T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

+5
seba77
maxvise
turo91
andreamang
M.atteo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Lun 15 Lug 2013 - 12:05

Prima di tutto volevo fare un saluto a tutti quelli del forum, siete sempre gentili e veloci nel rispondere Very Happy . Un paio di mesi fa cercavo delle cuffie sui 30€ e, su vostro consiglio, ho comprato le Koss PortaPro Dribbling . Fin da subito ne sono rimasto molto soddisfatto specialmente per i bassi che sprigiona una cuffia dall'aspetto così esile. Ora, a distanza di pochi mesi, la mia ragazza vorrebbe "rubarmele" e io ho pensato che questa è l'occasione giusta per comprare una nuova cuffia Hehe  alzando un po' il budget. Il mio budget è di più o meno 50€, a questo prezzo (lo so che è basso ma per il momento non vorrei spendere di più) trovo qualcosa di meglio rispetto alle mie amate PortaPro? In particolare io sto cercando una cuffia abbastanza portatile (quindi piegabile e con relativa custodia, rigida sarebbe perfetta), magari con il cavo collegato solo ad un padiglione della cuffia, pilotabile con un computer e con un cellulare (so che per voi usare una cuffia con l'iPhone o con un pc senza neanche l'amplificatore esterno è un disastro ma al momento dispongo solo di queste sorgenti) e per quanto riguarda il suono deve essere almeno come quello delle Koss. Io ho visto che con queste caratteristiche ci sono le akg k430 e le sennheiser hd238, voi me le consigliate o c'è di meglio per quella cifra? Aspetto vostre notizie Oki

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da andreamang Lun 15 Lug 2013 - 14:05

Io valuterei anche le ottime (considerando prezzo/prestazioni) JVC HA-S400...le trovi sull'amazzone a meno di 30€:
http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-diadema-cerrados/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1373889848&sr=8-1&keywords=jvc+ha-s400

Aspettiamo comunque gli altri per altri suggerimenti Hello
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da turo91 Lun 15 Lug 2013 - 14:09

andreamang ha scritto:Io valuterei anche le ottime (considerando prezzo/prestazioni) JVC HA-S400...le trovi sull'amazzone a meno di 30€:
http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-diadema-cerrados/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1373889848&sr=8-1&keywords=jvc+ha-s400

Aspettiamo comunque gli altri per altri suggerimenti Hello

Secondo me le Koss vanno nettamente meglio, peccato per l'estetica da trappola medievale e per la costruzione.
Se ti piacevano le Koss con il tuo budget riprenderei le Koss.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Lun 15 Lug 2013 - 14:11

Grazie per il suggerimento anche se avendo a disposizione 50€ come budget speravo di trovare qualcosa di qualità maggiore (premetto che non ho mai ascoltato le s400 e magari sono migliori di cuffie più costose però penso che con 20€ in più si possa trovare qualcosa di meglio) comunque grazie ancora per la risposta Oki .

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Lun 15 Lug 2013 - 14:16

Grazie turo91, il mio unico dubbio è proprio quello di non trovare nulla di migliore delle Koss per 50€. A me andrebbe benissimo anche una cuffia che suoni come la Koss ma con uno stile da cuffia "grande" come il filo attaccato solo ad un padiglione e con un aspetto "più normale" rispetto a quello delle Koss (le trovo molto interessanti e originali a livello estetico ma sono un po' bruttine)

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da maxvise Lun 15 Lug 2013 - 14:28

turo91 ha scritto:
andreamang ha scritto:Io valuterei anche le ottime (considerando prezzo/prestazioni) JVC HA-S400...le trovi sull'amazzone a meno di 30€:
Secondo me le Koss vanno nettamente meglio...Se ti piacevano le Koss con il tuo budget riprenderei le Koss.
Io le ho entrambe e non sono daccordo che le Koss vadano "nettamente meglio", per me suonano molto bene entrambe per il costo che hanno Wink .
Le S400 sono sicuramente molto più solide e belle da vedere, secondo me il loro problema più grosso è che d'estate le devi refrigerare altrimenti coi padiglioni in (simil)pelle sudi che è un piacere Very Happy Ma non è un problema solo delle jvc...

