T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualità o potenza?

+21
QUALITY SOUND
Andrea Gianelli
Telstar
albamaiuscola
gianluca
aris69
Radiofaro
K8
H. Finn
Blue Dun
somian929rr
piero7
schwantz34
florin
pallapippo
Barone Rosso
mikelealfa
meral964
thema2000ie
Selvag60
Silver Black
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cosa preferisci?

Qualità o potenza? - Pagina 3 Vote_lcap15%Qualità o potenza? - Pagina 3 Vote_rcap 15% 
[ 11 ]
Qualità o potenza? - Pagina 3 Vote_lcap85%Qualità o potenza? - Pagina 3 Vote_rcap 85% 
[ 61 ]
 
Voti totali : 72
 
 

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da Telstar Sab 11 Lug 2009 - 20:58

piero7 ha scritto:
Però sempre e solo in classe A! Laughing

Eh si, la magia della classe A...
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 14 Lug 2009 - 0:52

piero7 ha scritto:
Silver Black ha scritto:

Che poi tu dica, grazie alla tua preziosa esperienza, che molte case gonfiano i dati (eh sì, verissimo, come per la sensibilità delle casse del resto!) merita senz'altro una discussione a parte, sarebbe interessante discutere sul come misurare i reali W di un ampli e su quali case fidarci in base all'esperienza empirica di chi ha provato i loro prodotti.

Facendo invece restare il discorso sulla teoria "perfetta", io sono in linea con Albamaiuscola: ovvio che la qualità ci vuole, ma anche un minimo di potenza per pilotare adeguatamente i diffusori che più ci aggradano e che meglio si adattano nel nostro ambiente. Potenza che deve compensare tutta la dinamica di cui un ascolto realistico può necessitare, perchè... la realtà... ha dinamica INFINITA... e quindi POTENZA infinita. Per avvicinarcisi, sarebbe necessario, anzi E' necessario, un ampli con potenza che tende a infinito... ossia più grande possibile. Cosa, nella relatà, va contro questa ipotesi matematica? Oltre al budget, sicuramente l'ambiente: ambienti domestici hanno un limite di sopportazione dei db, se non adegutamente trattati. In ogni caso se metti un quartetto d'archi nel tuo ambiente e li fai suonare... la realtà del suono che si libererà nell'ambiente se ne fregherà altamente dei limiti dello stesso. Il proprio impianto è in grado di riprodurlo, a parità di ambiente? Ma sto divagando.

Si ma il minimo (reale di potenza) qual'è? 50? 100? 200? Quindi, secondo questo ragionamento, con 10/20 watt se non si hanno casse da 99dB d'efficienza non si pilotano casse "normali" sotto i 90dB, o quanto meno, con queste potenze e con casse dell'efficienza appena detta, si ascolta sottovoce?

Laughing

Be' allora lancio una sfida amichevole. Le mie casse, (mooooolto sotto 90dB), pilotate dall'attuale cacaturo cinese (un mosfet in classe A che costa quanto 4 pizze+birra+gelato da 17+17watt. Il finale con la 6C33 non l'ho ancora manco iniziato). Disco, vanno bene i Led Zeppelin remasterizzati in digitale? Anzi, no, ascoltiamo questo:

Qualità o potenza? - Pagina 3 1287E

è un'incisione del 1952 strepitosa di 1812 di Tchaikowsky dove sono stati registrati gli spari dei cannoni in bronzo della battaglia di Waterloo e le campane di non so quale cattedrale, e poi aggiunti all'incisione. Nonostante gli anni, un po' di soffio di sottofondo, è un'incisione strepitosa per qualità! Sul disco c'è un'adesivo che avverte che quando ci sono gli spari, a volume elevato si possono danneggiare i woofer (non scherzo).
Qualità o potenza? - Pagina 3 Imgp3426

