettisti della Toshiba che hanno progettato l'intero standard e anche il connettore lo hanno fatto con cognizione di causa.
Poi probabilmente se la fibra è qualche mm più in avanti o indietro, probabilmente tutto funziona lo stesso.
Se la fibra è scoperta "potrebbe" entrarci della luce, in tal caso ci sarebbe un'interruzione del segnale, se poi la fibra sporgesse troppo andrebbe anche a toccare contro il ricevitore/trasmettitore e, secondo me, non è il massimo.
Che la luce sia più intensa avvicinando la fibra è sicuramente vero, che raddoppi ogni mm in più magari con formule alla mano si potrà dimostrare, boh!
Comunque ripeto, il connettore è progettato da chi ne sa veramente qualcosa, quindi fatti mettere tutto a posto!
Mi sbaglio sicuramente, ma sono sempre convinto che sia solo un problema di fissaggio all'interno del connettore risovibile facilmente, vedrai che ci vorrà poco.
Ora provo a smontare il connettore x vedere se riesco a migliorare la situazione! Cmq il Van den Hul sporge un totale e la fibra è appiattita come una testa di un chiodo:(  e il G&Bl è tagliato obliquo!!! E poi quando fanno pubblicità ai propri cavi ne decantano virtù incredibili! Il lato teminante che dovrebbe essere la cosa + curata cioè con un taglio perfettamente perpendicolare e lucidato, secondo mè se lo taglio con un cutter faccio un lavoro migliore:scratch: Indi mi chiedo...se prendevo un cavo da 3 € sù ebay secondo mè funziona allo stesso modo!!! qui mi sembra che si paghi la scatola , la guaina esterna che fà figo i connettori la marca e pubblicità!

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Dom 25 Ago 2013 - 12:46

valterneri ha scritto:
joker69 ha scritto:Cmq mi sorge sempre un dubbio, cioè:....  ma essendo scoperta se causasse dispersione luminosa?  potrebbe essere... 
No, non potrebbe essere!

E in quei due millimetri esposti si avrà meno dispersione
che in ogni tratto di altri due millimetri posti all'interno della guaina.

Sembra strano, vero? Eppure è facile.
Non sò!!! Non sono un fisico di trasmissione ottica (sarebbe da interpellare!!! x avere una risposta certa!) Il mio ragionamento è che in una fibra ottica se rinchiusa da un involucro ha max trasmissione xchè appunto la luce non permea all'esterno! Quindi i 2-3 mm che sporgono potrebbe avere una dispersione, oppure disturbare la trasmissione xchè non è progettato x essere così!! Poi ovviamente posso sbagliarmi...

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da valterneri Dom 25 Ago 2013 - 13:26

joker69 ha scritto:... il mio ragionamento è che in una fibra ottica se rinchiusa da un involucro ha max trasmissione perché appunto la luce non permea all'esterno!.... Poi ovviamente posso sbagliarmi...
Per descrivere appieno il comportamento delle fibre ottiche
occorre scomodare la fisica quantistica,
non bastano i principi banali di rifrazione e riflessione.
 
La descrizione più semplice e comprensibile della fibra ottica è lo specchio tubolare.
I raggi che ci entrano o vanno a dritto o rimbalzano e procedono senza mai uscirne.
La differente velocità dei due modi ne pone i limiti.
 
Dalla fibra, che naturalmente non è uno specchio,
escono solo i raggi troppo inclinati o la luce diffusa da impurità del materiale.
Anche questi ne pongono i limiti.
 
Se un raggio esce (e quelli sopra detti è un bene che ne escano)
pensi che un rivestimento in plastica nera li faccia tornar dentro?
Pensi che la plastica ne trattenga la luce
e la costringa a star dentro la fibra come fosse acqua?
Diciamo che la luce rimane e scorre dentro la fibra perché "rimbalza"
non perché è costretta dal rivestimento.
 
Sarebbe la stessa cosa dire che la corrente elettrica scorre dentro un filo di rame
perché il rivestimento di plastica la costringe a non uscire.
 
Il rivestimento di plastica è solo protettivo
e dato che la fibra ottica non soffre di diafonia non serve ad evitare
il contatto o l'interferenza da cui la fibra è immune.
 
Certo che due metri sotto la luce del sole, dato le impurità presenti,
sono da evitare, ma due millimetri nel buio del connettore .....
 
Sospetto che il connettore fosse costruito preciso,
magari debole di incollaggio,
e che sia fuoriuscito dopo torsioni varie.
L'appiattimento a chiodo sembra fatto col calore
e sembra combaciare con lo svaso del tubicino dorato,
e non è certo così di fabbrica!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Dom 25 Ago 2013 - 15:33

La cosa + equa mi sembra che i 2mm che fuoriescono al buio interno del connettore non possano causare chissà che cosa! xò rimango del parere che il taglio dovrebbe essere preciso e la parte piana perfettamente lucida /vetrificata! X capire i l concetto al'opposto e fosse carteggiata con carta abrasiva cioè satinando non credo proprio che migliori la trasmissione di luce! Nei miei cavi le finiture lasciano a desiderare..

