T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da tony088 Gio 11 Lug 2013 - 0:25

Salve a tutti possiedo un denon pma 495r e cercavo un paio di casse da pavimento da abbinare a questo amplificatore.Quello che cerco è un suono corposo con buona presenza di bassi,con medi e acuti non troppo "affaticanti" all'ascolto.I generi che ascolto di più sono musica anni 80,dance,pop e anche un po di rock,insomma ascolto vari generi.l'impianto verrà posizionato in una camera da 20 mq.Il mio budget è intorno ai 300 euro.

tony088
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.06.12
Numero di messaggi : 4
Località : catania
Impianto : denon pma 495

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da Soligo60 Gio 11 Lug 2013 - 9:48

Ciao e benvenuto Oki , ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione, così ci racconti un pò di te Smile ...
Tornando alla tua richiesta il budget per sarebbe un pò ristretto per diffusori da pavimento, ma potrebbero andare le "Indiana Line Nota 550" vedi: http://www.extrasound.it/indiana-line-nota-550-detail

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da Zio Gio 11 Lug 2013 - 10:20

Soligo60 ha scritto:Ciao e benvenuto Oki , ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione, così ci racconti un pò di te Smile ...
Tornando alla tua richiesta il budget per sarebbe un pò ristretto per diffusori da pavimento, ma potrebbero andare le "Indiana Line Nota 550" vedi: http://www.extrasound.it/indiana-line-nota-550-detail

Pienamente d'accordo! Oki 
Su questa fascia di prezzo quelle Indiana non temono confronti.
Tra l'altro hanno proprio le caratteristiche che cerchi tu e sono piuttosto facili da pilotare.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da Zio Gio 11 Lug 2013 - 11:10

Se valuti anche l'usato ti segnalo queste:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-5/davis-havalon-hd/davis-havalon.htm
Occhio però che sono a 4Ohm, ma il Denon non dovrebbe avere problemi:
http://www.audiogamma.it/caricamenti/pdf_link/PMA-495R.pdf

Le ho sentite tempo fa e mi erano piaciute molto, comprandole usate hai anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da tony088 Gio 11 Lug 2013 - 11:52

Che mi sapete dire delle dynavoice fx6 o delle proson,sono inferiori alle indiana line che mi avete consigliato?

tony088
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.06.12
Numero di messaggi : 4
Località : catania
Impianto : denon pma 495

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da Zio Gio 11 Lug 2013 - 14:14

Le Proson sono sicuramente inferiori alle Indiana Disagree .
Le fx6 invece non le conosco e non posso consigliarti Mmm .

Io resto sempre favorevole alle Indiana indicate da Solingo60 Wink .
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da tony088 Gio 11 Lug 2013 - 15:05

Queste indiana line non mi convincono più che altro per i due woofer un pochino piccoli di diametro!Ma sapete dirmi che spessore ha l'mdf usato nelle indiana line?Perchè in giro su internet ho letto che le proson event 6 sono fatte di mdf da 1.2 cm,un pochino sottili direi

tony088
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.06.12
Numero di messaggi : 4
Località : catania
Impianto : denon pma 495

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da Soligo60 Gio 11 Lug 2013 - 15:35

tony088 ha scritto:Queste indiana line non mi convincono più che altro per i due woofer un pochino piccoli di diametro!Ma sapete dirmi che spessore ha l'mdf usato nelle indiana line?Perchè in giro su internet ho letto che le proson event 6 sono fatte di mdf da 1.2 cm,un pochino sottili direi
Non credo che l'MDF abbia importanza sull'ordine dei 300€ oltre a considerare che dovrebbero suonare in 20 mq.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r Empty Re: consiglio casse da pavimento da abbinare a denon pma495r

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.