T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

+4
ingemar
MClean86
nd1967
Jourawsky
8 partecipanti

Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Lun 9 Mag 2011 - 19:55

Mi sono arrivate proprio oggi le Koss PortaPro, attaccate 5 minuti fà e sorpresa: il padiglione destro gracchia come una rana!!
Fino a un pò meno della metà del volume del PC ancora sembra normale, poi come alzo il volume inizia a gracchiare sui toni bassi che non si sentono quasi per niente su quel canale. Crying or Very sad Crying or Very sad

Che mi consigliate di fare? Contatto subito il venditore eBay o magari riesco a ripararla?
Nel caso dovessi rimandarle indietro al venditore devo pagare le spese di spedizione?

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da nd1967 Lun 9 Mag 2011 - 20:16

Jourawsky ha scritto:
Che mi consigliate di fare? Contatto subito il venditore eBay o magari riesco a ripararla?
Nel caso dovessi rimandarle indietro al venditore devo pagare le spese di spedizione?
Contatta il venditore. E fattele sostituire.
Devi pagare le spese per il ritorno del prodotto.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Lun 9 Mag 2011 - 20:29

nd1967 ha scritto:
Jourawsky ha scritto:
Che mi consigliate di fare? Contatto subito il venditore eBay o magari riesco a ripararla?
Nel caso dovessi rimandarle indietro al venditore devo pagare le spese di spedizione?
Contatta il venditore. E fattele sostituire.
Devi pagare le spese per il ritorno del prodotto.

ok ora ci provo.


EDIT: l'ho spedito adesso, poi vi faccio sapere la risposta.
Sto notando che il venditore in questione non ha più in vendita queste cuffie, quindi se gliele rispedisco indietro è probabile che non ne ha un paio nuovo da inviarmi... Sad

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da MClean86 Mar 10 Mag 2011 - 0:02

Fatti rimborsare i soldi allora...purtroppo sono i rischi degli acquisti online...bisogna preventivare un po' di pazienza....
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Mar 10 Mag 2011 - 0:13

MClean86 ha scritto:Fatti rimborsare i soldi allora...purtroppo sono i rischi degli acquisti online...bisogna preventivare un po' di pazienza....

Ormai credo mi convenga mandarle indietro e farmele rispedire. Perché se mi faccio rimborsare devo comunque mandarle indietro a mie spese..
Infatti sono rischi da tenere in conto, comunque penso di aver fatto male a prenderle da quel venditore che le vende a un prezzo inferiore alla media di circa 10euro, forse é una partìta difettosa...

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Ven 13 Mag 2011 - 10:30

aggiornamento per dovere di cronaca Smile

Le ho rispedite indietro e ho chiesto il rimborso. A parte il difetto che aveva nel canale destro non mi hanno convinto come cuffie, peccato avevo letto molto bene in giro. A me però hanno dato idea di un giocattolo piu che di cuffie, molto piccole, fragili e plasticose, poi l' "arco" (non so il termine tecnico) che unisce i due padiglioni era scomodissimo, una lamierina per niente pratica da regolare.
Vabè comunque a parte questi difetti estetici e funzionali anche la resa sonora è stata deludente, probabilmente non era solo il canale dx ma un po tutta la cuffia ad essere difettosa, ma paradossalmente secondo me suonano molto meglio le cuffie Sony MDR-XD100, che sono un modello economico da 20€...
Boh sarò un "audioignorante" Very Happy ma a me queste Koss sono sembrate delle cuffie economiche da supermercato Sad

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da ingemar Ven 13 Mag 2011 - 11:15

per me sono solo scomoderrime (ed esteticamente brutterrime), ma a livello ascolto sono davvero tra le migliori, per quanto costano.
http://www.mymemory.co.uk/Overhead-Headphones/Koss/Koss-PortaPro-Headphones
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da GPDB Ven 13 Mag 2011 - 11:32

Secondo me ti hanno rifilato un clone!
Io ne ho prese un paio a meno di 15€, del tutto identiche alle originali, inclusa la confezione.
Beh, suonano quanto valgono....

GPDB
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 155
Località : Conegliano
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Ven 13 Mag 2011 - 18:03

GPDB ha scritto:Secondo me ti hanno rifilato un clone!
Io ne ho prese un paio a meno di 15€, del tutto identiche alle originali, inclusa la confezione.
Beh, suonano quanto valgono....

