T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

+24
wincenzo
somian929rr
aris69
K8
florin
porfido
DACCLOR65
nd1967
fele
kingbowser
Telstar
wasky
Smanetton
pallapippo
Tfan
Ivan
Skywalker
madqwerty
piero7
gianluca
MaurArte
Silver Black
schwantz34
SonicG
28 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Sab Lug 18, 2009 2:38 pm

wasky ha scritto:Ottieni ottimi risultati oggi già con un DX25TG e viene solo 25 € io cerco sempre di consigliare seas o vita per un diffusore

Per i dynaudio non sò neppure se si trovino da noi Piero ma ottimi tw ce ne sono vedi scan speak

Ciare ne ha fatto uno ottimo in titanio Wink


Roberto

Io sono innamorato dei tweeter dynaudio. Le casse che ho ascolato e che li montano mi son tutte (chi più chi un po' meno) piaciute, e la cosa che mi ha fatto letteralmente sbavare è questa:

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Andre_Merlin_02

All'epoca costavano 10milioni di lire. Una 90 di dB di efficienza, dimensioni non esagerate, ma dal suono (per me) strepitoso!!! So in love
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Dom Lug 19, 2009 8:41 pm

Andre Merlin se non erro vero piero ?

Palato fino Razz


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom Lug 19, 2009 8:42 pm

wasky ha scritto:Andre Merlin se non erro vero piero ?

Palato fino Razz


Roberto

No, Merlin VSM (made in USA)

http://www.merlinmusic.com/main.htm
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Dom Lug 19, 2009 8:54 pm

piero7 ha scritto:
wasky ha scritto:Andre Merlin se non erro vero piero ?

Palato fino Razz


Roberto

No, Merlin VSM (made in USA)

http://www.merlinmusic.com/main.htm


Ma il progettista non è Andre Merlin piero ?

Molto semplici come piacciono a me


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom Lug 19, 2009 9:07 pm

Non lo so...

So che vorrei costruirmele Laughing

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Merlin10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Dom Lug 19, 2009 9:11 pm

Guarda cosa viene una coppia di Esotar T330

http://cgi.ebay.it/TWEETER-DYNAUDIO--ESOTAR-T330D-NUOVO!!!_W0QQitemZ280343648065QQcmdZViewItemQQimsxZ20090510?IMSfp=TL090510127001r2458

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom Lug 19, 2009 9:14 pm

Lo so... gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Cry10

Ma sarebbero un milione delle vecchie lire ben spesi, sopratutto se penso che con lo stesso milione all'epoca ti davano 4 punte
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom Lug 19, 2009 9:18 pm

L'8545 costa 150 euro l'uno circa CLICCA QUI
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Dom Lug 19, 2009 9:34 pm

La scan speak con quel woofer ha fatto bingo dal mio pusher non sono più disponibili quindi ti ringrazio per il link piero

Kiss

Sembra che li prenderà axiomedia ma fino a che non vedo non credo

quel woofer lo conosco molto bene è capace di regalare pugni allo stomaco Cool due in parallelo sono mostruosi Very Happy

Ma hai lo schema del crossover ?


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom Lug 19, 2009 9:36 pm

wasky ha scritto:La scan speak con quel woofer ha fatto bingo dal mio pusher non sono più disponibili quindi ti ringrazio per il link piero

Kiss

Sembra che li prenderà axiomedia ma fino a che non vedo non credo

quel woofer lo conosco molto bene è capace di regalare pugni allo stomaco Cool due in parallelo sono mostruosi Very Happy

Ma hai lo schema del crossover ?


Roberto

c'ho tutto ... gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Eek11
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Telstar Dom Lug 19, 2009 9:55 pm

wasky ha scritto:Guarda cosa viene una coppia di Esotar T330

http://cgi.ebay.it/TWEETER-DYNAUDIO--ESOTAR-T330D-NUOVO!!!_W0QQitemZ280343648065QQcmdZViewItemQQimsxZ20090510?IMSfp=TL090510127001r2458

Roberto

Andati a 460.
Gli Esotar 2 costano di listino di € 562 cadauno (GTO è l'importatore).
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Dom Lug 19, 2009 11:20 pm

Vero era un'asta Smile

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da fannaru Mer Lug 22, 2009 11:28 pm

Oè gente Smile Poichè per ragioni varie mi ero perso la discussione mi son letto tutte le 15 pagine (son 15 ?? non me lo ricordo neanche più.... sono invecchiato di un anno nel frattempo ) Smile speranzoso di leggere la recensione del GC in questione..... na delusione !!!!! cz... ma quando la postate ???

