T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualche suggerimento per il nuovo gira?

+18
SGH
donluca
Soligo60
emmeci
Orazio Privitera
gaeo
Giancarlo Campesan
bitto
beppe61
Stentor
elarghi
valterneri
pupo73
MDT360
missione antifessi
andzoff
fulvio 222
Doc_Zero
22 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da valterneri Mar 30 Lug 2013 - 19:25

Bastaaa!
 
Ok, per sdrammatizzare ci metto una battuta, vediamo se vi piace:
 
missione antifessi ha scritto: migliaia di euro per fonorivelatori e giradischi fatti con pezzi di tavolo da ping pong
(la Rega prima di fare giradischi faceva tavoli da ping pong).
Ecco perché le palline m'andavano tutte di fuori ...
non ci avevo regolato l'antiskating!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7847
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Soligo60 Mar 30 Lug 2013 - 19:37

bitto ha scritto:Un altro fenomeno.

Moderazione: bitto entri nelle discussioni senza apportare alcun beneficio, se non tentare si seminare polemiche, come ti ho avvisato nell'altro 3D non è il caso tu continui con questo atteggiamento, il prossimo post che leggo con questi toni, ne subirai le conseguenze!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Mar 30 Lug 2013 - 20:01

valterneri ha scritto:Bastaaa!
 
Ok, per sdrammatizzare ci metto una battuta, vediamo se vi piace:
 
missione antifessi ha scritto: migliaia di euro per fonorivelatori e giradischi fatti con pezzi di tavolo da ping pong
(la Rega prima di fare giradischi faceva tavoli da ping pong).
Ecco perché le palline m'andavano tutte di fuori ...
non ci avevo regolato l'antiskating!

 Ciao Valter non so' se hai gia visto il tutorial, spero ti sia utile.
Buona serata.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da valterneri Mar 30 Lug 2013 - 20:17

beppe61 ha scritto:Ciao Valter non so' se hai gia visto il tutorial, spero ti sia utile.
Buona serata.
Proprio ora stavo per scriverti in MP per ringraziarti,
sto già leggendo e credo che cenerò tardi per continuare a leggere.
 
Conosco ogni centimetro dei Lenco
ma si scopre sempre qualcosa di nuovo leggendo
e mi piace anche leggere con quali parole e in quale modo
descrivono cose che già conosco.
 
Mi piace poi anche stampare e rilegare
perché la carta è carta
e non si perde nella sterminata e nascondevole memoria degli HD.
 
Ciao!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7847
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da gaeo Mar 30 Lug 2013 - 21:11

sulle qualità dei puleggioni ci sono pletore di estimatori io ne ho sentiti di buoni come meno buoni per me i lenco non sono male ma arrivano fino ad un certo punto anche moddandoli molto meglio un garrard o quello che più mi è piaciuto il thorens td 124 ma preferisco i flottanti (fatalità il 124 è un semiflottante) e non perché lo dice l'esperto di turno... mi esprimo sui rega dicendo che è un giradischi senza progetto con ottimi componenti ma il risultato in ambito audio è dato soprattutto dal progetto quindi lascio a voi le conclusioni
Infine cambiere il mio td320? non credo il 124 necessita di cure e attenzioni oltre a costare troppo, il linn ho vissuto in seconda persona il dramma di un amico che non riusciva a regolarlo e doveva riportarlo a regolare di continuo , forse un bel AR1 mi piacerebbe (ma non per sempre per un pò) che mi ripassasse per le mani un kd650 e ce ne sono alcuni che gradirei provare come il fortè ariston o il sistemdeck ma al momento mi guardo attorno per la testina o forse... anche no, mi prendo solo lo stilo nuovo ... Rolling Eyes 
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Mar 30 Lug 2013 - 22:30

Ma poi, alla fine della fiera, a sto povero Cristo che chiedeva che giradischi comprare, cosa gli abbiamo consigliato?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da donluca Mar 30 Lug 2013 - 22:54

Temo d'esser arrivato in ritardo ma se posso consigliare io direi di buttarti sul Little Super Deck che è semplicemente fuori dal mondo per il prezzo al quale viene proposto.

http://www.thefunkfirm.co.uk/turntables/LIttle_Super_Deck.html

a 1100£ e con la sterlina che sta bassissima è uno dei più convenienti IMHO.

http://www.dougbradyhifi.com/p-2513-funk-little-super-deck-black-or-white.aspx
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Mer 31 Lug 2013 - 10:56

valterneri ha scritto:Bastaaa!
 
