T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualche suggerimento per il nuovo gira?

+18
SGH
donluca
Soligo60
emmeci
Orazio Privitera
gaeo
Giancarlo Campesan
bitto
beppe61
Stentor
elarghi
valterneri
pupo73
MDT360
missione antifessi
andzoff
fulvio 222
Doc_Zero
22 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da valterneri Gio 1 Ago 2013 - 15:09

missione antifessi ha scritto:
Giancarlo Campesan ha scritto:Suggerirei, piuttosto, di aprire un 3d dedicato ai gira a puleggia .....
Concordo, anche se bisognerebbe selezionare....
Il Lenco merita un 3D tutto suo e forse è meglio non essere troppo dispersivi,
poi se il discorso si allarga si allargherà.
Mi pare poi che il Lenco sia l'unico esempio di puleggia verticale che lo differenzia
sostanzialmente dagli altri.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7847
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 15:21

valterneri ha scritto:
missione antifessi ha scritto:
Concordo, anche se bisognerebbe selezionare....
Il Lenco merita un 3D tutto suo e forse è meglio non essere troppo dispersivi,
poi se il discorso si allarga si allargherà.
Mi pare poi che il Lenco sia l'unico esempio di puleggia verticale che lo differenzia
sostanzialmente dagli altri.

Esatto! E la puleggia verticale offre solo vantaggi rispetto a quella posta sul piano orizzontale!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Gio 1 Ago 2013 - 15:31

valterneri ha scritto:
missione antifessi ha scritto:
Concordo, anche se bisognerebbe selezionare....
Il Lenco merita un 3D tutto suo e forse è meglio non essere troppo dispersivi,
poi se il discorso si allarga si allargherà.
Mi pare poi che il Lenco sia l'unico esempio di puleggia verticale che lo differenzia
sostanzialmente dagli altri.

 Esatto! Ok

(riquoto e riconfermo)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Gervasutti Gio 1 Ago 2013 - 15:43

Leggo con interesse caro Missione Wink 
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da gaeo Gio 1 Ago 2013 - 16:08

missione antifessi ha scritto:

Nei forums (essendo rispettato l'anonimato) c'è pieno di gente che millanta esperienze che non ha mai fatto. Ma chi conosce la materia li riconosce subito. A me non interessa avere ragione, e nemmeno avere un minimo di riconoscenza per i miei suggerimenti. Scrivo su questo forum per trasmettere le mie conoscenze (accumulate in 35 anni di esperienza nella progettazione ed esecuzione di macchine analogiche) a chi chiede consiglio. Se poi interviene qualcuno che ritengo scriva fesserie, il mio carattere schietto e spontaneo mi impone una tirata d'orecchie. La mia esperienza mi ha portato alla convinzione che, in linea di massima, moltissimi audiofili sono totalmente impreparati dal punto di vista tecnico e si lasciano traviare dai Lucignolo di turno (riviste, pubblicità, distributori, ecc.) e condurre nel paese dei balocchi (un luccicante negozio di prodotti HIFI molto appariscenti ma dalla poca sostanza in rapporto al prezzo esposto) nel quale si aggirano soggetti come lui dalle orecchie lunghe.
Questi fessi non ascoltano i consigli gratuiti e spassionati del grillo parlante di turno ma lo sbeffeggiano. Si sentono più attratti e rassicurati da quelli che i polli li spennano!

Io non millanto niente e tu continui a scrivere da moralizzatore ....Rolling Eyes 
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 16:55

Gervasutti ha scritto:Leggo con interesse caro Missione Wink 

OHHHH! Guarda un po' chi si risente. Ragazzi se ho iniziato ad intervenire su questo forum e colpa sua ... del Gerva.   Punishment   Uno che ho cercato, più di una volta, di salvare dalle fauci degli speculatori provando ad acciuffarlo per i capelli. Adesso dopo qualche pettinata e taglio all'inglese spero che abbia messo la testa a posto. afro 
Sbagliando si impara ma ... non bisogna esagerare!
I soldi servono a poco senza sapere come spenderli (in questo caso parlo per esperienza)!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 17:10

Gervasutti ha scritto:Leggo con interesse caro Missione Wink 

Caro Gerva come hai potuto verificare in questo 3D ho upgradato i miei Linn Sondek. Invece di lasciarmi convincere dai marpioni che manipolano il forum aziendale della Linn, ad acquistare upgrades da migliaia di euro (più costosi dell'intero giradischi da aggiornare) ho preferito utilizzare il mio personale ragionamento realizzando un upgrade sostanziale al prezzo di 29 euri.