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da andreamang Lun 15 Lug 2013 - 14:29

M.atteo ha scritto:Grazie turo91, il mio unico dubbio è proprio quello di non trovare nulla di migliore delle Koss per 50€. A me andrebbe benissimo anche una cuffia che suoni come la Koss ma con uno stile da cuffia "grande" come il filo attaccato solo ad un padiglione e con un aspetto "più normale" rispetto a quello delle Koss (le trovo molto interessanti e originali a livello estetico ma sono un po' bruttine)
Che musica ascolti prevalentemente?Le JVC come le Koss sono un pò sbilanciate sulle medio-basse...
Akg k518?Le trovi molto facilmente nei mediamondo uni€, ecc... esposte per provarle con il tuo lettore...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Lun 15 Lug 2013 - 15:19

andreamang ha scritto:
M.atteo ha scritto:Grazie turo91, il mio unico dubbio è proprio quello di non trovare nulla di migliore delle Koss per 50€. A me andrebbe benissimo anche una cuffia che suoni come la Koss ma con uno stile da cuffia "grande" come il filo attaccato solo ad un padiglione e con un aspetto "più normale" rispetto a quello delle Koss (le trovo molto interessanti e originali a livello estetico ma sono un po' bruttine)
Che musica ascolti prevalentemente?Le JVC come le Koss sono un pò sbilanciate sulle medio-basse...
Akg k518?Le trovi molto facilmente nei mediamondo uni€, ecc... esposte per provarle con il tuo lettore...


Come genere di musica ascolto un po' di tutto, anche se in particolare sono un amante dei bassi (per questo ho scelto le Koss). Per quanto riguarda le k518 ho letto molte recensioni positive (in questi giorni andrò da uni€ per provarle, grazie del consiglio Wink ) anche se esteticamente preferisco le k430. Sono migliori le k430 o le k518 (su amazon le 430 costano 5€ in più)? E delle sennheiser sui 50€ c'è qualcosa di buono?

p.s scusate l'OT ma cosa si intende per degli alti o dei medi buoni? mi spiego meglio, se una cuffia ha dei buoni bassi sento il "Bum Bum" nelle orecchie (perdonatemi l'espressione "Bum Bum" ma non sapevo come descriverli), invece cosa si sente con una cuffia con degli alti o dei medi buoni? Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere a questa e/o alle altre domande.

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da seba77 Lun 15 Lug 2013 - 18:46

E delle Sony MDR-V55 che dite?

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Lun 15 Lug 2013 - 20:24

seba77 ha scritto: E delle Sony MDR-V55 che dite?

Non sono malvagie (esteticamente parlando, non le ho mai provate) e sono in offerta su amazon a poco meno di 60€ invece di 90€, però non mi sembrano molto portatili e (forse) sono vendute senza un portacuffie, fondamentale per portarle in giro!

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da apeschi Lun 15 Lug 2013 - 21:01

Koss KSC75 forse ? meno di venti euro

O Alessandro Grado ms1i ? circa 105 euro
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da Dexterdm Lun 15 Lug 2013 - 21:37

apeschi ha scritto:

O Alessandro Grado ms1i ? circa 105 euro
le ms1 sono l'opposto di quanto cerca...cavo lungo e di sezione generosa, non ripiegabili e difficili da utilizzare in mobilità
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Lun 15 Lug 2013 - 21:45