Se esistono dei cloni di queste cuffie allora quelle che mi sono passate di mano lo sono di sicuro, ripeto erano pessime come alzavo il volume la plastica iniziava a vibrare, e sul dx anche a basso volume.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Gio 19 Mag 2011 - 10:59

Oggi il venditore mi ha fatto il rimborso del pagamento sul conto paypal.
Solo che mi ha rimborsato solo 20sterline del costo della cuffia, e non le 4sterle che ho pagato in più per le spedizioni quando le ho acquistate. Si fa così di regola?

In conclusione io, per colpa delle sue cuffie difettose, avrei perso le 4 sterle più i 5 euro per sperdigliele indietro, in totale 10 euro, quasi quasi gli sparo un bel feedback negativo...

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da nd1967 Gio 19 Mag 2011 - 11:26

Jourawsky ha scritto: Si fa così di regola?
Sì.
faresti così anche se comprassiqualsiasi cosa online (che so da Amazon, Euronics Online, ecc..)
Jourawsky ha scritto:
In conclusione io, per colpa delle sue cuffie difettose, avrei perso le 4 sterle più i 5 euro per sperdigliele indietro, in totale 10 euro, quasi quasi gli sparo un bel feedback negativo...
Non sarebbe corretto.
Lui ti ha rimborsato perchè non eri soddisfatto, per cui non puoi dire che sia un venditore non corretto.
Se poi ritieni che le cuffie siano tarocche (ma devi esserne certo) allora puoi mettere un feedbackneutro indicando nel motivo il perchè.
Ricordati che comprando su Ebay accetti anche una percentuale di rischio che comprando in negozio fisico non avresti. Il tuo danno (9 sterline circa) è lieve... c'è chi ha smenato molto molto di più

P.S. i fededback non servono per vendicarsi Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Selvag60 Gio 19 Mag 2011 - 11:42

nd1967 ha scritto:
Se poi ritieni che le cuffie siano tarocche (ma devi esserne certo) allora puoi mettere un feedbackneutro indicando nel motivo il perchè.

Se vende un tarocco e lo spaccia per originale altro che feedback negativo con restituzione di tutte le spese Evil or Very Mad
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da nd1967 Gio 19 Mag 2011 - 11:56

Selvag60 ha scritto:Se vende un tarocco e lo spaccia per originale altro che feedback negativo con restituzione di tutte le spese Evil or Very Mad

Sì ma devi essere sicuro al 100%

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Gio 19 Mag 2011 - 12:06

nd1967 ha scritto:
Jourawsky ha scritto: Si fa così di regola?
Sì.
faresti così anche se comprassiqualsiasi cosa online (che so da Amazon, Euronics Online, ecc..)
Jourawsky ha scritto:
In conclusione io, per colpa delle sue cuffie difettose, avrei perso le 4 sterle più i 5 euro per sperdigliele indietro, in totale 10 euro, quasi quasi gli sparo un bel feedback negativo...
Non sarebbe corretto.
Lui ti ha rimborsato perchè non eri soddisfatto, per cui non puoi dire che sia un venditore non corretto.
Se poi ritieni che le cuffie siano tarocche (ma devi esserne certo) allora puoi mettere un feedbackneutro indicando nel motivo il perchè.
Ricordati che comprando su Ebay accetti anche una percentuale di rischio che comprando in negozio fisico non avresti. Il tuo danno (9 sterline circa) è lieve... c'è chi ha smenato molto molto di più

P.S. i fededback non servono per vendicarsi Wink

Grazie per le info precise come sempre Wink
Non lo sapevo che per gli acquisti online funzionasse così. Riguardo al fb negativo in effetti sarebbe da bastardi, considerando poi che stamattina l'ho contattato, prima che postassi su questo thread, chiedendogli perchè non mi aveva rimborsato anche le 4 sterline, e poco fa me le ha rimborsate chiedendomi anche scusa! (per un rimborso che da come mi dici non era neanche obbligato a fare!)
In effetti stiamo parlando di cose come 4-5 euro, però sempre meglio essere precisi anche per piccoli importi Smile


nd1967 ha scritto:
Selvag60 ha scritto:Se vende un tarocco e lo spaccia per originale altro che feedback negativo con restituzione di tutte le spese Evil or Very Mad

Sì ma devi essere sicuro al 100%

Infatti la probabilità tarocco era alta visto come suonavano, ma sarebbe difficile da dimostrare e magari neanche il venditore stesso ne sa niente...

