T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da kereos Mer 23 Dic 2015 - 22:51

Non vorrei dire una fesseria ma dovrebbe esserci un modo per fare un'installazione interattiva dove puoi inserire i dati della connessione wi-fi.
Provo a cercare qualcosa e se trovo ti faccio sapere ..
ciaoooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da ghiglie Gio 24 Dic 2015 - 11:17

kereos ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma dovrebbe esserci un modo per fare un'installazione interattiva dove puoi inserire i dati della connessione wi-fi.
Provo a cercare qualcosa e se trovo ti faccio sapere ..
ciaoooo

Sì, all'avvio: premi F1 e scegli da lì le impostazioni, ma devi inserire tutto a mano, SID WiFi incluso.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Gio 24 Dic 2015 - 11:45

Beta del 22/12, la versione rt: meravigliosa. Ho cestinato tutte le iso (tengo quella dell'8/11 ma solo per prudenza, al confronto è uscita sconfitta).

http://www.daphile.com/firmware/private-beta/

Non l'ho neanche patchata...suona troppo bene. Se potete usate collegamento LAN + caricamento brani in ram (e, se potete, thin client alimentato in lineare), perché il miglioramento è ulteriore.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fat george Gio 24 Dic 2015 - 15:49

Fa piacere constatare che il programma (pur essendo gratuito) viene costantemente aggiornato e ottimizzato. Preso anche io quella del 22/12 spero in questi giorni di festa di poterla testare come merita. Nadir mi ha sempre consigliato bene. Sarebbe bello potessero implementare una sorta di on/off sul ram play (in modo che sia sempre attivata). Anche l'importazione di una intera cartella non sarebbe male. Ho mandato un messaggio al "Tipo" e speriamo sia possibile implementarle ste cose. (Sperem)

Ok

Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fat george Gio 24 Dic 2015 - 15:59

ghiglie ha scritto:
kereos ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma dovrebbe esserci un modo per fare un'installazione interattiva dove puoi inserire i dati della connessione wi-fi.
Provo a cercare qualcosa e se trovo ti faccio sapere ..
ciaoooo

Sì, all'avvio: premi F1 e scegli da lì le impostazioni, ma devi inserire tutto a mano, SID WiFi incluso.

Già, a patto che la dongle wi-fi sia compatibile. Per sua stessa dichiarazione preferisce non fare liste di compatibilità. L'unica è provare sperando di avere una botta di culo.

Mentre scrivevo mi son venuti in mente i dispositivi powerline che ormai costano poco e si autosettano l'uno con l'altro. Ne ho un paio a casa, li proverò
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Nadir81 Gio 24 Dic 2015 - 16:45

Fat george ha scritto:Fa piacere constatare che il programma (pur essendo gratuito) viene costantemente aggiornato e ottimizzato. Preso anche io quella del 22/12 spero in questi giorni di festa di poterla testare come merita. Nadir mi ha sempre consigliato bene. Sarebbe bello potessero implementare una sorta di on/off sul ram play (in modo che sia sempre attivata). Anche l'importazione di una intera cartella non sarebbe male. Ho mandato un messaggio al "Tipo" e speriamo sia possibile implementarle ste cose. (Sperem)

Ok


Se volete evitarvi lo sbattimento di download della beta, caricamento chiavetta usb etc., si può aggiornare direttamente andando su

http://192.168.1.1XX/cgi-bin/Devel

E inserendo alla voce Actions -> Install l'url della beta verso cui volete "migrare": scaricherà e installerà facendo tutto da solo.
L'url non deve essere per forza dal sito di Daphile, ad esempio se avete una iso salvata su Dropbox potete fare ugualmente la procedura.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Mar 5 Gen 2016 - 13:23

Domanda probabilmente banale, al momento io sto usando foobar su un pc definibile come client con la libreria musicale su un server multimediale con s.o. Windows 10 collegato in cablato via router, allestendo un thin client con Daphile riuscirei comunque a raggiungere i files sul server o devo necessariamente dotarmi di un altro hard disk da collegare direttamente?