Qualcuno conosce le Urbanears Plattan? sono scontate quasi di metà prezzo su amazon e le recensioni ne parlano molto bene....scusate se vi sto facendo perdere tempo, non è mia intenzione, è solo che sono partito con le idee chiare e adesso ognuno di voi mi propone un nuovo modello, diverso da quello che pensavo, ma che sembra comunque molto valido e quindi non so più cosa scegliere....facciamo così, proponetemi un modello "best-buy" per 50€ (se sfora di 5 o 10€ non è un problema ma non di più) con dei bassi veramente mooooolto buoni Dribbling (so che con 50€ non si può avere molto), non importa se sono brutte, se sono aperte o chiuse, trasportabili o no, basta che io riesca a sentirle senza amplificatore (dico così perché quando ho chiesto il best-buy per 30€ in molti mi avete proposto le Koss che alla fine si sono rilevate la scelta giusta, mi fido ciecamente di voi del forum quindi se mi proporrete un vero e proprio obbrobrio che però suona molto bene allora lo comprerò senza tirarmi indietro Oki  ). Scusate ancora se sono molto indeciso, giuro che poi non vi disturberò più (o almeno non vi disturberò più finche non deciderò di comprare una nuova cuffia Hehe ). Grazie.

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da Dexterdm Lun 15 Lug 2013 - 21:58

M.atteo ha scritto:Qualcuno conosce le Urbanears Plattan? sono scontate quasi di metà prezzo su amazon e le recensioni ne parlano molto bene....scusate se vi sto facendo perdere tempo, non è mia intenzione, è solo che sono partito con le idee chiare e adesso ognuno di voi mi propone un nuovo modello, diverso da quello che pensavo, ma che sembra comunque molto valido e quindi non so più cosa scegliere....facciamo così, proponetemi un modello "best-buy" per 50€ (se sfora di 5 o 10€ non è un problema ma non di più) con dei bassi veramente mooooolto buoni Dribbling (so che con 50€ non si può avere molto), non importa se sono brutte, se sono aperte o chiuse, trasportabili o no, basta che io riesca a sentirle senza amplificatore (dico così perché quando ho chiesto il best-buy per 30€ in molti mi avete proposto le Koss che alla fine si sono rilevate la scelta giusta, mi fido ciecamente di voi del forum quindi se mi proporrete un vero e proprio obbrobrio che però suona molto bene allora lo comprerò senza tirarmi indietro Oki  ). Scusate ancora se sono molto indeciso, giuro che poi non vi disturberò più (o almeno non vi disturberò più finche non deciderò di comprare una nuova cuffia Hehe ). Grazie.
https://www.tforumhifi.com/t37222-urbanears-plattan
per quanto può valere la mia opinione...Laughing 
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da M.atteo Lun 15 Lug 2013 - 22:05

Dexterdm ha scritto:
M.atteo ha scritto:Qualcuno conosce le Urbanears Plattan? sono scontate quasi di metà prezzo su amazon e le recensioni ne parlano molto bene....scusate se vi sto facendo perdere tempo, non è mia intenzione, è solo che sono partito con le idee chiare e adesso ognuno di voi mi propone un nuovo modello, diverso da quello che pensavo, ma che sembra comunque molto valido e quindi non so più cosa scegliere....facciamo così, proponetemi un modello "best-buy" per 50€ (se sfora di 5 o 10€ non è un problema ma non di più) con dei bassi veramente mooooolto buoni Dribbling (so che con 50€ non si può avere molto), non importa se sono brutte, se sono aperte o chiuse, trasportabili o no, basta che io riesca a sentirle senza amplificatore (dico così perché quando ho chiesto il best-buy per 30€ in molti mi avete proposto le Koss che alla fine si sono rilevate la scelta giusta, mi fido ciecamente di voi del forum quindi se mi proporrete un vero e proprio obbrobrio che però suona molto bene allora lo comprerò senza tirarmi indietro Oki  ). Scusate ancora se sono molto indeciso, giuro che poi non vi disturberò più (o almeno non vi disturberò più finche non deciderò di comprare una nuova cuffia Hehe ). Grazie.
https://www.tforumhifi.com/t37222-urbanears-plattan
per quanto può valere la mia opinione...Laughing 

Grazie Very Happy , almeno una è scartata....ora ne rimangono solo 98275938593840 da scartare Laughing

M.atteo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da andreamang Mar 16 Lug 2013 - 8:04