Mettiamo il volume a metà (o poco più) corsa del cacaturo cinese. Se non suona forte da chiamare i carabinieri e se non salti dalla sedia agli spari dei cannoni, autorizzo a sputarmi in faccia. Very Happy

Mio caro amico, non è affatto vero che in casa servono quelle potenze. Ricordo ai tempi dei milioni facili, i più rinomati e musicali dei finali a transistors erano si i Mark Levinson, i Krell et similia, ma i più piccoli, non certo i 300+300, proprio perchè all'aumentare delle potenze aumentano esponenzialmente i problemi, servono tanti di quei compromessi, che l'obiettivo iniziale (la musicalità) si allontana sempre più.
Di solito utilizziamo 3/4 cd per testare gli impianti e uno di questi e' 1812 di Tchaikowsky .Noi utilizziamo una registrazione Telarc da una ventina d'anni..ottimo davvero...

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 14 Lug 2009 - 0:54

Comunque credo che per cominciare bisogna dare priorita' alla qualita' e poi con il tempo necessario se occorre incrementare la potenza,ma sempre di qualita'

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da piero7 Mar 14 Lug 2009 - 1:50

QUALITY SOUND ha scritto:Comunque credo che per cominciare bisogna dare priorita' alla qualita' e poi con il tempo necessario se occorre incrementare la potenza,ma sempre di qualita'

Quoto. La qualità viene sempre prima. Senno' che hifi è?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 14 Lug 2009 - 11:16

QUALITY SOUND ha scritto:Comunque credo che per cominciare bisogna dare priorita' alla qualita' e poi con il tempo necessario se occorre incrementare la potenza,ma sempre di qualita'
Straquoto! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da bonghittu Mar 14 Lug 2009 - 11:55

piero7 ha scritto:
Quoto. La qualità viene sempre prima. Senno' che hifi è?

La potenza in se non conta nulla.
Ma il legame ampli-diffusori rimane fondamentale,
meglio non illudersi.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da albamaiuscola Mar 14 Lug 2009 - 13:16

bonghittu ha scritto:
La potenza in se non conta nulla.
Ma il legame ampli-diffusori rimane fondamentale,
meglio non illudersi.

Quello che dico sempre anche io.
Amplificazioni di qualità ma con pochi watt fanno IL SOLLETICO a certi diffusori.
Se non adeguatamente pilotati tali driver non esprimono che una frazione delle loro qualità.
E la qualità appunto, dove va a finire?

Dipende tutto dai diffusori che si devono pilotare.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da albamaiuscola Mar 14 Lug 2009 - 13:24

Un esempio, per chiarire.
Le Rf7 di un amico, appassionato di home theatre, SPERNACCHIAVANO letteralmente con un ampli 7.1 da 120w. Chiedete a Sergio che le ha come vanno con 10w... Col Trends ad esempio... Una delizia!

E l'esempio estremo, per controparte.
Le mie Jbl, 93db di efficienza, ma quei woofer cambiano dal giorno alla notte nel passaggio dal Trends a potenze superiori.
Nettamente superiori...

Diversa progettazione, diverse caratteristiche dei driver e dei diffusori. E diversi ampli necessari per pilotarli.

Per inciso, le mie Jbl vanno da matti anche col Trends. Con più watt... ... Vanno meglio.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da piero7 Mar 14 Lug 2009 - 13:52

albamaiuscola ha scritto:Un esempio, per chiarire.
Le Rf7 di un amico, appassionato di home theatre, SPERNACCHIAVANO letteralmente con un ampli 7.1 da 120w. Chiedete a Sergio che le ha come vanno con 10w... Col Trends ad esempio... Una delizia!

E l'esempio estremo, per controparte.
Le mie Jbl, 93db di efficienza, ma quei woofer cambiano dal giorno alla notte nel passaggio dal Trends a potenze superiori.
Nettamente superiori...

Diversa progettazione, diverse caratteristiche dei driver e dei diffusori. E diversi ampli necessari per pilotarli.