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da vastx Mar 5 Gen 2016 - 22:55

Ciao Giangievo,
Sono nella tua stessa identica situazione. In teoria daphile dovrebbe tranquillamente raggiungere le cartelle remote. Ci aono delle indicazioni abbastanza chiare sulla wiki.
Alle mie cartelle su un server con win7 si accede tramite user e pw dell'utente ma ancora non sono riuscito a trovare la stringa di indirizzo giusta per aggiungerle.
Se qualche anima pia daphiliana\linuxiana mi aiutasse a trovare la stringa gliene sarei molto grato.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Mer 6 Gen 2016 - 10:57

Come si dice.....mal comune mezzo gaudio..... Laughing In realtà anch'io avevo letto della possibilità di Daphile di collegarsi a nas e server vari, ma nello specifico se qualcuno che l'ha già fatto ci spiegasse how to do sarebbe buono, altrimenti l'alternativa che non mi è chiarissima è collegarsi in esata, visto che, sempre da quanto leggo, un hd usb sarebbe sullo stesso bus del dac e la cosa non dovrebbe essere positiva.... Quando capisco quale possa essere il sistema più semplice ed efficace per interfacciare la libreria provo a metter assieme un sistemino del genere, sperando di riuscirci, la mia esperienza in ambito fuori da windows tende allo zero........ Embarassed

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da kereos Ven 8 Gen 2016 - 12:02

Nadir81 ha scritto:

Se volete evitarvi lo sbattimento di download della beta, caricamento chiavetta usb etc., si può aggiornare direttamente andando su

http://192.168.1.1XX/cgi-bin/Devel

E inserendo alla voce Actions -> Install l'url della beta verso cui volete "migrare": scaricherà e installerà facendo tutto da solo.
L'url non deve essere per forza dal sito di Daphile, ad esempio se avete una iso salvata su Dropbox potete fare ugualmente la procedura.

Ciao

sto provando ad aggiornare utilizzando l'indirizzo qui sopra, la versione che vorrei installare (la 22.12 rt) l'ho salvata su dropbox ma quando gli do l'url mi dice sempre failed.
Cosa sbaglio?

Ciaoooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da handros Sab 9 Gen 2016 - 22:38

Buonasera a tutti,
ho da poco rimesso in moto il mio serverino audio Daphile che entra in USB sul Teac.
Tutto bene...finchè non cerco di suonare file 24/192: Daphile li legge, ma il Teac non aggancia correttamente, il led di indicazione a frontale continua a ballare tra 44.1 e 48...ed ovviamente non esce nulla (al massimo qualche scricchiolio!) Crying or Very sad
Suggerimenti?!? Please
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Dom 10 Gen 2016 - 19:46

giangievo ha scritto:Come si dice.....mal comune mezzo gaudio..... Laughing In realtà anch'io avevo letto della possibilità di Daphile di collegarsi a nas e server vari, ma nello specifico se qualcuno che l'ha già fatto ci spiegasse how to do sarebbe buono, altrimenti l'alternativa che non mi è chiarissima è collegarsi in esata, visto che, sempre da quanto leggo, un hd usb sarebbe sullo stesso bus del dac e la cosa non dovrebbe essere positiva.... Quando capisco quale possa essere il sistema più semplice ed efficace per interfacciare la libreria provo a metter assieme un sistemino del genere, sperando di riuscirci, la mia esperienza in ambito fuori da windows tende allo zero........ Embarassed

Ciao,
io per far vedere a Daphile il NAS, ho dovuto smanettare un po' con il router, e qui racconto più o meno come l'ho fatto:
https://www.tforumhifi.com/t43674-nas-pc-e-dac-piu-o-meno-come-pane-amore-e-fantasia (qui ci sono gli altri link da cui sono partito:
https://www.tforumhifi.com/t27961p120-trasforma-il-tuo-hard-disk-nas-synology-in-un-trasporto-usb-audiofilo#665592 e https://www.tforumhifi.com/t42867p15-htpc-ancora-uno)

Spero ti siano utili, casomai mi fai sapere e proviamo a tirar fuori qualcosa.