Non vorrei fare altra confusione ma anche se non se ne parla mai nei forum mi sento di consigliarti l'ascolto sempre nei vari mediamondo, €nics delle The House of Marley:
http://www.thehouseofmarley.it/headphones/on-ear-headphones.html

Incentrate su frequenze medio-basse, le ho ascoltate al volo e non mi sembrano affatto male per certi generi...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 9:12

Attenzione che bassi buoni non vuol dire bassi che fanno bum bum... bassi buoni vuol dire che non sono sbrodolati, che sono definiti, al loro posto posto senza coprire le medie, e con una buona estensione... ci sono cuffie che hanno bassi da spostarti il cervello, ma che non sono per nulla buoni, ci sono cuffie con bassi molto educatini e perbenino, ma che sono ottimi bassi...

Aurana live? non hanno la custodia credo, ma come rapporto Q/P sono imbattibili!

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da andreamang Mar 16 Lug 2013 - 9:36

Quoto in tutto ma parliamo sempre di cuffie da 50€...
Le Aurvana Live le ho...pagate sui 50€ su Creative Store ma le vedo più come cuffie da casa che da "viaggio". In confezione trovi una custodia di stoffa vellutata per il trasporto.
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 9:59

Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...

un cd può essere ricco di bassi, una registrazione... non una cuffia... mannaggia!

P.S.=oddio fermatemi, sto andando in trip da superlux hd 660!!! ho la carta di credito che trema!!!

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da andreamang Mar 16 Lug 2013 - 10:08

xplorer1984 ha scritto:Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...

un cd può essere ricco di bassi, una registrazione... non una cuffia... mannaggia!

P.S.=oddio fermatemi, sto andando in trip da superlux hd 660!!! ho la carta di credito che trema!!!
Sante parole...hai detto tutto "Bisogna ascoltare e non sentire"!!!
Poi però devi capire che con certi tipi di musica una cuffia dettagliata la vedo meno idonea rispetto ad una XB500 "ignorante" Cool 

Questa superlux come va?Adatta a quale tipo di musica?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da turo91 Mar 16 Lug 2013 - 10:09

xplorer1984 ha scritto:Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...

un cd può essere ricco di bassi, una registrazione... non una cuffia... mannaggia!

P.S.=oddio fermatemi, sto andando in trip da superlux hd 660!!! ho la carta di credito che trema!!!

I bassi non fanno diventare sordi, bassa frequenza poca energia Hehe 
Guardala nell'altro verso, c'è un sacco di gente che pensa che le cuffie equilibrate abbiano pochi bassi Laughing

Ps la verità è che tanti confondo il medio basso gonfio con i bassi.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 10:19

@turo: vero ma le cuffie economiche fanno bum bum solo a volumi spropositati...

@andreamang: c'è una recensione qui sul forum, sulla carta mi sembrano interessanti e a un prezzo umano...

In generale non sono daccordo... ultimamente sto ascoltando anche tecnohiphop (rimasugli della mia gioventù) con le AKG che sono discretamente analitiche e devo dire che mi ritrovo con il cervello che rimbomba nella scatola cranica, pur essendo registrazioni di suoni digitali, quindi a dinamica 0...

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da turo91 Mar 16 Lug 2013 - 10:34

xplorer1984 ha scritto:@turo: vero ma le cuffie economiche fanno bum bum solo a volumi spropositati...

@

Le Creative no Smile 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da xplorer1984 Mar 16 Lug 2013 - 10:40

Per quello le consigliavo Very Happy

xplorer1984
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.13
Numero di messaggi : 74
Località : Brescia
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD

Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da rferrinid Mar 16 Lug 2013 - 10:46

xplorer1984 ha scritto:Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...

un cd può essere ricco di bassi, una registrazione... non una cuffia... mannaggia!

P.S.=oddio fermatemi, sto andando in trip da superlux hd 660!!! ho la carta di credito che trema!!!

Le hd660 hanno bisogno di corrente per andare bene , vanno amplificate per benino.
Già con il mio Docet 10/d vanno bene.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cosa prendere dopo le Koss PortaPro? Empty Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.