MEDITA GERVA .... MEDITA!
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Gervasutti Gio 1 Ago 2013 - 17:11

Vedi caro Missione, credo proprio che tu ne sappia una più del diavolo Twisted Evil  in materia e questo è sicuramente un grosso aiuto per noi del forum, a mio parere il tuo "problema" è il modo di porti Ironic . Ti confermo l'interesse per l'argomento ma qui si parla tra persone che il più delle volte non si conoscono di persona (anche se fortunatamente abbiamo fatto parecchi meeting) e quindi il tuo atteggiamento, anche se in buona fede, può risultare ad alcuni sgradevole, tutto qui Wink 
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Gio 1 Ago 2013 - 18:13

Gervasutti ha scritto:Vedi caro Missione, credo proprio che tu ne sappia una più del diavolo Twisted Evil  in materia e questo è sicuramente un grosso aiuto per noi del forum, a mio parere il tuo "problema" è il modo di porti Ironic . Ti confermo l'interesse per l'argomento ma qui si parla tra persone che il più delle volte non si conoscono di persona (anche se fortunatamente abbiamo fatto parecchi meeting) e quindi il tuo atteggiamento, anche se in buona fede, può risultare ad alcuni sgradevole, tutto qui Wink 

Ne sono consapevole. Quelli che esprimono le loro idee dirette "nei denti", senza fronzoli ed ossequi, possono dar fastidio se non letti con lo spirito giusto  ... anche il dentista è mal visto perchè fa soffrire, però se è bravo ti salva i denti senza svuotarti il portafogli. Io vorrei essere il tuo dentista, secondo me ne hai molto bisogno. Mi rendo conto però che ci siano in giro per i forums (per esempio quello inglese dove ci siamo messi in contatto - all'epoca non mi sembravi di quest'avviso ma piuttosto riconoscente) soggetti interessatamente affabili, che si piazzano li per catturare polli con l'arte del compiacimento (come alcuni che hanno conquistato la tua fiducia e simpatia). Alla fine qual'è stato il conto che hai bonificato? Quelli si che sanno fare il loro mestiere! Ti scuciono pacchi di soldi per due cazzate ed alla fine ti sono anche simpatici. Altro che i perditempo come me che vengon qui solo per passione e divertimento.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da gaeo Ven 2 Ago 2013 - 1:00

Scusami non è questione di franchezza che se permetti è un mio punto forte ma questione di modo di porsi per esempio io ho parlato con Lucchetti ad una fiera oltre che chattato e fatto qualche interminabile telefonata e mi parla come chi non ne capisse niente fosse lui... qui è intervenuto anche qualche altro che potrebbe montare in cattedra ma non lo fà nonostante abbia i titoli per farlo (Ascoltava e controllava gira per lavoro Shocked  ) tu (che probabilmente avrai anche i titoli per farlo ma la maggior parte non lo sa se ce li hai ) entri e ti metti in cattedra sopra una rupe a dispensare il tuo immenso sapere a noi poveri allocchi e creduloni capisci che quest'atteggiamento indispone? che poi siamo quasi d'accordo su tutto (diciamo che non son molto d'accordo sul discorso puntina e sul valore assoluto della AT95) anzi penso che lo sappiamo tutti qui dentro che il valore di mercato e il valore assoluto non sempre corrispondono anzi.. rileggiti cosa c'è scritto in intestazione di pagina :
Da 2006 giorni, 6829 utenti, con i loro 589594 messaggi, hanno scelto il forum di chi ascolta con le orecchie e con il cuore. E, perché no, anche con il portafoglio!

quindi come direbbero gli inglesi fly down amico che1 un ambiente più rilassato e sereno fa bene a tutti pure a te e che2 non si smette mai di imparare da nessuno anche da chi ne sa meno di te ciao e buona proseguimento di giornata
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da valterneri Ven 2 Ago 2013 - 4:19

Secondo me Stentor e Silver Jack
stanno già meditando di vietare i post sui giradischi
perché metton più zizzania che quelli di politica!
 