Scommetto quando son partito per le vacanze e non me la posso leggere Laughing Laughing
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Mer Lug 22, 2009 11:34 pm

L'ho scritto diverse volte che non avrei scritto niente se non raggiungevo le 100 h di rodaggio Smile
Domani vado da wasky e facciamo un po' di ascolti, poi nei porssimi giorni scriverò qualcosa
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da fannaru Mer Lug 22, 2009 11:49 pm

SonicG ha scritto:L'ho scritto diverse volte che non avrei scritto niente se non raggiungevo le 100 h di rodaggio Smile
Domani vado da wasky e facciamo un po' di ascolti, poi nei porssimi giorni scriverò qualcosa

thanks !!! Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Gio Lug 23, 2009 12:29 am

ho un pò di diffussori predisposti per la prova Very Happy

La sfida: Gainclone Zen Filosofy di Alessandro VS Pre JFET SRPP progetto di Marco "er Faciolo" e Gainclone Circuito di Mario Colombo del 1995 Very Happy secondo me uno dei migliori che abbia mai sentito oltre il 3875 di peter daniel

Sono sicuro che il lavoro ben fatto di Alessio mi piacerà Smile

Il tutto connesso ad una M-Audio Firewire 410 con DAC AKM e Via Envy 24

Sony Vaio CR21

Lettore Foobar2000

brani con resample a 24/96 e senza advanced limiter Very Happy

VST

non sò se ad Alex piace giocare con i bell amplitude e il Q Factor quindi, lascio a lui la scelta ma un giro magari ce lo facciamo

Poi la spettinata finale con Sony TA1000ESD e Adcom GFA 5300 Laughing Laughing connessi alle torri di fortuna Laughing



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Gio Lug 23, 2009 7:54 pm

Interessante giornata con Alessandro ma, aspetto che lui stesso posti le sue impressioni generali poi vi dò i dettagli tecnici Wink

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Gio Lug 23, 2009 8:03 pm

Bene, oggi abbiamo passato una bellissima giornata, oltre perchè ho ritrovato un amico dopo qualche anno, anche per gli ottimi ascolti fatti. Devo ringraziare Roberto per la splendida opportunità che mi ha dato di comparare il mio Haiku con il suo Gainclone, un fantastico pre, un ampli Sony e niente meno che un Adcom di Nelson Pass, oltre e delle gren casse acustiche autocostruite.

Roberto poi vi darà i dettagli tecnici, io nei prossimi giorni scriverò la mia recensione, per il momento posso solo dirvi che l'Haiku ci ha sbalorditi entrambi sia per le capacità di pilotaggio di carichi ostici sia per la qualità, tenendo tranquillamente testa al Sony e al GC+Pre di Roberto e, sorpresa delle sorprese, non ha affatto e sottolineo affatto, sfigurato difronte all'Adcom, che ovviamente è molto più muscolare e potente con un grandissimo controllo dei bassi ma, con le dovute proporzioni di watt a disposizione e riferendomi soltanto alla qualità del suono, dettaglio, pulizia, trasparenza, articolazione, l'Haiku ha fatto una splendida figura Dribbling Dribbling
Vi dico solo che dopo averli ascoltati col mio Haiku Roberto ha rivalutato i Porcupine Tree Laughing

Nei prossimi giorni recensione dettagliata e riflessioni tecniche di Roberto Wink
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Gio Lug 23, 2009 8:28 pm

Da aggiungere che con il pre a fet topologia SRPP il GC di Heao tira fuori il massimo quarzo Very Happy ne sono rimasto molto colpito

Velocissimo e preciso sulle basse frequenze mai un cedimento e mai un affaticamento con passaggi difficili come Hans Zimmer Last Samurai dove sono caduti diversi mostri e best buy come un map 305 Very Happy

Come diffusore ho utilizzato un carico un pò da adcom Laughing

Woofer Vifa MC18 e Tweeter Vifa DX19 Ring Radiator il diffusore ha una Efficenza di 88 db 8 ohm accordo reflex C4 e tweeter in Zero Offset, difficile da pilotare in teoria per un GC eppure, anche alessandro è rimasto Very Happy e ne sono felice

L'adcom è meno piatto del GC più gonfio sulle basse e con un fattore di smorzamento che è terrificante ma, era collegato alle Torri "muletto" Embarassed con un 17 woofer non proprio da Saldatrice Very Happy

Peccato che i nuovi Diffusori non erano pronti Sad


Spero che ad Alex siano piaciuti i diffusori della prova a me premeva quello, sono la mia passione e spero il mio futuro Very Happy


Adesso vado che ho un principio di Ernia che me sò capato pe sposta quel Peso assurdo Laughing

Ringrazio Alessandro per la gentilissima e piacevole compagnia, era molto che non ci vedevamo e temevo di emozionarmi, sei una gran persona Alex è stato un onore

Un salutone da Carletta Appena rientrata

Rob
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Gio Lug 23, 2009 10:53 pm

I diffusori mi sono piaciuti moltissimo, sia per la superba realizzazione come oggetti, sia per l'ottima resa musicale: se fossero nascosti uno cercherebbe delle torri, invece sono solo dei bookshelf, solo un po' più grossi Very Happy
Del resto con gli ottimi materiali con cui sono realizzati non poteva essere diversamente, bassi belli controllati e alti dettagliatissimi, davvero impressive Oki

Comunque non è niente in confronto a quelli che sta realizzando, li ho visti dal vivo, sembrano usciti da una fabbrica... Surprised
Roberto, quando pensi di conoscerlo continua a stupirti Cool