Ok, per sdrammatizzare ci metto una battuta, vediamo se vi piace:
 
missione antifessi ha scritto: migliaia di euro per fonorivelatori e giradischi fatti con pezzi di tavolo da ping pong
(la Rega prima di fare giradischi faceva tavoli da ping pong).
Ecco perché le palline m'andavano tutte di fuori ...
non ci avevo regolato l'antiskating!

Ma che antiskating ... non sapevi proprio palleggiare ne di dritto ne di rovescio.

Comunque io di palline non ne tiro ... e la storia del produttore di tavoli da ping pong convertitosi all'analogico è risaputa. L'origine dei giradischi fatti con pannelli per tavoli da ping pong è confermata anche qui:
http://www.theaudiobeat.com/equipment/rega_dac.htm

Provate a togliere il piattino di truciolare, vetro o di similceramica (dipende dal modello a disposizione) e fateci rimbalzare sopra una pallina da ping pong. Vedrete che il rimpallo è lo stesso ... manca solo la retina! Laughing Laughing Laughing
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Mer 31 Lug 2013 - 11:00

beppe61 ha scritto:Ma poi, alla fine della fiera, a sto povero Cristo che chiedeva che giradischi comprare, cosa gli abbiamo consigliato?

Mi sembra proprio di averlo fatto, indicandogli il massimo per qualità e risparmio. Se però, i 400 euro vuole proprio spenderli tutti, allora consiglio di investire l'abbondante differenza in una bella collezione di dischi in vinile!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Mer 31 Lug 2013 - 11:14

gaeo ha scritto:sulle qualità dei puleggioni ci sono pletore di estimatori io ne ho sentiti di buoni come meno buoni per me i lenco non sono male ma arrivano fino ad un certo punto anche moddandoli molto meglio un garrard o quello che più mi è piaciuto il thorens td 124 ma preferisco i flottanti (fatalità il 124 è un semiflottante) e non perché lo dice l'esperto di turno... mi esprimo sui rega dicendo che è un giradischi senza progetto con ottimi componenti ma il risultato in ambito audio è dato soprattutto dal progetto quindi lascio a voi le conclusioni
Infine cambiere il mio td320? non credo il 124 necessita di cure e attenzioni oltre a costare troppo, il linn ho vissuto in seconda persona il dramma di un amico che non riusciva a regolarlo e doveva riportarlo a regolare di continuo , forse un bel AR1 mi piacerebbe (ma non per sempre per un pò) che mi ripassasse per le mani un kd650 e ce ne sono alcuni che gradirei provare come il fortè ariston o il sistemdeck ma al momento mi guardo attorno per la testina o forse... anche no, mi prendo solo lo stilo nuovo ... Rolling Eyes 

I garrard buoni sono abbondantemente fuori dal budget indicato in questa discussione. I Lenco sono, al contrario abbondantemente dentro. Inoltre basta osservarne la costruzione per capire che le differenze sostanziali sono tutte a vantaggio del sottovalutato Lenco. C'è chi spende migliaia di euro per un buon Garrard usato, per me è più saggio chi spende poche decine di euro per un Lenco ... costa un 1/100 e suona meglio. Basta metterli a confronto con taratura ottimale. Per il 124 non spendo parole ...
Sono consapevole del dramma di molti possessori del LINN SONDEK che finiscono per odiare la macchina per eccesso di "rognosità". La messa a punto è impossibile se non si sa bene come si fa.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da gaeo Mer 31 Lug 2013 - 17:47

missione antifessi ha scritto:

I garrard buoni sono abbondantemente fuori dal budget indicato in questa discussione. I Lenco sono, al contrario abbondantemente dentro. Inoltre basta osservarne la costruzione per capire che le differenze sostanziali sono tutte a vantaggio del sottovalutato Lenco. C'è chi spende migliaia di euro per un buon Garrard usato, per me è più saggio chi spende poche decine di euro per un Lenco ... costa un 1/100 e suona meglio. Basta metterli a confronto con taratura ottimale. Per il 124 non spendo parole ...
Sono consapevole del dramma di molti possessori del LINN SONDEK che finiscono per odiare la macchina per eccesso di "rognosità". La messa a punto è impossibile se non si sa bene come si fa.  
si il succo del discorso era prenditi un thorens td320mk2 o un 160 super o un 147 il lenco per quello che costa é uno dei migliori acquisti possibili io sono qua per portare le mie esperienze non per aver ragione su tutti e dimostrare che ho ragione cosa che nel modo di scrivere che hai sembrerebbe tu stessi facendo stai sereno che la verità non stà nella tasca di nessuno ne nelle mie ne in quelle di nessuno...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 10:56

gaeo ha scritto:
missione antifessi ha scritto:

I garrard buoni sono abbondantemente fuori dal budget indicato in questa discussione. I Lenco sono, al contrario abbondantemente dentro. Inoltre basta osservarne la costruzione per capire che le differenze sostanziali sono tutte a vantaggio del sottovalutato Lenco. C'è chi spende migliaia di euro per un buon Garrard usato, per me è più saggio chi spende poche decine di euro per un Lenco ... costa un 1/100 e suona meglio. Basta metterli a confronto con taratura ottimale. Per il 124 non spendo parole ...
Sono consapevole del dramma di molti possessori del LINN SONDEK che finiscono per odiare la macchina per eccesso di "rognosità". La messa a punto è impossibile se non si sa bene come si fa.  
si il succo del discorso era prenditi un thorens td320mk2 o un 160 super o un 147 il lenco per quello che costa é uno dei migliori acquisti possibili io sono qua per portare le mie esperienze non per aver ragione su tutti e dimostrare che ho ragione cosa che nel modo di scrivere che hai sembrerebbe tu stessi facendo stai sereno che la verità non stà nella tasca di nessuno ne nelle mie ne in quelle di nessuno...

Nei forums (essendo rispettato l'anonimato) c'è pieno di gente che millanta esperienze che non ha mai fatto. Ma chi conosce la materia li riconosce subito. A me non interessa avere ragione, e nemmeno avere un minimo di riconoscenza per i miei suggerimenti. Scrivo su questo forum per trasmettere le mie conoscenze (accumulate in 35 anni di esperienza nella progettazione ed esecuzione di macchine analogiche) a chi chiede consiglio. Se poi interviene qualcuno che ritengo scriva fesserie, il mio carattere schietto e spontaneo mi impone una tirata d'orecchie. La mia esperienza mi ha portato alla convinzione che, in linea di massima, moltissimi audiofili sono totalmente impreparati dal punto di vista tecnico e si lasciano traviare dai Lucignolo di turno (riviste, pubblicità, distributori, ecc.) e condurre nel paese dei balocchi (un luccicante negozio di prodotti HIFI molto appariscenti ma dalla poca sostanza in rapporto al prezzo esposto) nel quale si aggirano soggetti come lui dalle orecchie lunghe.
Questi fessi non ascoltano i consigli gratuiti e spassionati del grillo parlante di turno ma lo sbeffeggiano. Si sentono più attratti e rassicurati da quelli che i polli li spennano!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Gio 1 Ago 2013 - 11:18

missione antifessi ha scritto:
gaeo ha scritto:
 