Poi vieteranno anche quelli
sugli ampli pro
dove ci si stanno già menando duro
e non ci vorrà molto a bandire chi dice la sua su come si puliscono i vinili!
 
Rimarrà solo il 3D "Presentazioni" e "ieri stanotte domani pomeriggio ...."
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7847
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da adriano gaddari Ven 2 Ago 2013 - 7:53

la crisi rende tutti più nervosi:D Very Happy 

l'altro giorno ho sentito un lenco 78 con braccio sme 3012 e testina grado , mi ha rinfrancato col vinile. penso che suonasse così bene , oltre che per la giusta taratura , sopratutto perchè era montato su un solido plinto e in posizione " piombata".
quando comprai il mio DD con braccio in grafite , i vari lenco e garrard li" buttavano via dalle finestre " , meno i thorens , io ho venduto il technics sl 1200 per quello attuale che gli è sicuramente superiore  , ma dopo questa esperienza col lenco .........

mi stà tornando la voglia del vinile , perciò teniamo il tread con sana condivisione e ne guadagneremo tutti🆗

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Ven 2 Ago 2013 - 11:19

valterneri ha scritto:Secondo me Stentor e Silver Jack
stanno già meditando di vietare i post sui giradischi
perché metton più zizzania che quelli di politica!
 
Poi vieteranno anche quelli
sugli ampli pro
dove ci si stanno già menando duro
e non ci vorrà molto a bandire chi dice la sua su come si puliscono i vinili!
 
Rimarrà solo il 3D "Presentazioni" e "ieri stanotte domani pomeriggio ...."
Very Happy

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Ven 2 Ago 2013 - 11:32

adriano gaddari ha scritto:la crisi rende tutti più nervosi:D Very Happy 

l'altro giorno ho sentito un lenco 78 con braccio sme 3012 e testina grado , mi ha rinfrancato col vinile. penso che suonasse così bene , oltre che per la giusta taratura , sopratutto perchè era montato su un solido plinto e in posizione " piombata".
quando comprai il mio DD con braccio in grafite , i vari lenco e garrard li" buttavano via dalle finestre " , meno i thorens , io ho venduto il technics sl 1200 per quello attuale che gli è sicuramente superiore  , ma dopo questa esperienza col lenco .........

mi stà tornando la voglia del vinile , perciò teniamo il tread con sana condivisione e ne guadagneremo tutti🆗

Ciao Adriano,
Hai un'ottima memoria! Quei soggetti che gettavano giradischi e vinile dalle finestre purtroppo sono finiti! Uno delle mie parti, raccattando vinile a prezzi stracciati (quanto i fessacchiotti convertivano le collezioni in CD, per seguire la moda lanciata dal mercato), poi rivenduto qualche anno dopo, si è guadagnato appartamento, negozio e BMW. Il mercato per lucrare deve sempre creare nuovi bisogni nei consumatori. A volte i bisogni indotti vengono soddisfatti con prodotti innovativi ed effettivamente migliori ... altre no!


