T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"qualità" dei CD

+2
DACCLOR65
Frankie
6 partecipanti

Andare in basso

"qualità" dei CD Empty "qualità" dei CD

Messaggio Da Frankie Sab 18 Dic 2010 - 12:00

Ho un paio di domande facili facili per voi espertoni Very Happy :

- ho un CD che sebbene non mi sia mai caduto ad un certo punto si inceppa, passando alla traccia successiva poi non ci sono problemi, ho provato a pulirlo con un panno ma non ho ottenuto nessun risultato...avete qualche consiglio?

- i CD allegati alle riviste di che qualità sono? Uguale al prodotto originale oppure sono delle mezze ciofeche?

Grazie a tutti e buon weekend
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"qualità" dei CD Empty Re: "qualità" dei CD

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 18 Dic 2010 - 12:05

Frankie ha scritto:Ho un paio di domande facili facili per voi espertoni Very Happy :

- ho un CD che sebbene non mi sia mai caduto ad un certo punto si inceppa, passando alla traccia successiva poi non ci sono problemi, ho provato a pulirlo con un panno ma non ho ottenuto nessun risultato...avete qualche consiglio?

- i CD allegati alle riviste di che qualità sono? Uguale al prodotto originale oppure sono delle mezze ciofeche?

Grazie a tutti e buon weekend

Prova con un panno morbido intriso di "mangiapolvere spray" strofinando dal centro cd all'esterno seguendo linee rette!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

"qualità" dei CD Empty Re: "qualità" dei CD

Messaggio Da pallapippo Sab 18 Dic 2010 - 12:12

Frankie ha scritto:- i CD allegati alle riviste di che qualità sono? Uguale al prodotto originale oppure sono delle mezze ciofeche?
La mia esperienza in proposito: su ebay.co.uk ho acquistato diversi cd originariamente allegati al Daily Mail.

Dal punto di vista della qualità di registrazione non ci ho trovati nulla da eccepire (anzi, alcuni si sono rivelati ottimi in assoluto).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"qualità" dei CD Empty Re: "qualità" dei CD

Messaggio Da Stentor Sab 18 Dic 2010 - 13:45

Frankie ha scritto:Ho un paio di domande facili facili per voi espertoni Very Happy :

- ho un CD che sebbene non mi sia mai caduto ad un certo punto si inceppa, passando alla traccia successiva poi non ci sono problemi, ho provato a pulirlo con un panno ma non ho ottenuto nessun risultato...avete qualche consiglio?

- i CD allegati alle riviste di che qualità sono? Uguale al prodotto originale oppure sono delle mezze ciofeche?

Grazie a tutti e buon weekend

A me è capitato con un CD Audiophile Smile ...a volte escono direttamente difettosi ..anche se è raro!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"qualità" dei CD Empty Re: "qualità" dei CD

Messaggio Da Frankie Sab 18 Dic 2010 - 13:52

Il mio in principio funzionava...poi all'improvviso durante il solo di violino di "Jimi Thing" (è un concerto della DMB) il CD ha iniziato a saltare senza un motivo apparente...proverò con l'antipolvere spray.

Grazie a tutti per i suggerimenti Very Happy
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

"qualità" dei CD Empty Re: "qualità" dei CD

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Dic 2010 - 2:40

Frankie ha scritto:Il mio in principio funzionava...poi all'improvviso durante il solo di violino di "Jimi Thing" (è un concerto della DMB) il CD ha iniziato a saltare senza un motivo apparente...proverò con l'antipolvere spray.

Grazie a tutti per i suggerimenti Very Happy

Se non funziona come ti ha detto Dacclor, prova a rimasterizzarlo, oppure, meglio ancora, a estrarne le tracce con CD-DAE dopodichè masterizzarle su altro CD vergine di ottima qualità. Io così ho recuperato parecchi CD incautamente prestati ad amici e ritornati graffiati dal loro papà...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

"qualità" dei CD Empty Re: "qualità" dei CD

Messaggio Da Mantis-89 Lun 20 Dic 2010 - 9:38

Dove abito in videoteca hanno un macchinario per la lucidatura e la rimozione dei graffi dai CD. L'ho utilizzato qualche volta (ma non per CD audio) e funziona.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

"qualità" dei CD Empty Re: "qualità" dei CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.