T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 17 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Mer 13 Gen 2016 - 15:04

Attendo l'arrivo del futro e mi lancio, son curioso...... Circa il tuo problema leggevo che potrebbe essere che daphile non conserva i settaggi se installato su chiavetta esterna, ed il fatto che si blocchi credo sia dato dal fatto che va a cercarsi le librerie, magari non c'entra nulla, se no non riesco proprio a capire....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Gio 14 Gen 2016 - 18:38

Piccolo aggiornamento, il Futro è arrivato stamattina, giusto il tempo di upgradare cpu, ram e mettere una compact flash da 8 gb e ho eseguito l'installazione, alla voce server esterno ho dato l'indirizzo del server dove è installato LMS e a parte il fatto che ci mette un paio di minuti a partire comunque il server lo riconosce, riavviando me lo restituisce come valido per cui almeno in questo ci siamo....Mi resta da capire il perchè ci metta tutto quel tempo, ma ho il sospetto che faccia una ricerca dei players disponibili, io al momento non ho un dac usb per cui credo che LMS non riconosca Daphile come player, tanto che, se su un altro pc della rete attivo squeezelite, daphile stesso mi rimanda al server LMS il quale trova il player su quest'ultimo, che al momento è collegato a una scheda audio per cui viene riconosciuto come valido... Ancora non mi è chiara la sintassi per vedere la libreria musicale sul server, ma può anche essere che non serva poichè facendo LMS appunto la funzione di elaborazione prenda le informazioni di storage da lì, appena attacco un dac verifico..... In ogni caso confermo che per connettersi al server lms basta l'indirizzo IP della macchina che lo ospita, null'altro.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Gio 14 Gen 2016 - 22:30

vastx ha scritto:Ciao Giangievo,
Sono nella tua stessa identica situazione. In teoria daphile dovrebbe tranquillamente raggiungere le cartelle remote. Ci aono delle indicazioni abbastanza chiare sulla wiki.
Alle mie cartelle su un server con win7 si accede tramite user e pw dell'utente ma ancora non sono riuscito a trovare la stringa di indirizzo giusta per aggiungerle.
Se qualche anima pia daphiliana\linuxiana mi aiutasse a trovare la stringa gliene sarei molto grato.

Stasera in preda al delirio ho cominciato a spulciare alla ricerca di possibili soluzioni, poi ho capito che come al solito Windows ci mette lo zampino e si incazza parecchio credo per una questione di accessi multipli, in ogni caso ho risolto creando un nuovo utente, per facilità con username e password daphile, e immettendo nel percorso di rete in modalità cifs: daphile@192.168.1.xxx:/storage/musica password sempre daphile, opzione di spunta R/W nome del volume musica (xxx per l'indirizzo di rete della macchina che ospita la libreria musicale, /storage/musica è ovviamente un esempio, nel mio server è così ), ebbene dopo aver riavviato finalmente daphile vede la libreria di rete... Boh, mistero, comunque funziona, se provavo a immettere lo stesso percorso con le credenziali con cui accedo abitualmente ai miei pc invece rien de rien, in ogni caso spero possa esserti d'aiuto......

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty C-3PO e Squeezelite-r2

Messaggio Da C-3PO Lun 18 Gen 2016 - 19:57

CIao,

non so perchè ma il mio 'vecchio' username, cui sono molto affezionato: marcoc1712 non funziona più e così mi sono dovuto registrare con questo nuovo alias.

Se gli amministratori potessero 'restituirmi' il vecchio nome, ringrazierei.

Comunque, mi presento, sono l'autore di Squeezelite-R2 e di C-3PO plugin e trovate informazioni su di me e sul progetto su marcoc1712.it (grande fantasia, non è vero?), aperto proprio per evitare problemi nel postare link incrociatio nei vari forum.

Ringrazio dell'interesse che state dimostrando, mi rendo senza dubbio disponibile per qualiasi chiarimento e sono molto interessato ai feedback che vorrete inoltrarmi, è un progetto govane, sicuramente migliorabile.

Segnalo in particolare che solo oggi ho rilasciato in BETA la release 1.0, che migliiora sensibilmente la fase di installazione rispetto all'attuale 0.6.4. Aspettto feedback positivo da chi si è gentilmente prestato a fare da cavia, poi la renderò di generale disponibilità.

In merito a Daphile, può certamente essere usato come solo Player in sostituzione di Squeezelite-R2 (al momento è l'unica altra versione di Squeezelite di mia conoscenza che ha applicato la mia modifica), meglio solo attivare lo specifico parametro nelle impostazioni audio e ricordarsi che daphile NON salva le impostazioni se lo si usa da Live.

