T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

+43
ilpirata
grunter
icsnerdics
Giobax
nicommush
gabriele
Luigi.Mzzl
Tassadar
superluca71
giovyy
sasachess
piero7
luisclassd
nikwatt
Gas
andreac
ilpirata14
Tfan
Barone Rosso
aris69
ilfungo
wasky
stradino
Michele
schwantz34
pincellone
robertor
traspar
nd1967
Dreamflyer
ANDR3A101
rsan61
Markenvy
maurizio3929
Telstar
rattaman
gianluca
Fabio
MaurArte
Vincenzo
Ivan
madqwerty
roberto bettini
47 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da madqwerty Ven Mar 26, 2010 2:45 pm

superluca71 ha scritto:e' arrivata la bustina di rs con i 10 fet...
come faccio a selezionare la coppia migliore dei fet?
li devo prima montare o c'è un sistema più semplice?
cerca un mio post, o un altro di poco successivo di Florin, in questo o nel thread gemello del PreFet, se ne parla..
io cmq avevo montato un PreFet volante vero e proprio, coi fet montati su zoccoletti,
ingresso in corto, uscita aperta,
e con quello avevo provato ad avvicinarmi più possibile ai valori di tensione continua postati da MaurArte nel suo schema,
selezionando prima i 2 Fet frontali, poi quelli "dietro"
(oviamente i Fet devono essere uguali a 2 a 2, quelli davanti e quelli dietro, non serve che siano uguali "tra di loro" nello stesso canale..)
in bocca al lupo! Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Prototyping Prefet

Messaggio Da superluca71 Mar Mar 30, 2010 12:26 pm

Ecco a voi....

Il prototyping Pre Fet

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Dscn1110

Grazie ai piedini sostituisco velocemente tutti i componenti e (tranne le resistenze) e sviluppo le accoppiate migliori...

Per ora i fet Fairchild sulle misure sono meglio dei Philips, un lotto da 10 fet preso su rs ha un discostamento di valori molto minimo.
Invece con i philips ne ho dovuti incrociare parecchi prima di trovare il giusto quartetto.

ora devo sentire come suonano...
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da ilfungo Mar Mar 30, 2010 12:57 pm

superluca71 ha scritto:Grazie ai piedini sostituisco velocemente tutti i componenti e (tranne le resistenze) e sviluppo le accoppiate migliori...
mi pare davvero un ottima idea!
per noi che siamo abituati a testare condensatori ecc ecc questa cosa dei piedini è tanto semplice quanto apparentemente efficace ... avrà qualche conseguenza negativa sul suono??
ciao ciao
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da superluca71 Mar Mar 30, 2010 1:01 pm

ilfungo ha scritto:
superluca71 ha scritto:Grazie ai piedini sostituisco velocemente tutti i componenti e (tranne le resistenze) e sviluppo le accoppiate migliori...
mi pare davvero un ottima idea!
per noi che siamo abituati a testare condensatori ecc ecc questa cosa dei piedini è tanto semplice quanto apparentemente efficace ... avrà qualche conseguenza negativa sul suono??
ciao ciao

Certo che qualcosa perdi, però quando avrò finito tutti i test tolgo tutto e saldo i componenti che ho scelto sulla pcb!
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da sasachess Mar Mar 30, 2010 1:06 pm

Come si montano questi piedini (vanno a pressione o bisogna saldare)? Dove si trovano? Very Happy
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da superluca71 Mar Mar 30, 2010 1:11 pm

sasachess ha scritto:Come si montano questi piedini (vanno a pressione o bisogna saldare)? Dove si trovano? Very Happy

Sono questi:

http://www.banzaimusic.com/SIL-20-pins.html

li ho sfilati dalla plastica e saldati sulla pcb
Li trovi in qualsiasi negozio di elettronica.
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da sasachess Mar Mar 30, 2010 1:15 pm

Allora userai 2 pcb, una per di prova ed una definitiva?

Grazie.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da superluca71 Mar Mar 30, 2010 1:33 pm

sasachess ha scritto:Allora userai 2 pcb, una per di prova ed una definitiva?

Grazie.

un pre fet l'ho già assemblato su millefori, era lui il prototipo... poi mi è arrivata la pcb e mi è venuta in mente questa cosa il primo pre fet non l'ho ancora fatto suonare (ho poco tempo ultimamente....) ma le misure che ho preso erano molto vicine a quelle di riferimento. ho montato condensatori carta olio sia in bypass che in uscita:

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Dscn0218

Questa è una foto migliore dei piedini montati:

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Dscn0219

Questi sono i piedini che ho usato:

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Dscn0220
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da sasachess Mar Mar 30, 2010 1:58 pm