Per inciso, le mie Jbl vanno da matti anche col Trends. Con più watt... ... Vanno meglio.

Vero! Ma chiediti come mai quei 120watt gli facevano il solletico ed invece quei soli 10watt li facevano cantare ... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da albamaiuscola Mar 14 Lug 2009 - 14:22

piero7 ha scritto:
Vero! Ma chiediti come mai quei 120watt gli facevano il solletico ed invece quei soli 10watt li facevano cantare ... Smile

I see perché erano potenza con poca qualità Very Happy ecco l'ho detto Wink non ci piove...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da piero7 Mar 14 Lug 2009 - 14:41

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:
Vero! Ma chiediti come mai quei 120watt gli facevano il solletico ed invece quei soli 10watt li facevano cantare ... Smile

I see perché erano potenza con poca qualità Very Happy ecco l'ho detto Wink non ci piove...

Non è vero che un'auto che ha tot cavalli va più forte di un'altra che ne ha tot di meno. Idem nell'hifi. I numero sulla carta son cosa diversa da quelli reali e sopratutto come sono stati tirati fuori quei watt...

La qualità paga sempre, anche se i watt sono di meno, ed in questo caso, mooooooooolti di meno! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da roby2k Mar 14 Lug 2009 - 14:42

QUALITY SOUND ha scritto:Comunque credo che per cominciare bisogna dare priorita' alla qualita' e poi con il tempo necessario se occorre incrementare la potenza,ma sempre di qualita'

Oki
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Lug 2009 - 14:54

piero7 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:
Vero! Ma chiediti come mai quei 120watt gli facevano il solletico ed invece quei soli 10watt li facevano cantare ... Smile

I see perché erano potenza con poca qualità Very Happy ecco l'ho detto Wink non ci piove...

Non è vero che un'auto che ha tot cavalli va più forte di un'altra che ne ha tot di meno. Idem nell'hifi. I numero sulla carta son cosa diversa da quelli reali e sopratutto come sono stati tirati fuori quei watt...

La qualità paga sempre, anche se i watt sono di meno, ed in questo caso, mooooooooolti di meno! Laughing


Bravo , prendi un lotus elise 111r con 200 cv mettila a confronto con una Dodge charger da 400CV e passa , chi va piu' forte ? Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 15:06

Al sondaggio imo aggiungerei l'opzione Potenza e Qualità

Sentiti mai due Adcom GFA 555 ?

Ne possiede due un recensore di AR

http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=325&highlight=adcom

si trovano su Ebay ottimi affari questo è un signor dual mono Very Happy

Yamaha M65 mai sentiti ? a trovarne, ero in trattative con un possessore di questo mostro ma ha rinunciato alla vendita Crying or Very sad

Qualità o potenza? - Pagina 3 2697S_1

Harman Kardon PA-2400 Signature Serie altro mostro, ne ho linkato in PVT uno in vendita a SonicG per 400 €

170 watt su 4 e 8 ohm corrente instantanea +/- 100 ampere -120 dbA di signal to noise Ratio e 120 DB dynamic Range

Qualità o potenza? - Pagina 3 2842S_1
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da albamaiuscola Mar 14 Lug 2009 - 15:40

wasky ha scritto:Al sondaggio imo aggiungerei l'opzione Potenza e Qualità

Sentiti mai due Adcom GFA 555 ?


Sentito uno solo, nel mio impianto. Travolgente...
Ma il Behringer che ho ora... ... ... Wink

L'Adcom...

Qualità o potenza? - Pagina 3 522813158_18dff9f21a_jpg

E il Behringer...

Qualità o potenza? - Pagina 3 CIMG1961

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 15:50

albamaiuscola ha scritto:
wasky ha scritto:Al sondaggio imo aggiungerei l'opzione Potenza e Qualità

Sentiti mai due Adcom GFA 555 ?


Sentito uno solo, nel mio impianto. Travolgente...
Ma il Behringer che ho ora... ... ... Wink

L'Adcom...