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da icsnerdics Gio 19 Mag 2011 - 12:11

nd1967 ha scritto:
Jourawsky ha scritto: Si fa così di regola?
Sì.
faresti così anche se comprassiqualsiasi cosa online (che so da Amazon, Euronics Online, ecc..)
Jourawsky ha scritto:
In conclusione io, per colpa delle sue cuffie difettose, avrei perso le 4 sterle più i 5 euro per sperdigliele indietro, in totale 10 euro, quasi quasi gli sparo un bel feedback negativo...
Non sarebbe corretto.
Lui ti ha rimborsato perchè non eri soddisfatto, per cui non puoi dire che sia un venditore non corretto.
Se poi ritieni che le cuffie siano tarocche (ma devi esserne certo) allora puoi mettere un feedbackneutro indicando nel motivo il perchè.
Ricordati che comprando su Ebay accetti anche una percentuale di rischio che comprando in negozio fisico non avresti. Il tuo danno (9 sterline circa) è lieve... c'è chi ha smenato molto molto di più

P.S. i fededback non servono per vendicarsi Wink

beh il rischio in un negozio è identico, quando mai ti aprono le scatole per farti provare la roba? Very Happy
cioè magari qualche anima pia, se la scatola non è sigillata, che ti fa il favore la trovi, però in negozio non paghi le spese di spedizione, magari paghi la benzina, insomma ci sta pagare per spedire indietro.

io sono ancora traumatizzato dal fatto che in cerca di un cellulare mi dissero "mica posso accendertelo, non c'è neanche la batteria!"
ovviamente io ho risposto "anche se l'occhio vuole la sua parte, non sto comprando un quadro, arrivederci". Hehe
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da pallapippo Gio 19 Mag 2011 - 12:15

Jourawsky ha scritto:Riguardo al fb negativo in effetti sarebbe da bastardi, considerando poi che stamattina l'ho contattato, prima che postassi su questo thread, chiedendogli perchè non mi aveva rimborsato anche le 4 sterline, e poco fa me le ha rimborsate chiedendomi anche scusa! (per un rimborso che da come mi dici non era neanche obbligato a fare!)

IMHO, così facendo il feedback se lo è guadagnato positivo Clap .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Gio 19 Mag 2011 - 12:27

pallapippo ha scritto:
Jourawsky ha scritto:Riguardo al fb negativo in effetti sarebbe da bastardi, considerando poi che stamattina l'ho contattato, prima che postassi su questo thread, chiedendogli perchè non mi aveva rimborsato anche le 4 sterline, e poco fa me le ha rimborsate chiedendomi anche scusa! (per un rimborso che da come mi dici non era neanche obbligato a fare!)

IMHO, così facendo il feedback se lo è guadagnato positivo Clap .

Hello

è quello che ho fatto Smile

Comunque penso proprio che siano tarocche, tra i feedback c'è uno che dice che ha chiesto il rimborso per delle cuffie della koss (però auricolari) avvertendo che il prodotto è un FAKE! (il messaggio è di un giorno fà). Poi c'è un altro feedback negativo delle cuffie Porta Pro in cui si lamenta della scarsa qualità e che si sono rotte dopo 2 settimane.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Selvag60 Gio 19 Mag 2011 - 15:23

Della serie provi a fregarmi e ti sgamo, mi restituisci come è giusto che sia tutto e ti devo pure ringraziare lasciandoti un feedback positivo? Mah!
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Jourawsky Gio 19 Mag 2011 - 15:49

"Provi a fregarmi"........... questa è una tua supposizione. Come faccio a sapere per certo che il suo intento sia stato quello di fregarmi oppure abbia agito in buona fede non sapendo della scarsa qualità dei prodotti che vende? E poi non ho sgamato niente, mi sono accorto solo ora di un feedback negativo lasciato solo un giorno fà, mentre l'acquisto ormai l'ho fatto 1 mese fa.



Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Koss Portapro appena arrivate e difettose! :( Empty Re: Koss Portapro appena arrivate e difettose! :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.