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Dom 10 Gen 2016 - 20:15

Grazie mille, ho letto i tuoi threads e li ho trovati molto utili, per altro oggi leggendo varie guide sarei giunto all'idea di optare per un sistema con un server, ( che ho già funzionante nella mia rete domestica, a cui normalmente demando la trasmissione di film via dlna ai vari dispositivi di casa ) nel quale ho archiviati i miei files musicali, che avendo una buona capacità elaborativa ( I5-4690, 16gb di ram e un controller raid hardware adaptec per gestire i dischi ) adibirei all'elaborazione di upsamplings vari tramite Logitech Media server, e lascerei al thin client il compito esclusivo di player con Daphile, senza aggravi di elaborazione particolari, da quello che si evince dalle guide si dovrebbe riuscire a far funzionare il tutto, in settimana comunque mi arriva il Futro e vediamo se è vero......Laughing

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Dom 10 Gen 2016 - 21:20

giangievo ha scritto:Grazie mille, ho letto i tuoi threads e li ho trovati molto utili, per altro oggi leggendo varie guide sarei giunto all'idea di optare per un sistema con un server, ( che ho già funzionante nella mia rete domestica, a cui normalmente demando la trasmissione di film via dlna ai vari dispositivi di casa ) nel quale ho archiviati i miei files musicali, che avendo una buona capacità elaborativa ( I5-4690, 16gb di ram e un controller raid hardware adaptec per gestire i dischi ) adibirei all'elaborazione di upsamplings vari tramite Logitech Media server, e lascerei al thin client il compito esclusivo di player con Daphile, senza aggravi di elaborazione particolari, da quello che si evince dalle guide si dovrebbe riuscire a far funzionare il tutto, in settimana comunque mi arriva il Futro e vediamo se è vero......Laughing

... bene Ok Aspettiamo i futuri eventi allora...

però non capisco come fai ad adibire l'upsampling al tuo server e poi passare a Daphile il risultato. Da quello che conosco, il punto di forza di Daphile è proprio la sua elaborazione del messaggio musicale nascosto nei bites...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Dom 10 Gen 2016 - 21:39

In effetti ero rimasto anch'io al fatto di usare Daphile connesso in rete ma comunque con il compito di fare tutto da sè, guardando invece in rete recentemente è uscita questa new entry, in pratica tramite un plugin su LMS sulla macchina server, denominato C3PO, quest'ultima si assume il compito dell'upsampling, e la macchina con installato Daphile viene vista appunto come un lettore da LMS stesso, e viene esonerata da qualunque tipo di calcolo, più o meno il succo è questo, metterei anche un link ma non so se si possa qui sul forum.....In ogni caso parlano di un netto miglioramento in termini di qualità di riproduzione, visto che comunque il thin client l'avrei comunque preso per daphile credo che valga la pena di fare una prova...... Se non ho capito male avviene qualcosa di simile a HQplayer + NAA.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Lun 11 Gen 2016 - 19:18

Piccolo aggiornamento, complice la giornata di riposo in attesa dell'arrivo del futro dove installare daphile ho provato a configurare un pc come server con Logitech media server ed un secondo come player con squeezelite r2 tramite router in cablato, il tutto funziona egregiamente, ora voglio ascoltare un pò di brani che ho come riferimento, ma a sensazione suona diverso da foobar, su due piedi per ora mi piace...... Smile

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 13 Gen 2016 - 8:17

[quote="giangievo"]In effetti ero rimasto anch'io al fatto di usare Daphile connesso in rete ma comunque con il compito di fare tutto da sè, guardando invece in rete recentemente è uscita questa new entry, in pratica tramite un plugin su LMS sulla macchina server, denominato C3PO, quest'ultima si assume il compito dell'upsampling, e la macchina con installato Daphile viene vista appunto come un lettore da LMS stesso, e viene esonerata da qualunque tipo di calcolo, più o meno il succo è questo, metterei anche un link ma non so se si possa qui sul forum.....In ogni caso parlano di un netto miglioramento in termini di qualità di riproduzione, visto che comunque il thin client l'avrei comunque preso per daphile credo che valga la pena di fare una prova...... Se non ho capito male avviene qualcosa di simile a HQplayer + NAA.....[/quota]