Ben fatto! Wink
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da madqwerty Mar Mar 30, 2010 2:05 pm

superluca71 ha scritto:
sasachess ha scritto:Allora userai 2 pcb, una per di prova ed una definitiva?
Grazie.
un pre fet l'ho già assemblato su millefori, era lui il prototipo... poi mi è arrivata la pcb e mi è venuta in mente questa cosa
io avevo fatto un montaggio volante ben più grezzo, usando lo zoccolo di un integrato e un pezzetto di millefori..
mie esperienze in merito :
http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/vogliamo-fare-un-pre-a-fet-semplice-economico-e-ben-suonante-t2889-420.htm#62109 (preambolo)
http://t-class.niceboard.org/diy-amplificatori-f57/vogliamo-fare-un-pre-a-fet-semplice-economico-e-ben-suonante-t2889-465.htm#69081 (selezione vera e propria)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da superluca71 Mar Mar 30, 2010 3:46 pm

Comunque per un montaggio definitivo si potrebbero usare questi:

http://www.banzaimusic.com/Transistor-socket-gold-plated.html

Hanno i contatti dorati e costano più della metà di quelli che ho visto su rs.
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Tassadar Lun Nov 01, 2010 12:31 pm

Dreamflyer ha scritto:
MaurArte ha scritto:
L1 è un reattore da 18W per tubi al neon.

Ciao Maurizio,

mi sono fatto prestare uno strumento per misurare l'indutanza ed ho misurato due reattori che ho trovato:

Osram 18W : 1,23H - 72K
FR 20W : 0,99H - 370ohm

nessuno dei due ha le carateristiche indicate 2,2H - 150ohm, posso usarli lo stesso oppure è meglio che ne cerco altri ?

Grazie
Marco

Qualcuno ha idea di dove trovare il reattore come da specifiche? Don't know

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Dreamflyer Lun Nov 01, 2010 1:12 pm

Tassadar ha scritto:Qualcuno ha idea di dove trovare il reattore come da specifiche? Don't know

Ciao, lo puoi trovare in qualsiasi negozio di materiale elettrico chiedi un reattore da 18W per tubi al neon, oppure puoi vedere anche nei vari brico, castorama, ecc... se hanno un reparto di materiale elettrico un po' fornito lo trovi di sicuro.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Tassadar Lun Nov 01, 2010 2:09 pm

Dreamflyer ha scritto:
Tassadar ha scritto:Qualcuno ha idea di dove trovare il reattore come da specifiche? Don't know

Ciao, lo puoi trovare in qualsiasi negozio di materiale elettrico chiedi un reattore da 18W per tubi al neon, oppure puoi vedere anche nei vari brico, castorama, ecc... se hanno un reparto di materiale elettrico un po' fornito lo trovi di sicuro.

Ciao
Marco

Grazie ma se non dovessi trovarlo a specifiche come è successo a te? Smile

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Dreamflyer Lun Nov 01, 2010 5:15 pm

Tassadar ha scritto:Grazie ma se non dovessi trovarlo a specifiche come è successo a te? Smile
Vai tranquillo se trovi un osram va bene Wink

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar Mar 15, 2011 11:37 pm

ciao a tutti Very Happy

ho deciso anche io di realizzare questo bel pre da abbinare al mio dune ^_^

ora però vorrei (per utilità mia e dei posteri) fare un riassunto dei componenti da comprare e allegare link del sito da cui comprarli


per adesso mi è sembrato di capire che per realizzare il pre servano (almentazione a parte) questi componenti:

- 6 x BF245B

- Resistenze (film metallico):

2 x 300 ohm
2 x 1k
2 x 27k
2 x 47k
2 x 2,7k
2 x 100k
2 x 4,7k


- CAP ( mkp? mkt? ...? )

4 x 1uf 50v
2 x 220uf 50v


ora resta solo da abbinare qualche link con negozi on line (quindi accessibili da tutti) per ocmprare i ocmponenti (magari tutti da un solo sito...)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar Mar 15, 2011 11:51 pm

magari se uscirà qualcosa di decente potrebbe essere comodo mettere in prim pagina la lista finale e cosi' evitare messaggi di dubbio futuri sulla ricerca dei componenti da chi vorrà cimentarsi nella realizzazione di questo piccolo grande miracolo del caro maurarte ^_^ e creare più ordine anche direi Smile


inizio con i link:

i BF245B sono questi (presi da Banzaimusic.com)
http://www.banzaimusic.com/BF245B.html

qui le resistenze a film metallico:
http://www.banzaimusic.com/Metal-Film-0-6W/

il CAP da 220uf (non so come sono qualitativamente e se vanno bene però....questi stavano su banzaimusic):
http://www.banzaimusic.com/Panasonic-FM-220uF-50V.html
http://www.banzaimusic.com/Roederstein-EKA-220uF-50V.html
http://www.banzaimusic.com/Frolyt-EKSU-220uF-50V.html
http://www.banzaimusic.com/Panasonic-NHG-220uF-50V.html
http://www.banzaimusic.com/Frolyt-EKS-220uF-50V.html
http://www.banzaimusic.com/Frolyt-ERF-220uF-50V.html
http://www.banzaimusic.com/Frolyt-ERY-220uF-50V.html
http://www.banzaimusic.com/Panasonic-FC-220uF-50V.html

