T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

+78
TheDarkKnight
JERRY_2000
root
iwata78
ulisse
brico
ARGENTAX
gipione
manitux
Marko
magistercylindrus
Jupiter8
Luca Marchetti
tano.longo
rattaman
Fabster
dinamanu
alessandro1
gigihrt
Pierpaolo Pennacchietti
pallapippo
vito
mumps
kalium
wild
green marlin
no-fi
fuzzu82
C-3PO
vastx
giangievo
b.veneri
Sigmud
franz 01
sportyerre
sodis11
Dreammachine
Nadir81
apremi
elenesther
andreaea
germolo
tix88
wcartman
Docarlo
Fat george
bonghittu
Alessandro Asborno
Marco Ravich
Roberto7627
meraviglia
Antonello Alessi
schwantz34
zenit
alluce
Miclaud
fritznet
antbom
Biagio De Simone
luigigi
sontero
dankan73
potowatax
segugio74
aleaudio2010
kereos
danilopace
arivel
sickshotshow
trecentodueotto
Alessio Zenga
Stentor
handros
ghiglie
MDT360
donluca
iperv
kurt10
82 partecipanti

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Mer 14 Gen 2015 - 18:32

sontero ha scritto:
luigigi ha scritto:
au gìmi
è un nuovo saluto?
se ti riferivi a Jimi è l'essere umano piu' straordinario che ho mai conosciuto...una forza della natura...il suo carisma è ancora incredibilmente efficace....ce ne fossero...il mio primo acquisto di un disco è stato Electric Ladyland...avevo 17 anni e pochi soldi...ma la bellezza non ha prezzo
mancava una g..
aug.. gìmi...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sontero Mer 14 Gen 2015 - 19:54

luigigi ha scritto:
sontero ha scritto:
è un nuovo saluto?
se ti riferivi a Jimi è l'essere umano piu' straordinario che ho mai conosciuto...una forza della natura...il suo carisma è ancora incredibilmente efficace....ce ne fossero...il mio primo acquisto di un disco è stato Electric Ladyland...avevo 17 anni e pochi soldi...ma la bellezza non ha prezzo
mancava una g..
aug.. gìmi...
Quasi quasi lo metto in firma....
Insomma Luigi almeno in live la stai usando la versione del 31 dicembre?
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mer 14 Gen 2015 - 20:35

Da quello che leggo nel 3D c'è una nuova versione eh? Laughing E' da provare?

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Mer 14 Gen 2015 - 21:17

Quella del 31 dicembre a me va benissimo ed in live è più reattiva! Ok
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Mer 14 Gen 2015 - 21:21

sontero ha scritto:
luigigi ha scritto:
mancava una g..
aug.. gìmi...
Quasi quasi lo metto in firma....
Insomma Luigi almeno in live la stai usando la versione del 31 dicembre?
Dannaz.. malediz...
nulla
in concomitanza dell'uscita di moglie e figlia, ho passato le ultime 3 ore in vari tentativi... nulla... e pensare che la prima volta è filato tutto lisssssio.
La cosa strana è che gli errori non son sempre gli stessi...
a volte una volta configurato tutto, con ancora il cavo attaccato al router, vado all'indirizzo e non vedo nulla, (provato anche a cambiare gli indirizzi)
altre volte vedo la schermata ma il mediaserter è crashato (ho sempre lasciato ALMENO 256 mb; a volte anche 1.5 Gb su chiavetta da 4)
a volte sembra andare tutto, ma poi , dopo aver preparato la seconda chiavetta ed averci copiato il sw fa firmware , questa non mi fa partire il programma. Sempre è andato, almeno sulla pagina, impostando sin da subito il wifi senza mettere mai il cavo.
ho fatto credo una decina di prove ed ogni volta ho riformattato entrambe le chiavette e rimettevo su la iso
ho provato anche con lla versione precedente... si sa mai ..non capisco proprio
faccio così
formatto le chiavette
su una metto la iso e lascio almeno 256 mb di spazio
attacco il cavo al router
faccio partire con solo la chiavetta con d.
scelgo daphile e non default
setto il wifi ( ho provato anche a settarlo dopo)
setto l'indirzzo ip (ho provato anche qui a cambiarlo) , ip rout , dns ecc... quando chiede il dominio, do l'invio
inserisco la seconda chiavetta e la preparo
vado col client all'indirizzo e, se ho ..ulo, vedo il tutto
vado su firmware, vedo la chiavetta preparata e salvo il tutto (non flaggo la scelta che c'è...non mi ricordo cosa sia... ma comunque una volta ho provato a settarla..)
riavvio con solo la seconda chiavetta
non vedo più una mazza...