Nei forums (essendo rispettato l'anonimato) c'è pieno di gente che millanta esperienze che non ha mai fatto. Ma chi conosce la materia li riconosce subito. A me non interessa avere ragione, e nemmeno avere un minimo di riconoscenza per i miei suggerimenti. Scrivo su questo forum per trasmettere le mie conoscenze (accumulate in 35 anni di esperienza nella progettazione ed esecuzione di macchine analogiche) a chi chiede consiglio. Se poi interviene qualcuno che ritengo scriva fesserie, il mio carattere schietto e spontaneo mi impone una tirata d'orecchie. La mia esperienza mi ha portato alla convinzione che, in linea di massima, moltissimi audiofili sono totalmente impreparati dal punto di vista tecnico e si lasciano traviare dai Lucignolo di turno (riviste, pubblicità, distributori, ecc.) e condurre nel paese dei balocchi (un luccicante negozio di prodotti HIFI molto appariscenti ma dalla poca sostanza in rapporto al prezzo esposto) nel quale si aggirano soggetti come lui dalle orecchie lunghe.
Questi fessi non ascoltano i consigli gratuiti e spassionati del grillo parlante di turno ma lo sbeffeggiano. Si sentono più attratti e rassicurati da quelli che i polli li spennano!

Buongiorno Missione, perche' non apri un thread apposito sul Lenco, sarebbe per me interessante
(quali modelli in particolare, reperibilita' sia del gira sia degli eventuali ricambi, prezzi correnti, etc etc) e credo che riusciresti a parlarne piu' tranquillamente, senza stare a fare il solito ping pong (Very Happy ) tra e' meglio questo o e' meglio quello.
Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Stentor Gio 1 Ago 2013 - 11:28

missione antifessi ha scritto:
Se ti è piaciuto il Garrard a puleggia (anche se non hai specificato il modello) allora il Lenco L75/78 dovrebbe piacerti ancora di più.

Ciao, il Garrad a cui mi riferivo è il 301 a grasso su un plinth loricraft, braccio SME 3009 R  e come variante il braccio roksan artemiz + svariate puntine e stepup

Sicuramente il mio LP12  non sono mai riuscito a metterlo a punto a dovere in quanto ero sempre insoddisfatto delle prestazioni  mentre con un giradischi di cui tu urlerai allo schifo son riuscito ad andare molto molto meglio (Yamaha PX2)

Di Lenco ho avuto solo il B55 ....forse non era a punto bene neppure quello ma non mi ha certamente fatto gridare al miracolo.

Di L75 ho avuto l'occasione di sentirli più volte e mi son sempre sembrati ottimi (magari questa volta erano finalmente a punto Laughing ) ....anche se a dire il vero il confronto era con gira nuovi entry level ...regolarmente bastonati dal vecchio svizzero.

Ma se volessi riprovare un Lenco per vedere se e quanto è meglio del mio vecchissimo e pesantissimo yamaha a trazione diretta e braccio tangenziale ..... meglio stare su un L75 oppure su un L78?

E le quotazioni per un esemplare in buono stato quanto sarebbero secondo te?

Ultima cosa... visto che sei così esperto dei Lenco non potresti fare un 3D, corredato di fotografie, in cui ci spieghi i segreti della messa a punto e le cose da verificare? Nel caso avvertimi via mp che ti do accesso ad un'area riservata in cui comporre il 3d senza interventi prima di pubblicarlo definitivamente.

Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da valterneri Gio 1 Ago 2013 - 11:31

beppe61 ha scritto:Buongiorno Missione, perche' non apri un thread apposito sul Lenco, sarebbe interessante .... Ciao
Si!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7847
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da SGH Gio 1 Ago 2013 - 11:47

valterneri ha scritto:
beppe61 ha scritto:Buongiorno Missione, perche' non apri un thread apposito sul Lenco, sarebbe interessante .... Ciao
Si!

