T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

+5
seba77
maxvise
turo91
andreamang
M.atteo
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da andreamang Mar 16 Lug 2013 - 10:59

rferrinid ha scritto:
xplorer1984 ha scritto:Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...

un cd può essere ricco di bassi, una registrazione... non una cuffia... mannaggia!

P.S.=oddio fermatemi, sto andando in trip da superlux hd 660!!! ho la carta di credito che trema!!!

Le hd660 hanno bisogno di corrente per andare bene , vanno amplificate per benino.
Già con il mio Docet 10/d vanno bene.
Con un Fiio E10?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 11:19

Le amplificherei con il pro-ject headbox DS credo sia tranquillamente in grado di pilotarle, sulla carta eroga 50 mV a 300 ohm...

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da rferrinid Mar 16 Lug 2013 - 11:40

sarà che ho le beyerdynamic dt990 pro , e ascoltate queste le altre mi sembrano tutte brutte , ma le superlux hd660 non mi hanno entusiasmato .
E' anche vero che per quello che ho ascoltato , avranno si e no tre ore scarse di ascolto sulle spalle e devono , forse , rodarsi ancora.
Ma quando voglio ascoltare qualcosa di corsa indosso le sony mdr v55 , non certo le Superlux!
Oppure godo come un riccio con le Beyer ; strano , perchè ho anche le piccoline della superlux , le hd381 , e praticamente non me le tolgo mai , le migliori in ear mai provate fin'ora.
ad oggi la mia classifica riferita ai miei acquisti è :
Beyerdynamic dt990pro
koss porta pro
Superlux hd381
Sony mdr v55
Superlux hd 660
ovviamente insieme ad un Docet 10/d
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Mar 16 Lug 2013 - 12:28

Grazie a tutti per avermi chiarito la questione dei bassi Oki . Le Creative quindi sono il top? non c'è nulla di meglio per 50€? suonano meglio delle koss anche se sono pilotate da un cellulare o da un computer senza ampli?

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da rferrinid Mar 16 Lug 2013 - 12:35

M.atteo ha scritto:Grazie a tutti per avermi chiarito la questione dei bassi Oki . Le Creative quindi sono il top? non c'è nulla di meglio per 50€? suonano meglio delle koss anche se sono pilotate da un cellulare o da un computer senza ampli?

Secondo il parere di turo , nostro moderatore in ambito cuffiofilo , si.

beccati sta recensione :

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/226729-recensione-personale-creative-aurvana-live.html
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 12:44

Indubbiamente suonano bene attaccate anche al citofono, ma non aspettarti grandi differenze...

le aurana le ho sentite, e probabilmente troverai i bassi più secchi delle koss... ma baso il giudizio sull'ascolto di una sola delle due...

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da turo91 Mar 16 Lug 2013 - 13:16

rferrinid ha scritto:
M.atteo ha scritto:Grazie a tutti per avermi chiarito la questione dei bassi Oki . Le Creative quindi sono il top? non c'è nulla di meglio per 50€? suonano meglio delle koss anche se sono pilotate da un cellulare o da un computer senza ampli?

Secondo il parere di turo , nostro moderatore in ambito cuffiofilo , si.

beccati sta recensione :

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/226729-recensione-personale-creative-aurvana-live.html

Quella è vecchia, non capivo ancora un cazzo Laughing 
In confronto alle Koss le preferisco. A livello di qualità acustica siamo vicini, ma le Creative sono molto più comode e carine.
Non sono proprio piccolissime da portare in giro però, non si chiudono.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Mar 16 Lug 2013 - 14:05

Mi state convincendo sempre di più a prendere le creative. Siccome sono inesperto chiedo a voi, è meglio un auricolare o una cuffia? in particolare sono migliori le aurvana live o gli auricolari marshall minor?

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 14:59

Sono due cose troppo diverse per essere una migliore dell' altra...

le cuffie hanno più headstage, in generale si sentono meglio, gli auricolari sono più pratici, piccoli e trasportabili, ma hanno una resa sonora mediamente peggiore.

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da turo91 Mar 16 Lug 2013 - 15:22

xplorer1984 ha scritto:
le cuffie hanno più headstage, in generale si sentono meglio, gli auricolari sono più pratici, piccoli e trasportabili, ma hanno una resa sonora mediamente peggiore.

Su sta cosa mi sto ricredendo, ci sono auricolari notevoli ho sentito.
Infatti sto preparando un'infornata di auricolari per stereo head dopo la pausa di Agosto, un po' di tutti i tipi (dinamici, ad armatura e ibridi), prezzi e produttori.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 16:16

Non saprei, le mie shure, per quanto suonino bene non si avvicinano neanche alle akg... però conta anche che per me è fondamentale l'headstage nelle cuffie... devono suonare aperte e ampie... quindi ovviamente niente auricolari Very Happy

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Mar 16 Lug 2013 - 19:45

Scusate la mia ignoranza ma....cosa è l'headstage?
Vi aggiorno sulla situazione, ho detto alla mia ragazza che le Koss me le tengo io. Si, lo so, sono cattivo Hehe (per farmi perdonare le offrirò una serata fuori Wink ). A questo punto voi cosa fareste? vi spiego le varie opzioni:
1) Compro le Creative Aurvana Live (la mia paura è che le Koss possano cadere in disuso perché entrambe le cuffie le utilizzo in casa).
2) Compro le akg k430, sono quelle che esteticamente mi piacciono di più e le recensioni di amazon ne parlano bene (anche se quelli che scrivono su amazon non saranno sicuramente esperti come voi, quindi la qualità sarà sicuramente inferiore alle Creative e, forse, alle Koss anche se senza provarle non posso affermarlo con certezza) in questo modo utilizzerei le Koss in casa e akg in giro.
3) Compro degli auricolari da poter usare in giro e le Koss le uso in casa (gli auricolari Marshall mi piacciono molto, per 50€ c'è di meglio?).
4) Non compro nulla.

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da apeschi Mar 16 Lug 2013 - 20:14

Koss KSC75 ???

Come cuffia economica, poco ingombrante, da portarti in giro, da usare con ipod, ipad, iphone... ecc... ecc...

(Considerando i tuoi requisiti di portabilità ovviamente)
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Mar 16 Lug 2013 - 20:47

apeschi ha scritto:Koss KSC75 ???

Come cuffia economica, poco ingombrante, da portarti in giro, da usare con ipod, ipad, iphone... ecc... ecc...

(Considerando i tuoi requisiti di portabilità ovviamente)

Non vorrei essere pignolo ma quel tipo di cuffiette mi da fastidio (porto gli occhiali) e poi non mi piace molto perché per sentire meglio devo schiacciarle con le mani (questo perché manca l'archetto). Comunque ti ringrazio molto per il consiglio, sarebbe stata una scelta azzeccata.

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? - Pagina 2 Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.