le ultime 2 volte dava l'errore del mediaserver e non la posso usare in live

azzo.... putein tec ta fai
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sontero Mer 14 Gen 2015 - 22:09

luigigi ha scritto:..........................................................
le ultime 2 volte dava l'errore del mediaserver e non la posso usare in live

azzo.... putein tec ta fai
ho l'impressione Luigi che le pendrive che usi, a te sembrano vuote e non partizionate, ma in realta' non sia cosi.
Te lo dico perchè non si spiega diversamente questo strano comportamento.
la formattazione delle pendrive l'hai fatto sotto Windows in FAT32 ?
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sontero Mer 14 Gen 2015 - 22:13

sickshotshow ha scritto:Quella del 31 dicembre a me va benissimo ed in live è più reattiva! Ok
Confermo. La versione del 31 dicembre è la migliore sotto ogni riguardo. Installata è di sicuro piu' reattiva.
E inoltre suona alla grande.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da potowatax Mer 14 Gen 2015 - 22:20

sontero ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Quella del 31 dicembre a me va benissimo ed in live è più reattiva! Ok
Confermo. La versione del 31 dicembre è la migliore sotto ogni riguardo. Installata è di sicuro piu' reattiva.
E inoltre suona alla grande.

Buono! Allora mi metto all'opera per l'up grade....

Grazie ragazzi...

ps mi dispiace per luigigi che trova difficoltà nell'istallazione. Domani, se non torno troppo tardi da lavoro, faccio un check list della mia installazione. Magari può servire.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Mer 14 Gen 2015 - 22:21

sontero ha scritto:
luigigi ha scritto:..........................................................
le ultime 2 volte dava l'errore del mediaserver e non la posso usare in live

azzo.... putein tec ta fai
ho l'impressione Luigi che le pendrive che usi, a te sembrano vuote e non partizionate, ma in realta' non sia cosi.
Te lo dico perchè non si spiega diversamente questo strano comportamento.
la formattazione delle pendrive l'hai fatto sotto Windows in FAT32 ?
mah.. vado in win e formatto... verifico che non ci siamo cose strane ,,, thanks
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da wcartman Gio 15 Gen 2015 - 10:15

sontero ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Quella del 31 dicembre a me va benissimo ed in live è più reattiva! Ok
Confermo. La versione del 31 dicembre è la migliore sotto ogni riguardo. Installata è di sicuro piu' reattiva.
E inoltre suona alla grande.

ciao a tutti ragazzi,
pur essendo negato col pc, ieri sono riuscito a far partire Daphile a primo colpo!! e questo fa capire come sia stato un grande il programmatore!! (per la cronaca, volumio invece dopo settimane di tentativi ancora non mi parte bene)

ma a parte questo, e scusandomi per OT, sono gia un paio di volte che mi succede di alzare il volume a metà, l'ampli va in clipping e non c'è verso di far ripartire la musica se non spegnendo tutto e aspettando.
Vengo al dunque: c'è qualche impostazione audio, magari non quella in beatperfect, che me lo eviterebbe?

grazie ancora e buon ascolto a tutti

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da meraviglia Gio 15 Gen 2015 - 11:20

wcartman ha scritto:
sontero ha scritto:
Confermo. La versione del 31 dicembre è la migliore sotto ogni riguardo. Installata è di sicuro piu' reattiva.
E inoltre suona alla grande.

ciao a tutti ragazzi,
pur essendo negato col pc, ieri sono riuscito a far partire Daphile a primo colpo!! e questo fa capire come sia stato un grande il programmatore!! (per la cronaca, volumio invece dopo settimane di tentativi ancora non mi parte bene)

ma a parte questo, e scusandomi per OT, sono gia un paio di volte che mi succede di alzare il volume a metà, l'ampli va in clipping e non c'è verso di far ripartire la musica se non spegnendo tutto e aspettando.
Vengo al dunque: c'è qualche impostazione audio, magari non quella in beatperfect, che me lo eviterebbe?

grazie ancora e buon ascolto a tutti

L'impostazione dovrebbe esserci... vado a memoria: Settings --> Audio Devices e poi click su Advanced in corrispondenza del PCM resampling. Ti si dovrebbe aprire una finestra con la quale poter decidere di quanti dB attenuare il segnale.