Mi unisco alla richiesta con grande interesse.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 11:54

beppe61 ha scritto:
missione antifessi ha scritto:

Nei forums (essendo rispettato l'anonimato) c'è pieno di gente che millanta esperienze che non ha mai fatto. Ma chi conosce la materia li riconosce subito. A me non interessa avere ragione, e nemmeno avere un minimo di riconoscenza per i miei suggerimenti. Scrivo su questo forum per trasmettere le mie conoscenze (accumulate in 35 anni di esperienza nella progettazione ed esecuzione di macchine analogiche) a chi chiede consiglio. Se poi interviene qualcuno che ritengo scriva fesserie, il mio carattere schietto e spontaneo mi impone una tirata d'orecchie. La mia esperienza mi ha portato alla convinzione che, in linea di massima, moltissimi audiofili sono totalmente impreparati dal punto di vista tecnico e si lasciano traviare dai Lucignolo di turno (riviste, pubblicità, distributori, ecc.) e condurre nel paese dei balocchi (un luccicante negozio di prodotti HIFI molto appariscenti ma dalla poca sostanza in rapporto al prezzo esposto) nel quale si aggirano soggetti come lui dalle orecchie lunghe.
Questi fessi non ascoltano i consigli gratuiti e spassionati del grillo parlante di turno ma lo sbeffeggiano. Si sentono più attratti e rassicurati da quelli che i polli li spennano!

Buongiorno Missione, perche' non apri un thread apposito sul Lenco, sarebbe per me interessante
(quali modelli in particolare, reperibilita' sia del gira sia degli eventuali ricambi, prezzi correnti, etc etc) e credo che riusciresti a parlarne piu' tranquillamente, senza stare a fare il solito ping pong (Very Happy ) tra e' meglio questo o e' meglio quello.
Ciao

Verrà fatto! In settembre-ottobre, dopo le vacanze, mi metterò all'opera per evolvere l'L78 di recente acquisizione. Per il momento l'ho solamente accuratamente ricondizionato con leggere o minimali modifiche. Magari insieme a valterneri se si metterà finalmente all'opera anche lui. Smile 
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 12:14

Stentor ha scritto:
missione antifessi ha scritto:
Se ti è piaciuto il Garrard a puleggia (anche se non hai specificato il modello) allora il Lenco L75/78 dovrebbe piacerti ancora di più.

Ciao, il Garrad a cui mi riferivo è il 301 a grasso su un plinth loricraft, braccio SME 3009 R  e come variante il braccio roksan artemiz + svariate puntine e stepup

Sicuramente il mio LP12  non sono mai riuscito a metterlo a punto a dovere in quanto ero sempre insoddisfatto delle prestazioni  mentre con un giradischi di cui tu urlerai allo schifo son riuscito ad andare molto molto meglio (Yamaha PX2)

Di Lenco ho avuto solo il B55 ....forse non era a punto bene neppure quello ma non mi ha certamente fatto gridare al miracolo.

Di L75 ho avuto l'occasione di sentirli più volte e mi son sempre sembrati ottimi (magari questa volta erano finalmente a punto Laughing ) ....anche se a dire il vero il confronto era con gira nuovi entry level ...regolarmente bastonati dal vecchio svizzero.

Ma se volessi riprovare un Lenco per vedere se e quanto è meglio del mio vecchissimo e pesantissimo yamaha a trazione diretta e braccio tangenziale ..... meglio stare su un L75 oppure su un L78?

E le quotazioni per un esemplare in buono stato quanto sarebbero secondo te?

Ultima cosa... visto che sei così esperto dei Lenco non potresti fare un 3D, corredato di fotografie, in cui ci spieghi i segreti della messa a punto e le cose da verificare? Nel caso avvertimi via mp che ti do accesso ad un'area riservata in cui comporre il 3d senza interventi prima di pubblicarlo definitivamente.

Hello

Ciao,
il Garrard 301 da te indicato è un'ottima macchina, che all'epoca era in competizione sul mercato con i Lenco ed i Thorens. Alcune componenti sembrano decisamente omologhi.  Purtroppo sul mercato dell'usato il 301 si paga tutto.
Il Sondek è un giradischi ostico che soffre gli spostamenti (non avendo un dispositivo di bloccaggio della meccanica generalmente si stara durante il trasporto). La cosa grave e che la casa madre (la Linn) si è sempre rifiutata di fornire istruzioni per il settaggio ai clienti per due possibili spiegazioni: o ritenendo l'audiofilo medio talmente sprovveduto da non essere "abile" nell'affrontare il problema; o per imporgli la periodica visita presso un negozio specializzato, ove sottoporlo alla pressante proposta di nuovi costosissimi upgrades o altre ameni giochetti.
Ho sempre indicato nei Lenco L75/78/99 il top della produzione.
Il B55 è un modello inferiore col piatto più leggero ed un perno più economico che acquisterei solo per ottenere alcune parti di ricambio da utilizzare sugli altri modelli. La mia quotazione è decisamente inferiore (circa la metà di quella di un L75).
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Stentor Gio 1 Ago 2013 - 12:19