Ultima modifica di missione antifessi il Ven 2 Ago 2013 - 11:43 - modificato 1 volta.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Ven 2 Ago 2013 - 11:42

E' chiaro che, a parte Gervasutti, dei partecipanti a questo forum non so nulla e le uniche traccie delle quali dispongo sono quelle che scrivono. Le mie critiche ed analisi si riferiscono al mondo degli audiofili in generale (che ho osservato in centinaia di esemplari). Pertanto se qualcuno dei lettori si sente toccato da quello che scrivo (magari dalle critiche verso qualche malcostume e limite dell'audiofilo medio) probabilmente ha la coda di paglia.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da adriano gaddari Ven 2 Ago 2013 - 12:55

missione antifessi ha scritto:

Ciao Adriano,
Hai un'ottima memoria! Quei soggetti che gettavano giradischi e vinile dalle finestre purtroppo sono finiti! Uno delle mie parti, raccattando vinile a prezzi stracciati (quanto i fessacchiotti convertivano le collezioni in CD, per seguire la moda lanciata dal mercato), poi rivenduto qualche anno dopo, si è guadagnato appartamento, negozio e BMW. Il mercato per lucrare deve sempre creare nuovi bisogni nei consumatori. A volte i bisogni indotti vengono soddisfatti con prodotti innovativi ed effettivamente migliori ... altre no!

condivido

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Doc_Zero Sab 3 Ago 2013 - 19:19

si potrebbe tornare IN TOPIC se non è un sacrificio eccessivo?

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da missione antifessi Mar 6 Ago 2013 - 11:32

Doc_Zero ha scritto:si potrebbe tornare IN TOPIC se non è un sacrificio eccessivo?

Accidenti! Questa richiesta sembra si sia rivelata un vero e proprio : "Over and out"! Surprised 
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Soligo60 Mar 6 Ago 2013 - 12:19

Doc_Zero ha scritto:si potrebbe tornare IN TOPIC se non è un sacrificio eccessivo?
Reputo legittima la richiesta, e leggendo con interesse, specie quando non conosco alcune cose, gli OT sono inutili

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da gaeo Mar 6 Ago 2013 - 12:23

Doc_Zero ha scritto:si potrebbe tornare IN TOPIC se non è un sacrificio eccessivo?
il mio suggerimento (se non si era capito) è perché invece non prendi un vecchio thorens o un gira vintage tipo kenwood kd900 o un kd650 risparmi un sacco di grana che investi in una buona puntina e vinili è imho ottiene pure un miglior risultato
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da bitto Mar 6 Ago 2013 - 12:38

Io non faccio testo, ho un rega di piu' di 20 anni fa, che nonostante si dica peste e corna va benissimo, gli unici capricci che mi sono tolti un paio di anni fa è stato di cambiare braccio e prendere una nuova puntina e una nuova cinghia. Va bene, molto bene.
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 274
Località : pordenone
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Doc_Zero Dom 11 Ago 2013 - 15:38

gaeo ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:si potrebbe tornare IN TOPIC se non è un sacrificio eccessivo?
il mio suggerimento (se non si era capito) è perché invece non prendi un vecchio thorens o un gira vintage tipo kenwood kd900 o un kd650  risparmi un sacco di grana che investi in una buona puntina e vinili è imho ottiene pure un miglior risultato
sul fronte vinili e puntine sono servito per il momento....ma senza qualcosa che gira ci faccio molto poco
riguardo al vintage, come ho già specificato, per qualunque altro componente non ho problemi a prenderlo usato ma assolutamente non mi fido a prendere un giradischi usato se non so chi e come l'ha usato.
comunque visto che i suggerimenti vertono principalmente intorno ai Lenco L75 e 78 e visto che non conosco minimamente la produzione Lenco, qualche suggerimento su come speglierlo fra l'usato sarebbe gradito a cominciare da quale fra i due preferire

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Dom 11 Ago 2013 - 16:40

Scusa, ma nel profilo hai gia' riportato il pro-ject experience 2,di cui chiedevi nel primo post, ma allora ce l'hai gia' ?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Doc_Zero Dom 11 Ago 2013 - 16:44

ne ho uno in prova

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da beppe61 Dom 11 Ago 2013 - 16:51

Ah, ok, quindi se va' bene domanda risolta.
Per quanto riguarda il Lenco, al di la' della difficolta' di reperirlo, credo sia meglio istruirsi prima sulla difficolta' degli interventi necessari per il ripristino.
Saluti

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

qualche suggerimento per il nuovo gira? - Pagina 5 Empty Re: qualche suggerimento per il nuovo gira?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.