Comunque sono tornato a casa davvero contento, perchè avevo paura che dopo aver ascoltato tutto il ben di dio che ha a casa Roberto sarei tornato a casa con una grossa delusione riascoltando il mio impianto, invece, già quando ero lì, devo dire di essermi reso conto che l'impianto che ho in firma reggeva tranquillamente botta
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Silver Black Gio Lug 23, 2009 10:57 pm

wasky ha scritto:Da aggiungere che con il pre a fet topologia SRPP il GC di Heao tira fuori il massimo quarzo Very Happy ne sono rimasto molto colpito

Interessanti le vostre conclusioni (quoto solo questo perchè secondo me riassume tutto)... Sempre proprio lo stato dell'arte dei GC, la massima forma di un GC per fare suonare al meglio quel progetto. Clap Clap Clap

Velocissimo e preciso sulle basse frequenze mai un cedimento e mai un affaticamento con passaggi difficili come Hans Zimmer Last Samurai dove sono caduti diversi mostri e best buy come un map 305 Very Happy

Uso da diversi anni "Hans Zimmer - Last samurai" come CD di test (oltre che per ascoltarmelo!) per provare appunto la capacità di pilotaggio dell'ampli e di non confondere gli strumenti. Sono d'accordo con te, è un palco di prova non da poco.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Gio Lug 23, 2009 11:06 pm

Silver Black ha scritto:
wasky ha scritto:Velocissimo e preciso sulle basse frequenze mai un cedimento e mai un affaticamento con passaggi difficili come Hans Zimmer Last Samurai dove sono caduti diversi mostri e best buy come un map 305 Very Happy

Uso da diversi anni "Hans Zimmer - Last samurai" come CD di test (oltre che per ascoltarmelo!) per provare appunto la capacità di pilotaggio dell'ampli e di non confondere gli strumenti. Sono d'accordo con te, è un palco di prova non da poco.
Soprattutto, aggiungerei, se riesce a farlo con un carico davvero ostico come quello descritto da Roberto, che molti non avrebbero mai scommesso essere un carico da Gainclone Wink
Idem per la famosa diatriba sulla presunta surdimensionatura dei condensatori di alimentazione: qualcuno aveva paventato scarse prestazioni sui transienti... chiedete invece a Roberto come andavano i 4 BC Components da 10.000 uF ciascuno in queste situazioni... Abbiamo tentato in tutti i modi di mettere in crisi l'Haiku, ma la verità è che ha pilotato diffusori da 88 dB di sensibilità con brani tostissimi senza mai fare una piega anche portato quasi a fondoscala di volume, il tutto mantenendo il dettaglio e la trasparenza che contraddistinguono la realizzazione di HEAO. Non siamo risuciti a portarlo in clipping. Cool
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Silver Black Gio Lug 23, 2009 11:11 pm

SonicG ha scritto:Non siamo risuciti a portarlo in clipping. Cool

...ma se facevate questa prova dovevate dirvelo!!! Dovevate usare "Firestarter" dei Prodigy, a ore 15 è dura non andare in clipping.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Gio Lug 23, 2009 11:19 pm

Silver Black ha scritto:
SonicG ha scritto:Non siamo risuciti a portarlo in clipping. Cool

...ma se facevate questa prova dovevate dirvelo!!! Dovevate usare "Firestarter" dei Prodigy, a ore 15 è dura non andare in clipping.
E secondo te io non avevo The Fat Of The Land appresso? Very Happy
Robè, digli un po' a quanto stava il potenziometro mentre la sentivamo... Cool

Come ha detto wasky con quei diffusori che ha e alcuni dei brani che abbiamo usato ha visto sedersi ampli di ben altro costo e livello Wink
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Gio Lug 23, 2009 11:32 pm

SonicG ha scritto:
Silver Black ha scritto:
SonicG ha scritto:Non siamo risuciti a portarlo in clipping. Cool

...ma se facevate questa prova dovevate dirvelo!!! Dovevate usare "Firestarter" dei Prodigy, a ore 15 è dura non andare in clipping.
E secondo te io non avevo The Fat Of The Land appresso? Very Happy
Robè, digli un po' a quanto stava il potenziometro mentre la sentivamo... Cool


Non poteva mancare the fat of the land Sergio Laughing ovviamente al limite dell'arresto per disturbo della quiete pubblica Very Happy

Ma il passaggio più bello lo ho avuto con un CD Test della B&W che stò riascoltando ora Smile e con white Owl di Keiko Matsui dove ho sentito un'ottima headroom

Come ha detto wasky con quei diffusori che ha e alcuni dei brani che abbiamo usato ha visto sedersi ampli di ben altro costo e livello Wink

Con Hans Zimmer sicuro Alex non faccio nomi ma alcuni avevano la foto di Mao nel portafoglio

Non poteva mancare the fat of the land Laughing ovviamente al limite dell'arresto per disturbo della quiete pubblica

Ma il passaggio più bello lo ho avuto con un CD Test della B&W che stò riascoltando ora Smile Laughing


Resto dell'idea che lo dovresti associare al pre di Alberto Maltese Costruire Hi Fi n° 63 o al progetto der Faciolo che come ti dicevo ha fatto impazzire anche Aloia con le sue modifiche Very Happy

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 9 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.