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Tasso Dom 25 Ago 2013 - 16:39

joker69 ha scritto: Quindi i 2-3 mm che sporgono potrebbe avere una dispersione, oppure disturbare la trasmissione xchè non è progettato x essere così!! Poi ovviamente posso sbagliarmi...
Non sbagli è esattamente così, se sguainassi completamente la fibra e la mettessi alla luce del sole il segnale verrebbe disturbato con una conseguente perdita di comunicazione.
I 2 o 3 mm che sono al buio quando il connettore è inserito non prendono luce o non ne prendono a sufficienza per far perdere la comunicazione.
Mi viene un dubbio...non è che il tuo Van den Hul è un fake?!
Ad esempio come questo cavo:
http://www.vandenhul.com/products/cables/the-mainsstream-hybrid-halogen-free
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Dom 25 Ago 2013 - 20:45

Tasso ha scritto:
joker69 ha scritto: Quindi i 2-3 mm che sporgono potrebbe avere una dispersione, oppure disturbare la trasmissione xchè non è progettato x essere così!! Poi ovviamente posso sbagliarmi...
Non sbagli è esattamente così, se sguainassi completamente la fibra e la mettessi alla luce del sole il segnale verrebbe disturbato con una conseguente perdita di comunicazione.
I 2 o 3 mm che sono al buio quando il connettore è inserito non prendono luce o non ne prendono a sufficienza per far perdere la comunicazione.
Mi viene un dubbio...non è che il tuo Van den Hul è un fake?!
Ad esempio come questo cavo:
http://www.vandenhul.com/products/cables/the-mainsstream-hybrid-halogen-free
Ho ripristinato la fibra ottica riportandola a filo del connettore... la testa che credevo fosse piatta a mò di testa di chiodo in realtà è emisfrica (fatta a fungo) probabilmente x fungere da lente cmq con calma e precisione ho preso un feltrino da lucidatura del dremmel e con il polish vi ho dato una passata! Ora le 2 testine sono lucide e spendenti;) forse qlc.sa ho recuperato:D 
X il Fake spero che non lo sia! sulla scatola vi è stampigliato anche il codice a barre della provenienza paese/azienda e non credo proprio che in una contraffazione vi sia ciò! Ma poi i contraffatti sono incentrati in prodotti di alta gamma come il cavo che mi hai fatto vedere o anche un ottico da 90-100€?

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Tasso Dom 25 Ago 2013 - 21:00

joker69 ha scritto:Ho ripristinato la fibra ottica riportandola a filo del connettore... la testa che credevo fosse piatta a mò di testa di chiodo in realtà è emisfrica (fatta a fungo) probabilmente x fungere da lente cmq con calma e precisione ho preso un feltrino da lucidatura del dremmel e con il polish vi ho dato una passata! Ora le 2 testine sono lucide e spendenti;) forse qlc.sa ho recuperato:D 
Bravo Joker! Very Happy Clap Clap Clap 
joker69 ha scritto: X il Fake spero che non lo sia! sulla scatola vi è stampigliato anche il codice a barre della provenienza paese/azienda e non credo proprio che in una contraffazione vi sia ciò! Ma poi i contraffatti sono incentrati in prodotti di alta gamma come il cavo che mi hai fatto vedere o anche un ottico da 90-100€?
Ora che mi ricordo credo avessero contraffatto solo dei cavi e si riconoscevano dalla scritta differente sulla guaina.
Se poi hai la scatola originale puoi stare tranquillo! Smile
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da joker69 Lun 26 Ago 2013 - 1:50

Tasso ha scritto:
joker69 ha scritto:Ho ripristinato la fibra ottica riportandola a filo del connettore... la testa che credevo fosse piatta a mò di testa di chiodo in realtà è emisfrica (fatta a fungo) probabilmente x fungere da lente cmq con calma e precisione ho preso un feltrino da lucidatura del dremmel e con il polish vi ho dato una passata! Ora le 2 testine sono lucide e spendenti;) forse qlc.sa ho recuperato:D 
Bravo Joker! Very Happy Clap Clap Clap 
joker69 ha scritto: X il Fake spero che non lo sia! sulla scatola vi è stampigliato anche il codice a barre della provenienza paese/azienda e non credo proprio che in una contraffazione vi sia ciò! Ma poi i contraffatti sono incentrati in prodotti di alta gamma come il cavo che mi hai fatto vedere o anche un ottico da 90-100€?
Ora che mi ricordo credo avessero contraffatto solo dei cavi e si riconoscevano dalla scritta differente sulla guaina.
Se poi hai la scatola originale puoi stare tranquillo! Smile
Gracias:D  si la scatola mi sembra very original ha una doppio packagin,i vari loghi Registrati, i sigilli rotti dal primo acquirente e come dicevo precedentemente l'etichetta adesiva con trovenienza paese d'origine ecc ecc! Cmq ho collegato il tutto e funziona perfettamente! Poi farò prove anche xchè ora il segnale d'origine non mi proviene + dalla PS3 cui avevo collegato un disco fisso ma dalla Tele appena acquistata a cui ora è collegato appunto la memoria di massa!

joker69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.08.12
Numero di messaggi : 84
Località : mantova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL??? Empty Re: Fibra ottica che fuoriesce da Van den Hul e G&BL???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.