In ogni caso, Daphile presenta se stesso come lettore in rete con il nome della scheda audio, quindi dall'interfaccia web del proprio server LMS sarà visibile come lettore e normalmente 'agganciato' al server (in grassetto) "Daphile". Selezionando il lettore lo si sposta da Daphile a LMS ed il gioco è fatto.

C-3PO

Data d'iscrizione : 18.01.16
Numero di messaggi : 1
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Futro S450 e problemi con i settaggi del BIOS

Messaggio Da fuzzu82 Lun 8 Feb 2016 - 19:48

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Futro S450 per installarci sopra Daphile, ma sto avendo delle grosse difficoltà con il Boot da chiavetta USB.
Ho provato a seguire la seguente guida online: partendo dall'inizio, ho preso il PC, ci ho montato dentro la compact flash da 8Gb Kingston (andrebbe bene anche da 4Gb, ma costava meno da 8 su Amazzone...)collego i vari cavi (video, usb mouse e tastiera e lan) alimentazione e la chiavetta USB formattata con l'immagine di Daphile a 64 bit con il software Win32DiskImager.
Lo accendo, entro nel Bios e inserisco le varie impostazioni, e nella pagina Boot inserisco al primo posto USB KEY e al secondo IDE 0.
Fin qui tutto bene, F10 SAVE and EXIT e... Niente, mi da errore sul disco di sistema e non mi avvia nulla da USB.
Allora riavvio, entro di nuovo nel BIOS e cosa scopro? Che nella pagina Boot è sparita l'opzione USB KEy ed è rimasta solo IDE 0.
In pratica sembra che non riesca più ad avviare nulla da USB perchè mi manca proprio l'opzione nell'elenco...
Resetto alle impostazioni base, riavvio il pc, ma nulla, continua a mancarmi...

Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Suggerimenti?

Grazie mille anticipatamente!!
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Lun 8 Feb 2016 - 21:21

Premetto di non essere un esperto, ma da quello che descrivi il problema potrebbe essere la chiavetta, io proverei a rifare la procedura di scrittura utilizzando Rufus oppure unetbootin, ai tempi avevo avuto anch'io un problema del genere con un altro software che al momento non ricordo e il bios non riconosceva appunto al chiavetta usb, con unetbootin ho risolto tutto.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da fuzzu82 Mar 9 Feb 2016 - 8:14

Ok, stasera provo allora!!
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da segugio74 Gio 11 Feb 2016 - 17:30

ciao a tutti
ho spostato tutta la musica sul nas ma ho notato un problema
quando navigo nella voce "file manager" ed accedo al nas vedo lo stesso lavorare tantissimo e daphile non risponde più, evidentemente fa uno scan dei file
sapete come posso rimediare?
il fatto è che trovo utile questa funzionalità dato che ho la musica suddivisa in cartelle per tipo di supporto (cd, dsd, hires)
attualmente utilizzo la versione beta dell'8 novembre 2015
grazie

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da fuzzu82 Ven 12 Feb 2016 - 11:39

giangievo ha scritto:Premetto di non essere un esperto, ma da quello che descrivi il problema potrebbe essere la chiavetta, io proverei a rifare la procedura di scrittura utilizzando Rufus oppure unetbootin, ai tempi avevo avuto anch'io un problema del genere con un altro software che al momento non ricordo e il bios non riconosceva appunto al chiavetta usb, con unetbootin ho risolto tutto.....
Ciao a tutti, purtroppo anche la chiavetta formattata con UNebootin non ha funzionato.

Il problema secondo me, non era la chiavetta formattata non correttamente (anche se effettivamente avevo sbagliato a usare programma e quindi la chiavetta non era formattata correttamente).

Provo a fare un riepilogo per spiegarmi meglio:

• Prima accensione con chiavetta formattata NON correttamente, modifico i parametri del bios e metto nella pagina BOOT al primo posto l’USB key. Salvo e esco dai parametri del Bios
• Si avvia il pc, ma mi da errore indicando un errore sul device. Mi dice di provare a sostituirlo con un altro.
• Spengo e riavvio, entro nel BIOS e scopro che non ho più l’opzione di avvio tramite USB nella scheda BOOT, e ad oggi non ho trovato nessun modo per riabilitare tale opzione

A questo punto dubito che il problema sia nella chiavetta, che ora dovrei aver formattato correttamente, perché sembra che il pc neanche acceda alla chiavetta in fase di avvio (infatti il led di stato della stessa rimane a luce fisso).