Ma fra 75/78/99 che consigli e che quotazioni hanno?

PS quando hai tempo un 3d sulla manutenzione taratura dei lenco ci stai a farlo? Nel caso sentiamoci in mp che ti preparo l'accesso all'area per pubblicarlo senza interruzioni e dar vita poi ad una discussione sul forum come commento ad esso ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Stentor Gio 1 Ago 2013 - 12:21

Non lo conoscevo ma che bello il 99 !!!


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Giancarlo Campesan Gio 1 Ago 2013 - 12:36

Suggerirei, piuttosto, di aprire un 3d dedicato ai gira a puleggia, anche se in rete, in inglese, se ne trovano gia' a bizzeffe.

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Gio 1 Ago 2013 - 13:12

Stentor ha scritto:Ma fra 75/78/99 che consigli e che quotazioni hanno?

PS quando hai tempo un 3d sulla manutenzione taratura dei lenco ci stai a farlo? Nel caso sentiamoci in mp che ti preparo l'accesso all'area per pubblicarlo senza interruzioni e dar vita poi ad una discussione sul forum come commento ad esso ...

 
beppe61 ha scritto:
 


Buongiorno Missione, perche' non apri un thread apposito sul Lenco, sarebbe per me interessante
(quali modelli in particolare, reperibilita' sia del gira sia degli eventuali ricambi, prezzi correnti, etc etc) e credo che riusciresti a parlarne piu' tranquillamente, senza stare a fare il solito ping pong (qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 292187 ) tra e' meglio questo o e' meglio quello.
Ciao


Verrà fatto! In settembre-ottobre, dopo le vacanze, mi metterò all'opera per evolvere l'L78 di recente acquisizione. Per il momento l'ho solamente accuratamente ricondizionato con leggere o minimali modifiche. Magari insieme a valterneri se si metterà finalmente all'opera anche lui. qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 29313

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 14:52

Stentor ha scritto:Non lo conoscevo ma che bello il 99 !!!


Un gioiellino che non ha nulla da invidiare ai Garrard se non il prezzo sul mercato dell'usato.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 14:55

Giancarlo Campesan ha scritto:Suggerirei, piuttosto, di aprire un 3d dedicato ai gira a puleggia, anche se in rete, in inglese, se ne trovano gia' a bizzeffe.

Giancarlo

Concordo, anche se bisognerebbe selezionare tra la miriade di informazioni ed istruzioni in circolazione ... non tutte corrette.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 15:06

Stentor ha scritto:Ma fra 75/78/99 che consigli e che quotazioni hanno?

PS quando hai tempo un 3d sulla manutenzione taratura dei lenco ci stai a farlo? Nel caso sentiamoci in mp che ti preparo l'accesso all'area per pubblicarlo senza interruzioni e dar vita poi ad una discussione sul forum come commento ad esso ...

Se si trova uno dei tre modelli in perfetto stato (non estetico ma nelle condizioni delle parti vitali:  motore, puleggia, perno e piatto) bisogna acquistarlo. Le quotazioni plausibili vanno, a mio avviso, dai 100 euro massimo per un L75/78 ai 400 per un L99 (effettivamente abbastanza raro e quindi più pregiato).
OK faremo un 3D dedicato.
Ecco cosa si può fare con un Lenco:

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 01_sla11


Ultima modifica di missione antifessi il Gio 1 Ago 2013 - 15:27 - modificato 1 volta.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 4 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.