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar Mar 15, 2011 11:54 pm

i cap quali sarebbero consigliati da prendere?

e il potenziometro? c'è uno schema per montarlo sul pre...?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da madqwerty Mer Mar 16, 2011 12:47 am

sweet_boyxx ha scritto:i cap quali sarebbero consigliati da prendere?
ti puoi cimentare sostanzialmente con qualsiasi condensatore a film da 1uF di dimensioni e forma analoga,
probabilmente Very Happy meglio se MKP, non credo ci siano problemi anche con valori leggermente maggiori..
esempio +o- a caso http://cgi.ebay.it/AZ-AUDIOCOMP-CONDENSATORE-POLIPROPILENE-SONUS-DA-1-5-uF-/330370909245?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item4ceba4043d
(su banzai ho visto solo prezzi paura Sad )

e il potenziometro? c'è uno schema per montarlo sul pre...?
il potenziometro (un canale) è nello schema del pre Wink
più che altro, sai che esiste la versione mk2 di questo schema? Idea
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer Mar 16, 2011 9:15 am

madqwerty ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:i cap quali sarebbero consigliati da prendere?
ti puoi cimentare sostanzialmente con qualsiasi condensatore a film da 1uF di dimensioni e forma analoga,
probabilmente Very Happy meglio se MKP, non credo ci siano problemi anche con valori leggermente maggiori..
esempio +o- a caso http://cgi.ebay.it/AZ-AUDIOCOMP-CONDENSATORE-POLIPROPILENE-SONUS-DA-1-5-uF-/330370909245?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item4ceba4043d
(su banzai ho visto solo prezzi paura Sad )

e il potenziometro? c'è uno schema per montarlo sul pre...?
il potenziometro (un canale) è nello schema del pre Wink
più che altro, sai che esiste la versione mk2 di questo schema? Idea
certo Smile

è l'mk2 infatti che voglio realizzare, per questo ho messo nella lista 6 BF245B Smile

quindi tu consiglieresti di prendere da altro sito? per esempio quale ha prezzi minori..?
audiokit? la cosa buona di quel sito è che ho trovato la spedizione a prezzo basso (altri esteri la mettono a oltre 15€ li invece sui 5 o 6€) e poi avevano (e molti ho visto che non l'avevano...) i BF245B


ma non si può avere un unico potenziometro per entrambi i canali..? e come? quale? Razz scusami le 1000 domande.....eheh
userei il pre per regolare il volume del tutto (il dune ne ha 2 di potenziometri del gain ed è scomodo abbassare o alzare 2 insieme....)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da sasachess Mer Mar 16, 2011 10:51 am

sweet_boyxx ha scritto:
ma non si può avere un unico potenziometro per entrambi i canali..? e come? quale? Razz scusami le 1000 domande.....eheh

Certo! Il potenziometro basta prenderlo stereo. Smile
Vai con il classico ALPS blu..
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da gabriele Mer Mar 16, 2011 12:06 pm

dai dai, fai un bell'elenco completo (meglio se da un unico venditore) che sicuramente qualcun altro ti segue! Wink

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer Mar 16, 2011 2:37 pm

sasachess ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:
ma non si può avere un unico potenziometro per entrambi i canali..? e come? quale? Razz scusami le 1000 domande.....eheh

Certo! Il potenziometro basta prenderlo stereo. Smile
Vai con il classico ALPS blu..
Smile ok thanks Smile

oggi pomeriggio mi metto d'impegno e posto una lista (di cui discuteremo se va bene) con i componenti e i siti da cui prenderli (punto da un solo sito...)


PS: ma come può essere che viene a costare tipo 80/100€ se i componenti costano ognuno pochi centesimi...?
ad occhio direi che basterebbero una 30ina di € + il cabinet.........

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da nicommush Mer Mar 16, 2011 2:50 pm

sweet_boyxx ha scritto:

PS: ma come può essere che viene a costare tipo 80/100€ se i componenti costano ognuno pochi centesimi...?
ad occhio direi che basterebbero una 30ina di € + il cabinet.........

mi sa che la parte più costosa è l'alimentazione ... se fai una lista fai una cosa ottima!!

nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer Mar 16, 2011 5:11 pm

nicommush ha scritto:
mi sa che la parte più costosa è l'alimentazione ... se fai una lista fai una cosa ottima!!

bo, mi sembra strano....secondo me costa tanto il box se lo si compra, per questo il costo alto nel conteggio complessivo...ma se lo si fa da soli in legno penso (e spero) vada bene..........

cmq oggi faccio una lista con link e mi direte se va bene Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure - Pagina 6 Empty Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.