Però, avendo usato in passato - ce l'ho ancora - l'SDA-1100, ti posso dire che è facile mandarlo in distorsione con un segnale d'ingresso troppo ampio (e a questo l'impostazione sopra può aiutare), ma quando si ammutolisce perché va in protezione significa che hai raggiunto la max potenza erogabile (e questo avviene soprattutto nei picchi dinamici).

Difficile cavare sangue dalle rape...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da wcartman Gio 15 Gen 2015 - 11:23

i[/quote]

L'impostazione dovrebbe esserci... vado a memoria: Settimgs --> Audio Devices e poi click su Advanced in corrispondenza del PCM resampling. Ti si dovrebbe aprire una finestra con la quale poter decidere di quanti dB attenuare il segnale.

Però, avendo usato in passato - ce l'ho ancora - l'SDA-1100, ti posso dire che è facile mandarlo in distorsione con un segnale d'ingresso troppo ampio (e a questo l'impostazione sopra può aiutare), ma quando si ammutolisce perché va in protezione significa che hai raggiunto la max potenza erogabile (e questo avviene soprattutto nei picchi dinamici).

Difficile cavare sangue dalle rape...[/quote]

grazie
ci provo subito

ps: cos'è la rape? Embarassed

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Gio 15 Gen 2015 - 11:51

wcartman ha scritto:
ps: cos'è la rape? Embarassed
Laughing

rape (verdura), non si parla di violenza carnale... Laughing
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da wcartman Gio 15 Gen 2015 - 18:07

sickshotshow ha scritto:
wcartman ha scritto:
ps: cos'è la rape? Embarassed
Laughing

rape (verdura), non si parla di violenza carnale... Laughing


ahahha ormai il mio cervello era parametrizzato sul gergo linux..pensavo fosse slang tipo repository, gparted, grub ahahah

cmq ho impostato -5 db e clippa di nuovo...uff....

ma perchè invece con il lettore cd e con le stesse canzoni non succede?

cmq grazie ancora.. almeno ora so' qual'è il problema

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da meraviglia Gio 15 Gen 2015 - 18:44

wcartman ha scritto:

ma perchè invece con il lettore cd e con le stesse canzoni non succede?

Può essere che con daphile il suono abbia più dinamica, quindi una richiesta di potenza di picco superiore, tale da mette in crisi il piccolo ampli.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Sab 17 Gen 2015 - 11:08

sapendo che non ci dormivate la notte, vi aggiorno sui miei tentativi di installazione...
su consiglio del buon Alluce (magari me lo avete detto pure voi ma son duro d'orecchi ...) ho rifatto il tutto ma questa volta, una volta ripartito il SO dalle seconda chiavetta per la prima volta, con F1 son rientrato nelle impostazioni ed ho ridato l'IP statico. Da quel momento si è agganciato alla rete ed è andato tutto liscio... TRANNE .. per il fatto che non riesco a sentire nulla.
Vedo i 2 device (sia il dac da usb se stacco la chiavetta) , sia la chiavetta se inserita.
Scelgo o uno uno o uno l'altro ma... nisba... .. fatgeorge... consolati... ovviamente li setto anche in advance media center e
proverò a rifare tutto da capo.
la volta scorsa, tutto liscio senza problemi.. ma non è che all'atto dell'installazione sto sistema fa un po' quello che gli pare... mannaggia a me che c'ho messo le mani la prima volta Mad
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Fat george Sab 17 Gen 2015 - 23:34

Mi consolo si e sai perchè? Perchè la hiface2 messa su un pc molto più scrauso è andata al primo colpo e non si è mai inceppata. Con altri dac e con il maverik diretto su usb (senza hiface) tutto apposto. Sulla Mainboard diciamo "nuova" la hiface la attacco a porte usb3 mentre nello scrauso ci sono solo usb2. Appena possibile provo da bios a settare le porte usb senza enhance mode e ammeniccoli vari. Ma poi (lo dico sottovoce) anche senza hiface sto programma suona proprio bene, tanto che al momento me lo godo così. Comunque chi riesce a risolvere l'arcano gridi forte "SI PUO' FARE" (cit) .... e condivida grazie.
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Dom 18 Gen 2015 - 7:35