Ho scaricato su un computer, Logitech media server, e aggiunto il plugin C3PO, secondo lo schema della guida .
Dalla pagina web del server Logitech ,ho selezionato il player daphile che è su un computer accanto all'amplificatore, quello che non comprendo è come utilizzare daphile solo come lettore e far ricampionare tutto soltanto al plugin C3PO.. Infine non ho toccato nulla del setting "tipi di file " .grazie
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Mer 13 Gen 2016 - 9:58

Premetto di saperne molto poco anch'io, ho adottato il sistema sperimentalmente l'altro giorno e per altro la parte Daphile ancora non l'ho provata poichè il Futro su cui metterlo dovrebbe arrivarmi domani, in ogni caso se in LMS hai installato correttamente il plugin C3PO nel server alla voce plugins lo dovresti trovare tra quelli attivi ( a proposito, attiva anche duello per i dsd,  che è già in elenco, altrimenti non vengono letti..... ), a quel punto accedendo alla pagina specifica del plugin stesso devi dirgli di effettuare sempre l'upsampling..... Circa i tipi di files da quello che ho capito con l'ultima release del plugin quella parte viene bypassata, per cui puoi lasciarla così com'è, mentre in Daphile per dirgli di fare da player puro nelle impostazioni generali alla voce media server devi mettere il segno di spunta su external, e dare l'indirizzo ip del server dove è installato LMS, seguito da :9090
Ribadisco, prendi il tutto con estremo beneficio di dubbio, la prima parte l'ho provata, quella relativa a Daphile ancora no.....

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fat george Mer 13 Gen 2016 - 11:05

E' solo una domanda perche non mi è chiaro il concetto di upsampling/ricampionamento forzato. Ma ha un senso? I dati mancanti da dove vengono? Non è come convertire un mp3 in flac? Non viene magicamente aggiunta qualità.

Grazie
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 13 Gen 2016 - 11:11

giangievo ha scritto:Premetto di saperne molto poco anch'io, ho adottato il sistema sperimentalmente l'altro giorno e per altro la parte Daphile ancora non l'ho provata poichè il Futro su cui metterlo dovrebbe arrivarmi domani, in ogni caso se in LMS hai installato correttamente il plugin C3PO nel server alla voce plugins lo dovresti trovare tra quelli attivi ( a proposito, attiva anche duello per i dsd,  che è già in elenco, altrimenti non vengono letti..... ), a quel punto accedendo alla pagina specifica del plugin stesso devi dirgli di effettuare sempre l'upsampling..... Circa i tipi di files da quello che ho capito con l'ultima release del plugin quella parte viene bypassata, per cui puoi lasciarla così com'è, mentre in Daphile per dirgli di fare da player puro nelle impostazioni generali alla voce media server devi mettere il segno di spunta su external, e dare l'indirizzo ip del server dove è installato LMS, seguito da :9090
Ribadisco, prendi il tutto con estremo beneficio di dubbio, la prima parte l'ho provata, quella relativa a Daphile ancora no.....

il plugin è attivo , ora vedo se esplodo!!! :-)
Al massimo posso sempre tornare al punto iniziale.
Grazie
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 13 Gen 2016 - 11:57

Non capisco quale possa essere l'indirizzo ip del server. Dal pannello di controllo del server logitech ci sono due ip uno per il server e l'altro per mysqueezebox, ho provato a utilizzarli entrambi, ma non mi ho alcun risultato .
Daphile non riesce a trovarli, forse dello mettere prima la sigla www o http .Utilizzo la porta 9090.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Mer 13 Gen 2016 - 13:35

L'indirizzo del server è quello che identifica il tuo pc che ospita LMS, lo vedi dalle proprietà della connessione di rete, oppure con ipconfig, e la porta è 9000
Non ho sotto mano ancora daphile, però posso dirti che con squeezelite dal pc player mi connetto al server all'indirizzo http://192.168.1.xx:9000 o anche senza indicare http://, usando chrome.... Ti conviene, per semplicità, se ancora non l'hai fatto, assegnare un indirizzo fisso al pc che funge da server, altrimenti tutte le volte che riavvii quest'ultimo devi verificare indirizzo e cambiarlo in daphile......