Mi viene da pensare a possibili strade da percorrere:

1. Ripristinare in una qualche maniera il BIOS originale, ma non saprei come
2. Installare Daphile direttamente sulla compact flash tramite un lettore di memory card: secondo voi è un opzione realizzabile? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie a tutti già in anticipo per l’aiuto!!
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da no-fi Dom 14 Feb 2016 - 23:08

@fuzzu82
A memoria il bios prevede due possibilità:
F12 - ti fa scegliere direttamente la device di boot
F2 - entri completamente nei settaggi. In questo caso oltre alla priorità di boot c'è anche quella degli hd. Sono due voci diverse,
L'esatta dicitura non la ricordo. Potrebbe essere Boot order priority, Hd priority

no-fi
no-fi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.09.11
Numero di messaggi : 13
Località : Motta di Livenza
Impianto : Audiolab, Sonus Faber,
Futro + Daphile, Rasp 3 + Moode
Senn HD800, Hifiman HE-6, Denon D5000

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da fuzzu82 Mar 16 Feb 2016 - 9:04

no-fi ha scritto:@fuzzu82
A memoria il  bios prevede due possibilità:
F12 - ti fa scegliere direttamente la device di boot
F2 - entri completamente nei settaggi. In questo caso oltre alla priorità di boot c'è anche quella degli hd. Sono due voci diverse,
L'esatta dicitura non la ricordo. Potrebbe essere Boot order priority, Hd priority

Grazie per la risposta!!
Allora, ero già entrato in questi settaggi, ma il problema è proprio lì: la possibilità di avviare tramite USB non appare in nessuno dei 2 tab.
Intanto ho continuato con altri tentativi, e stavo pensando a 2 altre vie da seguire:
La prima, c'è un modo di verificare se la chiavetta è stata formattata correttamente? Ho provato ad avviarla su un sistema a 64 bit (il pc da cui scrivo, con windows 7), mi permette di avviare da usb ma poi si blocca su schermata nera, come se non trovasse nulla sulla chiavetta (la chiavetta stessa rimane a luce fissa, come se NON la stesse leggendo)
La seconda, provare ad installare Daphile direttamente su compact flash con un lettore di card usb, a qualcuno è capitato di provarci?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da green marlin Mar 16 Feb 2016 - 16:54

Ciao prova con rufus io con questo programmino sono riuscito bene ne ho fatti 2 uno il mio e di un amico.
Per problema che non ti appare la usb per me è che non essendo formattata e con daphile installato a dovere
per lui non rappresenta un device bootable.
La priorità di boot è nelle schermata del bios mi pare la prima .
Salve Sergio
green marlin
green marlin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.07.09
Numero di messaggi : 270
Località : Frascati
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico elettronico
Impianto : Cambridge 640v2
Pionner sx-780



Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da segugio74 Gio 18 Feb 2016 - 11:13

giangievo ha scritto:Piccolo aggiornamento, il Futro è arrivato stamattina, giusto il tempo di upgradare cpu, ram e mettere una compact flash da 8 gb e ho eseguito l'installazione, alla voce server esterno ho dato l'indirizzo del server dove è installato LMS e a parte il fatto che ci mette un paio di minuti a partire comunque il server lo riconosce, riavviando me lo restituisce come valido per cui almeno in questo ci siamo....Mi resta da capire il perchè ci metta tutto quel tempo, ma ho il sospetto che faccia una ricerca dei players disponibili, io al momento non ho un dac usb per cui credo che LMS non riconosca Daphile come player, tanto che, se su un altro pc della rete attivo squeezelite, daphile stesso mi rimanda al server LMS il quale trova il player su quest'ultimo, che al momento è collegato a una scheda audio per cui viene riconosciuto come valido... Ancora non mi è chiara la sintassi per vedere la libreria musicale sul server, ma può anche essere che non serva poichè facendo LMS appunto la funzione di elaborazione prenda le informazioni di storage da lì, appena attacco un dac verifico..... In ogni caso confermo che per connettersi al server lms basta l'indirizzo IP della macchina che lo ospita, null'altro.....

ciao giangievo
anche io ho un futro (s550) e vorrei fare l'upgrade di cpu ma non ho trovato informazioni in merito
puoi dirmi che tipo di processore posso prendere per l'upgrade? vorrei prendere il massimo possibile in termini di potenza in quanto vorrei utilizzare la funzione di conversione pcm a dsd
grazie

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Mar 2016 - 11:57

Segnalo la beta del 10 marzo, la versione rt...eccellente, la migliore mai sentita

http://www.daphile.com/firmware/beta/
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Lun 14 Mar 2016 - 12:34

Nadir81 ha scritto:Segnalo la beta del 10 marzo, la versione rt...eccellente, la migliore mai sentita

http://www.daphile.com/firmware/beta/
grazie... perchè sono 3 ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Mar 2016 - 13:43

luigigi ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Segnalo la beta del 10 marzo, la versione rt...eccellente, la migliore mai sentita

http://www.daphile.com/firmware/beta/
grazie... perchè sono 3 ?