Qualità o potenza? - Pagina 3 522813158_18dff9f21a_jpg

E il Behringer...

Qualità o potenza? - Pagina 3 CIMG1961

Dopo aver letto la tua rece ho iniziato a linkarla come stimolo per i giovani del mio forum e ti rifaccio anche qui i miei complimenti Albamaiuscola

al mio amico Mirk0 ho fatto prendere un A500 ma con Adcom siamo su un'altra strada imo, premetto che non stò togliendo nulla al tuo ampli anzi lo stimo come ottima alternativa a tanti cassettoni in classe D Laughing ma lo hai mai collegato che sò ad un diffusore con carico ostico ?

per carico ostico parlo di 2 ohm quindi un quasi corto sull'ap Shocked

Complimenti cmq per il Behringer Oki hai preso un ottimo prodotto a prezzo direi più che onesto Wink


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da albamaiuscola Mar 14 Lug 2009 - 17:00

wasky ha scritto:

per carico ostico parlo di 2 ohm quindi un quasi corto sull'ap Shocked


Ciao Roberto, io purtroppo non é che abbia potuto fare tutte ste prove... Ho sentito l'Adcom e va davvero bene. Ho sentito l'Ep2500 e va altrettanto bene!
Conosco tramite il forum di Videohifi gente che ci ha collegato anche le Magneplanar, trovandosi bene... Se non sono to carico difficile quelle Wink
L'A500 é costruito anche quello con i controcosi Wink ma secondo i dati della casa non dovrebbe farcela con i 2ohm (ma significa dire essere masochisti scegliere un diffusore del genere... Laughing ) ...

Poi, ti dirò, di sicuro l'Ep2500 é strasovradimensionato per le mie esigenze (cercavo un 150-200w), ma visto il costo (sotto i 300 euro), i dati da panico (dumping factor e slew rate, rapporto s/n) e soprattutto le impressioni di decine di altre persone, mi sono detto "proviamo".

Unica "pecca", l'estetica, davvero terribile in ambiente domestico.

Prossimo tweak comunque, frontale del Behringer Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 17:37

albamaiuscola ha scritto:.

Poi, ti dirò, di sicuro l'Ep2500 é strasovradimensionato per le mie esigenze (cercavo un 150-200w), ma visto il costo (sotto i 300 euro), i dati da panico (dumping factor e slew rate, rapporto s/n) e soprattutto le impressioni di decine di altre persone, mi sono detto "proviamo".

Unica "pecca", l'estetica, davvero terribile in ambiente domestico.

Prossimo tweak comunque, frontale del Behringer Wink

Io ci metterei come ti dicevo nel tuo topic anche dei fianchetti in Legno Wink o ipotizzerei il completo trasloco dell'apparecchio dentro un pesante dissipante di Hi Fi 2000 Wink

E' veramente una besta cmq il tuo ampli spinge anche dei cristi da discoteca con woofer da 15"

Ma nell'adcom che hai messo tu sapevi che c'era lo Zampino di Nelson Pass ?


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da pentrio Mar 14 Lug 2009 - 17:52

albamaiuscola ha scritto:
wasky ha scritto:

per carico ostico parlo di 2 ohm quindi un quasi corto sull'ap Shocked


Ciao Roberto, io purtroppo non é che abbia potuto fare tutte ste prove... Ho sentito l'Adcom e va davvero bene. Ho sentito l'Ep2500 e va altrettanto bene!
Conosco tramite il forum di Videohifi gente che ci ha collegato anche le Magneplanar, trovandosi bene... Se non sono to carico difficile quelle Wink
L'A500 é costruito anche quello con i controcosi Wink ma secondo i dati della casa non dovrebbe farcela con i 2ohm (ma significa dire essere masochisti scegliere un diffusore del genere... Laughing ) ...