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Mer 13 Gen 2016 - 13:42

Ti chiedo scusa, rileggendo quanto scritto stamattina ti ho indicato la porta 9090, ma è sbagliata, deve essere 9000, colpa mia...... Embarassed

Antonello Alessi ha scritto:
giangievo ha scritto:Premetto di saperne molto poco anch'io, ho adottato il sistema sperimentalmente l'altro giorno e per altro la parte Daphile ancora non l'ho provata poichè il Futro su cui metterlo dovrebbe arrivarmi domani, in ogni caso se in LMS hai installato correttamente il plugin C3PO nel server alla voce plugins lo dovresti trovare tra quelli attivi ( a proposito, attiva anche duello per i dsd,  che è già in elenco, altrimenti non vengono letti..... ), a quel punto accedendo alla pagina specifica del plugin stesso devi dirgli di effettuare sempre l'upsampling..... Circa i tipi di files da quello che ho capito con l'ultima release del plugin quella parte viene bypassata, per cui puoi lasciarla così com'è, mentre in Daphile per dirgli di fare da player puro nelle impostazioni generali alla voce media server devi mettere il segno di spunta su external, e dare l'indirizzo ip del server dove è installato LMS, seguito da :9090
Ribadisco, prendi il tutto con estremo beneficio di dubbio, la prima parte l'ho provata, quella relativa a Daphile ancora no.....

il plugin è attivo , ora vedo se esplodo!!! :-)
Al massimo posso sempre tornare al punto iniziale.
Grazie

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da giangievo Mer 13 Gen 2016 - 14:21

Fat george ha scritto:E' solo una domanda perche non mi è chiaro il concetto di upsampling/ricampionamento forzato. Ma ha un senso? I dati mancanti da dove vengono? Non è come convertire un mp3 in flac? Non viene magicamente aggiunta qualità.

Grazie

Qui sarebbe bello se intervenisse qualcuno tecnicamente più preparato di me, che sono una discreta verza, in ogni caso, teoricamente, per quello che ho capito io leggendo in giro per forums vari, il ricampionamento di un segnale nativo lossless ad una frequenza superiore dovrebbe servire, mediante un'interpolazione più accurata e a condizione che questa venga fatta correttamente, a riprodurre un'onda con andamento il + lineare possibile, ma gradirei se dico cavolate essere corretto.... Diverso è il discorso nel caso di mp3 e formati comunque con perdita di dati, lì convengo che pur interpolando quel che manca non lo ricrei comunque. In ogni caso mi par di capire che esistono diverse correnti di pensiero, c'è chi da purista non vede di buon occhio il resampling, e lo considera una condizione peggiorativa, altri che credono non aggiunga nulla e sia per lo + psico-acustica e chi invece difende a spada tratta il tutto, io per mia curiosità amo provare, e trarre le mie conclusioni, per cui mi riprometto di fare tutte le prove del caso..... Laughing Laughing

giangievo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.04.13
Numero di messaggi : 70
Località : Pavia
Provincia : Pavia
Occupazione/Hobby : Autocostruzione
Impianto : Htpc con Asus Essence STX II, OP-Amp Burson, pre classe A, ampli TK2050 Hifimediy tweaked, diffusori su progetto Chiabrera by Audiojam2 Alberto Bellino

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 13 Gen 2016 - 14:57

[quote="giangievo"]Ti chiedo scusa, rileggendo quanto scritto stamattina ti ho indicato la porta 9090, ma è sbagliata, deve essere 9000, colpa mia...... Embarassed

Tranquillo ho provato con tutti i valori possibili, ma daphile non trova il server. Il bello è che una volta messo l'ip appare accanto l'icona verde del server logitech, ma quando fai save e restart ,su daphile, gira a vuoto e poi si blocca.
Alzo al momento bandiera bianca . Attendo magari le tue prove con il Futro.
La mia configurazione attuale è/era questa :
server logitech su un computer
daphile su chiavetta attaccata ad un computer che comunica con il dac tramite chiavetta hiface one
Ma daphile non accetta in alcun modo il server esterno,ma funziona egregiamente come local.
Grazie
Attendo i tuoi esperimenti Laughing
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 16 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.