Le beta sono sempre 3: versione per pc 32bit, versione per pc 64bit e versione con kernel rt per pc a 64bit.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Lun 14 Mar 2016 - 14:22

Nadir81 ha scritto:
luigigi ha scritto:
grazie... perchè sono 3 ?

Le beta sono sempre 3: versione per pc 32bit, versione per pc 64bit e versione con kernel rt per pc a 64bit.
non ho capito la versione 3 per cosa sia .. Embarassed
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Mar 2016 - 14:42

luigigi ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Le beta sono sempre 3: versione per pc 32bit, versione per pc 64bit e versione con kernel rt per pc a 64bit.
non ho capito la versione 3 per cosa sia .. Embarassed

Il kernel rt = kernel real time. Della beta del 10 marzo la versione rt è quella da prendere.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fat george Lun 14 Mar 2016 - 14:45

Surprised Kazzarola, mi è caduta la mascella... grandissima versione! ulteriore netto miglioramento rispetto a quella dell' 8/11

Consigliatissima Oki
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Lun 14 Mar 2016 - 15:06

Nadir81 ha scritto:
luigigi ha scritto:
non ho capito la versione 3 per cosa sia .. Embarassed

Il kernel rt = kernel real time. Della beta del 10 marzo la versione rt è quella da prendere.
ok grassie. c'entra col wasapi che uso con foobar ? credo l'alternativa fosse proprio kernel
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Mar 2016 - 15:27

luigigi ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Il kernel rt = kernel real time. Della beta del 10 marzo la versione rt è quella da prendere.
ok grassie. c'entra col wasapi che uso con foobar ? credo l'alternativa fosse proprio kernel

Si va sul tecnico, non saprei dire...
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Mar 2016 - 15:30

Fat george ha scritto:Surprised  Kazzarola, mi è caduta la mascella... grandissima versione! ulteriore netto miglioramento rispetto a quella dell' 8/11

Consigliatissima Oki

Si è proprio una goduria...grande tridimensionalità, eccellente soundstage, suono molto analogico e morbido ma dettagliato, ma di un dettaglio realistico e mai brillante/fastidioso.
Ha solo un difetto: non carica i brani in ram sui pc single core, è un difetto che ho scoperto io e comunicato a Kimmo (il creatore di Daphile), che mi ha infine confermato di un bug. Però suona troppo bene, la mia vecchia beta con ram playing è risultata inferiore (più aspra e brillante, soundstage più piccolo) a questa senza ram playing.

Il segreto sta forse nei nuovi driver audio 4.1.19 di Linux inclusi in Daphile con questa versione.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da kereos Dom 20 Mar 2016 - 9:26

Nadir81 ha scritto:

Sono di corsa, entro stasera ti invio un link, perché è stata rimossa ma l'ho salvata.
Le patch vanno messe a mano, procurati Putty e Rufus e inizia a studiare questo:

https://lmsuniverse.wordpress.com/migliorare-daphile/

Dimmi se vuoi la versione a 32 o 64 bit.

La 4.18 uscita qualche giorno fa ha un dettaglio spaventoso e radiografante, con un'elasticità dei transienti stupefacente (sentite tutti i microdettagli dei pizzicati di strumenti a corda, o dei passaggi di batteria). E però non mi convince al 100%, la 4.15 è inferiore in microdettaglio ma ha un modo davvero magico di "porgere" il suono fuori dai diffusori, è più "cremosa" e analogica. Ho conservato tuttavia la 4.18 per gli ascolti in cuffia, giacché in cuffia mi sembra leggermente superiore.

Salve a tutti

ho installato la versione bete del 10/03 e devo dire che va benone ^_^

tanto per smanettare un poco ... le migliorie consigliate nel link qui sopra sono da ritenersi ancora valide in queste nuove versioni?

Ciaooooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Dom 20 Mar 2016 - 12:54

Per quanto mi riguarda assolutamente si. Patchate fino a nrpacks compreso (io uso 12 come valore). Evitate però la patch "quiet splash threadirqs”, nel mio caso peggiora il suono.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Mer 27 Apr 2016 - 16:45

Segnalo la beta b230700 rt del 23 aprile:

http://www.daphile.com/firmware/beta/daphile-16.04-b230700-x86_64-rt.iso

Suono analogico e ampio
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 17 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.