Fat george ha scritto:Mi consolo si e sai perchè? Perchè la hiface2 messa su un pc molto più scrauso è andata al primo colpo e non si è mai inceppata. Con altri dac e con il maverik diretto su usb (senza hiface) tutto apposto. Sulla Mainboard diciamo "nuova" la hiface la attacco a porte usb3 mentre nello scrauso ci sono solo usb2. Appena possibile provo da bios a settare le porte usb senza enhance mode e ammeniccoli vari. Ma poi (lo dico sottovoce) anche senza hiface  sto programma suona proprio bene, tanto che al momento me lo godo così. Comunque chi riesce a risolvere l'arcano gridi forte "SI PUO' FARE" (cit) .... e condivida grazie.  
il problema è che ora non posso ascoltar proprio fon nulla. Mad
i brani "sgommano via"... non so a te... l'indicatore passa da 1 sec a ... 34... 1'34. ecc senza suono
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Dom 18 Gen 2015 - 9:26

luigigi ha scritto:
il problema è che ora non posso ascoltar proprio fon  nulla. Mad
i brani "sgommano via"... non so a te... l'indicatore passa da 1 sec a ... 34... 1'34. ecc senza suono

Mi era successo la stessa cosa quando:

- mi ero dimeticato di collegare l'hard disk con tutta la musica al compuer con daphile ma, avendo daphile già effettuato la creazione del database, sembrava leggere i brani lo stesso. Ovviamente non usciva alcun suono.

- il dac era collegato ma era impostato su usb1 e non su usb 2 (il Micromega Mydac ha sul retro ha un selettore usb e nei sistemi linux, so per qual motivo, non ha mai funzionato se lo lasciavo su usb1).
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Dom 18 Gen 2015 - 10:08

sickshotshow ha scritto:
il problema è che ora non posso ascoltar proprio fon  nulla. Mad
i brani "sgommano via"... non so a te... l'indicatore passa da 1 sec a ... 34... 1'34. ecc senza suono

Mi era successo la stessa cosa quando:

- mi ero dimeticato di collegare l'hard disk con tutta la musica al compuer con daphile ma, avendo daphile già effettuato la creazione del database, sembrava leggere i brani lo stesso. Ovviamente non usciva alcun suono.

- il dac era collegato ma era impostato su usb1 e non su usb 2 (il Micromega Mydac ha sul retro ha un selettore usb e nei sistemi linux, so per qual motivo, non ha mai funzionato se lo lasciavo su usb1).
[/quote]
[quote="luigigi"]Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Dac10
lo schermo è questo
la chiavetta mi vien vista come , credo, terzo hd.... ma se ricordo bene era così anche prima
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Dom 18 Gen 2015 - 10:55

Mi spiace ma non vedo nulla... riusciresti a postare lo screenshot più grande? al limite fagli una foto con il cellulare.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da luigigi Mar 27 Gen 2015 - 14:13

su consiglio e del buon Alluce che mi ha anche guidato nell'installazione, sto provando squuezelite con lms (dico giusto ?)
molto simile a daphile come interfaccia (direi identico...a parte il colore) mi sembra suoni "quasi" altrettanto bene.. per quelli che, come me, non hanno ancora finito di litigare col daphile.... questo è non mi ha dato problemi (neanche il "nostro" la prima volta ... Punishment )
se si sovracanpiona, a me distorce però...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da sickshotshow Mar 27 Gen 2015 - 15:31

luigigi ha scritto:
se si sovracanpiona, a me distorce però...

Dovresti abbassare l'uscita di qualche dB. Da Daphile si può fare, dal tuo Squeezelite non saprei.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da tix88 Mar 27 Gen 2015 - 19:43

Con questo player è possibile avere un'interfaccia grafica ? o c'è qualcosa di simile che ha un'interfaccia grafica con cui si puo' comandare ?

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da wcartman Mar 27 Gen 2015 - 19:56

tix88 ha scritto:Con questo player è possibile avere un'interfaccia grafica ? o c'è qualcosa di simile che ha un'interfaccia grafica con cui si puo' comandare ?

si è possibile, proprio come hai anticipato tu:
- con un pc riproduci musica
- con un altro pc, o smarthone ti connetti via web e da remoto comandi il tutto sfruttando l'interfaccia grafica del web

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - Pagina 10 Empty Re: Daphile - Audiophile Music Server & Player OS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.