Poi, ti dirò, di sicuro l'Ep2500 é strasovradimensionato per le mie esigenze (cercavo un 150-200w), ma visto il costo (sotto i 300 euro), i dati da panico (dumping factor e slew rate, rapporto s/n) e soprattutto le impressioni di decine di altre persone, mi sono detto "proviamo".

Unica "pecca", l'estetica, davvero terribile in ambiente domestico.

Prossimo tweak comunque, frontale del Behringer Wink

Io ho avuto sia il 555 prima serie che l'A500 Behringher e ovviamente non c'era storia a favore del 555.
Ma ancora meglio del 555 è il 535 solo 60 w per canale ma vi assicuro che sono di assoluta qualità e pilota di tutto compreso le AR 2AX che sono le più ostiche delle AR. Morale..... il 555 l'ho venduto e i 535 ancora li ho.
Secondo me, e non solo, il 535 è il prodotto più riuscito di tutta la serie Adcom. Io ne ho 2 ma uno lo mettero in vendita......... devo smaltire un pò di roba.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Lug 2009 - 18:04

Ciao Pentrio , ho visto che l'adcom su ebay usa viene sui 90 $ , volevo sapere il tuo a quanto lo vendi ?
Ciao e grazie ,
S.



pentrio ha scritto:


Io ne ho 2 ma uno lo mettero in vendita......... devo smaltire un pò di roba.

Luciano.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 18:08

schwantz34 ha scritto:Ciao Pentrio , ho visto che l'adcom su ebay usa viene sui 90 $ , volevo sapere il tuo a quanto lo vendi ?
Ciao e grazie ,
S.



pentrio ha scritto:


Io ne ho 2 ma uno lo mettero in vendita......... devo smaltire un pò di roba.

Luciano.

occhio che molti sono 110 volt Wink

I nuovi li trovate a questo link il GFA5400 è quello che ha preso il posto del mio GFA5300

http://www.avaitaly.it/cat072.php?n=1

da notare il valore mostruoso della HeadRoom

Roberto

Wink
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Lug 2009 - 18:22

Ciao wasky , grazie per la dritta , a proposito pensi che i nuovi siano molto meglio del 535 ?
Insomma sempre in un ottica di costo/beneficio .
ciao e grazie
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 18:30

schwantz34 ha scritto:Ciao wasky , grazie per la dritta , a proposito pensi che i nuovi siano molto meglio del 535 ?
Insomma sempre in un ottica di costo/beneficio .
ciao e grazie
S.

i nuovi non li ho sentiti e cmq è poco che sono reimportati ma, oltre oceano sono molto stimati

Se poi se si considera il prezzo veramente allettante dei nuovi secondo me, sono un'ottima alternativa a jappo tenuti imo troppo in considerazione

con un 535 - 545 mkII o 555 sei in una botte di ferro Wink il 535 come ha detto luciano è il meno potente ma spettina Very Happy

Rammento sempre che sono nati dalla matita di Papà Nelson Wink

Calcola che il mio 5300 a 8 ohm per darmi 80+80 watt ha un consumo dichiarato di 520 watt Shocked


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Lug 2009 - 18:37

grazie delle info , penso possa essere interessante abbinarlo all agi e all arcam 192 come sorgente , per i diffusori ho 3 alternative :

klipsch rf-7
klipsch rb-81
energy rc-50

mumble mumble...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da wasky Mar 14 Lug 2009 - 18:46

schwantz34 ha scritto:grazie delle info , penso possa essere interessante abbinarlo all agi e all arcam 192 come sorgente , per i diffusori ho 3 alternative :

klipsch rf-7
klipsch rb-81
energy rc-50

mumble mumble...

Non ho dubbi sulla scelta del diffusore Cool

Qualità o potenza? - Pagina 3 RF7_2_large

credo che lo metteranno alla frusta le RF-7

complimenti ottimo diffusore
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Qualità o potenza? - Pagina 3 Empty Re: Qualità o potenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.